Visualizza la versione completa : Ebbene si, rimarrò ancora!
Dopo dodici anno di solo moto 365 giorni l'anno, a dicembre mi sono trasferito a 45 km da dove lavoro, e farmi sti tot km di autostrada alle 7 la mattina in inverno mi pesava; ho quindi lasciato la moto in garage (finalmente ha detto lei). Con l'arrivo della bella stagione e valutati gli acciacchetti della mia mukkotta, dovuti ai 117.000 km accumulati e agli ultimi due inverni passati all'addiaccio, il pensiero è andato verso l'adulterio.
Iniziai a guardare le altre... prima la Banditona 1250 (che nella versione 2010, non è male), la FZ8 fazerizzata (turistica economica), la V-Strom 650 (che è come quelle donne brutte, brave mogli, ma....), un GS1200 (ma quanto costa la plastica?).
Alla fine le parole del concessionario Suzuki quando gli ho detto che moto avevo, mi sono risuonate in testa "La tua è una moto importante... (non ha mercato, ma è importante)"; allora ho pensato ma se invece di spendere totmila € su una moto nuova che non mi eccita come quella che ho adesso, perché non ce li spendo per riportare agli antichi splendori la mukka?
Domani il primo intervento, il cambio dei dischi freno anteriori, poi avanti così!!!!
La ghisa ha il suo perché. :eek:
che volevi cambiare moto a fine rodaggio?
Omega_Lex
19-07-2010, 17:30
la calura ti ha riportato il senno?
di solito succede il contrario
ben fatto luha
che volevi cambiare moto a fine rodaggio?
Si, con un certo atteggiamento consumistico!
117.000 Km li ho fatti proprio ieri pom con la mia cambiarla?? mai :D:D:D va troppo bene:-p e poi è bellissima.:eek:
Berghemrrader
19-07-2010, 19:35
Bisogna avere un motivo per cambiare una moto come quella. Se non lo trovi significa che, semplicemente, non c'è... ;)
Ciao luha,
fai manutenzione alla moto e vai con lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi da PT a FI è una passeggiata, dai!
Un saluto, Luigi.
Poi da PT a FI è una passeggiata, dai!
Una passeggiata...... ma non di salute!
Io passo anche il bivio tra A1 e A11 e vado in direzione Firenze Certosa, praticamente nel cantiere perenne; vi posso assicurare che sia d'inverno che d'estate è una bolgia dantesca, che non merita lo spiattellamento delle gomme oltre ad essere a rischio tamponamento.
A bhè, ma allora dillo subito!!!!!!!!
Allora mi correggo e dico: "ci sono 45km e 45km!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.
un ex tk
20-07-2010, 10:16
E quello che vorrei fare con la mia...per ora solo 5 anni e 45.000 km.
l'dea di non cambiarla e farla durare almeno altri 5-6 anni mi piace molto, per principio.
Ragiono così perchè evidentemente soddisfa al 95% le mie attitudini e l'uso che ne faccio.
PS: essendo della generazione di palstica non so se resisterà....così anticipo i soli commenti dei beneamati ghisaioli.
Cambiarla? E perchè? La tua moto è come il vino buono: più passa il tempo.....
secondo me 117000 km sono davvero tanti... troppi direi per viaggiare con sicurezza e senza timore di rotture.
Sicuramente non ha mercato ma potresti sempre tenerla e pensare a qualcosa di più fresco per viaggi più impegnativi e giri in massima sicurezza
Allora mi correggo e dico: "ci sono 45km e 45km!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Noto una leggera presa di culo. :lol:
Caro mio vengo da dodici anni di solo moto, ma per davvero. Dodici anni senza auto, dodici anni per 25.000 km di pioggia, freddo, neve, e sole cocente. Dodici anni di minimo due treni di pneumatici, ti fanno anche pensare che squadrare le gomme per andare a lavorare facendoti ogni giorno 90 km diritti, non è cosa.
Non ho da dimostrare che non sono un fighetto, la mia schiena e i miei dolori articolari mi ricordano che per il motociclismo ho dato. ;)
Ma soprattutto, non ho smesso. :cool:
questo è rimanere rimasti.
bravo
secondo me 117000 km sono davvero tanti... troppi direi per viaggiare con sicurezza e senza timore di rotture.
Sicuramente non ha mercato ma potresti sempre tenerla e pensare a qualcosa di più fresco per viaggi più impegnativi e giri in massima sicurezza
più dieci perchè?
ahahahhaah ahahahhaha mi scappa da ridere ma cambiala e prenditi il gs 2010 che va come un missile, quasi come un ktm 990 hiihihiiiihihhhhhhhi:lol::lol:
e basta con sto rimasto basta zio brekkkkkkkkkkkk:confused::lol::D
ciao Lucone mioooooooo:-p:eek:
Io passo anche il bivio tra A1 e A11 e vado in direzione Firenze Certosa, praticamente nel cantiere perenne;
ovviamente parlo/scrivo senza conoscere bene la zona, le esigenze di spostamento e qunt'altro ma forse si potrebbero cercare percorsi alternativi per il persorso casa/lavoro.........non dovrebbero mancarne da quelle parti di belli e magari meno autostradali, magari sacrificando una mezz'oretta del sonno mattutino e al rientro serale.....il contraltare portebbe essere che al venerdì sera (considerando una settimana standard).........della moto avresti le palle piene...........
io lavoro a 90 km da casa e al lavoro in moto non ci vado di proposito (se non in emergenza) proprio per questo motivo, oltre al fatto che solo per andare e tornare dal lavoro faccio 50.000 km/anno.................la mia 1150 ADV dienterebbe "obsoleta" in un batter d'occhio................
A una moto non devi guardare i Km. nè chiederle l'età....se Ti ha lasciato qualcosa dentro
e non Ti ha mai tradito....allora è la moto della vita....nulla toglie di crearsi un Harem!
Alla fine le parole del concessionario Suzuki quando gli ho detto che moto avevo, mi sono risuonate in testa "La tua è una moto importante... (non ha mercato, ma è importante)"; allora ho pensato ma se invece di spendere totmila € su una moto nuova che non mi eccita come quella che ho adesso, perché non ce li spendo per riportare agli antichi splendori la mukka?
Domani il primo intervento, il cambio dei dischi freno anteriori, poi avanti così!!!!
La ghisa ha il suo perché. :eek:
hai fatto bene ... ti trovi un bel gruppo motore/trasmissione con pochi km ed hai la moto nuova ... ;););)
il "ghisone" è un cancello ma pur sempre bello ... fa pure rima ... :lol::lol::lol:
Hai fatto bene. La moto è ancora bella ed in giro ce ne sono con molti più kilometri:D:D
Tanta buona strada:);)
assolutamente sbagliato . :)
Grande Luha, o te ne liberi a 3000 Km come la mia ex (r1150gs Adv Titan silver) di cui non mi sono mai e ripeto MAI pentito o te la tieni tutta la vita, come una moglie (che palle se ne hai già una in casa) :lol: :lol: :lol:
P.S. come alternative a quel tratto sardostradale ne vedo poche se non nulle e disseminate di autovelox.
secondo me 117000 km sono davvero tanti... troppi direi per viaggiare con sicurezza e senza timore di rotture (..)
Perfettamente d'accordo... anzi, sarei per la rottamazione obbligatoria dei mezzi con più di 50/60.000 km (non saranno già troppi?), vere mine vaganti..
Per chi la moto la USA...Vorrebbe dire cambiare moto ogni 2 o 3 anni.....?!
guidopiano
20-07-2010, 21:58
.....rottamazione obbligatoria dei mezzi con più di 50/60.000 km (non saranno già troppi?), vere mine vaganti..
.azz ne hai pure due ora ....;)
harry potter
20-07-2010, 23:56
non sono d'accordo, se la moto è ok al max tirerei dietro qualche pezzo di scorta elettronico (centralina regolatore ecc) ma meccanicamente se non ci sono rumori strani o altro non mi farei problemi.
a venderla con quei km te la pagano a ferro, tanto vale usarla fin che và
l'importante è che sospensioni e freni siano ok, e comq non costa poi molto revisionarle ;)
La verità é che queste moto quando si cambiano é per voglia, raramente per necessità, perché se fai due conti di quanto costa una moto nuova o anche usata recente ti conviene sempre accomodare la tua.
Te lo dice uno che in media ogni due anni si fa sopraffare dalla scimmia...:lol:
La verità ........scimmia...:lol:
Ti quoto per intero!
La sicurezza? Se la manutenzione viene fatta come si deve, non ci sono grossi problemi. A 90.000 ho cambiato disco freno post, a 100.000 ammo anteriore, adesso dischi anteriori, a settembre frizione/distribuzione/fasce/cinghia alternatore. Nel frattempo ho avuto un problema al WP post e ho rimontato l'originale con 50.000 km.
La cosa più brutta è la viteria arrugginita! Ieri dal meccanico c'era un Suzuki 500 forse più vecchio della mia, motociclettina che costava un terzo in confronto... ma la bulloneria non era arrugginita.
... a settembre frizione/distribuzione/fasce/cinghia alternatore. Nel frattempo ho avuto un problema al WP post e ho rimontato l'originale con 50.000 km.
non ha senso cambiare solo le fasce ... conviene lasciare tutto com'è ...
come ti dicevo sopra per la spesa che affronteresti facendo distribuzione/frizione ect ect (anche se dubito che con quei km siano da fare) ti conviene prendere un gruppo motore/frizione con pochi km ...
(anche se dubito che con quei km siano da fare)
Accetto consigli!! :)
Accetto consigli!! :)
per le fasce puoi fare una prova compressione, così ti togli ogni dubbio ... per la frizione se non ha problemi particolari lasciala stare ...
Ok, a parte che non so dove farla una prova compressione. E per la distribuzione? Ancora non "sferraglia", quindi non sembrerebbe da cambiare. La frizione non vorrei mi lasciasse a piedi all'improvviso.
Giusta scelta!
Per la plastica di qualsiasi marca c'è tempo.
Ok, a parte che non so dove farla una prova compressione. E per la distribuzione? Ancora non "sferraglia", quindi non sembrerebbe da cambiare. La frizione non vorrei mi lasciasse a piedi all'improvviso.
per la prova compressione qualsiasi meccanico auto e/o moto ... cerchi il valore sul manuale d'officina o te lo fai dire da qualcuno che ce l'ha ... anche se ... consuma più olio del solito??? ... fa fumo dallo scarico??? ... se no va bene ... il controllo della compressione è giusto per togliersi lo sfizio di vedere com'è messo il motore ...
la distribuzione se non fa rumore va bene così ...
la frizione perchè dovrebbe lasciarti a piedi???? ... slitta, fa qualche rumore particolare???? ... se no va bene così ...
se la moto non l'hai maltrattata a quei km hai ben pochi interventi da fare ... piuttosto controllerei i cuscinetti della trasmissione ... cosa ben più delicata rispetto a quelle che hai detto tu ...
... consuma più olio del solito??? ... fa fumo dallo scarico??? ...
Tzu!!
Cioè no.
...
la frizione perchè dovrebbe lasciarti a piedi???? ... slitta, fa qualche rumore particolare???? ...
Niente di tutto questo.
Ricordo sulla R1100R che a 60.000 km (che poi forse non erano reali... aveva avuto altri 4 proprietari solo estivi) ero in giro con Walwal e Alieno, cominciò a slittare, ma riuscii tranquillamente a tornare a casa e a viaggiare un'altra settimana.
piuttosto controllerei i cuscinetti della trasmissione ...
Come disse Garibaldi a Teano: OBBEDISCO! :lol:
La moto mai maltrattata, casomai usata.... le do anche il bacino della buonanotte! :eek:
Ieri dopo il cambio dei dischi anteriori, di cui uno leggermente storto, la sensazione di libertà dell'anteriore è tornata quella di prima. Revisionata anche la carburazione (fatta da poco dal ragazzotto della BMW a Pistoia :()sono anche sparite quelle brutte vibrazioni che sapevano di cancello vecchio. :)
. Revisionata anche la carburazione (fatta da poco dal ragazzotto della BMW a Pistoia :()sono anche sparite quelle brutte vibrazioni che sapevano di cancello vecchio. :)
può aver fatto solo l'allineamento dei corpi farfallati, al limite sistemato il tps ... la carburazione (chiamiamola così) non può essere toccata ... ;););)
se va bene non toccare niente del motore ... il boxer se trattato bene di km ne fa tanti senza problemi particolari ...
fai solo controllare il gioco dei cuscinetti della coppia conica ... ;);)
può aver fatto solo l'allineamento dei corpi farfallati, al limite sistemato il tps ... la carburazione (chiamiamola così) non può essere toccata ... ;););)
Pignolo nini mio!! :lol:
fai solo controllare il gioco dei cuscinetti della coppia conica ... ;);)
RIobbedisco! ;)
Pignolo nini mio!! :lol:
:lol::lol::lol::lol:
se va bene non toccare niente del motore ... il boxer se trattato bene di km ne fa tanti senza problemi particolari ...
:!::!::!:
fai solo controllare il gioco dei cuscinetti della coppia conica ... ;);
:!: Mi permetto di consigliare (se non è stato già fatto) anche i cuscinetti del mozzo post.
ziocello
22-07-2010, 23:29
un paio di mes fa ho conosciuto un Certo Federico del club tassellomonello che con la sua adv era (adesso saranno già parecchi di più) a quota 211000.
Motore il suo
cambio il suo
cardano sostituito a 90 e 130 mila ma ci fa parecchio off
per il resto ordinaria manutenzione ed uso assolutamente non leggero (si vedeva che aveva vissuto)
Vai tranquillo direi!!!
:!::!::!:
:!: Mi permetto di consigliare (se non è stato già fatto) anche i cuscinetti del mozzo post.
L'ho fatto qualche mese fa e sembrava tutto a posto. A settembre si riguarda.
L'ho fatto qualche mese fa e sembrava tutto a posto. A settembre si riguarda.
per info.
per info.
il mio l'hanno cambiato a 90.000 Km perchè leggermente fuori tolleranza anche se apparentemente sembrava tutto ok.
117.000 Km va troppo bene:-p e poi è bellissima.:eek:
E poi ha il numero giusto di cilindri!!!!
E poi ha il numero giusto di cilindri!!!!
sgratt sbratt. invidiosooooooooooooooooo poi nel bauletto in allu ho sempre uno scudetto:eek: che mi porta fortuna :lol::lol::lol:
indianlopa
23-07-2010, 09:45
bravo Luca
poi nel bauletto in allu ho sempre uno scudetto:eek: che mi porta fortuna :lol::lol::lol:
Ne ho riprovata una l'altro giorno che era fantastica,....zzo se fa salire le :arrow::arrow::arrow::arrow:
http://i25.tinypic.com/33dk2t5.jpg
ma ci sformo sempre di non aver provato in pista (causa acqua)questa:
http://i31.tinypic.com/10ylyzm.jpg
paolo chiaraluna
23-07-2010, 21:22
.azz ne hai pure due ora ....;)
le putrelle durano quasi in eterno sai....
una moto nuova che non mi eccitanon sei il solo, sto facendo le stesse riflessioni.
Cambiare solo per cambiare serve esclusivamente ad arricchire i venditori.
ambroeus2003
24-07-2010, 21:16
la calura ti ha riportato il senno?
di solito succede il contrario
ben fatto luha
RIQUOTO:lol::lol::lol:
Cambiare moto è bello, ancora meglio se si cambia marchio e genere, ci sono tante belle moto in giro!
Moto importante.... macchè:lol:Una bella rottamata e via per nuove emozioni:)
paolo chiaraluna
25-07-2010, 01:58
Cambiare moto è bello, ancora meglio se si cambia marchio e genere, ci sono tante belle moto in giro!
quotonissimo ;)
Moto importante.... macchè:lol:Una bella rottamata e via per nuove emozioni:)
Hai perfettamente ragione!
In cuor mio l'ho sempre pensata così, ma non avevo il coraggio di ammetterlo.... ma vuoi mettere prendere una moto nuova e rodarla, scoprirne i segreti piano piano? Gustartela km dopo km, sentire il motore che via via si slega..... ah che bello!
Attendo tuo bonifico. :D
paolo chiaraluna
26-07-2010, 14:49
Hai perfettamente ragione!
In cuor mio l'ho sempre pensata così, ma non avevo il coraggio di ammetterlo.... ma vuoi mettere prendere una moto nuova e rodarla, scoprirne i segreti piano piano? Gustartela km dopo km, sentire il motore che via via si slega..... ah che bello!
quotiamo anche luha :)
sono appunto in luna di miele con un cbr 600 rr del 2008, new entry, e stamattina abbiamo fatto sesso a Magione....:eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |