PDA

Visualizza la versione completa : Che benzina usata per l'hp2e?!?!

Arian
19-07-2010, 12:31
Mi è venuto un dubbio :)
Usate la blu super o simili??!?!? Non essendoci molti benzinai forniti ho sempre usato quella normale :( any problem?!?!?:rolleyes:

gianluGS
19-07-2010, 12:52
certo problem

sul tappo c'è anche scritto.
98 ottani.

e anche sul manuale

FranzG
19-07-2010, 13:15
Uno che ha messo la 95 ottani (anche se in realtà erano 94) gli si è incendiata la moto in marcia.

F.

speedy
19-07-2010, 13:18
esiste una variazione alla centralina per benzina a basso n. di ottani .
da inpostare per giri africani o simili .

ciao Speedy

Ciuupa
19-07-2010, 13:21
only v-power...

ma io sono uno dei pochi che sente la differenza..

Fabio
19-07-2010, 14:12
Anch,io solo vpower o simili. Ma piuttosto che rimanere a secco anche la normale...

Arian
19-07-2010, 14:31
Cazz....ok, posto che da oggi mapperò tutti i benzinai con benza corretta....che danni posso aver fatto o fare con l'utilizzo di benza normale??
Cazz@ ci ho fatto caso solo 2 giorni fa..sono senza parole...

andrearch1971
19-07-2010, 14:42
Cazz....ok, posto che da oggi mapperò tutti i benzinai con benza corretta....che danni posso aver fatto o fare con l'utilizzo di benza normale??
Cazz@ ci ho fatto caso solo 2 giorni fa..sono senza parole...

unici danni sono quelli che TU hai fatto alle casse dei petrolieri....:lol:

per il momento.... se inizi a usare una bella 100 ottani, ti ringrazieranno :D

Arian
19-07-2010, 14:43
unici danni sono quelli che TU hai fatto alle casse dei petrolieri....:lol:

per il momento.... se inizi a usare una bella 100 ottani, ti ringrazieranno :D

:smilebox::lol::lol::lol::lol::lol::lol: Grande :lol::lol::lol::lol::lol::smilebox:

cisca
19-07-2010, 15:33
only v-power...

ma io sono uno dei pochi che sente la differenza..

te non sentiresti la differenza....neanche con il gasolio agricolo....:)

andrearch1971
19-07-2010, 15:42
scherzi a parte, sulla MM tendenzialmente uso sEll vpauver 100 ottani: boh... effetto placebo ma la differenza si sente... eccome....:lol:

Arian
19-07-2010, 16:06
Insomma...per fortuna, sembra che di danni al momento non ne abbia fatto!! :)

andreawake
19-07-2010, 17:09
La mia ha 4000 km e non ha mai visto un litro di 98 ottani......il motore è lo stesso della gs......con la 95 ottani dormi sonni tranquilli......

gianluGS
19-07-2010, 17:24
La mia ha 4000 km e non ha mai visto un litro di 98 ottani......il motore è lo stesso della gs......con la 95 ottani dormi sonni tranquilli......

pure misinformation!

leggete il manuale ragazzi

non si sente l'effetto, è solo il motore che gira meglio a livello di camere di combustione bruciando come e DOVE serve bruciare

cmq non ci sono grossi problemi visto che l'accapi, come ogni 1200, ha il sensore anti detonazione

andrearch1971
19-07-2010, 17:56
Insomma...per fortuna, sembra che di danni al momento non ne abbia fatto!! :)

vai tranquillo !!!! ;)

Arian
19-07-2010, 18:01
vai tranquillo !!!! ;)

Grazie a tutti delle info...Stava per venirmi un colpo :)
ho cmq catturato un benzinaio vicino. Appena eseguito il primo pieno di blu super :)

Arian
19-07-2010, 18:13
pure misinformation!

leggete il manuale ragazzi

non si sente l'effetto, è solo il motore che gira meglio a livello di camere di combustione bruciando come e DOVE serve bruciare

cmq non ci sono grossi problemi visto che l'accapi, come ogni 1200, ha il sensore anti detonazione

Ho cercato sul manuale ma non ho trovato note in merito alla benzina...hai il manuale sotto mano? :) mi dici la pagina please?!?

Zio Erwin
19-07-2010, 18:14
Sulla nuova Ducati Multistrada c'è una mappatura anche per il gasolio....

SAW
19-07-2010, 19:01
io incrocio i dati della centralina con quelli del portafoglio e poi prendo la decisione di volta in volta.

sello
19-07-2010, 19:10
Io uso solo benzina Avio.

Il problema è comprarne ogni volta 24 bottigliette(sono da 1/2 litro).

cisca
19-07-2010, 19:40
Sulla nuova Ducati Multistrada c'è una mappatura anche per il gasolio....

allora è la moto di ciuuuuuupaaaaaaaa.....:wav:

cisca
19-07-2010, 19:44
Io uso solo benzina Avio.

Il problema è comprarne ogni volta 24 bottigliette(sono da 1/2 litro).

dont uorri amico mio...all ereoporto militare di miramare le ho trovate da 0,75...quante ne vuoi...?????

comunque da quando uso la avio la moto va da paura.....:mad:

MadeInSicily
19-07-2010, 20:19
Ottima la avio, il problema potrebbe essere non riuscire a spegnere la moto... :)

Arian
19-07-2010, 20:42
Ottima la avio, il problema potrebbe essere non riuscire a spegnere la moto... :)

...o sbagliare atterraggio :)

823
19-07-2010, 22:07
bho io messo sempre benzina normale!!!!!!!!!!!!!!

Arian
19-07-2010, 23:02

Dai uno sguardo a ciò che c'e' scritto sul tappo del serbatio...a me per poco non veniva un colpo!!:smilebox::smilebox:

823
19-07-2010, 23:05
Dai uno sguardo a ciò che c'e' scritto sul tappo del serbatio...a me per poco non veniva un colpo!!:smilebox::smilebox:

l'ho sempre visto, ma un motore non si puo rovinare per una differenza di 4 ottani!!! altrimenti bisogna far causa a bmw LOL :mad::mad::lol:

Che poi i 113 cv dichiarati si abbiano con la 98 ottani ok, ma la 98 ottani mica si trova d'appertutto!!!!!!

Arian
20-07-2010, 09:26
l'ho sempre visto, ma un motore non si puo rovinare per una differenza di 4 ottani!!! altrimenti bisogna far causa a bmw LOL :mad::mad::lol:

Che poi i 113 cv dichiarati si abbiano con la 98 ottani ok, ma la 98 ottani mica si trova d'appertutto!!!!!!

Concordo al 100%...io ho dovuto individuare i benzinai vicino a dove lavoro :)

gianluGS
20-07-2010, 09:50
raga esistono gli elevatori di ottani, si comprano in boccette e si trovano ovunque: benzinai, market, ricambisti, negozi di moto etc.
Se poi volete fare perbenino vi comprate la boccetta da 100 cc trasparente graduata da miscela della UFO, ordinate l'elevatore di ottani della Magigas o della Putoline e ve la portate appresso

mamma mia vi si deve dire proprio tutto eh??

GIANFRANCO
20-07-2010, 09:52
Mi è venuto un dubbio :)
Usate la blu super o simili??!?!? Non essendoci molti benzinai forniti ho sempre usato quella normale :( any problem?!?!?:rolleyes:

Metti il succo di ciola, vedrai che dopo la moto volerà da terra.

Arian
20-07-2010, 10:41
raga esistono gli elevatori di ottani, si comprano in boccette e si trovano ovunque: benzinai, market, ricambisti, negozi di moto etc.
Se poi volete fare perbenino vi comprate la boccetta da 100 cc trasparente graduata da miscela della UFO, ordinate l'elevatore di ottani della Magigas o della Putoline e ve la portate appresso

mamma mia vi si deve dire proprio tutto eh??

Non alterarti, gli elevatorei di ottani li conoscono tutti...solo che magari si cercava un sistema più comodo, considerando che uno fa benzina diverse volte a settimana, e magari si rompe pure le palle con tutti sti traccheggi...
E cmq la domanda iniziale era diversa: che benzina usate? Danni possibili utilizzando quella normale? Sul manuale che citi non ho trovato traccia di note sulla benzina...forse non l'avrò setacciato a puntino.

Arian
20-07-2010, 10:42
Metti il succo di ciola, vedrai che dopo la moto volerà da terra.

Basta che poi non ti incontro piegato in avanti...altrimenti sono dolori :)

cisca
20-07-2010, 11:11

ed ancora non hai avuto problemi...??????......sei fortunato.....:):):):):):)

ps
hai fatto bene....anch io sempre la normale...

Manga R80
20-07-2010, 11:19
la moto va con benzine qualsiasi e utilizza i sensori antidetonazione per regolarsi. Io uso sempre benzina standard.

gianluGS
20-07-2010, 11:44
si usate benzine standard e risparmiate i soldini per l'akra e la centralina, ah ah ah
scusate ma tutto sto risparmiare mi mette di buon'umore
nn sono alterato giuro ma mi sembra una presa di posizione volere a tutti i costi fare il barbone con una moto da 17000 euri
ultima pagina del libretto uso e manutenzione, testualmente:
CARBURANTE
Tipi di carburante raccomandati Super Plus senza piombo
98 ROZ
Tipi di carburante con LIMITAZIONE DI POTENZA Normale senza piombo
almeno 91 ROZ

Arian
20-07-2010, 12:15
si usate benzine standard e risparmiate i soldini per l'akra e la centralina, ah ah ah
scusate ma tutto sto risparmiare mi mette di buon'umore
nn sono alterato giuro ma mi sembra una presa di posizione volere a tutti i costi fare il barbone con una moto da 17000 euri
ultima pagina del libretto uso e manutenzione, testualmente:
CARBURANTE
Tipi di carburante raccomandati Super Plus senza piombo
98 ROZ
Tipi di carburante con LIMITAZIONE DI POTENZA Normale senza piombo
almeno 91 ROZ

Non la mia, tanto è vero che ieri stesso ho cominciato con la benza 98 ottani :)
Il punto della discussione era capire gli effetti positivi o negativi se ve ne fossero. Tutto qui. Poi ovvio che uno è libero di risparmiare o meno :)

Iena
20-07-2010, 12:18
VPower, Blu Super, ecc... tutte porcherie, io me la faccio in casa.
Considerato che la percentuale di nitrometano è il 16%, si tratta solamente di aggiungere l'olio giusto o meglio la miscela di olii giusti!!
Io la preparo in casa e vi garantisco che le prestazioni non sono inferiori a tante blasonate miscele già pronte!!
La cosa primaria è scegliere la fluidità ottimale dell'olio, senza disdegnare una piccola presenza di olio di ricino. Ovviamente anche sull'olio di ricino ce ne sarebbero di cose da dire: in sostanza c'è ricino e ricino. Io utilizzo il Klotz BC175 impropriamente chiamato "olio di fagiolo" dal nome "BeNOL" storpiato in "Beenoil": in realtà si tratta di un olio di ricino raffinato che offre un'ottima lubrificazione ma che non lascia residui carboniosi.

Percentuali e prodotti per un'ottima miscela:
72% di METANOLO 995 con 0,5% di antiossidante Klotz "Uplon" (anche perchè puro non lo si trova)
16% di NITROMETANO
4% di OLIO KLOTZ KL198
6% di OLIO KLOTZ KL200 o JX Millennium (vedi Jonathan)
2% di OLIO KLOTZ BC175 (ricino raffinato degommato)
1 cucchiaino di benzina (Shell V-Power) e non ridete, non è uno scherzo!

Per chi è interessato al programmino di calcolo delle percentuali, può scaricare il file in formato "zip"

Joe Black
20-07-2010, 12:50
Non capite un ........da noi in Piemonte usiamo:

http://img195.imageshack.us/img195/6581/barbaresco.jpg (http://img195.imageshack.us/i/barbaresco.jpg/):arrow:

Arian
20-07-2010, 13:46
Considerato che la percentuale di nitrometano è il 16%, si tratta solamente di aggiungere l'olio giusto o meglio la miscela di olii giusti!!
Io la preparo in casa e vi garantisco che le prestazioni non sono inferiori a tante blasonate miscele già pronte!!
La cosa primaria è scegliere la fluidità ottimale dell'olio, senza disdegnare una piccola presenza di olio di ricino. Ovviamente anche sull'olio di ricino ce ne sarebbero di cose da dire: in sostanza c'è ricino e ricino. Io utilizzo il Klotz BC175 impropriamente chiamato "olio di fagiolo" dal nome "BeNOL" storpiato in "Beenoil": in realtà si tratta di un olio di ricino raffinato che offre un'ottima lubrificazione ma che non lascia residui carboniosi.

72% di METANOLO 995 con 0,5% di antiossidante Klotz "Uplon" (anche perchè puro non lo si trova)
16% di NITROMETANO
4% di OLIO KLOTZ KL198

Per chi è interessato al programmino di calcolo delle percentuali, può scaricare il file in formato "zip"

Oh Madonna!! Questo ha una distilleria in casa!!! :lol::lol::lol::lol:
Mi ricordi i tempi del telefilm HAzzard, quando si distillavano il whisky
http://img7.imageshack.us/img7/1985/hazzard.jpg (http://img7.imageshack.us/i/hazzard.jpg/)

Manga R80
20-07-2010, 14:04
c'e' in giro della 91 ottani che costi poco? quella si che è da comprare!

cmq il klotz KL198 lo uso anch'io, la moto è più pronta. Il mecca al tagliando ha trovato anche le candele come nuove, merito dello spiccato potere detergente.

andrearch1971
20-07-2010, 14:16
mi sembra di tornare ai tempi del due tempi, senza miscelazione automatica dell'olio... :lol:

Arian
20-07-2010, 14:41
mi sembra di tornare ai tempi del due tempi, senza miscelazione automatica dell'olio... :lol:

:lol::lol::lol:Ricordo anche l'olio di ricino e le marmitte artigianali delle vespe truccate...un'odore da sballo!!!:-o

Marco Fabio
20-07-2010, 14:59
certo che a fartela da solo ogni volta che devi uscire ti senti male vista l'autonomia della moto... ps io ci aggiungerei anche un po di peperoncino aumenta la coppia....

Arian
20-07-2010, 15:12
certo che a fartela da solo ogni volta che devi uscire ti senti male vista l'autonomia della moto... ps io ci aggiungerei anche un po di peperoncino aumenta la coppia....

Circolerà con i bidoncini fatti in casa agganciati alla moto :):lol::lol:
Oppure avrà dei silos sparsi per la città, preventivamente riempiti con la sua miscela speciale. Basta organizzarsi un attimo :)

gianluGS
20-07-2010, 17:24
Arian grazie per la foto dei dukes of hazard...da piccolo ero innamorato di Daisy...che pezzo di gnocca

Arian
20-07-2010, 20:35
Arian grazie per la foto dei dukes of hazard...da piccolo ero innamorato di Daisy...che pezzo di gnocca

Daisy mi faceva stare semplicemente male....:-o

SAW
20-07-2010, 22:56
16% di NITROMETANO
4% di OLIO KLOTZ KL198
1 cucchiaino di benzina (Shell V-Power)

Bomba (http://www.youtube.com/watch?v=2rWxPKwJsSg), bomba....'a vulite? Cientomila...co' questa arrivi prime e stacca tutt'e quante...e te fa pure rizzà

cisca
21-07-2010, 01:27

16% di NITROMETANO
4% di OLIO KLOTZ KL198

sei il numero uno..................

ti contatto in privato....nel fine settimana vengo a ritirare una tanica di superbenza

Joe Black
21-07-2010, 12:58
sei il numero uno..................

ti contatto in privato....nel fine settimana vengo a ritirare una tanica di superbenza

:rolleyes: sono esterefatto, affascinato, incredulo.....Ma dite sul serio?????:weedman::ctf2:

Iena
21-07-2010, 13:10
Cisca ok, però e ho solo una tanichetta da 20, troppo caldo ora per rifarla.

esticazzi
21-07-2010, 13:46
Esticazzi della benzina che usate, pensa che tutte benzine uguali,
ma, Esticatzzi di cosa fa Iena in garage, pensa che non sia molto legale

andrearch1971
21-07-2010, 14:44
...mancato pagamento dell'accisa???

bootsy
21-07-2010, 14:51
ILLEGALE ...solo perche' ,appunto,non porta introiti ai gia' ricchissimi petrolieri,o ,come dice andrearch1071,allo stato,il quale se il prezzo del petrolio SALE,ce ne fa accorgere,se scende invece no????
Questo mi suona come piu' illegale nella sostanza.
Personalmente faccio i miei complimenti a IENA....rischiando quindi il "favoreggiamento"ahaha

ciaooooooo

Arian
21-07-2010, 15:17
Mi trasferisco di fronte casa sua...lui produrrà la benza ed io il famoso whisky :) Creeremo un polo:)

cisca
22-07-2010, 01:55
Cisca ok, però e ho solo una tanichetta da 20, troppo caldo ora per rifarla.

ok domani nel pomeriggio sono da te.....in cambio ti porto una tanica vergine....per un off della prossima settimana

grazie

andrearch1971
22-07-2010, 08:06
ILLEGALE ...solo perche' ,appunto,non porta introiti ai gia' ricchissimi petrolieri,o ,come dice andrearch1071,allo stato,il quale se il prezzo del petrolio SALE,ce ne fa accorgere,se scende invece no????
Questo mi suona come piu' illegale nella sostanza.

ciaooooooo

....è come sparare sulla croce rossa... :rolleyes:

cisca
25-07-2010, 02:46
vpower, blu super, ecc... Tutte porcherie, io me la faccio in casa.
La cosa primaria è scegliere la fluidità ottimale dell'olio, senza disdegnare una piccola presenza di olio di ricino. Ovviamente anche sull'olio di ricino ce ne sarebbero di cose da dire: In sostanza c'è ricino e ricino. Io utilizzo il klotz bc175 impropriamente chiamato "olio di fagiolo" dal nome "benol" storpiato in "beenoil": In realtà si tratta di un olio di ricino raffinato che offre un'ottima lubrificazione ma che non lascia residui carboniosi.

72% di metanolo 995 con 0,5% di antiossidante klotz "uplon" (anche perchè puro non lo si trova)
16% di nitrometano
4% di olio klotz kl198
6% di olio klotz kl200 o jx millennium (vedi jonathan)
2% di olio klotz bc175 (ricino raffinato degommato)
1 cucchiaino di benzina (shell v-power) e non ridete, non è uno scherzo!

oggi l ho provata....questa benza fa veramente paura...ho avuto la stessa sensazione di quanDo ho

montato l akrapovic...è migliorata da paura...non pensavo che solo la benza potesse dare dei cavalli in più......

Veramente eccezzzzzionale.... :D :D :D :D :D

iena sei meglio del piccolo chimico...........................

matteucci loris
25-07-2010, 12:55
io uso sempre benzine 98-100,rispetto alla 95 la diversità la sento nei bassi
la moto è molto più pronta,e il motore dovrebbe mantenersi pulito,senza il formarsi
di incrostazioni:lol:

sello
26-07-2010, 16:01
Un Grazie pubblico a Iena: sabato sulla strada per Limone Piemonte Spam è passato da lui e gli ha gentilmente dato una tanica di 20 L piena della sua miscela miracolosa da provare.

Incredibile. Il fastidioso "tictic" da valvole è sparito! la moto è andata da favola sia in altitudine che a livello del mare, e il motore gira bello pieno da subito, senza buchi di erogazione.

Davvero incredibile.

andrearch1971
26-07-2010, 16:04
io uso sempre benzine 98-100,rispetto alla 95 la diversità la sento nei bassi
la moto è molto più pronta,e il motore dovrebbe mantenersi pulito,senza il formarsi
di incrostazioni:lol:

quotissimo :D

andrearch1971
26-07-2010, 16:05
oggi l ho provata....questa benza fa veramente paura...ho avuto la stessa sensazione di quanDo ho

montato l akrapovic...è migliorata da paura...non pensavo che solo la benza potesse dare dei cavalli in più......

Veramente eccezzzzzionale.... :D :D :D :D :D

iena sei meglio del piccolo chimico...........................

:arrow: piuttosto scomoda.....;)

indianlopa
26-07-2010, 16:06
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=282415

andrearch1971
01-08-2010, 09:52
Incredibile. Il fastidioso "tictic" da valvole è sparito! la moto è andata da favola sia in altitudine che a livello del mare, e il motore gira bello pieno da subito, senza buchi di erogazione.

Davvero incredibile.

SE il tiCtiC ti è sparito usando una benzina a maggiori ottani, può significare che il tiCtiC era il battito in testa.... mica valvole....:rolleyes: