PDA

Visualizza la versione completa : Genertel

Alex 62
19-07-2010, 12:15
é mai possibile che dopo 10 anni che sono assicurato da loro senza sinistri ogni anno aumentino mediamente un 10%:mad: mi sono rotto stavolta alternative?

reka
19-07-2010, 12:24
aspetta a rinnovare fino all'ultimo momento... di solito di contattano per ricordartelo e puoi trattare.

Piero61
19-07-2010, 12:25
fai un saltino su assor.it

tra l'altro se cerchi trovi un topic pieno di info a riguardo

Ciao

zioice
19-07-2010, 13:23
concordo con Piero61 e con Reka: per la BMW sono passato ad Assor con cui ho risparmiato 200€, mentre con lo scooter sarei passato egualmente ad Assor ma l'ultimo giorno mi hanno contattato e, a fronte del preventivo Assor, sono scesi anche loro.
In conclusione, pur non arrivando a quanto propostomi da Assor, mi hanno fatto un bello sconto e sono rimasto con Genertel per lo scooter (il servizio sinora è stato molto buono).
ciao!

joe
19-07-2010, 13:28
prova axa mi son trovato bene

EnricoSL900
19-07-2010, 13:29
Io dopo anni di aumenti oggi sono assicurato con Dialogo. Rispetto al preventivo Genertel ho risparmiato 60 euro, e presto mi perderanno anche con la macchina: Dialogo ha una formula particolare per chi assicura macchina e moto...

fabio1161
19-07-2010, 14:17
Se sei iscritto al BMW Motorrad Club Italia ... usa la convenzione!!!!!!!

Poz
19-07-2010, 14:23
... Dialogo ha una formula particolare per chi assicura macchina e moto...

= Decreto Bersani.

mamba
19-07-2010, 14:33
Fatta per un anno,al successivo li ho mandati a remare quando mi hanno comuicato l'aumento.

Jando Goloso
19-07-2010, 14:57
io ogni anno sia per auto che per moto chiedo preventivi in giro, al più basso vado dal mio assicuratore, gli faccio vedere il preventivo e gli dico... senti zio, o a questo prezzo o vado qui...

sempre assicurato a buon prezzo e senza aumenti ogni anno!

mukka64
19-07-2010, 15:03
meglio non fossilizzarsi sulla vecchia assicurazione che ti segue da anni...un pò di sbattimento e risparmi parecchi soldini...

gigi70
19-07-2010, 15:18
Anch'io da quest'anno ho iniziato a fare come Mukka64 e si risparmia un sacco!!!!!
Un saluto, Luigi.

kukky
19-07-2010, 15:23
= Decreto Bersani.

il bersani vale per le auto e su nuove polizze....

comunque anche genertel lo ha...io quest'anno son passato a loro con la machina e l'auto e mi hanno passato la classe di merito della macchina alla moto (la 3a!!!) prese singolarmente le due polizze sono un po' piu' care di altre, ma fatta la somma risparmio un bel po' di soldini (ero in 14a con la moto!!!). inoltre è un paio di mesi che ho sospeso a gratisse la polizza auto perchè uso solo la moto....quando sarà piu' brutto ahimè faro' il contrario.

Lapo
19-07-2010, 16:54
Ciao,
probabilmente fai tutto via internet. Io sono 13 anni e tutti gli anni ricevo via posta/mail la proposta di rinnovo. Mediamente piu' cara della vecchia polizza. Tutti gli anni quindi chiamo (telefono) e ottengo la polizza con sconto.. Es. quest'anno (30/6) proposta a 387 euri chiuso con le stesse garanzie a 337. L'anno passato a 345!
;)
Chiama se non lo fai e chiedi lo sconto!!
Lampx
Lapo

kosmo
19-07-2010, 17:05
cambia cambia.....anche tutti gli anni se necessario!

cobra65
19-07-2010, 18:12
Io penso di essere stato tra i primi dieci clienti di Genialloyd ma non ho trovato ancora nulla di piu' conveniente e, soprattutto, di piu' efficente. Hanno un rapporto qualità prezzo ottimo.Recentemente mi hanno bussato un valore un po' piu' alto per l'R1, comunque nell'ambito del ragionevole, visto che spendo € 317,00 all'anno...

andrew1
19-07-2010, 18:17
Boh, io sono con loro (Genertel) da 4 anni, ed ogni anno mi cala il premio.

Quest'anno per la K12R con furto/incendio e rinuncia alla rivalsa pago 350 euro, loro classe 4.

frenco
19-07-2010, 20:59
anche a me con genertel cala, magari di poco, tutti glòi anni, con la mukka sono a 190€/anno, classe bm 8

pierachi
19-07-2010, 21:16
me ne rendo conto che a voi cala perche' probabilmente vivete in piccoli centri.

e' un sitema che dovrebbe essere scardinato.

perche'la strada che percorrete voi non e'la mia stessa??

non fate mai viaggi in moto o auto in altre zone d'italia??

ed io sono bm 1 classe!!!

Alex 62
19-07-2010, 22:35
la cosa strana è che trovo sempre le bazze dopo..... con la buell ho pagato 370 euro con genertel, poi ho scoperto che se l'avessi fatta dal conce harley (solo x chi possiede un'harley-buell) avrei pagato 270:rolleyes: adesso sul bmw voglio stare su questa cifra, ma ci vuole qualche convenzione, possibile che bmw non faccia niente... se tutte le cose facessero cosi , genertel (che si vanta di essere conccorenziale:cool:...) calerebbe le braghe:confused:

Lapo
19-07-2010, 23:46
me ne rendo conto che a voi cala perche' probabilmente vivete in piccoli centri.

Ti sbagli.. Prato ha 175000 abitanti e nelle classifiche e' nelle prime posizioni per incidenti... sai abbiamo i cinesi che di incidenti... eh se ne fanno.. cribbio!

Sud.. direi che il Tuo "problema" e' che vivi al sud, e qui indiscriminatamente le assicurazione aumentano le assicurazioni perche' purtroppo magsri di + in passato c'era chi ci marciava con i colpi della strega.
Suona brutto ma e' cosi' ahime!
Lapo

c.p.2
20-07-2010, 01:10
Ti sbagli.. Prato ha 175000 abitanti e nelle classifiche e' nelle prime posizioni per incidenti... sai abbiamo i cinesi che di incidenti... eh se

S

Prato è da sempre una delle città più cara per le assicurazioni, anche quando c'erano solo bravi cittadini italiani

Lapo
20-07-2010, 09:56
@cp2 .. io vivo felicemente a prato, anche se sono di firenze.. ho riportato quanto mi e' stato confermato al telefono dell'addetta al call center la quale ha espressamente detto che c'e' in provincia una forte % di incidenti causati da stranieri residenti in zona. Lungi da me da esprimere facili teorie del tipo "stranieri = male". Chiedo venia se sono stato frainteso. Chi mi conosce sa come la penso.
Questo Ot era solo volto a chiarire.
Lampx.
Lapo

Rantax
20-07-2010, 09:58
é mai possibile che dopo 10 anni che sono assicurato da loro senza sinistri ogni anno aumentino mediamente un 10%:mad: mi sono rotto stavolta alternative?

...per quanto mi riguarda niente alternative....14 anni con loro e ogni anno ci provano.....ad ogni rinnovo si contratta...tipo mercato......è allucinante mà tantè.........:mad:

cobra65
20-07-2010, 14:13

e' un sitema che dovrebbe essere scardinato.

No scusami nego!

Se tu, al posto mio, percorressi pressochè quotidianamente in lungo e in largo Piacenza a posto di Bari Ti accorgeresti che non è la stessa cosa e i rischi non sono gli stessi... quindi la logica delle assicurazioni è quellae nasce da una valutazione statistica. Per me, la Tua quotidianità in termini di %le di rischio è una eccezione.
Il rapporto è in numero di sinistri / anno per abitante.

Idem se ragioniamo su incendio e furto.

E' giusto che il costo di questi eventi sia distribuito su chi concorre a generarli e non su tutto il mondo...