Visualizza la versione completa : I cari servizi delle autostrade in Italia.
"Paolone"
19-07-2010, 10:37
Reduce da un we di circa 800 km di autostrade in moto (… due palle, lo so…) alcune mie banalissime considerazioni sulle ns. autostrade:
- pedaggi da furto! Como – Rosignano Marittimo andata e ritorno, circa 60 euro. Siamo veramente fuori… Poi perché la moto deve pagare come un’auto? Con questi soldi giro per 2 anni e mezzo nelle autostrade Svizzere, infarcite di viadotti e gallerie, tutti i giorni, giusto per fare un esempio.
- ho sempre ritenuto l’asfalto delle autostrade italiane un esempio, in questo viaggio mi ricredo, e non di poco. Giunture tra un asfaltatura e l’altra a dir poco invasive, e diversi, troppi rattoppi….Malgrado gli ultimi aumenti mancano i soldi per un’adeguata manutenzione?
- Limiti di velocità in caso di lavori assurdi. Che senso ha mettere i 60 km/h o i 40 km/h? E’ ridicolo! Difficile mettere un bel 80 km/h e magari qualche controllo? L’unico controllo che funziona invece sembra essere il tutor, che personalmente approvo e mi piace, ritenendo però il limite di 130 in certi tratti veramente mortificante.
- Terza corsia sempre libera, certo non è colpa delle autostrade, ma di noi utilizzatori. Parma - Milano ieri in serata la si poteva fare tutta a 120/130 tutta in terza corsia con rarissimi sconfinamenti nella seconda. In corsia di sorpasso c’era il pienone.
- Aree di servizio sporche e prezzi veramente assurdi per una bottiglietta di the o acqua. Ma nessuno si lamenta di questi prezzi da monopolio? Fermarsi per una famiglia in vacanza per avere un minimo di ristoro è diventato un vero lusso.
NIKOKAPPA
19-07-2010, 10:54
il coordinamento motociclisti sta praticando l'autoriduzione del pedaggio
in pratica paghi il 20% dell'importo e dichiari che lo fai perchè il servizio non ti ha soddisfatto
poi ci si lamenta del costo della vignetta in CH .;)
Del resto guidando moto chiamate mucche, vuoi che non ci mungano???????
Paolone...la prossima volta esci a Livorno.....ti fai l'Aurelia.....vedi il panorama e risparmi strada e quattrini (vaìni in livornese!!).... Il tratto da Livorno a Rosignano è sempre stato caro fin dalla sua apertura!!
Se ivece vuoi fare la strada interna...c'è la SS 206....fai solo attenzione ai Velox (famoso quello di Santa Luce).......
Animal ti quoto in tutto, (chissà perchè??? :lol::lol::lol: ).
Solo che ieri se "Paolone" avesse fatto il Romito per rientrare forse stamani sarebbe entrato in ritardo al lavoro!!!! Tra Quercianella e Antignano probabilmente c'era il mondo!!!!!
Tutto bloccato!
Però e vero, vuoi mettere quel cesso di autostrada Livorno - Rosignano da quasi € 4,50 a pedaggio con il panorama sul mare?
Un saluto, Luigi.
Tra Quercianella e Antignano probabilmente c'era il mondo!!!!!
Tutto bloccato!
...Allora....viaaaaa....un bel giro dal Castellaccio....e poi giù.....eheheheheh....o verso via di popogna...o verso colognole e poi sulla 206........
Ci vediamo ad agosto....preparati...io avviso Claudio!!
"Paolone"
19-07-2010, 15:32
Paolone...la prossima volta esci a Livorno.....
Buono a sapersi per la prossima volta, visto che son posti cui ogni tanto ci ritorno...
Certo è che rapporto prezzo/servizi è veramente scandaloso.
Non vi racconto lo stato in cui ho trovato le aree di servizio in cima alla Cisa....
"Paolone"
19-07-2010, 15:35
il coordinamento motociclisti sta praticando l'autoriduzione del pedaggio
in pratica paghi il 20% dell'importo e dichiari che lo fai perchè il servizio non ti ha soddisfatto
Questa non l'ho capita?
Cosa dovrei dire al casellante?
tommygun
19-07-2010, 15:36
Anche io a volte mi faccio certi viaggi sulla corsia di destra... km e km senza incontrare nessuno, mentre in quelle "veloci" fanno a botte e vanno più piano. :lol:
Ovviamente il discorso vale solo nei weekend: i giorni feriali ci sono un sacco di mezzi pesanti e il "giochetto" non riesce più.
Pacifico
19-07-2010, 15:37
Un we in moto con 800 km di autostrada.... un classico! :lol::lol::lol:
Pacifico
19-07-2010, 15:38
Questa non l'ho capita?
Cosa dovrei dire al casellante?
che sei una mezza pippetta e paghi con lo sconto del 20% ... :lol::lol::lol:
...Allora....viaaaaa....un bel giro dal Castellaccio....e poi giù.....eheheheheh....o verso via di popogna...o verso colognole e poi sulla 206........
Ci vediamo ad agosto....preparati...io avviso Claudio!!
Bella Animal,
Castellaccio con sosta alla baracchina della curva Nuvolari per il mitico panino presciutto (elocuzione prettamente labronica!!!) e melanzane sotto al pesto o sott'olio al fresco delle querce e dei pini il tutto irrorato da una bella birra fresca, SOLO DOPO si può proseguire il viaggio!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
Per Agosto è ok, se vieni nel periodo che ci sono si organizza la famosa birra da Cludione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
un ex tk
19-07-2010, 15:40
Basta andare in Austria-Germania-Francia-Svizzera...Welcome in Paradise....
Per me è già scandaloso che si paghi l'autostrada, anche se come in Austria ci può stare.
Come spesso accade i crukki tanto bistrattati, il concetto di strada servizio lo hanno capito da molto...
Il rapporto qualità prezzo di quelle italiane (pur in un territorio difficile come il nostro) è semplicemente un furto di stato, che del resto molte altre cose.
(..) Terza corsia sempre libera, certo non è colpa delle autostrade, ma di noi utilizzatori. Parma - Milano ieri in serata la si poteva fare tutta a 120/130 tutta in terza corsia con rarissimi sconfinamenti nella seconda. In corsia di sorpasso c’era il pienone (..)
Sbaglio o le corsie sono "numerate" da dx a sx?
Quindi corsia più a dx> corsia 1 (quella "di sorpasso" sarebbe la 3, insomma)
Detto questo, quoto il resto. Prezzi assurdi per servizi non certo al top.. per le moto poi l'iniquità è palese.
(quella "di sorpasso" sarebbe la 3, insomma)
...parti tranquillamente dalla due....... anche se oramai è diventata la corsia per eccellenza anche quando la 1 è deserta!!!...........eppure l'asfalto lo paghiamo comunque!!
la prima diventa quella di sorpasso...
il superamento da dx e' permesso!
il superamento da dx e' permesso!
...MI è capitato parecchie volte (sia in auto che in moto) di percorrere la prima corsia a velocità moderata...(110 / 120) e superare auto in seconda corsia che forse raggiungevano a malapena i 100km/h !!......Oltretutto ti guardano pure con sdegno!!
Ora sulla Jeep metterò un bel cartello : Cazzo guardi pirla!!....Stai a dx se vai piano!!
metterò un bel cartello : Cazzo guardi pirla!!....Stai a dx se vai piano!!
io gli faccio segno con tanto di freccia di stare a dx,ma tanto e' inutile non capiscono.........
Scusa Biff,
se capissero non guiderebbero così!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.
Anche a me se capita me ne sto in prima corsia a 110-120 km/h, sempre che non sia massacrata dal passaggio dei camion...
"Paolone"
19-07-2010, 18:31
che sei una mezza pippetta e paghi con lo sconto del 20% ... :lol::lol::lol:
.. o che sono amico di Pacifico (anche se non è vero), amo la Multistrada ma sogno la gs adv gialla... :lol::lol:
Comunque si parla di uno sconto dell'80% quindi per averlo bisogna essere pippette intere.... :lol::lol:
ma al di la degli scherzi continuo a non capire questa "autoriduzione"....
Forse era una battuta :confused::confused:
"Paolone"
19-07-2010, 18:32
Sbaglio o le corsie sono "numerate" da dx a sx?
Boh, io le ho sempre numerate da da sx a dx. :confused:
sylver65
19-07-2010, 20:44
beati voi che avete tre corsie. Qui a ponente a malapena due, strette e senza corsia di emergenza.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |