Visualizza la versione completa : Caduta da fermo
lorenzomax
19-07-2010, 05:04
Ciao a tutti...
sono nuovo del forum xkè ho preso da un mese una bellissima meravigliosa stupenda 800 gs bianca da cui nn vorrei mai scendere.
il problema è ke una volta sono sceso x far salire un mio amico alto un metro e una banana ke si è ribaltato da fermo appena tolto il cavalletto prima ke io dicessi di far attenzione xke la moto era alta.
non ho respirato x 30 secondi e ho iniziato a buttare giu tutti i santi del paradiso nella mia testa facendo finta di niente con lui.
in realtà sono disperato xke ci sono dei graffietti insignicanti sulla fiancata dx nel punto piu esposto della moto che rendono leggermente piu opaca la vernice.
ogni volta ke monto su e li vedo non vi dico cosa penso.
anzi ve lo dico...ke sono un cog.... :mad:
il carrozziere mi ha sconsigliato vivamente di verniciare la parte...ma come faccio a coprirli?
avevo pensato ad una pellicola 3m in pvc sagomata da tutte e due le parti della moto.
voi ke proponete?...aiutatemi!
Ciao se i graffi sono all'altezza dell radiatore potresti ovviare con i deflettori...posta una foto magari potrai ricevere consigli più dettagliati
nestor97
19-07-2010, 08:07
Ovviamente mi dispiace per l'accaduto ! :mad:
Però si rafforza in me la MIA convinzione che la moto è un oggetto che non si presta ( e non si prova quella degli altri ) ...... io non l'ho mai fatto e così continuerò :cool:
euronove
19-07-2010, 08:44
1) L'unico modo per non rovinare le moto è non usarle.
2) La pignoleria fa vivere male.
3) Amen.
ma vaaaaaaaaaaaa non preoccuparti.......;)
Col tempo conviverai con i graffietti serenamente e la prox volta ti guarderai dal lasciare in mano la moto a uno sprovveduto qualunque. Capita a tutti.
la moto adesso è più "vissuta"....è più "moto"! ;)
chiccof800
19-07-2010, 08:59
Io voto per il 3) Amen, prima realizzi, prima stai meglio..
Ps.Il tuo carrozziere, non dice una cosa sbagliata, una bella verniciata e torna piu bella di prima, pronta per nuove righe
dario_spa
19-07-2010, 09:03
la moto è un oggetto che non si presta
LA MOTO E' MIA E I GRAFFI LI FACCIO IO!! :lol:
...anche io la penso così...
anzi...l'unica persona fidata per me è solo mio fratello...
però ci son delle volte in cui è capitato di doverla far provare...e li son scattate mille preghiere al minuto...ed un'ansia incredibile finchè non tornavano!! :)
NIKOKAPPA
19-07-2010, 09:05
ma si ma i segni pazienza, si fanno...
certo ti girerebbero meno se non li avessi fatti tu!
io la moto non la faccio toccare nemmeno, se non è una persona più che fidata e di esperienza
bibi6rossi
19-07-2010, 09:06
azzarola..
dai.. a me è caduta due volte da fermo, s'è giusto un po' rigato il paraforca di pastica nello spigolino basso e mi si sono piegate due leve del freno..
Freebird
19-07-2010, 09:10
in realtà sono disperato xke ci sono dei graffietti insignicanti sulla fiancata dx nel punto piu esposto della moto che rendono leggermente piu opaca la vernice.
Cioè, ti sei preso una moto che può andar per boschi e smaialare in giro e.....sei disperato per dei graffietti insignificanti? :(:(
il carrozziere mi ha sconsigliato vivamente di verniciare la parte...ma come faccio a coprirli?
Fatti il prossimo mukken siciliano, cosi ci metti l'adesivo ;)
19-07-2010, 09:22
voi ke proponete?...aiutatemi!
di usare il ch al posto delle k .......
emagagge
19-07-2010, 09:23
Rotfl!!!!!!!!!!!!!!
managdalum
19-07-2010, 09:28
fiuuuu!
meno male, pensavo di essere fatto male io
ogni volta che vedo quell'uso della k mi viene l'orticaria
managdalum
19-07-2010, 09:30
comunque i graffietti sono come le rughe d'espressione
è inutile farsene un cruccio, sono quello che siamo stati
e vogliamo parlare del xke ?
senza accento perchè bisogna riparmiare .
Pacifico
19-07-2010, 09:35
Io rivernicerei tutto.... i graffietti sulla moto per una caduta da fermo sono segno insindacabile da Mezza Pippetta!
drummer62
19-07-2010, 09:42
Grazie.
A proposito: BUON COMPLEANNO, STUKA!
Panzerkampfwagen
19-07-2010, 11:04
Lascia i graffi e rivernicia la faccia dell'amiko.
L'altro giorno ho incontrato un amico a cui ho venduto la moto (tenuta maniacalmente dal sottoscritto).....Guardo bene e aveva un bozzo sul serbatoio.....ARRRHHHHH!..."Ma ti sembra il modo di trattarla?!!!!!....." sono 3 anni che la usa ed è sua.......e.... si è pure scusato!!!!!!!!
pasquakappa
19-07-2010, 11:25
Non ci pensare è una moto per andare in off. Non fare come quelli che hanno un fuoristrada e alla prima riga fatta da qualche ramo corrono subito dal carrozziere:(
... allora, mettiamola così... l'hai BATTEZZATA.
Lascia stare i segni del "battesimo"... mantienili intatti, imparerai persino ad amarli con il tempo, perchè distingueranno la tua moto dalle altre.
Io tutte le volte che ho tentato di sistemare queste cose, o le ho peggiorate, oppure il giorno dopo la moto mi cascava dall'altra parte... dammi retta: ormai io sono scaramantico! ;)
dario_spa
19-07-2010, 12:02
Forse il problema sta nel fatto che volevi battezzarla tu e non il tuo amico!:lol:
pacpeter
19-07-2010, 12:24
1) L'unico modo per non rovinare le moto è non usarle.
2) La pignoleria fa vivere male.
3) Amen.
straquotone!!!!!!!!!!!!!!!!!
King Meda
19-07-2010, 13:39
quando diventerai un vero motociclista apprezzerai l'anima della moto e non l'aspetto esteriore.
franzkappa
19-07-2010, 14:18
Cadra` ancora, rassegnati, DA FERMO io le ho buttate in terra tutte: 50, 125, 150, 250, 600, 1200, 1300.
pacpeter
19-07-2010, 15:46
ahah io anche 1400...................
ho vinto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pacifico
19-07-2010, 16:18
C'è solo da vergognarsi...
euronove
19-07-2010, 16:18
Bmw sta per completare la gamma di moto per caduta con l'introduzione del 1600.
CammelloStanco
19-07-2010, 16:29
Battezzata anche io, dopo 5 gg, tirata in un fosso nel bosco ... però dal carrozziere ci sono andato...ed ho anche cercato la pellicola protettiva trasparente...
La moto è battezzata e così rimarrà il segno solo sul paraserbatoio.
Un conto è farseli da solo usandola...un conto è VEDERLA cadete da sotto il culo di un altro...è come se un coglione inciampando in spiaggia t'inculasse la moglie sulla sdraio.
Compra il pezzo nuovo e sostituiscilo.
Poi non far salire altre persone sulla tua moto.
Fai uscire la tua donna con altri uomini? :-o
zerbio61
19-07-2010, 16:39
1 le moto si possono usare anche senza rovinarle necessariamente
2 io purtroppo sono pignolo
3 amen !:lol:
dario_spa
19-07-2010, 16:47
è come se un coglione inciampando in spiaggia t'inculasse la moglie sulla sdraio.
OH MIO DIO!! :lol: ma che paragone èèèèè?!? ahuahahu :lol:
euronove
19-07-2010, 17:20
Regola 1 del lavorare su se stessi: tutte quelle moto pulite & perfette che vedi in giro sono:
a) state usate due volte (la prima per ritirarla, la seconda quando la vedi)
b) state riparate molto bene
che poi magari è vero, anzi lo è!
sillavino
19-07-2010, 17:34
Ovviamente mi dispiace per l'accaduto ! :mad:
Però si rafforza in me la MIA convinzione che la moto è un oggetto che non si presta ( e non si prova quella degli altri )
Sottoscrivo pienamente, ma dopo..........esserci passato!!!
buttala in terra te così non ti monta la rabbia che è stato l'amico :lol:
se sono insignificanti non dovresti preoccupartene.
Io però sono dell'avviso che le moto vanno usate e godute e se col tempo hanno qualche segno chissenefrega. La mia l'avrò lavate due volte da febbraio.
Forse il problema sta nel fatto che volevi battezzarla tu e non il tuo amico!:lol:
:lol: èh ho capito... anche te ... non infierire dai! :mad::mad::mad:
dario_spa
20-07-2010, 14:03
:) ha sempre tempo per rimediare comunque.....:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |