Visualizza la versione completa : colpo di sfiga in autogrill...rockster 2003
tralascio subito l aserie infinita di insulti che ho gia speso durante tutta la giornata...
allora: parto stamattina con mia moglie da torino per un giretto con mangiata verso antagnod, valle d'aosta.
accendo la moto tutto bene. partiamo tutto bene. 2 km faccio benzina. riaccendo tutto bene. 30km dopo, in tangenziale a torino, mi rifermo per una cazzata da sistemare (tipo auricolare) e la moto NON PARTE PIU'!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:: mad::mad::mad::mad:
si accendde tutto, il quadro le luci e premendo lo starter si sente il motorino d'avviamento (o ciò che ne rimane presumo) fare uno strano rumore, tipo un click ripetuto velocemente...
morale della storia, ringrazio i miei tre salvatori che mi hanno riavviato manualmente spingendomi in autogrill (fuori ovviamnete)...
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
ora la moto è parcheggiata davanti al meccanico e domani vediamo...
tanto dovevo portargliela per un controllo pre vacanze...
PS: ai 20000 che si controlla??
Frau Blucher
18-07-2010, 20:59
stai tranquillo.
è la batteria....
sulla mia r 850 r il problema era un filo tranciato nel nel "mazzetto" di fili che passa a fianco del canotto di sterzo. girando il manubrio da un lato la moto partiva.
er-minio
18-07-2010, 22:43
si accendde tutto, il quadro le luci e premendo lo starter si sente il motorino d'avviamento (o ciò che ne rimane presumo) fare uno strano rumore, tipo un click ripetuto velocemente...
Batteria.
+10
Batteria sicuro! È il relè che da quel rumore
stai tranquillo.
è la batteria....
esatto, cambi batteria e finita lì
er-minio
18-07-2010, 23:12
Potresti anche dargli una ricaricata.
Strano che ti abbia lasciato senza dare segni di cedimento.
Esperienza personale: qualche anno fa ho tranciato la cinghia della R1150R mentre ero sul raccordo (circa 40/50mila km mi pare). Quindi ho cominciato a camminare "scaricando" la batteria fino a casa. Batteria originale.
Arrivato a poco meno di due km da casa (circo massimo) s'è spenta la moto in un ultimo, tristissimo, rutto quando la batteria ha esalato l'ultimo respiro.
Spinta fino a casa con un SH e il classico "piede de fora" come al liceo e messa in carica con il manutentore fornito dal fido Psycho (nota checca del vecchio gruppo dell'elikaromana).
Il giorno dopo è partita e l'ho portata (sempre senza cinghia) fino dal mecca. Arrivai di nuovo con le spie fievolissime e la batteria che stava per arrendersi di nuovo.
Cambiata cinghia, fatta partire con batteria esterna, ripresa la moto. Riutilizzata normalmente fino a 115mila km.
Pier_il_polso
18-07-2010, 23:58
E' solo la batteria; quando ho letto "tragedia" ho pensato ad altro....
SUPERBET
19-07-2010, 12:23
Le tragedie sono altre... impariamo a usare termini opportuni perchè in un forum di motociclisti, ma anche nella vita di tutti i giorni, il termine tragedia, purtroppo, porta a brutti pensieri.
Mi associo a quanto detto da superbet...................in un forum motociclistico, evitiamo titoli del genere che fanno spaventare le persone!
chiedo scusa...cambio titolo al thread...
SUPERBET
19-07-2010, 14:04
"colpo di sfiga" è meglio... In bocca al lupo per la tua batteria.
A me venerdì ha mollato la batteria della macchina ma per fortuna ero in garage !
Quando succede in strada, girano le balle ... e manco poco !
Niente di grave.......cambia la batteria e vai in ferie tranquillo;)
Confermo anche io per la batteria,mi e' successo spesso ! :-(
Ducati 1961
19-07-2010, 21:04
Batteria ANDATA !
si però qualcuno può spiegarmi come sia possibile??
30 km prima va 30 km dopo non va più...senza dare segni di cedimento precedentemente...
...perchè non solo si "consumano" piano piano, ma si rompono anche.
azz...ho sentito ora il meccanico che tra una bestemmia e l'altra mi ha detto che non è la batteria il problema...lui spera (per me) non sia il motorino di avviamento in se...
mamma che paura....
Se le tragedie fossero una moto che non riparte....
Diamo un senso e un peso alle parole, su....
E' la batteria ...
venerdi ci siamo imbarcati che la moto si avviava allegra al primo colpo anche a freddo ...
domenica, sul traghetto, in attesa che si apra la rampa, metto in moto, spengo perchè ci mettono un pò + del previsto, al riavvio nisba ... tipico cri cri ...
sono stato tutta la domenica a farmi spingere dal mio compare ogni volta per mettere in moto fino al lunedi mattina al rientro in Italia.
gigiboxer
24-07-2010, 13:47
batteria, batteria, non preoccuparti non è altro!
gigiboxer
acelaviaggi
24-07-2010, 13:52
tranquillo si tratta di batteria kappout
innanzitutto mi scuso ancora per il titolo sbagliato del 3d. ho provato a cambiarlo ma non si riesce...
per il resto:
batteria batteria un c***o,..è proprio il motorino...andato.
ho chiesto al meccanico, in bmw viene 425yuri. il modello è il Valeo D6RA75. Mi confermate che è praticamente universale per quasi tutte le mukke?
guardando in giro ne ho trovato uno sul mercatino e uno su ebay a metà prezzo praticamente...che faccio compero?
fatto. acquistato su un sito tedesco a 225 euro...arriverà settimana prox...speriamo che sabato prox si parte...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |