PDA

Visualizza la versione completa : E gli scooter?

nossa
18-07-2010, 19:08
Vanno come le moto, caricano di più, sono comodi, riparano meglio di una moto sia nel freddo inverno che d'estate, come turistiche vanno pure bene... ma perchè non prendere uno scooter?

Si vabbè fa caldo:lol::lol:

PATERNATALIS
18-07-2010, 19:10
Perchè non e' una moto, mi sembra evidente. Che domanda e' ?

Attentatore
18-07-2010, 19:11
..mmmmm...a me fa impazzire il t max ultra preparato........

18-07-2010, 19:14
si, un gran caldo ...

calabronegigante
18-07-2010, 19:15
ci sto seriamente pensando....

Attentatore
18-07-2010, 19:17
.....sicuramente sono ottimi mezzi..mah......x andare a parigi o a capo nord preferisco il cbr......

managdalum
18-07-2010, 19:34
.. ma perchè non prendere uno scooter...

a questo punto un uomo ti capisce meglio di una donna, più facilmente ha interessi simili ai tuoi, è meno umorale, rompe meno i maroni, ha un pensiero lineare, ecc ... perché non diventare tutti busoni?

mingo
18-07-2010, 19:34
io ho avuto 5 burgman 650 (mitico vascone da bagno) ,viaggiavo stracarico con una media annua di 25.000-27.000 km con la mia zavv a 130-150 km ora (di contachilometri segnava i 190 meno il 10% di tolleranza)non si muoveva ,senza vibrazioni o instabilità varie,con accessori di serie (abs-manopole riscaldate-sella e poggiaschiena riscaldato e overdrive- specchietti elettrici-parabrezza regolabile elettricamente) non ha niente da invidiare ad una touring cosi detta a marce del segmento lusso ,e con 8500 euro si compra .....forse un pò pesantuccio e non esteticamente bellissimo ma dove passa una moto passa anche lui e il suo baricentro basso lo fa diventare una libellula
tmax .....bello e molto accattivante ,a mè piace molto ma 10.000€per un taglia erba mi sembrano un pò troppi...che ne dite ! .....ohhh senza offesa per nessuno èh!

Attentatore
18-07-2010, 19:37
...nuovo non lo comprero' mai..ma anche il resto sempre usato...:)
buona cena....:)

Visca
18-07-2010, 19:54
ma perchè non prendere uno scooter?

Perchè mi sembra di stare seduto sul cesso....manca solo la corda da tirare!:lol:

ivanuccio
18-07-2010, 20:20
Io non potrei fare a meno del mio suzukino.Anzi,quasi quasi lo elaboro!:lol::lol::lol: E troppo comodo e pratico.Solamente se avesse delle sospensioni:mad::mad::mad:

barthy
18-07-2010, 20:33
ma stiamo parlando dell'utilizzo in città?

calabronegigante
18-07-2010, 20:38
Honda NX Dominator 650 89
ma con 'sto catenaccio:lol:
sei Tu che hai attraversato la paullese impennando?:(...oggi?

nicola66
18-07-2010, 21:25
a novembre in molti cambieranno idea

http://static.blogo.it/motoblog/BMW_SCT800_3roues.jpg

abii.ne.viderem
18-07-2010, 21:26
a questo punto un uomo ti capisce meglio di una donna, più facilmente ha interessi simili ai tuoi, è meno umorale, rompe meno i maroni, ha un pensiero lineare, ecc ... perché non diventare tutti busoni?

Orpo, mi stai tentando...

ivanuccio
18-07-2010, 21:34
ma con 'sto catenaccio:lol:
sei Tu che hai attraversato la paullese impennando?:(...oggi?
Magari.Le uniche impennate le ho sempre fatte x sbaglio!:lol::lol::lol:

zupermen
18-07-2010, 22:05
Bellissimo lo scooter tre ruote della BMW....
Ma è sicura l'uscita a novembre??? Di che cilindrata si parla?? 800??
Chissà quanto costerà???

Berghemrrader
18-07-2010, 22:08
... ma perchè non prendere uno scooter?

Non ti saluterebbe più nessun motociclista, a me piace rendere il saluto e non ci rinuncerei solo per avere la comodità del variatore...

ivanuccio
18-07-2010, 22:10
Io ti saluterei ancora.Saluto anche i trattori agricoli:lol::lol::lol: che spesso ricambiano!:lol::lol::lol:

Berghemrrader
18-07-2010, 22:18
Io ti saluterei ancora.Saluto anche i trattori agricoli

Ti credo. I trattori, a differenza degli scuter, almeno hanno le marce e vanno anche in offroad! ;)

zupermen
18-07-2010, 22:28
Questo razzismo nei confronti degli scooter io non lo capisco... Ma perché??? Secondo me primo o poi, così come con le auto saranno tante le moto con cambio automatico... O non credete sia così???

nicola66
18-07-2010, 22:33
la moto per uso stradale a marce e a 2 ruote ha i gg contati.

zupermen
18-07-2010, 22:36
Non esageriamo adesso.....

Berghemrrader
18-07-2010, 22:42
Questo razzismo nei confronti degli scooter io non lo capisco... Ma perché???

Ma quale razzismo? Anche un SUV è comodo ma una spider va di più, cosa vorresti che ti dicessi? Che il solo fatto di non bagnarmi le scarpe quando piove mi dovrebbe far preferire uno scooter invece di una moto?

Su uno scuter sei seduto come in poltrona su un mezzo che dovresti guidare anche con il corpo e non puoi nemmeno impennare o andare su per una stradina sterrata. Per me questo basta e avanza, poi tu pensala come ti pare ma da sempre si critica e si loda ogni moto, se ti sembro razzista probabilmente troverai situazioni al contrario su un forum di scooter, e magari dal loro punto di vista possono anche non avere tutti i torti...

nicola66
18-07-2010, 22:43
qualcuno lo farà prima o poi il conto del costo sociale di quelli che cascano perchè le cose con 2 ruote non stanno in piedi da sole e così non si può continuarehttp://www.moto.it/news/un-monito-asaps-per-tutti-noi.html

Pensa solo a quanti innovamenti obbligatori sono state costrette le auto negli ultimi 10 anni.

danny62
18-07-2010, 22:46
Questo razzismo nei confronti degli scooter io non lo capisco... Ma perché??? Secondo me primo o poi, così come con le auto saranno tante le moto con cambio automatico... O non credete sia così???

Sicuro, meno male che so' anziano così almeno questo me lo risparmio...

Però in USA quest'inverno la Ford Taurus coll'automatico era fichissima, potevo ingozzarmi di patatine al gusto di bacon e affogarmi di coca cola senza preoccuparmi delle marce che il cambio unto di patatine fa schifo...e quando percorrevo lo strip a Las Vegas mi sentivo veramente americano...

Enzofi
18-07-2010, 22:49
comodo per comodo meglio un bel treno in prima classe: non si paga il bollo, assicurazione, garage, tagliandi. Non si svaluta, niente problemi di permuta, richiami
Si può leggere, ascoltare musica, chiacchierare, dormire.

zupermen
19-07-2010, 00:11
Ok.... Chiaro.... Ho capito che il mio commento è un po' fuori luogo. Però vi dico, che circa sei anni fa non avevo una moto, e così x andare giusto al bar su due ruote mi comprai uno scooter 200... Al bar ci andavo raramente, ma il tour di sabato e di domenica in Basilicata e sul Gargano (immaginate che io sia di Bari) capitava soventemente. Delle due settimane di ferie che ho avuto ad agosto mi sono fatto la prima a Roma e dintorni con la mia ragazza, e la seconda x colli, valichi e passi con un amico che aveva un Africa twin... (naturalmente nelle salite decisi di comprarmi una moto!!!!).
L'anno dopo comprai la Caponord, e dopo che mio fratello mi fece provare il suo gs, il giorno dopo ero in conce a firmare un finanziamento infinito....
Ma lo scooter, che mi ha fatto venire la voglia di viaggiare in moto mi è rimasto davvero nel cuore...

nicola66
19-07-2010, 08:17
ed avevi solo un 200. Se fosse stato un 400 o + forse alla moto non avresti mai pensato.

abii.ne.viderem
19-07-2010, 09:00
OT: ma il nik "zupermen" deriva dalla famosa barzelletta?

NIKOKAPPA
19-07-2010, 09:09
presi uno scooter (scarabeo 250gt) perchè no navevo l'auto
iniziavo ad apprezzarlo e ad usarlo più della moto, protettivo in inverno, capacità di carico, fresco d'estate (non c'è i lcaldo del motore addosso!)
lo vendetti più per paura che altro, ma anche per un pò di noia
però tornassi indietro lo terrei e niente auto!

managdalum
19-07-2010, 09:21
da parte mia non c'è alcun razzismo nei confronti degli scooter.
Mi appassiona tutto quanto si muova su delle ruote ed apprezzo la praticità degli scooter, anzi, sotto questo profilo, li ritengo migliori delle moto.
Per come intendo io muovermi su due ruote, però, uno scooter non potrebbe sostituire una moto, semmai affiancarla.

Orpo, mi stai tentando...

attento che poi è un attimo convincersi che per anni si è percorsa la strada sbagliata

abii.ne.viderem
19-07-2010, 09:29
Già mi sento di amarti...

managdalum
19-07-2010, 09:33
scappiamo insieme

in sella ad uno scooter!

Pacifico
19-07-2010, 09:37
con il foulard rosso vengo anche io dietro...

managdalum
19-07-2010, 09:39
pazza gelosa!

è da un po' che non lo uso il foulard rosso, al prossimo giro lo riesumerò in tuo onore

Pacifico
19-07-2010, 09:41
tu mi tradisci con il primo intellettuale che passa... lo sai che parlano parlano ma alla fine hanno il fiato corto...

SteMN
19-07-2010, 09:49
Come fascino e divertimento la moto è su un altro pianeta, ma a livello di praticità, comodità, versatilità e comfort penso che lo "scooterone" sia il top (si vabbè, lasciamo stare goldwing e compagnia bella stando su cifre umane).
Ed io non ho lo scooterone.

zupermen
19-07-2010, 11:07
Non ho mai guidato un tmax, ma mi raccontano sia superdivertente.
Probabilmente sono ancora affascinato dall'idea di uno scooter ma dopo aver fatto qualche miglaia di chilometri in sella a delle moto, non riuscirebbe più a soddisfarmi.
Così come credo per il motore boxer della BMW.
Non credo sarei più in grado di abbandonarlo.

zupermen
19-07-2010, 11:08
OT: ma il nik "zupermen" deriva dalla famosa barzelletta?

A quale ti riferisci?

aspes
19-07-2010, 11:27
razionalmente in citta' lo sputer non ha rivali.
Fuori citta' da quando esistono quelli maxi puo' rivaleggiare alla pari con le moto turistiche a patto di rinunciare a una manciata di km/h.
Dove la moto resta vincente e' nelle doti ciclistiche ad andature veramente elevate e il divertimento di smanacciare col cambio,piu' l'appagamento dell'ego.Piu' un fattore psicologico che reale, ma e' quel fattore psicologico che resta vincente e decisivo per noi amanti delle moto.

euronove
19-07-2010, 11:28
Mi stupì un concessionario Honda, chiesi due info sul SW-T400 (ora come ora "IL TOP") e mi disse di lasciar perdere (!), di spendere meno e di prendere una Hornet.
Fuori ne aveva accatastati (arrivano dentro delle gabbie metalliche, ci devono solo attaccare la ruota anteriore) una ventina.
Avessi avuto dieci anni in più secondo me avrebbe invece "agevolato" le mie richieste di info sul SW-T400.
Io so benissimo che per un utilizzo del tipo: traffico, sempre in due... uno scooter come quello sarebbe se non il massimo, quasi.
Però, mi son fatto l'idea che oltre all'utilizzo conta molto anche l'età, e finchè si è virgulti meglio darci dentro con le moto, per gli scooter c'è sempre tempo. Oppure entrambi, ma a parte i costi, rischiare di avere uno o due veicoli sotto-utilizzati non mi garba molto.

abii.ne.viderem
19-07-2010, 11:57
A quale ti riferisci?

Mah... non me la ricordo bene. Era una storia di uno con cappello e mascherina nera che salva una donna da un malvivente, lasciando la classica "Z" sul culo dell'aggressore. Lei gli chiede: "Grazie, mio salvatore, ma chi sei?" E lui: "Come, non riconosci la zeta?" E la donna: "Ah, già, che stupida... Grazie, Zuperman!!!"

PATERNATALIS
19-07-2010, 12:16
comodo per comodo meglio un bel treno in prima classe: non si paga il bollo, assicurazione, garage, tagliandi. Non si svaluta, niente problemi di permuta, richiami
Si può leggere, ascoltare musica, chiacchierare, dormire.

Va bene, ma non impenna !

giramondo
19-07-2010, 12:31
Io sono tornato alla moto grazie allo scooter
dopo anni di latitanza dalle due ruote mi ero preso un cinquantino per girare in città...
ma poi volevo andarci al mare e ho preso un 250 (honda foresight)
ma poi mi era venuta la spissa di viaggiare e ho preso un Silver Wing 600 bicilindirico con qualunque optional
ma poi mi son reso conto che era una ca..ta (consumi da auto con una ciclistica da cesso) e sono tornato al boxer:D:D:D
A pare mio se si parla di scooter 125/250 senza pretese, da affiancare alla moto, ci può stare; ma gli scooter vitaminizzati 500, 600 e ora anche 800 che senso hanno?

Ziubelu
19-07-2010, 12:37
Sabato sono andato a provare il Tmax500. Io e zainetto abbiamo fatto un giro in giro di circa 20 minuti. D'estate per giretti di poco conto è davvero il massimo! Non scalda, piega, va decisamente brioso, senza marce è rilassante in statale e città.. Beh io ci sto pensando seriamente!

19-07-2010, 12:39
Sabato sono andato a provare il Tmax500. Io e zainetto abbiamo fatto un giro in giro di circa 20 minuti. D'estate per giretti di poco conto è davvero il massimo! Non scalda, piega, va decisamente brioso, senza marce è rilassante in statale e città.. Beh io ci sto pensando seriamente!

praticamente la descrizione del tram ...
ti offro 1500 euro per il ktm

nicola66
19-07-2010, 12:40
A pare mio se si parla di scooter 125/250 senza pretese, da affiancare alla moto, ci può stare; ma gli scooter vitaminizzati 500, 600 e ora anche 800 che senso hanno?

perchè le moto con cilindrata da auto che senso hanno ?

euronove
19-07-2010, 12:42
Secondo me, l'unico difetto del T-Max è il prezzo.
Certo, magari dovrei anche provarlo.

nicola66
19-07-2010, 13:10
il T-MAX il problema del prezzo ce l'ha solo in Italia perchè la richiesta è ancora alta. Negli altri stati europei costa dal 12 al 18% in meno.

euronove
19-07-2010, 13:44
In Giappone il Bugman 650 costa più del TMax.
E, a ben vedere, ha più roba.

SKITO
19-07-2010, 13:46
più tosto vado a Fatima in ginocchio .

R72
19-07-2010, 13:47
è come scegliere se mangiare i tortellini della nonna o quelli del discount

e poi secondo me sono meno sicuri, li fanno alla pene di segugio

Enzofi
19-07-2010, 13:48
l'angolo della perversione

nicola66
19-07-2010, 13:49
più tosto vado a Fatima in ginocchio .

non ce n'è bisogno, il 1150 è già una punizione sufficiente.

Umbe
19-07-2010, 13:53
Vanno come le moto, caricano di più, sono comodi, riparano meglio di una moto sia nel freddo inverno che d'estate, come turistiche vanno pure bene... ma perchè non prendere uno scooter?

Io ho un' idea ancora migliore : perchè non prendere un' auto così se piove non ti bagni e se è caldo accendi l' aria condizionata? Inoltre se la prendi s.w. carichi anche il cane :lol::lol::lol:

Ziubelu
19-07-2010, 13:56
praticamente la descrizione del tram ...
ti offro 1500 euro per il ktm

guarda che probabilmente per distrazione ti devi essere dimenticato uno zero !!!! BALORDO !!!

zupermen
19-07-2010, 14:20
Secondo me, l'unico difetto del T-Max è il prezzo.
Certo, magari dovrei anche provarlo.

Un po' come la gs... L'enduro più cara sul mercato, la moto più venduta... Sono anche quelle politiche commerciali!!!

nossa
19-07-2010, 17:09
Pemmia qui ce n'è più d'uno che pensa d'averlo solo lui, ma non è così:rolleyes:

19-07-2010, 17:22
guarda che probabilmente per distrazione ti devi essere dimenticato uno zero !!!! BALORDO !!!

arrivo a 1700 + una settimana all-inclusive al Villa Arzilla ...

bluejay
19-07-2010, 17:38
Ho sentito dire che il T Max nuovo edizione speciale (Bianco) tra gli optionals disponibili con sovrapprezzo ha anche l'attacco per la doccia.

Già già....è proprio una bella comodità !

:pottytra::pottytra::pottytra:
:puke::puke::puke:

Enzofi
19-07-2010, 19:10
con il momo design integrato

zupermen
19-07-2010, 19:54
ha anche l'attacco per la doccia.

:pottytra::pottytra::pottytra:
:puke::puke::puke:

magari della GESSI......:arrow::arrow::arrow: