PDA

Visualizza la versione completa : R1150gs ADV 2004... 80k km....

adventurer
18-07-2010, 18:54
Aiuto... Chiedo consiglio....
I fatti:
Stamattina parto con la moto e noto che la spia della folle non si accende ma alzando il cavalletto la moto parte e non dò molto peso,noto che anche le marce vengo visualizzate casualmente 6 in prima 4 in terza e Cosi via... qualche km e mi fermo per incontrare i miei amici e mi trovo in un lago di benzina, un innesto rapido è saltato... Mi faccio portare a casa dove avevo da tempo quelli inox da montare... In un attimo sono pronto a partire... Accendo la moto e questa va ad un cilindro.... Borbotta e scoppietta... Faccio un Po di strada ma non passa.... Mi fermo controllo .... Niente di anomalo, tolgo polpette E candele rimonto e la moto è perfetta.... 300 km arrivo a casa, smonto il serbatoio per cambiare anche gli altri raccordi e la moto va a 1 la folle non la segnala più ed io non connetto più... Idee???
Grazie

adventurer
18-07-2010, 18:56
Pippette.... Non polpette...

nio974
18-07-2010, 19:12
Mah...seguo la discussione...mi dispiace non poter esserti d'aiuto.

elikantropo
18-07-2010, 19:33
controllato che la guaina del cavo gas sia dentro la sua sede?

adventurer
18-07-2010, 22:01
Guaine ok, tutto a vista e ok... Può esserci un collegamento fra benzina fuoriuscita e sensore marcia inserita???? E quello della folle???
Ma.... Grazie

Berghemrrader
18-07-2010, 22:05
Un comportamento simile nel mio caso fu una bobina, non so se valga la pena anche di controllare il filtro benza visto che potrebbe essersi mosso dello sporco già presente.
Per la spia del folle non saprei dirti.

bissio
18-07-2010, 22:11
immagino che per cambiare gli innesti rapidi tu abbia smontato il serbatoio, giusto? hai provato a spruzzare dello spray "ravviva-contatti" nel "morsettone" che si sconnette e si riconnette per poter smontare/ rimontare il serbatoio? quello nero, che si trova sotto la placca di plastica che si toglie ad incastro per poter arrivare al bullone/dado per smontare il serbatoio.
Potrebbe essere quello il problema.

ciao

bissio

adventurer
18-07-2010, 22:12
Ciao Pedro!!!! Tutto bene??? Fatti sentire da bravo!!! Anche io pensavo alla bobina... Ma la luce della folle??? Sensore marcia inserita??? Sarà solo un caso ????

adventurer
18-07-2010, 22:13
Morsettiera affogata nella vaselina... Nessuna ossidazione possibile...almeno li...

Berghemrrader
18-07-2010, 22:30
Ciao Pedro!!!! Tutto bene??? Fatti sentire da bravo!!! Anche io pensavo alla bobina... Ma la luce della folle??? Sensore marcia inserita??? Sarà solo un caso ????

Ciao bresciano!
La segnalazione sbagliata della marcia inserita mi capitò sulla precedente GS1150, qualcuno sul forum mi disse che era allentato un sensore, ma siccome la stavo vendendo l'ho lasciata così com'era (e poi aveva 100.000km).

Piuttosto... Non è che hai semplicemente la spia bruciata?

Animal
19-07-2010, 03:13
Cakkio!!...visti i vari problemi........pensare ad un esorcista??...No eh??.....

Comunque....parti dalla cosa più semplice...ossia verificare i contatti......la perdita di benzina non dovrebbe compromettere nulla.....anche perchè evapora rapidamente....

andreaalbertin
19-07-2010, 08:59
scusate sara' una belinata galattica .... un bel reset della centralina?

19-07-2010, 09:24

ciao genchi, è ora di pensionare quel bidone ah ah ah
;-)

adventurer
19-07-2010, 10:13
macchina adatta al pargolo in arrivo...cameretta...passeggino..ovetto ...cazzi e mazzi vari...niente pensionamento per la mia ghisona...
(ciao stuka!!!!!!!!!un abbraccio..anche alla donna!!!!!!!!!!!)

ik1qhb
19-07-2010, 20:21
.......non c'entra quasi nulla, ma da un po di tempo mi si riaccende anche l'ultima tacchetta della benzina, che era scomparsa durante tutto l'inverno....
straneze elettriche....!