Entra

Visualizza la versione completa : Ansia da foratura

Capogita
18-07-2010, 09:59
Da qualche tempo sono colto da ansia da foraratura. A parte l'opzione "ruota di scorta", se succede su tratti stradali "in culo ai lupi" cosa si può fare...? E' sufficiente la semplice bomboletta gonfia/ripara? Sono tutte uguali? Poi si rende comunque necessario sostituire la camera d'aria?

rasù
18-07-2010, 10:11
a giudicare dal subforum che frequenti direi che di camere d'aria non dovresti averne.... con i tubeless a meno di non avere uno squarcio nella gomma è difficile restare completamente a piedi.
prenditi un kit di riparazione tubeless, impara ad usarlo e vai tranquillo; lascia perdere le bombolette.

RmatteoR
18-07-2010, 12:00
prenditi un kit di riparazione tubeless, impara ad usarlo e vai tranquillo; lascia perdere le bombolette.

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

frank50
18-07-2010, 16:58
se sei del Gruppo "meglio prevenire che ...." ti consiglio il FlatFree (20€ per 2 gomme) e non ci pensi più.
ad ogni cambio gomme lo squizzo dentro e viaggio tranquillo, chiude i buchi fino a 6 mm.
giusto 3 settimane fa ho beccato un perno come un mignolo ed ho fatto altri 45 km prima di rigonfiare la gomma e poi altri 65 km per sostituirla al volo perchè stavo pertendo per un 1300km per lavoro e non sapevo se fidarmi del fungone con cui l'hanno riparata.

ora l'ho rimessa sotto con altro FlaFree e tutto funziona bene

Flyingzone
18-07-2010, 18:20
se sei del Gruppo "meglio prevenire che ...." ti consiglio il FlatFree (20€ per 2 gomme) e non ci pensi più.
ad ogni cambio gomme lo squizzo dentro e viaggio tranquillo, chiude i buchi fino a 6 mm.
giusto 3 settimane fa ho beccato un perno come un mignolo ed ho fatto altri 45 km prima di rigonfiare la gomma e poi altri 65 km per sostituirla al volo perchè stavo pertendo per un 1300km per lavoro e non sapevo se fidarmi del fungone con cui l'hanno riparata.

ora l'ho rimessa sotto con altro FlaFree e tutto funziona bene

Quoto ! Io ho anche la "cremina" dentro le gomme,e ancora non ho avuto l'opportunità di vederla in azione (menomale) .... Lascio così agli altri il problema di trovare il chiodo conficcato nella gomma,mentre piove,o di notte,o durante un uscita in "giacca e cravatta",tirarlo fuori,infilare lo stoppino,rigonfiare la gomma...e...pregare che regga!

lucagoa64
18-07-2010, 18:20
Io ho comprato un kittino della Slime con qualcosa simile al flat free e compressorino da attaccare alla batteria nonchè plug da inserire nel buco della gomma (gli autovulcanizzanti per capirci). Non l'ho mai usato per ora (sgrat sgrat)....speriamo bene

Flyingzone
18-07-2010, 19:00
E che aspetti a metter dentro le gomme il liquido? E per le forature normali non dovrai nemmeno usare il compressore!

Non vi sono prodotti più o meno efficaci,la formula di questo prodotto è così semplice che qualsiasi marca va bene!

Ecco un video dimostrativo

http://www.youtube.com/watch?v=GmMghGq6pOM

Capogita
18-07-2010, 21:01
Dove lo trovo questo prodotto miracoloso? Sugli scaffali dei normali ricambisti e accessori auto/moto credo di non averlo mai visto (forse non ci ho fatto caso)

Flyingzone
19-07-2010, 10:08
Si invece...fatti un giro di telefonate chiedendo ai negozi di articoli per motociclismo,restando sul vago e chiedendo del gel antiforatura,quello che si mette dentro le gomme....capiranno!
Credimi,non importa la marca...e non ti far fregare i soldi,questi prodotti stanno tutti sui 20/25 euro,solo gel.

gigi70
20-07-2010, 08:30
Appena cambio le gomme (tanto manca poco!!!!!!) lo metto su anch'io!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.