PDA

Visualizza la versione completa : Arizona: Via le Speed Traps

Alvit
18-07-2010, 04:20
Ve lo immaginate da noi, dopo poco tempo che le hanno messe si sono accorti che violano la Privacy e che soprattutto le hanno messe per far soldi: Ma va?

http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/northamerica/usa/7895310/Arizona-turns-off-speed-cameras.html

Interessante questo passaggio :)
Opening in October 2008, the scheme was first in the United States to use speed cameras across a whole state. Amid objections of Big Brother-ism, numerous cameras were vandalised, while the operator of a van carrying a mobile camera was shot dead in a lay-by in April 2009.
Iniziando nell'Ottobre 2008, lo schema e' stato il primo negli States a usare Speed cameras, per tutto lo stato (gli altri 49 stati stavano seguendo l'esperimento)
Tra le obiezioni di BigBrotherism, numerose camere sono state vandalizzate, mentre a un operatore che trasportava una camera mobile gli hanno sparato a morte da una parte. nell'aprile 2009!

Come dire uomo avvisato....

Germibestia
18-07-2010, 10:15
Alviiiiiit...

se ancora non fosse chiaro che dagli yankess di certi stati non abbiamo nulla da imparare....

pensano di essere l'esempio della liberta` e democrazia... mentre insistono nel vivere nel Medio Evo...

zangi
18-07-2010, 11:16
si,vero molto meglio da noi,dove chiunque può tranquillamente truffare i consumatori,è uscirne pure pulito come niente fosse

PATERNATALIS
18-07-2010, 12:13
"were designed to generate revenue rather than promote road safety."
Qui da noi e' COMPLETAMENTE l' opposto. Noi lo facciamo per sicurezza, altro che pippe!

er-minio
18-07-2010, 13:37
http://everyscreen.com/photos_14/ConfederateFlag_01.gif

Germibestia
18-07-2010, 14:42
si,vero molto meglio da noi,dove chiunque può tranquillamente truffare i consumatori,è uscirne pure pulito come niente fosse

hai ragione, non posso che ricredermi davanti a contanto lucido ragionamento.

Sarebbe decisamente piu` intelligente vandalizzare gli apparecchi pagati con i nostri soldi e ammazzare qualche poliziotto.

Complimenti

Alvit
18-07-2010, 17:04
Ma in Arizona hanno suggerito, se e' per la prevenzione vera, mettete piu' poliziotti ! Semplice no?
O credete veramente che da noi i Velox e le altre trappole le mettano non per fare cassa ma per prevenire .
Fatto sta che per ora QUI se vogliono multarmi DEVONO farlo lipperli e non a tradimento con una foto!

Germibestia
18-07-2010, 17:27
si torna sempre al solito discorso trito e ritrito. Se sei quasi sicuro che sorpassando i limiti ti beccano e ti costa caro, li rispetti.

E come sempre si cerca di far passare per vittime coloro che vittime proprio non sono.

Quello che ti interessa non e` che facciano prevenzione piuttosto che mettere gli autovelox. Tu vorresti semplicemente che non ci fosse nessun controllo. Salvo poi lagnarsi in caso di incidenti causati da altri e che vedono te stesso o i tuoi amici/parenti quali vittime. Almeno in questo non vedo nessuna differenza fra le due rive opposte dell'Atlantico.

Quanto a magnificare l'assassinio di una persona, presentandolo quasi fosse un'azione esemplare e coraggiosa contro i vigliacchi tutori dell'ordine....

IlMaglio
18-07-2010, 17:55
Tra tutti i veicoli che giornalmente circolano, probabilmente il 100% di loro supera almeno in qualche occasione i limiti di velocità. Una percentuale assolutamente prevalente di tali violazioni - l'80%, il 90%? - nei fatti non comporta reale pericolo per la circolazione.
Potrebbe forse comunque auspicarsi un controllo e relativa sanzione di tali violazioni, ma allora anche tutti gli "altri" dovrebbero essere perfetti! Le strade, le curve, le strisce, e mi verrebbe dire poi anche: ma dovrebbe essere anche proibita la vendita non tanto e solo di moto da 250 all'ora ma soprattutto moto che incentivano la velocità e che sono manifestamente comprate da soggetti che intendono superare i limiti di velocità su strada. Per non parlare degli esami per la patente ...
Mentre invece ... tutti fanno come caxxo gli pare ... mentre il povero Mukkista, solo un po' distratto, viene inesarabilmente punito per una modesta e innocua violazione .....

Alvit
18-07-2010, 17:59
contro i vigliacchi tutori dell'ordine....

Ora l'assassinio mi pare esagerato, ma un po di uso di mazze da baseball si, perche' quelli che mettono il velox dentro un portone o aspettano nascosti dopo una galleria mi pare alle 5 terre, be quelli non fanno prevenzione ma cassa per il comune :(
Non credere che solo in Svizzera ci siano le multe per chi getta la carta o altro dai finestrini, qui per il littering ci sono multe salate, sui $500 per lo meno in FL.
Io qui guido tranquillo rispetto le limitazioni e non mi sento braccato ne un pollo da spennare...
La cosa comunque che mi ha sempre stupito, qui, e' che il poliziotto quando ti ferma non ti guarda negli occhi, ma guarda le tue mani :)