Visualizza la versione completa : Pranzo di matrimonio ed alcooltest
Oggi ho partecipato assieme a mia moglie ad un pranzo di matrimonio (niente di formale, niente cerimonia, solo un pranzo tra amici) a circa 200 Km da casa in autostrada. Considerando il caldo e la tipologia di percorso ovviamente ho preso l'auto.
Premetto che quando esco in moto non bevo MAI, oggi mi sono comportato abbastanza bene:
- 2-3 bicchieri di prosecco (aperitivo)
- circa 1 bottiglia intera di vino bianco del trentino
- 2 bicchieri di vino rosso
- 1 bicchiere di moscato
- 2 bicchieri di grappa buonissima (50 gradi!!!).
Premetto che al termine del pasto ero appesantito dal cibo ma ero perfettamente sobrio e cosciente. Tuttavia mi è venuto ugualmente il dubbio di oltrepassare il limite di legge consentito. Pertanto ho chiesto alla moglie, che aveva bevuto appena un bicchiere di vino, se voleva guidare lei.
Lei si è resa disponibile ma, vedendomi perfettamente sobrio, mi ha praticamente imposto l'onere della guida ("io sono stanca... tu stai benissimo ed hai guidato in condizioni sicuramente peggiori di questa!:lol:" Guida TU!:lol:").
Durante il ritorno ho fatto alcune considerazioni:
1) L'eventuale confisca dell'auto non mi preoccupa minimamente, in quanto intestata all'azienda.
2) La possibilità di causare un incidente non mi ha minimamente sfiorato in quanto perfettamente lucido e sobrio.
3) L'unico dubbio che ancora mi rimane, riguarda un possibile controllo da parte delle forze dell'ordine, l'eventuale sospensione della patente ed il rischio di vedersi sporcare la fedina penale per un bicchiere di troppo.
4) Io percorro parecchi Km, anche per lavoro (100.000 in 2,5 anni) e negli ultimi 6 anni mai stato fermato in auto. Ovviamente MAI fatto alcun controllo sull'alcool in vita mia e MAI fermato in autostrada da quando ho la patente.
Come vi sareste comportati?
oggi mi sono comportato abbastanza bene:
- 2-3 bicchieri di prosecco (aperitivo)
- circa 1 bottiglia intera di vino bianco del trentino
- 2 bicchieri di vino rosso
- 1 bicchiere di moscato
- 2 bicchieri di grappa buonissima (50 gradi!!!).
:lol::lol:
caspita!avessi io la tua moderazione in certe occasioni....
CammelloStanco
17-07-2010, 22:20
Avrei fatto guidare la moglie...
Ma se fossi stato io sarei stato così ciucco che mi avrebbero pescato a testa in giù nel bidone dell'organico.
..pranzo a base di pesce...:-p
....
Diciamo che l'alcol era assolutamente trascurabile se paragonato alla quantità di cibo (eccellente) ingerito!!! E gli effetti sono stati praticamente annullati!!:lol::lol::lol:
In compenso mia moglie, dopo l'unico bicchiere bevuto durante l'aperitivo, si è sentita immediatamente un po' brilla e non ha più bevuto per tutto il pranzo!:lol:
Io non sono un amante dei matrimoni anzi, li odio proprio: in questo caso non vi era nessun aspetto negativo (cerimonia pallosa, abito da pinguino, rottura di maroni a fare foto, parenti rompimaroni, etc, etc) ma solo gli aspetti positivi!!! (piacevole compagnia ed ottimo cibo). Considerando che mi sono alzato alle 17:00 dal tavolo, probabilmente l'alcol sarà stato assimilato.
Qualcuno conosce i tempi necessari affinchè il corpo lo smaltisca completamente ma soprattutto non ve ne sia più traccia in occasione di un controllo occasionale?
Deleted user
17-07-2010, 22:27
sei pronto per la comunità di recupero ...
Rumpestump
17-07-2010, 22:31
Scusa se mi permetto: hai fatto una grandissima cazzata..... e l'hai fatta due volte
Scusa se mi permetto: hai fatto una grandissima cazzata..... e l'hai fatta due volte
Che cazzata avrei fatto?
Questa non l'ho capita.... :confused:
bevi un pò di olio se no prendi l'aceto....
Qualsiasi persona di media intelligenza avrebbe fatto guidare la propria compagna..
Dato che c'eri potevi portarti via una bottiglia di grappa cosi' all'occorrenza avresti potuto offrirgli un goccio agli sbirraus...
Berghemrrader
17-07-2010, 22:40
La possibilità di causare un incidente non mi ha minimamente sfiorato in quanto perfettamente lucido e sobrio.
Ma sei ubriaco Romargi? :)
Gli incidenti avvengono per pura fatalità, mica perchè uno lo decide.
Se un ubriacone ti tamponasse mentre tu sei regolarmente nella tua corsia a velocità codice, con la tua patente a posto, la revisione corretta, ben vestito ed educato ecc. ecc. fanno il test anche a te.
Hai voglia a dire che non è colpa tua.
...Dato che c'eri potevi portarti via una bottiglia di grappa cosi' all'occorrenza avresti potuto offrirgli un goccio agli sbirraus...
NO!
La grappa va portata dietro e bevuta, ad auto rigorosamente ferma, davanti alla polizia subito prima del controllo!!!! Dicendo loro: io l'auto la lascio qui... ora mi bevo questa!!! :lol::lol::lol:
Al ristorante non avevano la macchinetta per misurare il tasso alcoolico?
Rumpestump
17-07-2010, 22:51
Che cazzata avrei fatto?
Questa non l'ho capita.... :confused:
La prima volta, mettendoti alla guida dopo avere bevuto alcolici nella quantità da te dichiarata nonostante la legge lo vieti, la seconda per avere decantato le tue gesta su un forum frequentato da persone che sono in grado o eventualmente "NON SONO IN GRADO" di leggere criticamente quanto hai scritto.
Ciò che hai descritto, data la quantità di alcolici che hai elencato, indipendentemente dal tuo stato d'animo o dalla sensazione di completa sobrietà che potessi percepire, costituisce la commissione di un reato.
Da qualcuno potrebbe anche essere interpretato come una metrica sulla quale basarsi per decidere se mettersi alla guida o no.
Riporto quello che hai detto di avere bevuto:
- 2-3 bicchieri di prosecco (aperitivo)
- circa 1 bottiglia intera di vino bianco del trentino
- 2 bicchieri di vino rosso
- 1 bicchiere di moscato
- 2 bicchieri di grappa buonissima (50 gradi!!!).
Se ti avessero fermato non avresti sicuramente lanciato questo "sondaggio", nonostante la tua presunta sobrietà.
Non c'è polemica, solo un invito ad evitare uscite che possano generare scimmiottamenti: non reagiamo tutti all'alcool allo stesso modo e soprattutto non abbiamo tutti la fortuna, dopo avere ingurgitato 1,5 litri di vino e due bicchieri di grappa a 50 gradi, di non incrociare il bambino che salta di colpo in mezzo alla strada per prendere il pallone.
Nonostante ci sentiamo superman, potremmo avere i riflessi un pò "allentati"
La prima volta, mettendoti alla guida dopo avere bevuto alcolici nella quantità da te dichiarata nonostante la legge lo vieti, la seconda per avere decantato le tue gesta su un forum frequentato da persone che sono in grado o eventualmente "NON SONO IN GRADO" di leggere criticamente quanto hai scritto....
Mah... ho riletto nuovamente il mio post (ti garantisco che non l'ho editato) e non leggo da nessuna parte di aver dichiarato di essermi messo alla guida!
1- Ho dichiarato di aver chiesto alla moglie di guidare
2- Ho riportato il suo parere con il quale mi ha praticamente imposto di guidare dicendomi che, anche secondo lei stavo benissimo.
Non ho riportato in nessun modo la mia decisione finale!!! Mi sono solo limitato a chiedere cosa avreste fatto voi in queste condizioni!!!
Il parere della moglie l'ho scritto per enfatizzare che, anche secondo lei, ero perfettamente sobrio. Dove avrei scritto di aver guidato?
PS: ovviamente nessuna polemica!;)
la seconda per avere decantato le tue gesta su un forum frequentato da persone che sono in grado o eventualmente "NON SONO IN GRADO" di leggere criticamente quanto hai scritto.
tu hai ragione ma non hai capito che romargi l'ha fatto apposta per vedere le risposte della gente e farsi due risate, pensando a quanto è stupida la gente che il sabato sera sta a casa a dare lezioncine di modo ai "ragazzacci" accanendosi sulla tastiera...
motivo per cui ora stacco vado a farmi una birra (per rimanere in tema)..e brindo a tutti voi del forum!
salute!
:-p
...pensando a quanto è stupida la gente che il sabato sera sta a casa a dare lezioncine di modo ai "ragazzacci" accanendosi sulla tastiera...
io sono il primo stupido a stare dietro la tastiera il sabato sera! Ti garantisco che, rientrato in casa alla 19.30, non ho neppure cenato!!!
E, dopo aver fatto il bagnetto alla mia piccola belva, non penso minimamente ad uscire dal mio studio-camera allontanandomi dal mio condizionare, con il quale ormai ho un rapporto completo tutte le sere!!! :lol:
L'Emarginato
17-07-2010, 23:09
....conoscendo le "precise" misurazioni che egli, il Romargi, fa del consumo della sua ADV, circa 25km/l "allegramente"....come minimo le quantità dal primo dichiarate sono da intendersi approssimate....molto approssimate per difetto direi....:lol::lol::lol:
doveva essere "allegro"
motonauta
17-07-2010, 23:13
Nel mio caso guiderei sicuramente,meglio io brillo che mia moglie sobria
L'Emarginato
17-07-2010, 23:14
...non oso immaginare tua moglie brilla allora!!! :lol::lol::lol:
romargi,io non sarei neanche riuscito a pormi il dilemma.........con solo i due bicchieri finali,sarei già stato kaputt.però.....serio.....sai non lo sò.di sicuro mettendomi alla guida sarei andato in paranoia,anche se sobrio come ti sei riconosciuto.avrei fatto la prova con l'alcoltest
....conoscendo le "precise" misurazioni che egli, il Romargi, fa del consumo della sua ADV, circa 25km/l "allegramente...
Esagerato!!!! :lol::lol:
Ti stra-garantisco che consumo dai 18 ai 20 Km/l andando abbastanza allegro. Misurati con precisione maniacale!!! Ovviamente neppure un metro di città.
Così come non mento neppure sulle gomme, che mi durano tra i 6.000 e 7.000 Km rendendole totalmente slick!
Puoi non crederci ma è realmente così...:lol:
Non ho riportato in nessun modo la mia decisione finale!!! Mi sono solo limitato a chiedere cosa avreste fatto voi in queste condizioni!!!
Mi appecorono di fronte a cotanto genio! :!:
Con un'altro po' di lenza chissà cosa tiravi su
motonauta
17-07-2010, 23:24
...non oso immaginare tua moglie brilla allora!!! :lol::lol::lol:
Forse.......anzi sicuramente guiderebbe meglio brilla che sobria.........scherzo
mica tanto poi
Senza polemica ma per prendere spunto dalla tua esperienza essendo io uno a cui piace bere, mi dici quale trucchetto hai esgogitato per riportare l'auto a casa tua considerando che tua moglie non ha voluto guidare e tu per non incorrere in tutto ciò che hai enunciato hai dichiarato di non esserti messo alla guida.
L'Emarginato
17-07-2010, 23:47
:rolleyes:
Ha scelto la busta numero 42!!!
camelsurfer
18-07-2010, 00:37
Da incarcerare e buttare le chiavi.
centurio331
18-07-2010, 00:41
sospensione della patente ed il rischio di vedersi sporcare la fedina penale per un bicchiere di troppo
sicuro che fosse solo uno quello di troppo?;)
Spitfire
18-07-2010, 01:01
come cazzo si fa con sto caldo a bere tutta quella roba?
Rumpestump
18-07-2010, 01:19
tu hai ragione ma non hai capito che romargi l'ha fatto apposta per vedere le risposte della gente e farsi due risate, pensando a quanto è stupida la gente che il sabato sera sta a casa a dare lezioncine di modo ai "ragazzacci" accanendosi sulla tastiera...
motivo per cui ora stacco vado a farmi una birra (per rimanere in tema)..e brindo a tutti voi del forum!
salute!
:-p
Mazzoc, non è così semplice. C'è gente che paga ancora per aver guidato quando non doveva e gente che piange qualcuno uscito di casa nel momento sbagliato. Fare "stupida" ironia su questi argomenti lo ritengo adatto a persone del tutto immature ed irrispettose del dolore altrui.
Non siamo tutti uguali, a dispetto dei komu :) c'e' chi sopporta una bottiglia e chi va in tilt con mezzo bicchiere !
Papero56
18-07-2010, 05:34
oggi mi sono comportato abbastanza bene:
- 2-3 bicchieri di prosecco (aperitivo)
- circa 1 bottiglia intera di vino bianco del trentino
- 2 bicchieri di vino rosso
- 1 bicchiere di moscato
- 2 bicchieri di grappa buonissima (50 gradi!!!).
Romargi, sei il mio idolo :lol:
oggi mi sono comportato abbastanza bene:
- 2-3 bicchieri di prosecco (aperitivo)
- circa 1 bottiglia intera di vino bianco del trentino
- 2 bicchieri di vino rosso
- 1 bicchiere di moscato
- 2 bicchieri di grappa buonissima (50 gradi!!!).
Come vi sareste comportati?
A me mi avrebbero portato via con l'ambulanza..garantito :lol::lol::lol:
nicola66
18-07-2010, 10:04
Premetto che al termine del pasto ero appesantito dal cibo ma ero perfettamente sobrio e cosciente.
mai visto uno brillo che abbia avuto la consapevolezza d'esserlo.
Germibestia
18-07-2010, 10:11
uno dei problemi dell'alcool e` che prima di avvertire una evidente ubriachezza, vi e` un periodo durante il quale, malgrado i riflessi, la vista e l'udito abbiano subito una marcata riduzione, ci si sente perfettamente in forma.
Durante questa fase pure chi normalmente guida in modo prudente e` portato a spingere sull'acceleratore. Da qui` molti incidenti.
Non credevo a quanto sopra, fino a quando ho fatto un test in un simulatore di elicottero, dove mi facevano bere, misuravano il tasso alcolico e facevano eseguire manovre complesse e calcoli di navigazione.
Poi una settimana dopo mi hanno fatto vedere il video e i dati del simulatore. Da paura. Quando ti senti benissimo e pensi di non essere ubriaco i tuoi riflessi sono oramai andati. Parametri del volo molto irregolari, tempi di calcolo fino a tre volte maggiori.
Da quel momento se guido non bevo del tutto.
Il problema è che anche quando non si è ubriachi, ma comunque fuori limite, ci si sente al 100%, ma i riflessi e la lucidità non sono al top, per quanto ci si possa sentire freschi ed attivi (il che risulta difficile in fase digestiva :) )
Quindi in TEORIA mi verrebbe da dirti che guidare così è da incoscenti, in PRATICA l'ho già fatto parecchie volte (sentendomi appunto uno "schumacher" ) e penso che al posto tuo mi sarei messo alla guida per diffidenza delle donne (soprattutto al posto pilota della MIA auto).
feromone
18-07-2010, 10:22
Axjani ecco svelato l'arcano mistero
http://3.bp.blogspot.com/_xoXcbwIgfvY/SVVezWoOSNI/AAAAAAAAAhg/pJFkHMlmau0/s400/PC060046+(Medium).JPG
Ieri sera hanno sequestrato l'auto e tolto la patente ad un mio collega; era perfettamente sobrio (quello che riferisce lui) con 1,5% di alcool nel sangue.
Al suo ritorno a casa, affranto dalla terribile esperienza, si è addormentato sullo zerbino posto di fronte all'ingresso (del vicino) al grido di "maledetto Nick Carter, hai vinto anche questa volta".
1100 Gs for ever - Stanislao Moulinski
come cazzo si fa con sto caldo a bere tutta quella roba?
Il tutto si è svolto:
- aperitivo in cantina a circa 18° con prosecco giacciato
- la sala era climatizzata e si stava benissimo. Considera che tutto il bianco era tenuto dentro il secchiello con il ghiaccio e ghiacciatissimo scendeva giù benissimo! :lol::lol:
Unica ecezione il poco vino rosso, che però non potevo non assaggiare considerando i due secondi, tra cui un'ottima tagliata.
La grappa infine era necessaria per favorire la digestione... considerando la quantità di cibo ingerita!!!! :cool:
PS: al ritorno, indipendentemente dal fatto che guidassi o meno (ripeto che la moglie, anche se mi ha detto che era stanca, era comunque disponibile a guidare) gli effetti dell'alcol erano assolutamente trascurabili rispetto alla "pesantezza allo stomaco"!!!
PPS: mia moglie guida benissimo e non ho alcun problema ad affidarle la mia auto (cosa che accade molto spesso anche quando io non sono seduto a fianco). Forse perchè l'auto non è mia e non mi entusiasma particolarmente... :lol:
PATERNATALIS
18-07-2010, 12:05
Ma quante pippe. A occhio stavi sui 0.8-1. Se poi volevi essere certo ti prendevi il misuratore e ti uscivano un sacco di sorprese. Comunque non vorrei scassare le balle troppo ( dato che anche io non scherzo se mi ci metto con l' alcool) ma un conto e' il risultato dell' etilometro e un altro lo " stato di alterazione dipendente dall' uso di alcol " di non so piu' quale articolo del codice- Purtroppo le sanzioni dipendono dal primo. Il secondo puo' fare la differenza al processo- e ti garantisco che di processi per questo ne vedo moltini. E questo e' tutto quello che c' e' da dire sull' argomento.
mi sembra tutto troppo stupido per essere vero
Germibestia
18-07-2010, 14:35
Il secondo puo' fare la differenza al processo- e ti garantisco che di processi per questo ne vedo moltini.
se ancora ci fosse il dubbio che di eroi che tengono perfettamente l'alcol si potrebbe fare tranquillamente a meno...
quoto garmi al 100%..........
azzo
Romargi...
ma non c'era il fermo biologico?
Criminale:(
Panzerkampfwagen
18-07-2010, 15:29
oggi mi sono comportato abbastanza bene:
- 2-3 bicchieri di prosecco (aperitivo)
- circa 1 bottiglia intera di vino bianco del trentino
- 2 bicchieri di vino rosso
- 1 bicchiere di moscato
- 2 bicchieri di grappa buonissima (50 gradi!!!).
Tuttavia mi è venuto ugualmente il dubbio di oltrepassare il limite di legge consentito.
tu stai benissimo ed hai guidato in condizioni sicuramente peggiori di questa!:lol:" Guida TU!:lol:").
Estiquatsi!
Io non mi segno quello che bevo ai matrimoni (degli altri) per non avere questi dubbi.
Quanto al tuo, no, vai tranquillo.
La prossima volta, sobrio o no, fa un ruttino su un fiammifero, e se ti si svampa la faccia non guidare. Ok?
Uh, ringrazia tua moglie per la candida franchezza.
Affaffino!
http://www.youtube.com/watch?v=04R4Za1eQuQ
Claudio Piccolo
18-07-2010, 16:00
Premetto che al termine del pasto ero perfettamente sobrio e cosciente.
...gli imbriàghi dicono tutti così...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
nicola66
18-07-2010, 16:06
sembra la barzelletta della coppia che ritorna in auto da una festa del genere con il figlioletto che dorme dietro.
Vengono fermati dalla polizia che subito sottopone il padre all'alcoltest.
positivo 1.0
l'agente: ai ai qui si mette male
il padre: ci deve essere un errore, ho bevuto solo una birra 2 ore fa.
provi con mia moglie che è astemia.
l'agente: ok proviamo.
la moglie soffia: 0.7!!
l'agente: aia aia qui adesso è anche peggio
il padre: no,no, guardi lo strumento si sbaglia di sicuro. Scolti proviamo con mio figlio di 7 anni.
L'age: ok ma questa è l'ultima, poi io comincio a scrivere.
ll padre: tesoro, svegliati, fa una cosa per il tuo paparino, soffia nel palloncino.
Il piccino soffia: 0.4!!!!
Al che l'age non sa + cosa dire, si scusa con i signori, restituisce i documenti e li lascia andare.
appena ripartiti la moglie fa: però pensa se non avessimo portato il bimbo in che casino finivamo per un difetto di quello strumento, c'è andata di lusso.
lui: di lusso na sega, meno male che prima di partire per farlo dormire gli ho dato un cucchiaio di grappa .
non ti confiscano l'auto perchè non è tua..ma un bel 4/5000 non te li toglie nessuno!!!!e l'azienda non paga..
una volta, con il mio sputerino 50, sono uscito senza casco perchè l'avevo lavato e lasciato ad asciugare con una lampada dentro, nel frattempo esco, tanto chi vuoi che mi fermi - pensavo - e zaccc, paletta dei caramba a 300m dal mio ufficio :mad:
Ma quante pippe. A occhio stavi sui 0.8-1. Se poi volevi essere certo ti prendevi il misuratore e ti uscivano un sacco di sorprese. Comunque non vorrei scassare le balle troppo..
In primo luogo non scassi assolutamente le balle: leggo i tuoi interventi (quasi) sempre con interesse!;)
Sul risultato con sorpresa hai assolutamente ragione. Però, siamo usciti di colpo dal locale e non ho neppure avuto tempo di andare in bagno... :mad:
Secondo me non ero messo molto male... forse 0,8 come tu ipotizzi.
Mi sarebbe piaciuto effettuare la misurazione.
Perchè questo dubbio? Semplice:
Io non bevo molto, solo qualche birretta e qualche bicchiere se in compagnia.
Questa sera avevo MEZZA bottiglia di vino rosè da far fuori. Cenando, io e mia moglie abbiamo bevuto 2 bicchieri a testa scarsi e, te lo posso garantire, mi sento peggio questa sera rispetto a ieri a pranzo!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Potrai non crederci ma è così!
............fanno il test anche a te............
Premetto che non condivido il fatto che tu ti sia messo alla guida con il tasso alcoolico verosimilmente troppo alto perchè si mette a rischio la propria incolumità e quella degli altri..
In merito a quanto dice Berghemrrader, per farti capire quanto ha ragione ti racconto questa:
mio papà circa 10 anni fa (allora aveva 73 anni) alla guida del suo Ape50 ha avuto un attacco di cuore mentre era in colonna per svoltare a Sx... quindi ha tamponato (praticamente si è appoggiato) l'auto che precedeva... // ...arrivando al sodo: Caricato sull'ambulanza, presenti i VV.UU., nonostante lamentasse i classici dolori da infarto, la prima cosa che gli hanno fatto è stato l'alcool test... DOPO si sono occupati del resto...
Questo per dire che mettersi alla guida dopo aver bevuto (..anche poco..) può comunque essere fonte di problemi
P.S: erano le 9:00 di mattina e l'alcool test di mio papà ha dato esito "0"
P.S_2: Per fortuna si è ripreso, anche se ha dovuto rinunciare al suo Apino50 e quindi a buona parte della sua indipendenza
!! V_ !!
mezza bottiglia di bianco..e due limoncini..sei a 1.00..vedi tu
quello che esce da questa discussione come dalle altre simili in passato, che qualcuno si mette alla guida consapevole di essere in stato di alterazione da alcool.
Ma giudica di essere comunque in grado di guidare senza rischi, anche se le quantità ingerite sono rilevanti. Quello che mi fa pensare ulteriormente é che si consideri grave solo lo stato di ubriachezza tanto da non reggersi in piedi.
Poi ogni fine settimana si leggono le tristi notizie di quelli che hanno terminato la loro esistenza contro un platano; magari coinvolgendo altri tre o quattro sciagurati che erano con lui.
centurio331
18-07-2010, 22:25
forse può interessare poco, ma io nel 2005, appena ritirata la ST, mentre ero fermo al semaforo sono stato investito da un pirla che proveniva dal mio stesso senso di marcia e che non ha minimamente frenato, facendomi volare come un missile terra-aria. per fortuna senza gravi conseguenza.
ovviamente anche a me è stato fatto l'acooltest. ovviamente ero a 0.00. se così non fosse stato e avessi superato la soglia degli 0.50, in un incidente dalla dinamica tanto semplice quanto chiara (ammessa anche dall'investitore) mi sarei beccato un bel concorso di colpa..senza considerare il processo penale e tutto ciò che ne sarebbe conseguito
zupermen
18-07-2010, 23:55
sembra la barzelletta della coppia che ritorna in auto da una festa del genere con il figlioletto che dorme dietro.
Vengono fermati dalla polizia che subito sottopone il padre all'alcoltest.
positivo 1.0
l'agente: ai ai qui si mette male
il padre: ci deve essere un errore, ho bevuto solo una birra 2 ore fa.
provi con mia moglie che è astemia.
l'agente: ok proviamo.
la moglie soffia: 0.7!!
l'agente: aia aia qui adesso è anche peggio
il padre: no,no, guardi lo strumento si sbaglia di sicuro. Scolti proviamo con mio figlio di 7 anni.
L'age: ok ma questa è l'ultima, poi io comincio a scrivere.
ll padre: tesoro, svegliati, fa una cosa per il tuo paparino, soffia nel palloncino.
Il piccino soffia: 0.4!!!!
Al che l'age non sa + cosa dire, si scusa con i signori, restituisce i documenti e li lascia andare.
appena ripartiti la moglie fa: però pensa se non avessimo portato il bimbo in che casino finivamo per un difetto di quello strumento, c'è andata di lusso.
lui: di lusso na sega, meno male che prima di partire per farlo dormire gli ho dato un cucchiaio di grappa .
Bellissima!!!!!!!
non bevo MAI, oggi mi sono comportato abbastanza bene:
- 2-3 bicchieri di prosecco (aperitivo)
- circa 1 bottiglia intera di vino bianco del trentino
- 2 bicchieri di vino rosso
- 1 bicchiere di moscato
- 2 bicchieri di grappa buonissima (50 gradi!!!).
Dopo quello che hai bevuto....ad un eventuale prelievo...nelle vene, Ti avrebbero trovato dei "Residui" di Sangue nell' Alcool. :rolleyes:
Panzerkampfwagen
19-07-2010, 00:34
Bellissima!!!!!!!
Bellissima?
Tzè.
Una pattuglia ferma una biondona su una cabrio.
Il capopattuglia chiede i documenti e comunica via radio i dati per il controllo.
Dalla radio: Nooo. Marescià, la conosciamo bene! Faccia così, senza dire nulla si cali i pantaloni e si avvicini.
Il maresciallo, perplesso: prego?
Radio: Sissi, maresciallo, si cali i pantaloni e si avvicini.
Maresciallo: Ma siete sicuri?
Radio: eccomenò? lo sanno tutte le pattuglie!
il maresciallo si guarda intorno, nessuno in vista, vabbè, si cala i pantaloni e si avvicina.
...
Bionda: Nooooo. Ancora l'etilometro? Ma non sarà come le altre volte che era guasto ed è durato mezz'ora?
zupermen
19-07-2010, 00:48
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:
:D:D:D
Che cosa dirvi... Lanciamo un nuovo thread x barzellettieri....
Io non avrei guidato neppure sotto la pressione delle armi.
Dpelago KTM 990 SMT
quindi ricapitoliamo:
>> pranzo di nozze: si è mangiato tanto e bene, bevuto idem
>> tua moglie ti ha detto per me sei ok, puoi guidare
>> in macchina c'era: tu, tua moglie e tuo/a figlio/a
>> ti sentivi sobrio
...insomma tutti gli ingredienti per il solito articolo del giornale locale.:(
Io non avrei guidato e fatto guidare alla moglie.
II me.
Salù
NIKOKAPPA
19-07-2010, 09:02
Tempo fa ho fatto la cazzata di bere prima di guidare.
O meglio, ero in moto! :mad:
aperitivo con 2 pirli (tradotto, spritz con aperol)
avevo 5km per tornare a casa, non correvo, ma non ero presente al 100%
da allora mi promisi che non l'avrei più fatto
sabato sera ero vicino ad asti, ho cenato in un ristorantino a 3km da dove dormivo
durante l'abbondante e piacevolissima cena ho bevuto quasi mezzo litro di bianco fresco, che mi ha dato una bella botta, così nonostante al dolce stessi già meglio ho deciso di fare una passeggiata prima di mettermi in sella per andare a dormire
anche se non ero al 100% a posto, dopo mezzoretta sono rientrato
però mi sono rigiurato che davvero non berrò più se sono in moto (in auto cosa strana non bevo mai nulla)
è una cazzata
[QUOTE=romargi;4957360]- 2-3 bicchieri di prosecco (aperitivo)
- circa 1 bottiglia intera di vino bianco del trentino
- 2 bicchieri di vino rosso
- 1 bicchiere di moscato
- 2 bicchieri di grappa buonissima (50 gradi!!!).
sti caxxi,
ho paura a chiederti cosa bevi quando invece non ti comporti bene.
Cmq io sono uno sfortunato a cui hanno ritirato la patente.
oramai più di cinque anni fa.
Avevo bevuto alle 8 di sera circa una birra piccola, durante la cena 3 bicchieri di vino, e in un locale verso l'1 di notte un cuba libre (leggero).
mi hanno fermato alle 3 di notte cioè dopo 2 ore dall'ultimo drink, ed io ho soffiato convinto che mai avrei superato il limite.
invece 0,54.
patente sospesa (solo 15 gg visto il superamento minimo), controlli scadenziati facendo la fila con la peggio gente per due anni(ripeto 2 anni) e sanzione amm.va tramutata in pena pecuniaria di 1300 euro più avvocato e processo che non mi ricordo.
la moglie serve per guidare quando tu hai bevuto.
lei non ha fatto il suo dovere
L'Emarginato
19-07-2010, 09:31
Accipicchia, quando si dice le coincidenze.
Ieri sono stato dalle parti di bergamo a fare la grigliata e mi sono DEVASTATO.
Ero inoppugnatamente ubriaco alle 12.30, di qua a sera, diciamo verso le 19.00, ero in pessime condizioni, del tutto.
Abbiamo salutato gli ospiti bevendo alla russa, 4 o 5 , non ricordo più, bicchieri di vodka dello zar, con cetriolo annesso...
Mi alzo, prendo le chiavi della macchina ed urlo "GUIDO IO!".
Mia moglie mi da uno sganassone sul collo da dietro, che a poco ci perdo gli incisivi davanti, prende le chiavi e dice "se non stai zitto e dormi in macchina, te ne do cosi tante che la prossima volta il solo odore dell'alcool ti fa svenire dal dolore..."
Di fronte a questa gentilezza, ho ripiegato per il consiglio di non guidare...
Quando qualcuno ti ama, è bene dargli ascolto, lo fa per il tuo bene.... :lol::lol:
NIKOKAPPA
19-07-2010, 09:42
uno degli effetti più pericolosi dell'alcol è proprio il delirio di onnipotenza...
patrickvierin
19-07-2010, 09:45
Ieri mi è capitata la stessa cosa:
pranzo da amici a base di pesce, bevute 5 o 6 bottiglie di bianco in 8, pomeriggio in piscina passato a bere della birra, cena come a pranzo, caffé e poussa caffé..
Avevo anche io da fare 200 km, ma sebbene fossi sobrio e perfettamente in grado di guidare, ho fatto guidare a mia moglie:
- l'auto è mia;
- in caso di incidente, anche se a ragione, se mi fanno soffiare passo automaticamente nel torto (e vedendo certi motociclisti come dribblano il traffico in tangenziale sono più che mai convinto di aver fatto bene)
NIKOKAPPA
19-07-2010, 09:52
attenzione che far guidare le mogli spesso è peggio che guidare ubriachi...:lol:
patrickvierin
19-07-2010, 09:57
attenzione che far guidare le mogli spesso è peggio che guidare ubriachi...:lol:
Potrebbe anche essere vero... :lol: :lol:
ero perfettamente sobrio e cosciente
...è la classica frase di chi si mette alla guida dopo aver bevuto...
Come ha già detto qualcuno, non è pericoloso alla guida solo chi ha la palpebra calante, canta la marsigliese mentre si piscia nei pantaloni e vomita l'anima mentre bacia la moglie, ma anche chi ha i riflessi rallentati od una soglia più bassa nella valutazione e percezione dei pericoli
Germibestia
19-07-2010, 10:16
attenzione che far guidare le mogli spesso è peggio che guidare ubriachi...:lol:
il che vuol dire che in caso di controllo e/o incidente ti sequestrano la moglie?:lol::lol::lol:
NIKOKAPPA
19-07-2010, 10:22
esatto, e può essere una fortuna!
Ti stra-garantisco che consumo dai 18 ai 20 Km/l andando abbastanza allegro. Ovviamente neppure un metro di città.
Così come non mento neppure sulle gomme, che mi durano tra i 6.000 e 7.000 Km rendendole totalmente slick!
se puo' essere di conforto alla credibilita' in questi dati siamo in due.E scommetto che consumi poco o niente anche le pastiglie freni, a me durano un'infinita'.Dipende dalla guida scorrevole (e nel mio caso anche dal fatto di andar sempre scarico e da solo)
L'Emarginato
19-07-2010, 10:39
..le gomme a me durano 20/22.000 km, dipende anche dal fatto che le prendo di legno... :lol:
Ma sei ubriaco Romargi? :)
Gli incidenti avvengono per pura fatalità, mica perchè uno lo decide.
Se un ubriacone ti tamponasse mentre tu sei regolarmente nella tua corsia a velocità codice, con la tua patente a posto, la revisione corretta, ben vestito ed educato ecc. ecc. fanno il test anche a te.
Hai voglia a dire che non è colpa tua.
alè x Pedro...
mmm...credo che si stia dimenticando la cosa più importante...romargi ,l'indirizzo del ristorante please!:lol::lol:
Io con quella roba li nello stomaco non sarei stato in grado di guidarmi a piedi dalla camera alla cucina...
Scherzi a parte immagino che avrai evitato di guidare... almeno nelle tre ore successive alla fine del pranzo... Si, hai bevuto (molto...) per me ma dipende anche da quanto hai mangiato ed in quanto tempo. Dipende da quanto pesi e da come metabolizzi l'alcool.
Cio che per me potrebbe essere letale, a te potrebbe produrre solo qualche fastidio e viceversa. Mi sembra che comunque tu avessi una grande consapevolezza della quantità di alcool che hai assunto per cui immagino ti sarai comportato di conseguenza... Comunque complimenti ! Che stumag ! (in dialetto: che stomaco...!)
Io avrei pagato per una camera in un albergo li vicino.
e buona notte
Jando Goloso
19-07-2010, 13:17
Mi alzo, prendo le chiavi della macchina ed urlo "GUIDO IO!".
Mia moglie mi da uno sganassone sul collo da dietro, che a poco ci perdo gli incisivi davanti, prende le chiavi e dice "se non stai zitto e dormi in macchina, te ne do cosi tante che la prossima volta il solo odore dell'alcool ti fa svenire dal dolore..."
Di fronte a questa gentilezza, ho ripiegato per il consiglio di non guidare...
capitato molte volte anche a me :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
EnricoSL900
19-07-2010, 13:43
- 2-3 bicchieri di prosecco (aperitivo)
- circa 1 bottiglia intera di vino bianco del trentino
- 2 bicchieri di vino rosso
- 1 bicchiere di moscato
- 2 bicchieri di grappa buonissima (50 gradi!!!).
Tuttavia mi è venuto ugualmente il dubbio di oltrepassare il limite di legge consentito.
Chissà come è successo.......... :lol::lol::lol::lol:
capitato molte volte anche a me :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Santa donna :lol:
Supermukkard
19-07-2010, 15:22
romargi hai commesso 2 errori gravi:
1) metterti alla guida;
2) bere così poco ad un matrimonio.
(..) Mi sono solo limitato a chiedere cosa avreste fatto voi in queste condizioni! (..)
1) Pur pesando (presumo) più di te, non avrei bevuto quanto hai bevuto tu.
Sicuramente le "sole" due grappe a fine pasto sono sufficienti a farti superare il tasso minimo consentito.
2) Mi son comprato un alcolimetro portatile e lo tengo in macchina.. non sarà precisissimo, ma una soffiata se ho il dubbio di essere "a rischio" (pur "sentendomi sobrio") costa due minuti. Per inciso, mai passati gli 0,2 indicati.
...E scommetto che consumi poco o niente anche le pastiglie freni, a me durano un'infinita'....
BINGOOOO!!!!!
Cambiate giusto ieri le posteriori per la prima volta da quando ho preso la moto.
Percorsi 23.000 Km e, considerando che uso la moto solo su strade alpine, volevo cambiarle a tutti i costi perchè normalmente molti amici le cambiano a 10-12K km. Arrivando ad un chilometraggio del genere ho preferito cambiarle ugualmente perchè temevo fossero cristallizzate. Estratte le pastiglie c'era ancora un bel po' di materiale.... :rolleyes:
L'Emarginato
19-07-2010, 18:29
......ARGHH!!!!!!!!!!!!!!!!
:mad::mad::mad:
questo tuo post cade a fagiuolo sabato sera cena fuori con amici figli passeggini ecc.....mangiato giusto bevuto giusto io stavo benissimo a parte il caldo arrivati in macchina piccoli sui seggiolini mi metto al volante e mia moglie mi chiede ma hai bevuto vuoi che guidi io? io no non ho bevuto tanto solo qualche bicchiere di birra ma sai che ti dico guida tu mi alzo e mi siedo sul sedile passeggero e mi godo il rientro a pensarci bene io non mi sentivo brillo cmq questo e quello che faccio quasi sempre quando bevo se non può guidare nessun altro non bevo;)
camelsurfer
19-07-2010, 23:07
Stile: guida poco che devi bere.
In galera.
purtroppo non conta nulla che una si senta sobrio o brillo, il misuratore per l'alcol test non ne tiene conto, a parte che pure io solo con i due bicchierini finali non sarei stato in piedi, con quello che hai bevuto 6 mesi di ritiro di patente e 4000 € di multa te li beccavi, se rimanevi da 0,80 e 1,50, secondo me ti è andata bene che non ti abbiano fermato e specialmente che non ti sia successo nulla.
bikerold
20-07-2010, 08:50
Punto primo
penso che tu abbia scherzato sulla quantità di alcol bevuta
punto secondo, ho acquistato un alcoltest, ho misurato l'alcol a mia figia dopo uno spritz bevuto al bar, risultato 2. lo strumento misura al massimo 2....... (misurazione effettuata dopo un bel po' dalla bevuta).
Venerdì sono andato in pizzeria, pizza e birra media misurazione 0,34.
Margine di errore +- 10%
vedi tu.
ciaoooooo
sillavino
20-07-2010, 09:02
Dai tranquillo, pensa a quello sposato!!! Quelle son disgrazie!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |