PDA

Visualizza la versione completa : faro anteriore 1150rt

dosa
17-07-2010, 17:43
oggi guardando il faro anteriore mi convinco sempre di più che sta c@@o di luce
di posiz. non mi piace .ora qualcuno ha mai pensato di eliminarla e inserire due luci uguali a quella di posizione vicino ai fendinebbia per capirci come quelle che ha il 1200rt? dico na cazzzzata? oppure qualcuno lo ha già fatto?:arrow:

Weiss
17-07-2010, 19:06
in effetti la posizione del 1150 sembra un lumino di un cimitero...
Ma chissene?!?! :) io ho sostituito la lampada con un led e stop. Il risultato estetico non è cambiato però. :lol:

Bandit
17-07-2010, 19:33
Ci penso ogni volta che la guardo, ho in mente un paio di soluzioni ma non trovo il tempo per metterle in pratica. Ho conservato il mio vecchio faro rotto da una sassata per fare dei test.

dosa
17-07-2010, 20:08
che ne pensi della mia idea in pratica l'idea è di togliere quella attuale chiudere il buco e crearne due inserendole vicino alle lampade dei fendinebbia

Weiss
17-07-2010, 20:28
imho non vale la pena perderci tempo anche se è bruttino da vedere.... ma per vederlo bisogna guardarci! :) Inoltre la luce di posizione c'è perché deve esserci... altrimenti potrebbe essere eliminata. Metterne 2 imho ha poco senso.... :-o
E poi se non metti il led pensa bene a come le posizioni... altrimenti dopo per cambiar una lampadina diventi matto...

Bandit
18-07-2010, 10:14
Se non si può togliere sicuramente si migliora cercando un qualcosa di più basso. L'idea è mettere un led, qualcosa di piatto e magari replicarlo simmetricamente all'asse del faro in modo da avere due spottini luminosi. Ovviamente il tutto deve essere fatto in modo da evitare l'ingresso di acqua.
La cosa più banale che mi viene in mente è di fare una boccoletta al tornio in pvc bianco (o verniciato bianco) e metterci un led normale senza roba super luminosa. Si taglia il connettore e si rifa l'attacco elettrico. Il tutto opportunamente sigillato con del silicone.
Il problema è che non riesco a trovare un led che mi piaccia.

Altrimenti io pensavo di togliere proprio la parabola e smontare il vetro per chiudere il foro e riverniciare la parte bianca. Ma forse è un po' da maniaci.

1965bmwwww
18-07-2010, 17:46
dai ragazzi....voi fatela che poi arrivo e me la fate anche a me......:lol::lol::lol::lol:per weiss....quando faciamo l amodifica strumenti supplementari blu????:lol::lol::lol:o ti sei scordato?

Weiss
18-07-2010, 18:27
non mi son scordato... è che non ci sono mai! :-o

mukkista61
19-07-2010, 18:15
Weiss..cos'è questa cosa degli strumenti supplementariiiii???????

EagleBBG
19-07-2010, 19:14
????? :lol:

Bandit
19-07-2010, 20:49
non ci fate caso, non sono abituati al caldo ... :lol: