Visualizza la versione completa : In sella con canotta e boxer
...e all star senza calze...ieri sera non ce l'ho proprio fatta a rivestirmi...
ho avuto solo un po' di pudore per i guanti :cool:
...beh...effettivamente manca una tabella di comparazione tra resistenza della pelle e abrasività dell'asfalto!!!
ahahahahahahahahahahahahhah.....
Dai...sopporta sereno!!...una scusa in più per il mitico birrozzo da frigo quando rientri a casa!!
.....ovviamente....rutto libero finale!!!
ma si!
sodganiamo il tabù!
io non mi vergogno e vado sulla mia erremilledueerre in bermuda e tshirt, scarpe da tennis.
metto sempre il casco jet e a volte i guanti.
lo faccio per spostamenti di qualche km tipo cesenatico cervia o cesenatico cesena.
senza vergogna ammetto che mi piace un sacco la sensazione di fresco.
dario_spa
16-07-2010, 12:35
senza vergogna ammetto che mi piace un sacco la sensazione di fresco.
Con 35° all'ombra.... :lol: direi sia normalissimo!!!
io ho ancora il coprisella di pelo
Ognuno fa quello che vuole. Personalmente, senza protezioni mi sento nudo. Una giacca traforata risolve abbastanza bene.
Una giacca traforata risolve abbastanza bene.
...ne ho viste di belle ...nella zona di Platì (RC).........usate ma belle!!!
io non ho resistito neanche;
ieri pomeriggio, mi son dovuto fermare e togliere l'airflow :mad:
http://i149.photobucket.com/albums/s73/orsuranni/3505.jpg
dario_spa
16-07-2010, 12:50
io cel'ho la giacca traforata...ma quando guidi sotto il sole a 40 gradi...ti senti soffocare ugualmente...magari di pomeriggio o sicuramente in serata è sicuramente meno pesante da utilizzare!
...lo scorso anno....vacanze in Germania in moto....galleria di Bregenz.....causa incidente....sosta in galleria......41° C !!............non vedevo l'ora di uscire al fresco dei 34!!!....
...lo scorso anno....vacanze in Germania in moto....galleria di Bregenz.....causa incidente....sosta in galleria......41° C !!............non vedevo l'ora di uscire al fresco dei 34!!!....
terribile quella galleria....!!!!dov'eri diretto..Tettnang?????
...Lago di Costanza......mai sofferto il caldo in Germania....ma lo scorso anno fu bestiale!!
....ero con il mio completo RICHA che comunque...pur non essendo traforato...ha fatto il suo lavoro!!........ach!!....diaffolerie tecknologiken!!!....
daniele52
16-07-2010, 13:31
Ognuno fa quello che vuole. Personalmente, senza protezioni mi sento nudo. Una giacca traforata risolve abbastanza bene.
pienamente daccordo,domani vado al mare e l'unica concessione sono i jeans,per il resto protezioni,giacca , guanti estivi e paraschiena,altrimenti stò a casa.
Il Maiale
16-07-2010, 13:44
io faccio maglietta costume e infradito!
zio pork son 1000 gradi!
TWISTER7474
16-07-2010, 14:02
Boh, io almeno un pantalone lungo leggero se sono in moto lo metto sempre:):), okkey che in caso di caduta (sgrat sgrat) non serve a nulla, ma avete mai provato la sensazione di una vespa che ti si infila nei bermuda mentre vai:mad::mad::mad::mad: con il GS mai capitato ma con la RR purtroppo si:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:, anche ieri con 37° avevo su comunque il mio giubbottino traforato... si sa mai........
PS Domenica vado a prendere un pò di fresco al Corno alle Scale, Z...K... non ne posso più di stò caldo, mi sudano anche le p@lle:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
Lampssssssss
potrei togliere le protezioni dalla giacca, applicarmele sulla pelle e coprirle con una maglietta, sarei in regola?
ebigatti
16-07-2010, 14:24
potrei togliere le protezioni dalla giacca, applicarmele sulla pelle e coprirle con una maglietta, sarei in regola?
per il codice della strada hai solo l'obbligo del casco......
gonfiolone
16-07-2010, 14:31
Senza protezioni non vado in moto!!
togliere le protezioni dalla giacca, applicarmele sulla pelle
col super attak?
Pirla io, ma in città anche con questo caldo guanti, giacca traforata e rigorosamente pantaloni lunghi. Basta un NIENTE per rovinarsi un'estate (e non dico farsi male seriamente...)
saggezza e razionalità femminee.
Bierhoff
16-07-2010, 14:49
pienamente daccordo,domani vado al mare e l'unica concessione sono i jeans,per il resto protezioni,giacca , guanti estivi e paraschiena,altrimenti stò a casa.
un conto sono gli spostamenti fuori città e un conto è il traffico delle grandi città.
fatevi un giro a roma tutti "intutati". tempo 30 min. e siete al pronto soccorso per perdita sensi e morbillo :lol:
un conto sono gli spostamenti fuori città e un conto è il traffico delle grandi città.
fatevi un giro a roma tutti "intutati". tempo 30 min. e siete al pronto soccorso per perdita sensi e morbillo :lol:
Io faccio 45minuti di traffico di Milano al giorno ad andare e 45 a tornare.
Per fortuna non c'è bisogno di essere "intutati", ci son dei tessuti tecnici che non sono niente male: come il traforato della speedy.
Poi, per carità, ognuno si fa le sue considerazioni: ma questo genere di "auto giustificazione" non regge per tutti. ;)
Io provo paura per i biker che incontro in braghini e magliettina, come ho detto: ancora più in città che è una jungla, basta un niente a sdraiarsi ai 20km\h sull'asfalto bello caldo con del bel grip...
Brrrrr non ci voglio nemmeno pensare.
col super attak?
o con qualche rivetto, a mo' di piercing.
ai talebani delle protezioni chiedo, senza vis polemica piuttosto con tanta umana ammirazione, ma vi mettete pantaloni, giacche e stivali anche per andare a prendere un caffe o per andare a trovare qualcuno in città?
intendo negli spostamenti che per pura pigrizia si fanno in moto quando si potrebbe farli in bici, vi coprite allo stesso modo in cui vi coprite per fare un trafertone dolomitico?
sottolineo che non ho nessuna intenzione polemica
Nonmollo
16-07-2010, 16:29
...questa mattina via Emilia direzione MO un traffico bestia lui : canotta bermuda e sandali .... lei vestitino svolazzante con spalline coscia /schiena e oltre ...tuttavista ... ciabatte .....e per completare in testa non avevano il casco ..non saprei definirli erano tipo elmetti " tedeschi " .... il tutto su GS mi sembra bianca ( non sono sicuro )
erano veramente belli .....particolarmente Lei...:D:D:D
...e all star senza calze...
cazzo no .
o con qualche rivetto, a mo' di piercing.
ai talebani delle protezioni chiedo, senza vis polemica piuttosto con tanta umana ammirazione, ma vi mettete pantaloni, giacche e stivali anche per andare a prendere un caffe o per andare a trovare qualcuno in città?
intendo negli spostamenti che per pura pigrizia si fanno in moto quando si potrebbe farli in bici, vi coprite allo stesso modo in cui vi coprite per fare un trafertone dolomitico?
Ti rispondo senza polemica:
Mi risparmio solo il pantalone tecnico (purtroppo!) e talvolta le scarpe con il rinforzo sulla caviglia d'estate... le seconde le risparmio non troppo spesso ;)
Io ho solo le moto, non ho la macchina, anche per andare a prendere il pane mi metto la giacca-guanti-casco e evito i pantaloncini.
Senza polemica ;)
giunpy79
16-07-2010, 16:44
Non riesco a uscire in moto senza protezioni..che sia per andare al lavoro o in palestra o a fare un giretto nei dintorni...stivaletti da moto (per viaggiare stivali)...giubbino Spidi estivo....guanti...jeans e casco modulare...
un ex tk
16-07-2010, 16:44
Auto.
Per stare più tranquillo metto la Streetguard2, tanto con l'aria condizionata è sopportabile.
comunque sento spesso il discorso: "protezioni per il giro, senza per la città" razionalmente dovrebbe quasi essere il contrario....molto più facile fare un incidente in città che fuori...
parlarne fino allo stremo.
sensibilizzare anche i muri.
cose che reputavo impossibili 6/7 anni fa adesso sono normali.
non c'è legge che possa convincerci.
solo il buon senso e la mutata visione delle cose grazie al parere e alle esperienze degli altri.
ovviamente ognuno fa come crede personalmente preferisco avere delle protezioni indosso però mi domando se c'è tanta esigenza di sicurezza perchè si vedono le ff.oo in moto scamiciati quando dovrebbero essere un esempio per il cittadino accalurato
Purtroppo le ff.oo non sono scamiciati per volontà loro,
alcuni le indosserebbero eccome le protezioni! Ma la divisa non le ha :(
E' un'indecenza
è da un mese che giro in maglietta senza guanti e con un midijet!
E' da un mese che guardi la moto, ci sali sopra e fai "brum brum" giusto con la bocca... povera stelassa
Il Maiale
16-07-2010, 16:58
La sicurezza prima di tutto! É chiaro! Ma tra rimini e ricchione vedo 10000 moto e scooter al giorno! Ne vedessi uno con la giacca! Ieri sera ero a Milano Marittima, avevo il giubbino moto ipertraforato! Ho fatto la sauna! L abbigliamento tecnico ce l ha un. Biemwuista su 500 e un motociclista su 10000. Vengono da me in jeans, e io gli monto le ginocchiere cross esterne, ma in pochi hanno materiale tecnico, solo chi fa turismo, ed é una minima parte! Se lo mettessero obbligatorio, venderebbero il 70% delle moto in meno.
E' da un mese che guardi la moto, ci sali sopra e fai "brum brum" giusto con la bocca... povera stelassa
No no cara cipollina mia, la mia è dall'esorcista, ma sai che ho diverse risorse!
Mi hanno detto che c'è un T-Mars che semina il panico nel nord-est... :lol:
Ieri sera ero a Milano Marittima, avevo il giubbino moto ipertraforato! Ho fatto la sauna! L abbigliamento tecnico ce l ha un. Biemwuista su 500 e un motociclista su 10000.
ecco un bell'esempio.
Da rimini a milano marittima saranno quanti? 35-40 km!
avevi solo giacca e guanti o anche pantaloni e stivali?
Oggi il termometro della moto segnava 37.5... Con la traforata ML5 della Spidi si sopravvive, anche perchè con questa temperatura stare in maglietta sotto il sole non è che migliori molto la situazione, soste a parte. Sul discorso protezioni, ammiro e sono perfettamente d'accordo con chi non transige e viaggia sempre e comunque iper-equipaggiato, ma personalmente con certe temperature non ce la farei, piuttosto rinuncio alla moto. In determinate condizioni, credo sia giusto anche godersi un po' di libertà nell'abbigliamento.
LoR
Il Maiale
16-07-2010, 17:36
Ieri sera ero a Milano Marittima, avevo il giubbino moto ipertraforato! Ho fatto la sauna! L abbigliamento tecnico ce l ha un. Biemwuista su 500 e un motociclista su 10000.
ecco un bell'esempio.
Da rimini a milano marittima saranno quanti? 35-40 km!
avevi solo giacca e guanti o anche pantaloni e stivali? come no! :) :)
racconto questa: sabato scorso ero vicino ad Arco verso il Passo Bordala...
10 secondi prima ho pensato "adesso mi cavo giubbino e guanti..."... ...10 secondi dopo stavo ruzzolando...
Io non sopporto il caldo, spesso sono senza giubbino anche in autostrada a 160 all'ora...
Però se sabato scorso non avessi avuto le protezioni, sarei ancora lì a togliere i granelli d'asfalto dal ginocchio e dal gomito... :lol:
oggi pomeriggio ore 16:30 parto come ogni giorno per andare a lavoro 40° faccio 25km di provinciale larga e quasi tutta dritta troppo caldo non indosso giubbino e guanti solo jeans lungo scarpa chiusa e camicia in lino manica corta mi faccio tutta la strada con calma molta calma intorno ai 70 80 kmh appena esco da una rotatoria mi sorpassano due in spooter infradito pantaloncini lui lei vestitino scarpa aperta e ombrellone in mezzo :rolleyes:
racconto questa: sabato scorso ero vicino ad Arco verso il Passo Bordala...
10 secondi prima ho pensato "adesso mi cavo giubbino e guanti..."... ...10 secondi dopo stavo ruzzolando...
Son convinto del fatto che nel momento in cui riduci la protezione aumenti il rischio di farti male, è matematico. Ma a mio avviso si deve trovare un giusto compromesso tra livello del rischio e godibilità del mezzo, anche in base al tipo di percorso, velocità ecc... Comunque mi rendo conto di fare ragionamenti da rozzo essere preistorico, che negli anni '70 quando era bambino viaggiava sul sedile anteriore di una 500 senza il benchè minimo sistema di sicurezza....:cool:
LoR
Spitfire
16-07-2010, 18:05
traforata e jeans..da morire
Gastonepap
16-07-2010, 18:14
un mese e mezzo fa mi hanno buttato all'aria, andavo piano circa 30 all'ora nel traffico cittadino, anche le due z*****e che mi ha preso andavano piano...in ogni caso mi hanno buttato per terra ed ero in abbigliamento da lavoro (t-shirt elegante, pantalone Jeckerson e scarpe nero giard) ovviamente casco. Risultato? leggerissime escoriazioni alle mani e un bollino di escoriazione sul ginocchio. Ho sbattuto di faccia a terra, e non so che santo mi aveva fatto chiudere il modulare per un tratto di spostamento da un ufficio all'altro di forse 4 km...se non l'avessi chiuso mi sarei sfigurato il volto.
morale della favola:
se ti dice male, ti dice male con tutti i giubotti tecnici paratutto gomiti spalle guanti pantaloni stivali e paraschiena che ci possano essere.
A me, qualcuno mi ha protetto da lassu e mi ha salvato, nonostante non portassi protezioni di alcun tipo.
E' giusto usare abbigliamento tecnico, però in alcune situazioni diventa difficile o quasi impossibile imbaradarsi con tutto il tecnico. Che sia per colpa del caldo o qualsiasi altro motivo.
Non è sempre vero che in media stat virtus. Cerco di essere talebano e non ho paura di farmi una sauna. Se porto con me i miei figli loro devono essere più protetti di me. Anche se vado a fare un giretto mi bardo come Lancillotto. Però se vado in giro per Bari a fare commissioni vado in "borghese", magari non faccio le penne con la moto e rispetto il codice della strada (come sempre)
Per T-shirt elegante cosa intendi?
Gastonepap
16-07-2010, 18:32
una polo di marca...
una polo di marca...
con o senza protezioni:lol:
idem come ghiaia
idem come chomo
Idem come lgs, se fa troppo caldo aspetto che rinfreschi.
confesso che i 15 km per andare al lavoro,di questi tempi,li faccio in maglietta.
pero',pero'....proprio ieri,un mio collega,rientrando,e' caduto dopo pinzata d'emergenza:braccia pelate e abrase da film horror.
anche lui viaggiava in maglietta.
Bierhoff
16-07-2010, 19:20
basta un niente a sdraiarsi ai 20km\h sull'asfalto bello caldo con del bel grip....
più grip c'è e meno strada percorri sdraiato a terra :lol:
nessuna auto giustificazione. non ce la faccio, soffro troppo il caldo :mad:
;)
A Foggia in questi giorni stiamo intorno ai 38°, andando in moto la temperatura si abbassa di almeno 10 gradi, con una giacca traforata non si sta male, se giro in città abbasso la zip fino al petto, ma resisto, meglio sudati che scorticati!
Bierhoff
16-07-2010, 19:27
andando in moto la temperatura si abbassa di almeno 10 gradi,
e fermi al semaforo e magari dietro ad un autobus si alza almeno di 15 :lol::lol::lol:
voto per le protezioni e ammiro chiunque le usa ma predico bene e razzolo male.
p.s.: in città ho anche un bellissimo momo di colore bianco :lol::lol::lol::lol:
Supermukkard
16-07-2010, 19:36
Oggi giretto pomeridiano di 200km, cortina, falzarego, valparola, val badia, passcampolongo alleghe e ritorno.
scarpette da tennis, jeans, maglietta di armani e jet.
Cadere e farsi male ci può stare ma con stile almeno!
A me è successo che una macchina decidesse di svoltare senza freccia improvvisamente in città proprio quando ero al suo fianco, anche se stavo andando a 15 km/h, mi ha buttato a terra e ho strisciato per qualche metro con la schiena, se non avessi avuto il giubbotto in pelle anche se è leggero avrei un bel tatuaggio naturale sulla schiena. Ogni volta che lo metto e vedo i graffi mi ricordo che faccio sempre bene a metterlo.
In ogni caso mai in moto con i pantaloni corti, e poi che fresco vuoi sentire sugli stinchi se le mammelle della mucca sono a dieci centimetri di distanza da loro:confused:
Oggi scendendo dal passo Rombo ho incontrato uno su un' Harley a petto nudo... Mi son venuti i brividi (cosa nn facile viste le temperature di oggi)... Da paura....
branchen
17-07-2010, 11:10
il caldo lo sopporto abbastanza bene, per fortuna, quindi protezioni sempre (eccezion fatta per pantaloni tecnici).
Se è troppo caldo non prendo la moto...
newbiker
17-07-2010, 12:45
in questi giorni di caldo torrido giustifico chi,per piccoli spostamenti,si concede un abbigliamento no troppo "motociclistico".quando lo faccio però tendo automaticamente ad andare più piano,nonche questo mi metta al riparo da tutti i rischi però abbassando il livello delle protezioni cerco di abbassare lle probabilità di cadere.
speriamo che basti
Berghemrrader
17-07-2010, 17:06
Ma imparate a comprare giacche con le maniche staccabili, con i jeans, scarpe e giacca smanicata (ed il paraschiena che io non mollo mai) si gira bene anche con 40° all'ombra.
A volte slaccio un pò la cerniera e si va tranquilli, tra supertabarrati e seminudi ci sarà pure una via di mezzo!
http://img20.imageshack.us/img20/531/imag0049xpw.jpg (http://img20.imageshack.us/i/imag0049xpw.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |