PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto!!

Bandito6688
16-07-2010, 10:42
Sono proprietario di una R 1150 R del 2003 e questa mattina il "blocco" della manopola sinistra ha deciso di non lavorare ....... mi spiego ..... i tasti della freccia SX, del clacson e degli abbaglianti, controllabili dal blocco della manopola sinistra, non danno segni di vita.
COSA POTREBBE ESSERE SUCCESSO?????
Per ottimizzare i suggerimenti Vi preciso che le fascette mi sembrano lasche, mentre la guaina in plasitica che contiene i cavetti è abbastanza logora.
Grazie sin d'ora per le risposte e per i suggerimenti.

VOX
16-07-2010, 21:10
Probabilmente sono proprio le fascette che stringono il cavo, lo hanno rovinato, almeno è quello che è successo anche a me.
Mi hanno cambiato il cavo ma la moto era ancora in garanzia quindi non so quanto spenderai, però vai subito, comunque lo devi fare...
Ciao

gigi70
17-07-2010, 07:33
Buondì bandito,
ho riparato quel guasto alla tua stessa moto di un amico qualche settimana fà!
Smonta il blocchetto, "disfascetta" tutto il matassone del blocchetto fin sotto il serbatoio che dovrai ovviamente spostare indietro............
Vedrai che il "cavo" (chiamiamolo così) che esce dal blocchetto sotto il serbatoio va a connettersi ad un "attacco rapido" tipo mammut, scollega e prova tutti i fili all'interno della guaina che esce dal blocchetto, testa per prima la massa (il marrone) perchè ogni utenza del blocchetto (tranne 2) ha un suo positivo ma le masse nella guaina sono comuni!
Scalza un pochettino di guaina per parte e vedrai che le varie masse si uniscono in un unica di sezione ridotta (va bene tanto sono segnali da impulso non passano grandi correnti), probabilmente si è interrotto il cavo di massa "comune" all'interno della guaina a causa delle pighe "fascettate"!!!!!!!
Non lo riparare, sfila il vecchio e sostituiscilo con un cavo di sezione max 0,8 / 1 mm2, saldi ai capi ed isoli con doppia guaina termorestringente.
Rimonti il tutto ed il gioco è fatto!
Spero di essere stato chiaro ed utile!
Un saluto, Luigi.

Bandito6688
21-07-2010, 12:31
Grazie Gigi della puntuale risposta.
Le mie capacità manuali in interventi del genere sono limitatissime.
Stampo le Tue istruzioni e spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare.
Grazie ancora.
Bandito

gigi70
21-07-2010, 15:12
Figurati bandito, grazie di che? ;)
Se poi passi dall'Adriatico al Tirreno fammi un fischi che in 1 ora te la sistemo io!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.