Visualizza la versione completa : Valige laterali R1200R - Pulizia
lucagoa64
16-07-2010, 09:45
Ciao,
ho seguito il consiglio di alcuni di voi trattando la parte nera lucida con polish e devo dire il risultato è ottimo. Le righe sono scomparse!
Rimangono però molte righe nella parte opaca, quella più vicino alla moto per chiarirsi. secondo voi si riecono a togliere??
Grazie
Secondo me è inaccettabile avere delle borse da dove pulire e trattare periodicamente con il polish.
Personalmente ho già preso accordi per portarle dal mio amico carroziere bmw ufficiale e farle verniciare in tinta con la moto e con ultimo passaggio superficiale di trasparente, tipo le borse della RT, per capirci.
Flyingzone
16-07-2010, 15:46
Pareri personali...certo le borse in tinta sono scicchettose...ma le rigature le vedi tutte,e dopo un pò diventano un cesso....
Io non faccio caso alle sgommate delle scarpe sulle mie borse nere,al massimo,qualche sgommata grossa la tolgo con il pollicione o una gomma da cancellare bianca.La parte opaca è + difficile da trattare...perchè se si leviga diviene lucido,ocho a non esagerare con il polish,che è leggermente abrasivo ne?
ma come fate a tifare la parte opaca??? a me se si riga e' solo il coperchio. Io pulisco con la spugna per le scarpe e una bella mano di lucidante per cruscotti che impermeabilizza e lucida leggermente.
le mie sono vissute e mi piacciono così.. le borse pulite e perfette, secondo me, sono da quelli che la moto amano usarla la domenica per fare il giretto da fighettoni..
a me la mukka piace quando è infangata ed io ci sono sopra che piove..
mmm dite che mi dovrei fare anche un GS? :)
tarascona
18-07-2010, 17:21
le righe sono inevitabili, scarpate etc per non parlare degli zainetti che a volte salgono come ci si arrampica in una ferrata, comenque....mandarle via è molto molto difficile (ho gia provato un sacco si metodi) tutti più o meno poco efficaci, tranne uno.
Poichè le righe si localizzano più o meno sempre negli stessi punti....un bel pezzo di pellicola trasparente 3M (quasi tutti i carrozzieri ne sono provvisti), una volta all'anno la cambi e ...........borsa sempre nuova
lucagoa64
18-07-2010, 18:17
Visto che ormai sono rigate la pellicola non serve più molto. A me interessa togliere solo "il grosso" come dice tarascona i segni delle ferrate.......
Vado di polish e olio di gomito......
GOINAHEAD
18-07-2010, 18:19
TheD avevo pensato di farle verniciare anch'io in Crystal Grey (si potrà??). Quanto verrebbe a costare lo scherzetto orientativamente?
Ehhh ma certo che si può, mi sembra che tu ne abbia visto almeno una......!
Cmq circa 80€ da carrozziere esperto autorizzato BMW che fa solo la parte esterna previo smontaggio.:)
GOINAHEAD
19-07-2010, 16:25
Grazie Zucor, la scimmia maledetta me l'hai fatta venire proprio tu!
Le righe si vedono quando sono poche. Quando la valigia è piena le righe non si vedono più.
Giustissimo Loki!!!!!!! :lol:;)
Un saluto, Luigi.
Nicola Balboni
20-07-2010, 15:40
Qualcuno sa quanto costa il coperchio nuovo della borsa, inteso come ricambio acquistato direttamente dalla BMW?
firstbmw
20-07-2010, 17:01
Qualcuno sa quanto costa il coperchio nuovo della borsa, inteso come ricambio acquistato direttamente dalla BMW?
per le 850-1150 sono certo che ci sono qui
http://www.motorworks.co.uk/bmw/products/product.php?f=i&code=BA_15_30_UA_30&shnew=New&model=R850%2F1100%2F1150+%26+Cruiser+%288+valve%29&shnewcode=15&part=Luggage+and+fittings&sub_part=Panniers%2C+locks+and+accessories&modelcode=30&partcode=UA&source_code=BA_15_30_UA_30&header_text=&header_text_image=0
non so se li trovi per la 1200
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |