Visualizza la versione completa : Spagna-Portogallo 09/10
Nick1200
15-07-2010, 19:06
...ebbene si ho deciso che quest'anno se Dio vuole anche ad andare da solo :confused: mi faccio sto viaggio che rimando da due anni per cause altrui.:cwm21:
Il mio giro più o meno dovrebbe essere cosi::-o
Trebisacce - Civitavecchia imbarco per Barcellona, per ogni posto la sosta sarà di due giorni.
Barcellona- Madrid
Madrid- Porto
Porto- Lisbona
Lisbona- Malaga
Siviglia-Malaga oppure Malaga-Valenzia
Valenzia- Barcellona con arrivo la sera per l'imbarco.
Accetto consigli ed opinioni in merito al giro esposto.
Partenza prevista per fine agosto inizi di settembre.:D
Ciao Nick!!Piacere di risentirti!
Io ho fatto il Portogallo con un amico nel 2008. Il tuo giro non mi sembra male ed è simile al nostro.....
Noi abbiamo fatto tutta via strada passando i Pirenei e poi verso Madrid dove però non abbiamo fatto tappa, avendola già vista...abbiamo preferito Toledo, che merita una visita....poi Lisbona 3 giorni, per vedere anche Sintra che è poco lontano e Cabo da Roca...non perderle!!
Porto non l'abbiamo fatta, preferendo girare a sud in Algarve, belle strade e anche belle spiaggie, poi siamo passati per Faro e siamo entrati in Spagna, girovagando in Andalusia......Siviglia, Cordoba e Granada sono da vedere....se non fosse per il caldo pazzesco di agosto!!!
Poi abbiamo fatto il deserto di Almeria (dove girarono molti spaghetti-western), Murcia, Valencia, Barcellona e via a casa per strada...
Dimentico Malaga....in cui se ci passi nella settimana della Feria (verso metà agosto) ti divertirai non poco...una città chiusa per festa!!!
buon viaggio!
Nick1200
16-07-2010, 13:13
Piacere mio...grazie per le diritte.
prenotati gli hotel prima......tutto su internet e risparmi
quoto panda,ma non saltare Porto per me bellissima città particolare!,certo anche l'Algavre
Nick1200
16-07-2010, 20:33
prenotati gli hotel prima......tutto su internet e risparmi
...certo come ogni viaggio il giorno prima.
Nick1200
30-07-2010, 13:56
:D...deciso il giorno della partenza che sarà per il 06/09/2010 ed il rientro per il 21/09/2010.
A partire dovremmo essere in tre con tre moto. Due GS ADV ed una Gold Wind 1500.
:confused:Il percorso che si cercherà di fare è questo:
Partenza Trebisacce- Civitavecchia. Imbarco, dopo di che il giro :lol:
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Barcellona,+Spagna&daddr=Madrid,+Spagna+to:Porto,+Portogallo+to:Lisbo na,+Portogallo+to:Siviglia,+Spagna+to:Malaga,+Spag na+to:Cartagena,+Spagna+to:Valencia,+Spagna+to:Bar cellona,+Spagna&hl=it&geocode=&mra=ls&sll=41.442726,12.392578&sspn=21.842337,39.331055&ie=UTF8&z=6
...speriamo bene......:lol::lol::lol:
[QUOTE=Nick1200;4992706]:D...deciso il giorno della partenza che sarà per il 06/09/2010 ed il rientro per il 21/09/2010.
A partire dovremmo essere in tre con tre moto. Due GS ADV ed una Gold Wind 1500.
'stardissimo....allora dillo che non vuoi che venga....dal 6-9 al 21-9 non lo posso fare...:mad::mad::mad:
niente feria del verano, niente party.
malaga e la feria diurna, un'esperienza da provare.
Attentatore
30-07-2010, 20:14
meglio pirenei paesi baschi costa portoghese.....
Nick1200
31-07-2010, 12:26
[QUOTE=Nick1200;4992706]:D...deciso il giorno della partenza che sarà per il 06/09/2010 ed il rientro per il 21/09/2010.
'stardissimo....allora dillo che non vuoi che venga....dal 6-9 al 21-9 non lo posso fare...:mad::mad::mad:
:confused:...lo sai che per te sarei disposo a cambiare anche itinerario :laughing:
:cwm21:...ma nn data perchè nn riesco per causa lavoro :mad:
Nick1200
31-07-2010, 12:29
meglio pirenei paesi baschi costa portoghese.....
:)...anche! Sicuramente lo farò per completare il nord della Spagna un altro anno, oppure in concomitanza con il raduno dei Pinguinos?????
[QUOTE=r1200;4993810]
:confused:...lo sai che per te sarei disposo a cambiare anche itinerario :laughing:
:cwm21:...ma nn data perchè nn riesco per causa lavoro :mad:
se seeee....come no? prima era da fine agosto, poi dal 1° settembre, ora dal 6...fra un pò parti a natale....ed io mi stavo già cullando all'idea del giro...mi sa tanto che ripiegherò sull'austria da solo...:confused:
nick....
ieri ho visto un servizio del national geographic su granada e la cittadella araba di alhambra.....bellissima ;)
inseriscila nel giro...merita veramente
nick....
ieri ho visto un servizio del national geographic su granada e la cittadella araba di alhambra.....bellissima ;)
inseriscila nel giro...merita veramente
quotone, l'ho visto anche io...tu quando parti???
comsubin
02-08-2010, 19:49
Raga io ho fatto la Spagna da Ancona passando per Genova e la costa francese con tappa a Montecarlo poi barca valencia e tutta la costa della Andalusia che secondo me e fantastica Granada e la sua alambra va vista.
Per non parlare di Cordova e Siviglia dopo di che ho salito la Spagna per Madrid e ho fatto i paesi baschi.
San sebastian e favolosa, infine ritorno a casa.
non puoi perdere cordova e la sua bellissima cattedrale
Nick1200
02-08-2010, 21:26
...dite dite e scrivete che io annoto tutto sul mio diario di viaggio.......
alabassa
04-08-2010, 13:02
up......... :)
giannicincotti
04-08-2010, 19:20
:eek: io ho fatto Spagna - portogallo l'anno scorso, bei posti, da Madrid per Porto ti consiglio la valle delle serra de Estrela incntevole, Porto molto caratteristica, quando ti sposti a Lisbona visita lampo a Fatima..suggestiva, Lisbona eccellente, e infina l'Algarve con le sue spiagge bellissima, molto carina e tranquilla Sagres, per il rientro sicuramente Siviglia, Cordoba e Valencia o Barcellona se imbarchi li !!
Buon viaggio e divertitevi:D;);)
Nick1200
05-08-2010, 11:04
:eek: io ho fatto Spagna - portogallo l'anno scorso, bei posti, da Madrid per Porto ti consiglio la valle delle serra de Estrela incntevole, Porto molto caratteristica, quando ti sposti a Lisbona visita lampo a Fatima..suggestiva, Lisbona eccellente, e infina l'Algarve con le sue spiagge bellissima, molto carina e tranquilla Sagres, per il rientro sicuramente Siviglia, Cordoba e Valencia o Barcellona se imbarchi li !!
Buon viaggio e divertitevi:D;);)
:lol:....si in linea di massima è questo il giro che dovremmo fare. Di Algrave me ne hanno già parlato penso che ci farò una puntatina.
GRAZIE!
Nick1200
04-09-2010, 13:11
:)....ci siamo quasi lunedi si parte (se Dio vuole) i preparativi sono finiti manca solo di montare tutto sulla mucca e poi ........:lol:
P.S. Ma le cinghie per legare le moto sulla nave le porto io o nn serve?
in genere le forniscono
piuttosto portati degli strofinacci, si, delle pezze insomma, da mettere fra sella e cavi di ancoraggio, perchè i cavi spesso e volentieri sono zozzi
e fate buon viaggio, mi raccomando
ciao Nick buoni preparativi allora solitamente la vigilia non passa mai e tu vorresti già essere in viaggio beh in bocca al lupo, se fai caso sul libretto di manutenzione c'è una parte relativa ai punti di ancoraggio per il trasporto (se non ricordo male)
nicò.....ma vai in spagna per rendere legale la tua unione con franco goldwing ???
come siete cariiiiiiiiiiiiiini e coccoloooooooooosi :eek:
TEOJAMPY
06-09-2010, 10:43
:D...deciso il giorno della partenza che sarà per il 06/09/2010 ed il rientro per il 21/09/2010.
Partenza Trebisacce- Civitavecchia. Imbarco, dopo di che il giro :lol:
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Barcellona,+Spagna&daddr=Madrid,+Spagna+to:Porto,+Portogallo+to:Lisbo na,+Portogallo+to:Siviglia,+Spagna+to:Malaga,+Spag na+to:Cartagena,+Spagna+to:Valencia,+Spagna+to:Bar cellona,+Spagna&hl=it&geocode=&mra=ls&sll=41.442726,12.392578&sspn=21.842337,39.331055&ie=UTF8&z=6
...speriamo bene......:lol::lol::lol:
se mi posso permettere fai un salto nella costa atlantica portoghese, ci sono bellissime scogliere da vedere e fotografare...come punto di riferimento potrei dirti "cabo da roca"...
buona vacanza e buoni chilometri-lampsss
La regione dell'Algarve è molto bella per il mare e le spiagge spettacolari tra le rocce, ma è poco motociclistica, nel senso che le strade corrono lontane dalla costa (non ci sono strade a picco sul mare per decine di Km come ad esempio in Sardegna), si devia poi verso il mare per ogni singola località (tutte molto belle). Molto interssante Cabo Sao Vincente e ancora di più, appena a Sud di Lisbona, Cabo Espichel, un posto fuori dal mondo con una chiesa bianca che si staglia sul blu immenso dell'oceano.
Lisbona è da vivere, bisogna immergersi nei vicoletti e mangiare nei ristorantini sulle stradine che si inerpicano ripide sui due fianchi della città: è una città più da vivere che da vedere. Se sali più a nord, da non perdere il monastero di Batalha e la graziosa cittadina di Viana do Castelo.
Sono stato in Portogallo a Luglio, facendo il giro completo antiorario della penisola iberica.
Il nord e la Galizia sono stati una vera sorpresa, così diversi dalla classica Spagna che abbiamo in mente, quella assolata del centro o quella mediterranea, quasi africana, del sud.
Nick1200
13-09-2010, 00:04
:D...ciao amici di QdE, in questo momento vi sto scrivendo da un barretto dal porto di PORTO. Citta molto bella, arriviamo da Madrid, domani andiamo prima a Fatima e poi in serata a Lisbona per 2 giorni. Fin ora nulla che dire contro sia alla Spagna che al Portogallo molto belle, anche come clima, stiamo sui 23/29 gradi molto piacevole.
Per Panduzzo : poi ti mando le foto mie e di Franco altro che Islanda....hihihihihi :lol:
CHE SPETTACOLO!
non me lo ingelosire, calabro d'un calabro............
che poi ne risente l'organizzazione del terron........
il tema del terron2 sarà......el matador del ghiaccio
ma dove razzo è la mia segretaria ???
we nicò...t'amovere a turnà'a'casa !!
sono preoccupato...........la segretaria non risponde al cell..:confused:
nicò.....ma vai in spagna per rendere legale la tua unione con franco goldwing ???
come siete cariiiiiiiiiiiiiini e coccoloooooooooosi :eek:
e speri pure che ti risponda al telefono?
illusu, curnutu e mazziatu
sms da parte della mia segretaria
"mi sento un toro, ti ho comprato la parrucca rossa e mo so cazzi tua, rientro giovedi...ti amo"
io adoro quest'uomo !!! :lol:
al terrontreffen2 sarà dei nostri (ovviamente dorme con me)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |