PDA

Visualizza la versione completa : Zumo 500 - Come installare gli aggiornamento sulla scheda di memoria

stefanov1
15-07-2010, 14:54
Ho appena acquistato l'aggiornamento Life Time per il mio Zumo 500 ma quando cerco di scaricare tutta l'Europa mi dice che non c'e' spazio nonostante abbia la scheda d'espansione.
Ho notato che l'aggiornamento viene scaricato sulla memoria del GPS e non sulla scheda, e quindi per questo lo spazio non basta.
Ho provato anche a scaricare le mappe sul pc e poi utilizzare il mapsource ma quando seleziona l'intera Europa la selezione diventa rossa e non mi permette di proseguire.
Praticamente posso solo scaricare sul pc le mappe che ci stanno sullo Zumo ma niente più.

Qualche consiglio ?

Edo
16-07-2010, 10:30
Con MapInstall dovresti essere in grado di scegliere dove installare le mappe. Ocio a cancellare quelle delle versioni precedenti...

ferrogia
16-07-2010, 14:45
Ho avuto il tuo stesso problema.
Purtroppo alcune schede non hanno la capacità desiderata, infatti tutti i supporti hanno, più o meno, una parte di memoria inutilizzabile, perchè già occupata da files di sistema della scheda stessa.
Per risolvere il problema, basta acquistare una nuova scheda, magari più capiente.

stefanov1
19-07-2010, 09:19
Ecco la risposta di Garmin.
Per inciso ho mandato l'e-mail la sera e la riposta è arrivata entro 12 ore.. ottimo servizio !!

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
La soluzione a quanto descritto è semplice ovvero procurandoci una memoria aggiuntiva (sd o microsd) a seconda del nostro apparecchio (consigliata da 2 Gb) in modo da poter caricare il dettaglio cartografico aggiuntivo sul supporto scheda
Avverrà che quando lanciamo il file di update (Garmin_RMU_CNEUNT…) ci verrà richiesto di selezionare una regione dato che il prodotto no supporta il completo contenuto Europeo.
Informiamo che le selezioni comprendenti l’Italia sono le seguenti (Italia e Grecia,Europa centromeridionale,Europa centro oriente e Francia,Europa centrale orientale,Europa occidentale)
Una volta selezionata una delle zone indicate lasceremo terminare la procedura automatizzata che procederà nel caricamento sulla memoria interna della zona da noi scelta.
Successivamente dovremo Aprire il sw Mapinstall (che si sarà installato sul PC al termine della procedura guidata, ad ogni modo le allego la modalità di installazione su PC) tramite la seguente scelta sul pc:
Start-->programmi-->garmin-->Mapinstall
E selezionare la parte restante (tramite la scelta strumentimappa) Europea rimasta fuori dalla selezione di zona precedente e dopo averla selezionata basterà premere trasferimento nel menu in alto e successivamente invia alla periferica facendo attenzione che come destinazione non vi sia la voce garmin,ma il disco rimovibile immediatamente successivo che corrisponde alla scheda aggiuntiva inserita nel nostro prodotto
Cosi facendo otterremmo il contenuto completo cartografico sul prodotto.
Cordiali Saluti,