Visualizza la versione completa : Ansia da rottura, non mi godo il GS
catenaccio
15-07-2010, 14:01
Nonostante ritenga che i forum di moto siano la più bella invenzione del secolo in quanto fonte inesauribile di consigli, informazioni, confronti, nonchè uno strumento per fare conoscenze ecc... in questo caso mi sto pentendo di aver letto troppo riguardo alla mucca appena presa.
Essendo la mia prima volta con un GS, e soprattutto il motore boxer, mi sono trovato un pò spiazzato dai vari rumorini "caratteristici" di questo motore/cambio/cardano, penso come un pò tutti i novizi provenienti da altre moto.
E così leggendo di qua, leggendo di là scopri che a uno si è rotto questo, all'altro si è rotto quell'altro e cominciano a sorgere mille dubbi!
Fatto sta che ho la moto da quasi tre settimane e la sto guidando come un vecchio di 90 anni per paura di fare danni, e i consumi misurati di 20 km/l e oltre effettivi lo confermano!!
Forse è anche perchè fra poco parto e ho il timore di accelerare eventuali rotture scritte nel destino (vedi parastrappi che mi tormenta).
Io con le altre moto non ho mai lesinato impennate, scannate a limitatore, derapate alle rotonde (mica sempre ovvio...però...) con questa invece ho paura di sentire uno spatatracckk che mi si rompa tutto sotto al culo...:confused:
Spero che al ritorno dalla vacanza con un paio di mila km in più passi tutto...ho voglia di strapazzarla un pò!!! :arrow:
l'ansia da rottura è direttamente proporzionale all'ansia da prestazione......... se risolvi la seconda sei a posto anche con la prima.....
MOCIONCI
15-07-2010, 14:08
doic ti meriti uno straquotone!!! :D :D :D
chuckbird
15-07-2010, 14:19
Cercati un buono psicologo ed esponi il problema. Magari ne incocci uno che ha anche lui il GS
C'è un sacco di gente qui dentro che dovrebbe andare in analisi.
Vedi pacifico ad esempio... :lol::lol::lol:
Doic .... un vero filosofo contemporaneo :!:
1Muschio1
15-07-2010, 14:23
... spero vivamente che tu stia pescando ... in tal caso ... HAHAHAHAHA! c'hai fatto ridere di brutto !!!! HAHAHAHA! ;)
Leggi meno e goditi la moto
catenaccio
15-07-2010, 14:25
Chi è pacifico?? ha avuto "qualche" rottura??:lol:
Per Doic: secondo me invece se risolvo la seconda passerà anche la prima...:cool: se invece rompo il parastrappi andrò di manovella a vita!!!:rolleyes:
15-07-2010, 14:27
abbiamo fior di psicologi sul walwal che potranno lenire le tue sofferenze ponendo fine ai tuoi dubbi ....
Diavoletto
15-07-2010, 14:38
dammela due giorni, se si rompe avevi ragione, se non si rompe puoi andare tranqui
... guarda, per esperienza, sui forum, di qualunque genere, trovi le peggiori sfighe possibili che possano toccare un essere umano...
C'è gente che gira con la frizione che fa rumori inenarrabili da 40000 km... e solo quando legge sui forum si allarma...
Come in tutte le cose, nella vita in generale, serve un po' di fortuna... chiamiamolo proprio culo... se hai questo tutto ok... se sei sfigato... ad ogni incrocio c'è un camion che puo' ignorare lo STOP.... sgrat sgrat sgrat!!!
Quindi, vai tranquillo, fa i l'estensione sull'assicurazione per il rientro del mezzo in caso di guasti o incidenti e... per il resto c'è MASTERCARD!
Ciao ciao!
guidoveloce
15-07-2010, 14:42
devi ripeterti ogni sera: «le BMW non si rompono! fanno rumore di ferraglia, ma non si rompono!» (che poi, di solito, è abbastanza vero)
se poi ti si rompe chiami il numero che ti hanno dato quando hai comprato la moto e ti risolvono il problema. pagare e sorridere!
un'altra cosa, le BMW di norma si guidano come i vecchi di novant'anni, se si fa così c'è qualche speranza in più di arrivare anche a quell'età. si può anche correre, ma ne vale la pena? e poi se volevi correrci perché ti sei preso un GS? c'è la S1000RR.
drummer62
15-07-2010, 14:47
Io con le altre moto non ho mai lesinato impennate, scannate a limitatore, derapate alle rotonde
Uso non conforme, non si può.
Non solo si rompe ma non ti riconoscono neanche la garanzia
:lol::lol::lol:
.....pensa se invece inizia a seghettare il cetriolo che tieni nei boxer......la vedo dura a presentarsi in officina chiedendo un allineamento dei corpi farfallati
meno pippe e più km... ;)
Beemer2V
15-07-2010, 14:55
peraltro.... c'è un Piacentino in particolare che saprebbe illuminarti....
Irongate dove sei? :!: :!: :!:
Nonostante ritenga che i forum di moto siano la più bella invenzione del secolo in quanto fonte inesauribile di consigli, informazioni, confronti [...]
Già partiamo male...
F.
zetarossa
15-07-2010, 14:56
I forum si trasformano spesso in trappole mortali per gli insicuri. Vanno su i suddetti per essere rassicurati su mille aspetti e per lo più ne escono peggio di prima. I forum sono strumenti preziosi se opportunamente filtrati, in caso contrario....:(:(
Questo tipo d'ansia la puoi avere per tutti i prodotti che possiedi, televisore, cellulare, frigorifero, lavastoviglie, computer...la lista è infinita e su tutti puoi trovare una marea di persone che si lamenta di problemi. Se stai dietro a tutti quelli che esternano guai e insoddisfazioni stai fresco...:mad:
Goditi quello che hai senza tante seghe mentali, vedrai che vivi meglio. :)
personalmente non ho l'ansia da prestazione ma da accensione.....
dopo tre volte che non è partita (ews + batteria) ogni volta che vado per schiacciare il magico bottone, dico una preghierina....
per adesso funziona......
[...] Questo tipo d'ansia la puoi avere per tutti i prodotti che possiedi, televisore, cellulare, frigorifero, lavastoviglie, computer... [...]
Io infatti impenno soprattutto con la lavastoviglie nuova!
F.
andreawake
15-07-2010, 15:13
La meccanica è solida come le tette di Belèn, è l'elettronica che fa acqua.....
andreaalbertin
15-07-2010, 15:17
Accendi la moto e goditela ! :d
ciao
zetarossa
15-07-2010, 15:18
Io infatti impenno soprattutto con la lavastoviglie nuova!
F.
...prova con la lavatrice in fase di centrifuga...una vera goduria :lol::lol::lol:
nocturnus
15-07-2010, 15:19
.... i forum di moto siano la più bella invenzione del secolo ..
adesso che ci penso i telefonini sono del secolo scorso..hai ragione.
cmq se un boxer fa rumore è da sostituire, spero tu sia in garanzia :blob6:
potremmo aiutarti a fugare qualsiasi dubbio se ci descrivessi i rumori che ti preoccupano, tranquillo, siamo tra amici:lol::lol:
Beh no, con la lavatrice devi sfrizionare e io non lo so fare. Con la lavastoviglie quando passi dall'insaponatura al risciacquo penna di marcia...
F.
:happy1: :happy1: :drinkers: :drinkers:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
è solida come le tette di Belèn, ..
che poi solide ZK! potevi citare almeno il lato "B". :lol:
catenaccio
15-07-2010, 15:29
Ok ho capito che potevo risparmiarmela! lezione imparata!
Stasera a tornare da lavoro la faccio tutta in monoruota e solo cambiate sopra i 7000!!!
Però scherzi a parte è la prima volta che caccio 11k euri per una moto, io ero abituato a delle raptor da 3500 euro che non le chiudevo nemmeno col bloccasterzo che tanto non se la prendevan su...
forse è più ansia da troppi soldi spesi...
Comunque prima ho detto una mezza bugia perchè 7 o 8 penne me le sono fatte (ieri ho anche preso un pugno sul casco dalla zavorra) e anche una sparata 1°-5° fino a 200...poi però mi sono pentito...
Questo è un buon candidato, ma anche quello di Archimede. Solo che con quello di Archimede sarebbe autoimpollinazione, non so se va bene. :confused:
F.
il_della
15-07-2010, 16:13
peraltro.... c'è un Piacentino in particolare che saprebbe illuminarti....
Irongate dove sei? :!: :!: :!:
acciderbolina!
:lol::lol:
La meccanica è solida come le tette di Belèn, è l'elettronica che fa acqua.....
chiedi se la pensa così quello che ha fiaccato un pistone a 40.000km :(
drummer62
15-07-2010, 16:41
Accendi la moto e goditela ! :d
ciao
SE si accende, ovviamente.
io ero abituato a delle raptor da 3500 euro che non le chiudevo nemmeno col bloccasterzo che tanto non se la prendevan su...
Stavi meglio quando stavi peggio insomma
franzisco
15-07-2010, 17:29
Leggi la firma del Gran Visir
sylver65
15-07-2010, 19:12
se ha resistito a quella tirata 1^-5^ fino ai 200 km/h vuol dirre che non si rompe più. Ti consiglio un CBR.
catenaccio
15-07-2010, 20:18
Stavi meglio quando stavi peggio insomma
per certi versi si...:confused:
Enzino62
15-07-2010, 20:19
Ciao,se cercavi solidarieta'l'hai trovata..ho una RT 1200 usata da circa un paio di mesi e dopo portata a casa la prima cosa che ho fatto qualè stata?quella di iscrivermi sul forum dedicato(questo),dalla prima sera ho solo letto cardani rotti,aws(pesanvo fosse un corriere)e poi rotto,rotto e rotto...!!
guidavo la moto ma la guidavo con le chiappe strette come uno che gli scappa,come se camminasse sulle uova..io che vengo da esperienza trentennale di Japponesi,poi una domenica in gara cilcistica(faccio la scorta tecnica)al mio lamento ad un collega mukkista da una vita mi dice,"maltrattala non è una donnacciola..e non leggere nessun forum",da allora la guido come una moto"normale"e il forum lo leggo MOLTOOOO meno.
secondo me'tu dovresti fare un ragionamento che ni sono fatto anche io,leggi quanti iscritti ci sono su questo forum e pensa quanti avranno la tua stessa moto,se tagli la percentuale che si lamenta credo che filtri la parte che anche con altre marche hanno avuto problemi,qui è amplificato perche'gli iscritti sono tanti,se invece vieni sul mio forum dove siamo 131 iscritti nessuno si lamenta delle rotture..capito il mistero quale è????scrivono di piu'chi ha problemi di chi invece potrebbe dare consigli come farsi un tagliando nel proprio garage o una modifica o altro ancora.
Goditela la moto per quello che è,se si rompera' o accadra'altro(toccata de ball..)torneremo alle nostre indistruttibili Japponesi e potremmo dire anche noi"IO L'HO AVUTA"e non la voglio piu!!!!
Enzo
catenaccio
16-07-2010, 14:13
Grazie della solidarietà
Adesso non scrivo più nulla così il post va nel dimenticatoio.
se no faccio la fine di quelli coi cilindri disassati, storti ecc e la cosa non è che mi garbi... anzi qualcuno stava già cominciando (e volendo con ragione)
Comunque quello che ho scritto era uno sfogo così e quello che dicon tutti è vero..è solo questione di tempo, pian piano comincerò a strapazzarla come ho semrpe fatto...la coccolerò sempre con manutenzione ultrascrupolosa...però no mi faro problemi a vedere l'ago che sta spora i 6000!!
Berghemrrader
16-07-2010, 15:02
"Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce..."
Se pensi che la stragrande maggiornanza non ha alcun motivo di scrivere: "Oggi la moto è andata gran bene...".
zerbio61
16-07-2010, 15:20
non posso che aggiungere una cosa :goditela!
utente cancellato_
16-07-2010, 15:22
vai e vai e vai...
non ti si romperà mai...
**p
catenaccio
16-07-2010, 16:02
vai e vai e vai...
non ti si romperà mai...
**p
:rolleyes::rolleyes:
Mi si è scorticata la pelle dalla borsa a furia di grattare!!!!!!
ma dai che tanto nel caso c'è l'assistenza.... stai in una botte de fero
Grazie della solidarietà
Adesso non scrivo più nulla così il post va nel dimenticatoio.
se no faccio la fine di quelli coi cilindri disassati, storti ecc e la cosa non è che mi garbi... anzi qualcuno stava già cominciando (e volendo con ragione)
Comunque quello che ho scritto era uno sfogo così e quello che dicon tutti è vero..è solo questione di tempo, pian piano comincerò a strapazzarla come ho semrpe fatto...la coccolerò sempre con manutenzione ultrascrupolosa...però no mi faro problemi a vedere l'ago che sta spora i 6000!!
guarda, i dubbi sono gli stessi quando si compra moto/auto/bici/telefono/computer/cucina.
ovvio, infastidisce comprare qualcosa di cui si sanno già problemi, ma vedo che hai avuto un tiger 1050, quindi se eri sereno con i paraoli forcelle del tiger, vai tranquillo.
io dopo 2 gg di adv avevo gli stessi dubbi, poi ho iniziato a sbattermene i maroni e farmi sterrati e mettere la moto alla frusta (ovvio, sempre entro certi limiti), alla fine, se deve succedere succede, almeno posso dire di essermi goduto la moto.
prendere la moto e guidarla con l'ansia da rottura, mi rompe appunto.
non preoccuparti: la realtà é sempre peggio dell'immaginazione
E' l'incertezza che crea l'ansia. Ora, secondo la legge di Murphy si romperà sicuramente: hai una certezza.
Come poi direbbe il filosofo Zalone (Checco), sapere che quando si romperà qualcuno te l'aggiusterà, certo non gratis, tutt'altro, ma te l'aggiusterà, e se ti farai male qualcuno spingerà la carrozzella perchè la solidarietà esiste... ecco sentire il mondo vicino dovrebbe tranquillizzarti.
Ho letto il post stamattina per caso ma adesso sono molto curioso di sapere come la vedi dopo 2000 km... ;)
emagagge
08-08-2010, 10:56
Daje del gas e non farti tante menate! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |