Entra

Visualizza la versione completa : Volevo farvi i miei complimenti per la F800GS

giunpy79
14-07-2010, 22:56
Oggi ho portato la mia RT per l'oramai arcinoto richiamo dei tubi freni...e come moto sostitutiva mi hanno dato una F800GS bianca...senza ABS... dopo aver fatto 80 km di autostrada e una 20ina di km di misto vario urbano e extraurbano...devo dire che mi sono divertito da matti....tralasciando il fatto che è la versione standard e io sò nano per cui tocco con le punte...motore piacevole e elastico...molto allegro!!!Devo dire che anche il "sound" mi piace...forse un pò di diffidenza verso le forche che pinzando si caricano e affondano abbastanza...e per il caldo tra le ginocchia....cmq è davvero divertende guidarla!!!Faccio i miei complimenti per i possessori di tale moto...avendo le possibilità la affiancherei alla mia..solo per avere un "giocattolino" per divertirmi senza zavorrina :D:D:D:D ..peccato domani debba riportarla

iv@no
14-07-2010, 23:16
Grazie. Io ne sono un felice possessore e confermo le tue impressioni. Il mezzo giusto per entrare mel mondo BMW.
Saluti

dario_spa
14-07-2010, 23:40
:lol:
Sossoddisfazioni!!

MagnaAole
15-07-2010, 09:00
c'è ancora chi ha la mente sgombra e sa dare delle valutazioni senza pregiudizi o la puzzetta sotto il naso :D

dario_spa
15-07-2010, 09:48
ahahahahah!! MagnaAole...mi sa che c'hai ragione!

Stinger82
15-07-2010, 10:06
...velice possessore da meno di un anno e ho gia macinato quasi 10'000 km, grazie!

@magnaAole: odio i BMWisti che se la menano, che quando ti accosti ti osservano, ti scrutano dall'altro delle loro 1200 GS o K, e quando accenno ad un saluta si voltano facendo finta nemmeno che esisti...Ovvio sono una parte altri invece si fermano e iniziano farmi i complimenti e chiedono delle impressioni sulla mia 800GS...uno mi ha anche lasciato il cell e l'email dicendomi di chiamarlo se avevo voglia di fare un giretto!!!

Scusa l'OT
Lampeggi

bigbe@r
15-07-2010, 10:32
si vabbuò...

chi ti ha pagato per dire ciò?

:lol:

Santrino
15-07-2010, 10:49
Grazie !!!

Stinger82
15-07-2010, 10:51
...nessuno, è solo un mio pensiero dopo quasi un anno di BMW....con cio non voglio dire che tutti i BMWist sono cosi, con la puzza sotto il naso e si sentono superiori, ma una buona parte si...!
Per esempio ieri stavo andando ad allenarmi in zona Porta genova e all'incrocio becco un'altra 800GS bianca come la mia, accenno un saluto col casco ma niente...faceva finta di non guardarmi...poi mi si accosta e gli dico " ciao bella moto..." lui con fare superiore sgasa e se ne va...ma che se ne vada...

Basta OT. scusate. Lampeggi

blackbart
15-07-2010, 10:54
se becchi un GS giallo tigrato salutalo, saro' felice di contraccambiare.

Stinger82
15-07-2010, 11:08
....se ti vedo oltre che salutarti ti fermo e mi presento...anzi direi che un aperitivo in zona tra noi gs800 potrebbe farsi...

dario_spa
15-07-2010, 11:17
a questo punto....
se vi trovate nelle mie zone....un caffè me lo faccio offire va :lol: ...
eheheheheh!

bibi6rossi
15-07-2010, 11:18
mi piace leggere di gente entusiasta della stessa moto che ho io. (peccato che mamma mi ha fatto nano..e senza manico)

se gli 8centisti sono per milano..ci sono anch'io..

dario_spa
15-07-2010, 11:22
anche a me piace!! però non tutti lo fanno!!
:) da un pò di tempo a questa parte mi sto accorgendo che le persone (l'80%) possono avere di tutto...il meglio del meglio... ma non saranno mai pienamente soddisfatti!
ci sarà sempre un "peròòòòò" o un "maaaaa"
(in questo caso per le moto....ma questo si sposta sotto tutti i punti di vista in generale)

dario_spa
15-07-2010, 11:23
ps: io sono entusiasta della mia motorazza!!

Stinger82
15-07-2010, 11:30
dario l'anno prossimo vengo giu ad Ortigia con zavorra ho un amico con BB e ci faremo tutta la sicilia...poi a palermo dove ho i parenti...penso che più di un caffè lo faremo!

PS: anche io adoro la mia super moto!!

dario_spa
15-07-2010, 11:36
ad Ortigia ci son stato il mese scorso!
BELLISSIMA!!
e se vieni in estate una volta che passi da quelle parti, ti consiglio un bel bagno a Fontane Bianche! sarano una decina di chilometri o poco più ma ne vale la pena!!

giunpy79
15-07-2010, 12:03
mi piace leggere di gente entusiasta della stessa moto che ho io. (peccato che mamma mi ha fatto nano..e senza manico)

se gli 8centisti sono per milano..ci sono anch'io..
Tranquillo...anche io sono "Diversamente Alto" :D :D :D eppure guido una RT (con la sella ribassata) e non mi sono fatto remore a salire sul 800GS che mi hanno dato come sostitutiva e che ha la sella alta...sembravo Carla Fracci sulle punte!!!Uahahahahah

Stinger82
15-07-2010, 12:11
....non ti preoccupare che verrai contattato per tempo...anche come compagno per qualche bel giretto!!

dario_spa
15-07-2010, 12:20
no problem!

dibi
15-07-2010, 12:47
...associo ai complimenti ...

e visto la :arrow: mi chiedevo com'è viaggiare in coppia sulla piccolina?

sicuramente diverso dall'Rt ma qualcuno di voi a fatto km in due?

grazie
ciao
Deni

Stinger82
15-07-2010, 14:08
@dibi: sono stato a Garmisch e alla fine del week end la conta era 1100 km...ma oltre alla stanchezza nello stare seduto zavorrina non si è lamenta...anzi !!! Unico neo sto pensando di prendere la sella traspirante touratech...con sto caldo quella di serie è un bollitore...! Altro banco di prova srà quest'estate che faremo un giro per il centr'italia...poi ti saprò dire meglio!
Lampeggi

tommygun
15-07-2010, 14:18
Dai, faccio coming out pure io! :lol:

La 800GS mi piace un sacco... se potessi permettermi un'altra moto "di sostanza" in garage penso proprio che la valuterei seriamente! Penso anche che per i viaggi "avventura" che ogni tanto mi concedo sarebbe davvero perfetta! :eek:

Potendone avere solo una, tengo il GS ADV, che è più adatto a me. ;)

bibi6rossi
15-07-2010, 15:06
@dibi: se alla tua zavorrina piace andare in moto fidati che sta bella comoda..

@giampy: ormai ci sto prendendo la mano.. più che alto uso le precauzioni quando non sono sicuro di poter toccare bene.. e in caso d'emergenza basta che esco un po' col ciapet da un lato...

Toro Toro
15-07-2010, 15:16
senza troppe pippe mentali con sta moto ci fai tutto....

guardare x credere...

http://picasaweb.google.com/mule71/Off?fea

senza contare i viaggi con la moglie al nord europa in tutta comodità

lelottogs
15-07-2010, 15:21
Felicisssssimo possessore della sportacitata moto. Ogni 2x3 aggiungo o modifico qualcosa x renderla ancora più mia e un po' più diversa dalle altre.
Nessuna è come lei.......... :!:
Lo stesso forum l'ho inserito l'anno scorso fra i possessori della fantasmagorica e superlativa K1300R che come Giunpy ho avuto modo di provare come moto sostitutiva durante il tagliando dei 1.000 K. Un'esperienza che non dimenticherò mai!!:arrow:

umbo1970
15-07-2010, 15:29

grazie
ciao
Deni

Ciao , io sono passato da poco alla Gs 800 e devo dire che mia moglie e mio figlio sono soddisfattissimi.
Non e' mai capitato con le precedenti moto, che siano loro a chiedermi di portarli in giro (logicamente uno per volta) e considerando che non sono amanti delle 2 ruote ....
Anche io sono molto soddisfatto maneggevole, buono spunto e sopratutto comoda !

ciao

Toro Toro
15-07-2010, 16:38

grazie
ciao
Deni

io qualcuno l'ho fatto....viaggio con moglie in islanda, in normandia, a garmisch + varie ed eventuali. mia moglie si trova meglio che sul transalp...

poi dipende dallo spirito di adattamento ovvio

dibi
15-07-2010, 17:15
grazie grazie a tutti... stasera faccio leggere e poi iniziamo con le trattative :lol::lol::lol:
quanto mi costerà???.. intendo la trattativa con la moglie non la moto:mad::lol:
ciao

giunpy79
15-07-2010, 18:37
@dibi: Se alla tua zavorrina piace andare in moto fidati che sta bella comoda..

@giampy: Ormai ci sto prendendo la mano.. Più che alto uso le precauzioni quando non sono sicuro di poter toccare bene.. E in caso d'emergenza basta che esco un po' col ciapet da un lato...
:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d

Giors-JJ
15-07-2010, 19:43
E' proprio un BUON mezzo.
Pensate che io l'ho presa dopo 2 GS 1150 e un GS 1200 perchè volevo fare un po' di OFF in tranquillità ......... ero convinto che avrei dovuto rinunciare a confot, potenza stabilità, viaggi in due ecc...... e invece la Mukkina si è dimostrata FANTASTICA.
Da maggio 2009 la mia ha percorso 17.000 km (il 70 % in due con 3 vario montate) e, a parte la perdita dal coperchio valvole e il richiamo trasmissione (che fortunatamente devo fare dopo soli 17.000 km percorsi hi,hi,hi,hi - Grazie BMW), viaggia come un orologio e non mi fa rimpiangere per nulla il Boxer.

Adrix63
15-07-2010, 19:59
Oggi ho portato.....

Ho avuto le tue stesse sensazioni 2 anni fa, dopo aver portato quella di mio fratello, la prima cosa che mi è venuta in mente appena sceso dalla moto:arrow: è stata quella di correre al conce bmw e firmare il contratto previa permuta del mio vtr... :D dal quel momento sono passati 2 anni di amore...!!:eek::eek:

peppetorre
15-07-2010, 21:09
dario l'anno prossimo vengo giu ad Ortigia con zavorra ho un amico con BB e ci faremo tutta la sicilia...poi a palermo dove ho i parenti...penso che più di un caffè lo faremo!

PS: anche io adoro la mia super moto!!

Ciao,ad Ortigia ti consiglio il ristorante " al mazzari' " (spaghetti ricci-cozze e gamberoni........SUBLIME !!!!!)

dario_spa
16-07-2010, 09:00
spaghetti ricci-cozze e gamberoni........SUBLIME !!!!!

BUONIIIIIIII!!:lol:

Stinger82
16-07-2010, 09:17
@peppetorre....non possiamo subito alle 9 del mattino a parlare di cibo...cmq ristorante segnato!!!
Grazie

tony fish
16-07-2010, 09:26
ma chissenefrega dei biemvuisti puzzoni, quella è gente che prende la bmw per il nome e non sa neanche che cz ha sotto il culo, gli basta spendere solo tanti soldi per poterlo raccontare.

anche il discorso da spot "entrare nel mondo bmw"...
io onestamente ho scelto bmw perchè ha fatto questa moto e non il contrario.

io volevo una enduro comoda per l'utilizzo quotidiano, spostamenti anche lunghi e non rinunciare all'off che mi è sempre piaciuto molto.
quindi per peso, motori, dimensioni, agilità, la ruota da 21" davanti che ormai è una rarità, la f800gs era l'unica scelta possibile per me.

tornando alle impresioni iniziali del neo-tester ;) te lo possono confermare tutti i difetti da te citati sono proprio quelli, in primis la morbidezza delle sospensioni anteriori, ma con un paio di progressive un po' più solide la si risolve.

e cmnq, giusto perchè ci siamo, sono andato a fare un po' di off leggero e la moto conferma le impressioni iniziali, è veramente agile e divertente.
sarà che ero abituato alla xr650 che non è proprio leggera, anche se 40 kg meno di questa si sentono, però a velocià allegra ma non altissima perchè il fondo era be sconnesso, ho staccato le ruote da terra un paio di volte uscendo e rientrando in profonde buche e la moto è veramente un binario.

purtroppo le anakee sui pochi punti bagnati/fangosi non sono il top e bisogna andare veramente piano, altro problema di queste gomme anche sull'asciutto, se si vuole dargliene per tirare su la moto e farla saltare un po' la posteriore slitta e non fa presa, ma ovviamente sono gomme che danno il meglio su strada, però in off sono state divertenti.
tra un po' mi butterò in qualche uscita un po' più impegnativa intanto che c'è asciutto, poi passerò sicuramente a gomme tassellate dopo le vacanze di agosto :)

sono andato lungo eh... però questa moto è veramente entusiasmante :)

luckyrace
16-07-2010, 11:02
Tanti biemvuisti puzzoni mangiano pane e cipolle tutta settimana.
Con la mia 800 mi trovo alla grande e non me ne frega niente se gli altri mi salutano o no. Io sono felice lo stesso!

dario_spa
16-07-2010, 11:17
Tanto per dirne una...stamattina un tizio col 1200...casco Momo con gli occhialini...mi supera, mi taglia la strada e frena di botto per accostarsi sulla destra!!
cioè che manovra assurda ha fatto sto scemo?!?
bel dito medio....e via!

doic
16-07-2010, 11:36
visto che qualcuno ritiene che ci siano motociclisti di serie a e serie b nel ambito dello stesso marchio e detta tra di noi alla fine alcuni dimostrano di essere uguali se non peggio di qualche purista del boxer traslochiamo nel Walwal così almeno leggono e commentano anche altri.......

giunpy79
16-07-2010, 11:46
..Ieri a malincuore ho riportato la Giessina in concessionaria...e ho ripreso la mukkona....devo dire che risalirci sopra è stato strano...manubrio più stretto....seduta diversa... :D ...per il resto anche pur salutando tutti...spesso vengo "snobbato"...sarà perchè non ho il casco BMW...la giacca BMW...o tutti gli accessori fichetti sulla moto????Boh.....fatto sta che io adoro la moto in se...bastano 2 ruote...e la scelta l'ho fatta dopo aver provato e riprovato,aver chiesto alla zavorrina consigli visto che viaggiamo assieme...e aver valutato numerose variabili...non uso la moto per andare "al bar"...ma la uso tutti i giorni che ci sia pioggia o sole...vento o "bonaccia"...sarò fuori di testa..ma la considero il mio "cavallo di ferro" (anche se ha molta plastica uahahah) e spesso le do due pacche sul serbatoio...come si fa con i cavalli...ho un carissimo amico che ha la Triumph Rocket 3 (ha dato via il vecchio modello per prendere il nuovo!!!!),un altro ha una hornet vecchissima..e un altro un TT 600 ancor più vecchio...ma alla fine è la passione che conta e unisce...come ho ribadito varie volte,la scelta della moto è personale..molto personale...ma a volte in qualcuno scatta la variabile "moda" e perde di vista il vero spirito delle due ruote:D :D :D

dario_spa
16-07-2010, 12:03
Quoto Giunpy!
hai ragione...è la passione per le 2 ruote che ci deve accomunare..non altro..

Stinger82
16-07-2010, 12:13
@giunpy: quoto pienamente quanto hai scritto!

- Moto mezzo più bello e divertente per collegare due punti ! ! !

- Non importa quanta strada hai percorso, ma come l'hai percorsa !

- 4 ruote muovo il corpo... 2 l'anima!

chomo
16-07-2010, 12:44
è una moto da gay fermoni

come il maiale :lol:

bibi6rossi
16-07-2010, 14:45
quoto giumpy

luckygs
16-07-2010, 19:36
Grazie dei complimenti!!!! io sono pienamente soddisfatto della mia vitellina e saluto tutti gli altri motociclisti in genere che siano Bmwisti o meno, se non contraccambiano peggio per loro il saluto dipende dall'educazione e dalla voglia di aggregarsi non dalla moto!!!!
W la f800gs!!!!

luckygs
16-07-2010, 19:38
http://www.youtube.com/watch?v=ft-K_oArecY

dimenticavo in questo link vi presento la mia piccola!!!!

ale1958
17-07-2010, 07:09
Ho avuto l'occasione di utilizzarla, (prestito d'uso del concessionario VR che ringrazio), per tre giorni a spasso per le Alpi Cozie, compresa la salita dello sterrato al Parpaillon, con mancato attraversamento della galleria causa neve, per un totale di 1500Km, posso affermare che la moto, a parte il comfort della sella e la protezione aerodinamica, garantisce divertimento in grande sicurezza sia in strada che in fuoristrada
Ale1958 R 1200 RT

Enzofi
17-07-2010, 19:10
lui con fare superiore sgasa e se ne va...magari l'aveva appena rubata

Alvit
17-07-2010, 19:59
Io a questo punto non capisco la GS 650 GS che ha lo stesso motore :(

xom.may
01-10-2010, 22:17
Dopo anni di JAP, che hanno sempre fatto il loro dovere, circa un anno fa mi sono messo alla ricerca di una nuova moto facile da guidare, allegra, maneggevole .......
Con qualche remora e un po' di diffidenza sono entrato dal conc BMW.
Non ho voluto neppure considerare il SUV 1200 GS, sicuramente una bella moto, ma mastodontica e pesante, oltre che un po' snob; sono salito sulla nostra "piccola" effeottocentogs e dopo venti metri ho concluso che sarebbe stata la mia moto.
Ne sono ancora innamorato, anzi sempre di più; purtroppo abito in pianura padana e l'utilizzo è praticamete solo estivo. Ho già la pecundria (traduzione: ipocondria) pensando che tra qualche giorno la dovrò abbandonare in garage in quanto andarci a lavorare il mattino alle 7,30 :mad::mad: significherà arrivarci quasi congelato.
Appena riesco ad allontanarmi dai problemi quotidiani la inforco e mi lancio con gioia sulle curve delle valli piacentine e, per quel poco che so fare, qulche kilometro di sterrato me lo gusto in tranquillità.
Mi piace salutare tutti i motociclisti che incrocio :D e solitamente ricevo risposta, anche dai GS1200centisti :!:.

:)LAMPS:)