PDA

Visualizza la versione completa : Motorino d'avviamento 1150 adv

susty
14-07-2010, 22:50
Ho notato che a motore molto caldo all'accensione il motorino d'avviamento mi ha fatto quel rumoraccio tipo quando premi lo start con il motore che gira....e' successo solo tre o uqttro volte,....la moto ha solo 35000 km...che potrebbe essere? Considerate che non la uso in citta' quindi non attacca e stacca...inoltre il mecca dove ho portato la moto per il tagliando mi parlavo di una boccola che si ovalizza in rame :confused: e secondo lui basterebbe sostituirla ora prima che ci siano danni piu' grossi poi........

susty
17-07-2010, 08:37
Problema risolto con una semplice pulizia ed ingrassaggio..in particolare la pulizia del meccanismo che fa muovere il pignone.............:D

Magister
17-07-2010, 20:49
Bella susty, si faccia una domanda, si dia una risposta!
:lol::lol::lol:
Mazuk! :cool:

Federico1150GS
17-07-2010, 21:14
Stesso problema... il meccanico diceva "nulla di particolare", gli ha dato una pulita ed ingrassata.

Nessuna menzione a tale "boccola" da pulire o sostituire.. dopo pochi giorni... STOP.

Motorino bloccato. Sostituzione e 450Euro di conto da pagare.

Se solo si fossero accorti prima che si grippasse....

Ma il mio meccanico, come dice lui "non ha mica la sfera di cristallo", peccato, pensavo che i concessionari ufficiali BMW l'avessero in dotazione

Berghemrrader
17-07-2010, 22:46
Bisogna che lo faccia controllare anche alla mia, anzi, lunedi mi armo di brugole e lo faccio da me.
Mi succede che sembra gratti, ma a differenza di Susty solo ed esclusivamente a moto fredda, solo la prima volta, poi posso accenderla 10 volte e non lo fa pił.

axjani
18-07-2010, 00:00
Io avevo sostituito le spazzole prendendole dal motorino di avviamento di una Opel Astra che monta lo stesso motorino (VALEO) delle nostre GS.

Animal
18-07-2010, 14:50
...fatto al tagliando dei 10.000
Pulizia ed ingrassaggio (vasellina) dell'alberino e sostituzione delle spazzole!
Mai pił problemi.

susty
18-07-2010, 20:04
Penso che il mio problema fosse diverso .....secondo me il motorino non attaccava bene e quindi il pignone grattava....forse aveva ragione il mecca che il problema era solo una bella pulita alla molla e al pistone del solenoide che non scorreva bene.....