Visualizza la versione completa : Rumore meccanico avviamento a freddo
subbuteo
14-07-2010, 18:56
Ciao a tutti sono Andrea e sono un neo possessore di una K1200R del Marzo2006 acquistata qualche giorno fa' con 8000 km all'attivo.
Vi chiedevo se sapete qualcosa riguardo un rumore meccanico (metallico) che si presenta soprattutto a freddo e dura pochi istanti.Mi dicono sia la catena di distribuzione che và modificata o meglio bisogna cambiarne il tenditore.
Vi risulta?
Esistono altri richiami o quantaltro di cui mi debba preoccupare?
Grazie a tutti! Posto la fota del mio mezzo!
(http://img189.imageshack.us/i/013wd.jpg/)
QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=174748&highlight=distribuzione) trovi tutto (quasi quasi ti conviene leggere solo le ultime 2-3 pagine).
Fatti fare la modifica mi raccomando (ho postato (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3976858&postcount=12) anche un service di BMW dove c'è scritto che lo fanno gratis, qualcuno protestando o meglio facendo valere i suoi diritti è riuscito a farselo sostituire gratis.
l'ho fatta controllare anch io e se lo fa solo alcuni secondi nn e' necessario intervenire almeno cosi mi han detto 2 conc.
se lo volevo sostituire 100€
e se lo fa solo alcuni secondi nn e' necessario intervenire almeno cosi mi han detto 2 conc
Ah bhè allora ...
Cmq ti suggerisco di farti spiegare per bene cosa succede in quei pochi secondi alle guide ...
PS: ma dalla firma leggo che hai il 1300, che non dovrebbe avere di questi problemi, ammenochè il polmoncino non sia difettoso. Sulla mia (1200) non sento nulla ...
no,io ho il 1200 della ing direct
Allora se non hai già il "polmoncino" fatti fare quanto prima l'aggiornamento, mentre se lo hai ma ti fà cmq rumore o lo fai sostituire o sostituisci prima l'OR.
EnricoSL900
15-07-2010, 18:27
Sostituito in garanzia circa 2500 chilometri fa: in officina non mi hanno fatto nessuna obiezione e da quel giorno non sento più quel fastidioso rumore in avviamento...
rapallini fabrizio
19-07-2010, 01:23
ciao andrea . si lo fa anche la mia mi hanno detto di non preocc. è il tendicat. altri problemi li avrai ai freni ant.hai gia la spugna dentro la vaschetta dei freni.ha me hanno sostituito 2 volte i dischi ant. i prmi 2 xche uno era piu piccolo dell'altro poi xche si è tolto il cromo dalle piste frenanti ora mi perde olio dalla pinza di sinistra poi avrai problemi alla frizione farà rumore come un ducati
Saponetta
19-07-2010, 14:32
Posso segnalare che il mio k/r preso a Marzo 2007 non soffriva del problema fino ad un migliaio di km fa. Ora la moto ha 55.200 km e il rumore dura solo 2/3 sec.
Che faccio ... sostituisco?
subbuteo
19-07-2010, 18:53
ciao andrea . si lo fa anche la mia mi hanno detto di non preocc. è il tendicat. altri problemi li avrai ai freni ant.hai gia la spugna dentro la vaschetta dei freni.ha me hanno sostituito 2 volte i dischi ant. i prmi 2 xche uno era piu piccolo dell'altro poi xche si è tolto il cromo dalle piste frenanti ora mi perde olio dalla pinza di sinistra poi avrai problemi alla frizione farà rumore come un ducati
Quanti km hai? Io mi sto preoccupando di sostituire le pastiglie posteriori e spurgare l'olio freni in quanto il freno è praticamente inesistente..
Anteriormente faro' lostesso lo spurgo senza cambiare le pasticche.
La K che ho comprato penso sia stata ferma in box un bel po'.
Quando l'ho ritirata aveva la pressione delle gomme a 1.0 davanti e 1.3 dietro.
Il tendicatena me lo cambio da solo non sopporto quel fastidioso rumore e ho la sensazione che in rilascio sia minimamente percepibile.
Io stesso problema e sento un rumore simile anche in fase di accelerazione a metà gas sui 3000 / 3500 giri
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |