Visualizza la versione completa : Viaggiare da soli o in compagnia?
Ciao a tutti,
da quando ho comprato la moto, ho sempre viaggiato e fatto i classici giri domenicali con la mia zavorrina alla quale piaceva tantissimo la moto e nella scelta tra vacanza in macchina e moto, sceglieva senza dubbio la 2a.Adesso però ci siamo lasciati e quindi sono da solo:-o.Non ho amici a cui piace fare viaggi in moto o meglio, ho amici che sono i classici smanettoni e che alla sola idea di fare viaggio di almeno 1 settimana si spaventano.Questi infatti preferiscono la settimana di vacanza a sharm in albergo,tutto compreso.
Premetto che io non sono un corsaiolo, ho un andatura tranquilla e fare un giro con loro non mi piacerebbe anche perchè io ho il mio ritmo e non voglio forzare la mia naturale andatura per stargli dietro.Non vedo il senso di fare un giro solo x smanettare, a me piace si guidare, fare curve ma voglio anche guardarmi in giro, fermarmi e fare foto.Sono un ragazzo di 25 anni ma tante volte mi sembra di essere vecchio o forse è il modo di vivere la moto che è diverso.
A maggio infatti,visto che nessuno voleva venire con me e dato che, se aspetto i comodi degli altri, starei più a casa che in strada, ho optato per andare a fare un giro sul verdon da solo 4 gg.Devo dire che è stato uno dei più bei viaggi della mia vita, ho corso per km senza vedere nessuno, eravamo solo io e la moto.Ho tenuto il mio ritmo,mi sono fermato quando ero stanco ed ho fatto tutto come volevo io.
Per 4gg sono stato bene anche se alla sera, essendo in francia e non parlando francese, non ho mai potuto parlare con nessuno anche perchè nel campeggio, di italiani neanche l'ombra.Io sono molto chiaccherone e devo dire che questa è stata l'unica pecca del viaggio.
Adesso devo partire ad agosto,per 8-10gg tra svizzera germania e austria e sono indeciso perchè se da un lato il viaggio sul verdon mi è piaciuto, per le farie devo stare fuori più tempo e non sò se, la mancanza di parlare con qualcuno mi possa "rovinare" le vacanza.Non sò cosa fare...
qualcuno di voi si è mai trovato di fronte a un dubbio come il mio?
Ho voglia di vedere posti nuovi e di correre in moto di stare via un pò di tempo però purtroppo, non ho mai trovato qualcuno che condivida la mia stessa passione e lo stesso modo di vivere la moto (adesso infatti rimpiango i giri e le vacanze passate con la mia ormai ex zavorrina).
Non sò se ho reso l'idea di quello che sento in questo momento ma a qualcuno con la mia stessa passione, volevo dirlo...:)
In giro per l'Europa ovunque ti fermi, se sei su una moto, qualche altro moticiclista viene a raccontarti il suo giro e a chiedere info su cosa stai facendo (alemno questo è successo a me).
Io, fossi in te, mi farei il giro da solo.
Forse un'altra occasione per 8/10 gg da solo a rispondere solo di te stesso non capiteranno. Forse ci saranno nuove zavorrine, amici meno smanettoni....
Di mio io comunque preferisco la compagnia, ma io mi sto sugli zebedei da solo e quindi da solo litigo e poi non mi parlo più. e tutto diventa noioso, se non parli con te stesso 8/10 gg sono un fiume.
Invece con una bella compagnia (zavorrina e/o amici) tutto è meglio.
Da solo forever. Al massimo con un amico fidato.
motolibe
14-07-2010, 14:35
la soluzione migliore è quella di trovarsi un'altra compagna di viaggio, ma in assenza non bisogna disperare. Si parte lo stesso, anche da soli.
Se poi si sente la necessità di parlare con qualcun'altro, in questo forum si trovano una miriade di mototuristi sempre pronti ad aggiungere un altro altro amico.
L'importante è non deprimersi
un saluto
porta su qualche "sgallettata" e parti!
e come dicono a Napoli, fottitenne e parti
Capite ragazzi, a me piace tanto parlare, confrontarmi e conoscere altre persone. Mi sto rendendo conto che per me, per come sono fatto, sta diventando fondamentale.
Il problema è che nei momenti in cui sono solo, quando non corro in moto,una parte di me pensa che non avrei tanti problemi e non mi farei tante seghe mentali se non ci fossimo lasciati con la mia ex e l'altra però mi dice di non abbattermi, mi dice che la vita è unae e bisogna sfruttarla al max,che ogni lasciata è persa e che queste esperienze mi faranno crescere, capire di più me stesso e i miei limiti.
Tante ragazze alla sola idea del viaggio in moto si disperano perchè non possono portarsi tutti i trucchi, le scarpe , gli abiti da sera etc...Non è facile trovare una ragazza disposta avere dei compromessi...
Ho come l'idea che il tuo problema sia più la ex che non c'è più che non il giro in moto da solo.......
Fluido hai fatto centro!!!!!!!!!!!!!!
riki.... quando mi misi con la mia ragazza 10 anni fa una delle cose che misi in chiaro fin da subito fu questa: "...sappi che se mi poni di fronte una scelta che preveda la moto e qualsiasi altra cosa, la moto sarà sempre la mia scelta in quanto la moto fa parte di me e separarmene o altro sarebbe come amputare una parte di me..."
Lei in moto con me non ci è mai venuta.
Nel 2007 mi feci le ferie in moto da solo in Germania (Monaco-Berlino)... anche se lei mi mancava, stetti veramente molto molto bene. Una vacanza che non dimenticherò mai.
Riki... per amare davvero qualcuno bisogna imparare ad amare se stessi. E non parlo di vanità et similia... ;)
E cmq condivido quanto detto da fluido. ;)
Ragazzi, forse è vero che un pò centra anche la mia ex. In questo periodo dal lato sentimentale, mi sento molto più vulnerabile.
Non voglio però che questo possa rovinarmi il viaggio. Lo stare in compagnia mi farebbe bene perchè mi distrarrebbe e non farebbe fuoriuscire i pensieri che vi accennavo prima.
Il problema è che non sò, finchè non mi metto alla prova,se riesco a controllare e mettere in disparte questi pensieri.
Devo dire che voi siete gli unici che avete la mia stessa passione e che potete capirmi perchè sapete bene cosa vuol dire stare con la moto e viaggiare con lei, anche da solo.
Se parti da solo a lei non ci pensi fidati! ;)
Magari potrai pensarci di fronte ad un tramonto..... :-o
Ma tu rispetto a me hai un vantaggio....io ero in Germania solo, ma con la fidanzata a casa.
Tu sei solo. Punto. Trovati qualche bella bionda tettesca e divertiti! ;)
Un'altra cosa e poi vado a lavoro.
Quando sei in viaggio da solo, dentro il casco come ben sai di pensieri e ricordi ne passano tanti.
Ma devi preparare bene la moto che sia a posto.
Prepara i giusti bagagli.
Non scordare nulla e non sottovalutare niente.
Se non l'hai fatto guardati i posti che vuoi visitare.
Il viaggio inizia prima di montare in sella!
Lascia da parte altri pensieri. Non hai tempo per pensare ad altro.
E vedrai che quando sarai nei posti che vuoi visitare, difficilmente penserai alla ex! ;)
Ora vado!
Ciao!
Matteo! ;)
Grazie Teo, ho proprio bisogno di questo, di un pò di support da parte vostra...
Gts 1000
14-07-2010, 15:29
Usa questo periodo per affrontare i tuoi pensieri, in moto ad andatura turistica su strade deserte si pensa alla grande. Magari cercati un itinerario in Italia se hai problemi di lingua, così hai più occasioni per attaccare bottone, magari aggregandoti al viaggio di qualche bella motociclista incontrata per strada.
Divertiti che 25 anni si hanno una volta sola.
Tutto il supporto che vuoi...da soli si sta bene in compagnia ;-)
PS. dai, se nn sei una mammola rompi rompi, vieni a trovarmi/ci in toscana :-)
franzkappa
14-07-2010, 15:55
Io farei il giro in moto da solo e porterei qualche sgallettata a Sharm...........
25 anni!....potessi averli io!...."di acqua ne deve passare ancora tanta sotto i ponti"!!!!
I ricordi non servono a nulla! Tu sei il centro dell'Universo che Ti gira attorno...fai un bel salto e salici sopra....di ragazze ne trovi quante ne vuoi e vivi la vita al meglio..in compagnia anche della tua moto!...Vai "Roccia"! e divertiti!!!!!!!!!!
wildweasel
14-07-2010, 16:01
Riki, se "viaggi per dimenticare" e vai da solo, ho idea che non farai altro che "ricordare". E questo fa male.
Secondo me non è questo l'atteggiamento mentale giusto: guardati allo specchio e prendi coscienza che una vacanza in moto è una delle poche cose che ti APPARTENGONO, e che non hai alcun bisogno di condividere con niente e nessuno, nemmeno con un ricordo.
La moto è tua, il tempo è tuo, la vacanza è tua, la strada sarà tua. Hai l'occasione di goderti tutto questo, sfruttala al massimo e ricorda che una opportunità del genere non capita mica spesso e non capita mica a tutti. Poi è chiaro che dovrai mettere in preventivo qualche momento in cui sentirai la solitudine, ma in fin dei conti sono una decina di giorni, c'è di peggio.
Buon divertimento. ;)
Dai sui... anch'io sono quasi nella tua stessa situazione...
amici smanettoni e corsaioli, senza donna e pure con lo stesso nome..
ciao
Rik
Il mio consiglio e' di farti una parte del viaggio da solo, poi unirti a qualcuno per pochi giorni e poi continuareda solo.
In questo modo hai una meta intermedia che ti serve per dare un prima ed un dopo alle tue riflessioni.
L'appuntamento lo puoi trovare anche qui sul forum, cerchi qualcuno che sta in giro nel tuo stesso periodo e ti ci incontri per condividere qualche km di strada e qualche cena.
Viaggiare da soli aiuta a ritrovare se stessi, non lo evitare.
Ma vai che so in riviera romagnola o in Spagna, altro che Svizzera Austria Germania, o la sera ti troverai a parlare con la mucca della Milka della tua ex
si fa per scherzare neh :lol:
paoloefausta
14-07-2010, 16:52
viaggiare da solo non è poi così male, per viaggiare in più, serve affiatamento, con la zavorrina prima di tutto (immagina che p...e quella che fermati devo fare pipì, per cortesia vai più piano, no lì non ci fermiamo perchè il cellu non prende e non posso sentire gli spetteguless della mia migliore amica ecc ecc) e poi con i compagni di viaggio con cui ti trovi a condividere il tour e quindi le decisioni relative, come soste (durata delle stesse....), percorsi ecc ecc.
Tutti hanno momenti di tribolazione, il viaggio in moto potrebbe essere il punto di partenza per un futuro più sereno, indipendentemente dagli altri.
Prenditi tempo per te stesso, e magari un corso d'inglese per corrispondenza, così anche tu potrai domandare al primo gendarme austriaco che incontri "nojo volevam savuar l'idiriss,....ja!"
Se passi per la svizzera, e sei solo, ho io una strada da consigliarti per farti dimenticare i dispiaceri :)
azz riki85 ti sento un po giù...
per l'esperienza che ho io la solitudine può essere vissuta in due modi, ad annegarti nei ricordi oppure a fare nuove esperienze. Più precisamente, il rischio che in viaggio da solo nei momenti serali ti venga la malinconia della tua ex è alto, ma puoi anche "lanciarti" in nuove conoscenze. Se vai in campeggio troverai sicuramente gente che come te ama i "compromessi" come li hai definiti tu. Tutto sta a come vuoi vivere questa vacanza: tuffo nei ricordi o opportunità per il futuro? ;) Se ci pensi bene l'unica possibilità è solo una perché l'altra non lascia spazio a ragionevoli risvolti ;-)
Se hai bisogno di un compagno per giretti da giovani, ma vecchi dentro fai un fischio ;)
er-minio
14-07-2010, 17:41
Io concordo con Mansuel.
Fatti un paio di giorni, tre massimo per i cavoli tuoi e poi incontra degli amici, vai al mare dove c'é gente a fare casino e sempre e comunque beccati la sgallettata, che quando esci da una relazione lunga la sgallettata é sempre una mano santa (in tutti i sensi) :wink:
Ho viaggiato da solo e devo dire che mi piace. Peró per pochi giorni, e devi stare "in pace" con te stesso, se no veramente soffri il fatto di stare da solo o cerchi disperatamente un contatto e ti ritrovi a parlare con il matto del paese alle 2 di notte in piazza.
harry potter
14-07-2010, 17:44
nei WE ok alle volte la compagnia , ma diciamo che la detesto perchè in moto ho i miei tempi , foto quando ho voglia tiro, pausa siga ... buttarmi in un prato ..
poi stò bene con mè stesso, e qualche motociclista per sparare cazzate lo si trova sempre al bar del camping o sul passo.
quindi da parte mia ti direi di andare da solo , considera che prima avevi la gnocca a seguito ;)
trovarti con dei motociclisti grezzi in campeggio (o peggio ancora in camera) che cercano il rito dell'accoppiamento dopo il 3o litro di birra non è bello :lol::lol:
The Lock
14-07-2010, 17:46
Viaggiare da soli aiuta a ritrovare se stessi, non lo evitare.
E come non quotare?
Forse..e dico forse..sei in un momento un po' particolare..tuttavia il tuo post mi ricorda il mio, praticamente sullo stesso argomento, postato un paio di settimane fa...
Viaggiare da soli è bello (a me piace..) aiuta a pensare..e trovare compagnia ( se alla canna del gas..) non è poi così difficile.....
Ride on!
Vai!!!!! Dopo difficilmente ti potrà capitare di avere tempo tutto per te, fidati!!!!
sillavina
14-07-2010, 19:21
Se ti rispondesse il mio driver ti direbbe "da solo", da zavorrina ti dico "in compagnia è meglio"!!!! Comunque sia parti e vedrai che ti divertirai, sono posti bellissimi!!! Buoni kilometri!
elikantropo
14-07-2010, 19:36
Ciao a tutti,
da quando ho comprato la moto...
Su con il morale.
Non ti prendo in giro, mi son piaciute le tue parole.
Io mai ho trovato il coraggio di andare via da solo, però come hanno detto tanti prima di me qualche chiacchiera da fare la trovi facilmente, secondo me il campeggio è il posto ideale.
Buone vacanze.
qualcuno di voi si è mai trovato di fronte a un dubbio come il mio?
no, sono partita da sola, se conoscevo qualcuno parlavo, se no no
però fare tutto quello che mi pareva per 11 gg mi è piaciuto parecchio
però io non sono una chiacchierona
MrStanleySmith
14-07-2010, 21:20
Da solo e all'avventura.
Così oltretutto hai da raccontare.
...Riki, se "viaggi per dimenticare" e vai da solo, ho idea che non farai altro che "ricordare". E questo fa male...
Riporto quanto scritto da wildweasel poichè secondo me è una realtà assoluta. Esperienze personali vissute...
L'ideale sarebbe un amico "vero", che sappia condividere le gioie, i divertimenti ed anche saperti ascoltare.
Se però non c'è questo compagno di viaggio io sconsiglio di partire da soli... sarebbe una vacanza triste, immersi nei propri pensieri ecc.ecc.
Ovviamente quanto ho scritto fa parte delle mie esperienze e del mio carattere. Fortunatamente non è così per tutti.
Da motociclista ti suggerisco di aggregarti ad un gruppo, (QdE, o i molteplici club dislocati anche nella tua città) troverai un compagnia spensierata e farai nuove conoscenze (certamente facilitate dal tuo stato di attuale single). ;)
Buona fortuna comunque. :) :) :)
Girare da soli e' la cosa piu' bella che possa fare un motociclista!!
Basta anche 1 giornata e ti rimetti alla pari con la testa.
Io seguo questa politica da sempre e ogni anno non mi faccio mancare un viaggetto di almeno 5 giorni da solo.
Quando si viaggia da soli non si e' mai soli! Puo' sembrare un controsenso ma non lo è!
Si e' in compagnia di se stessi, dei propri problemi, delle proprie gioie e si e assieme a tante persone che si incontrano ovunque quando ci si ferma.
E sono le conoscenze piu' belle che ti possono capitare!!!
Vai e divertiti!!!
P.S. Ricordati pero che non si puo' stare sempre da soli.
Quando hai ricaricato le batterie ricordati degli amici di QdE e aggregati a quache gruppo. Sicuramente ti divertirai.
Piu ' meno ho il tuo stesso problema , i miei amici hanno le moto per andare agli aperitivi e fare i fighetti oppure il massimo per loro e' farsi il lago !
E' vero qualche giro da solo non fa male , ti aiuta a pensare e in teoria a star bene con te stesso !
Pero' ragazzi dai , da soli vabene una giornata in solitaria ,si parte la mattina e si rientra la sera !
Ma stare via qualche giorno dai come si fa,la sera ti ritrovi da solo a mangiare e a farti un giretto solo solissimo con il risultato di andartene a letto presto per far si che arrivi il giorno dopo !
Trovo invece che qualche giorno in compagnia di buoni amici con cui condividere le proprie passioni sia un ottima cosa ! si per il mal d amore che per tutto il resto !
Penso che in questo forum ci siano possibilita' !
Alla fine anche io sono alla ricerca di nuovi compagni di viaggio !
harry potter
15-07-2010, 01:45
se sei da solo vai in campeggio o in ostello, qualcuno per fare 4 chiacchere lo trovi sempre.. o qualcuna (sfrutti il fattore lupo solitario :lol:)
male che vada ammazzo il tempo con un libro che male non fà (anche perchè le 4 chiacchere si trasformano in litri :lol:)
non vedere per settimane sempre le solite faccie e rompipalle non ha prezzo..
io dopo 10 giorni cosi con il cell iraggiungibile (solo la mamma ha il N vacanza :lol:) torno nuovo
3 giorni in compagnia , torno a casa più esaurito di prima :mad:
comq è una cosa troppo personale , ognuno ha un carattere diverso e si trova meglio in altri contesti.
Ragazzi, non so cosa dire, i vostri commenti/consigli mi hanno fatto davvero piacere.Mi avete fatto pensare e ridere molto e soprattutto mi avete fatto tornare la voglia di partire che purtroppo in questo periodo era diminuita. Anche se non vi conosco, per me in questi casi siete davvero importanti perchè come potete ben capire, gli amici veri che ho e con i quali posso parlare di queste cose, si contano davvero sulle dita di una mano...voi invece, che avete la mia stessa passione, mi capite al volo.
Non pensavo neanche di avere così tanto incoraggiamento da parte vostra. Pensavo che nessuno commentasse questa discussione visto che mi sembrava tanto banale quanto stupida ed infatti non volevo neanche scriverla.Poi però mi sono detto di provare a buttare giù qualcosa tanto per vedere se qualcuno riusciva a capire la situazione in cui mi trovo.
SIETE VERAMENTE DEI GRANDI E PER COME SONO FATTO, VORREI VERAMENTE CONOSCERVI TUTTI E STRINGERVI LA MANO.:!::lol::eek:
Riccardo
due pagine di discussione, mica brustulini
Ma stare via qualche giorno dai come si fa,la sera ti ritrovi da solo a mangiare e a farti un giretto solo solissimo con il risultato di andartene a letto presto per far si che arrivi il giorno dopo !
è bellissimo, la sera ceni dove ti va, se vuoi un'insalata invece che una bistecca scegli l'insalata
io andavo a letto presto perché in quanto donna se non voglio trovare guai è meglio fare così, poi alle 8 di mattina ero già in giro
a Berlino in ostello, all'ora in cui io iniziavo la scoperta della città, stava rientrando per dormire individuo a dir poco strano, con la testa pelata e 2 corna di capelli e una treccia finte con cappotto e anfibi impolverati, il quale mi ha chiesto "at what time must we leave in the morning?" ha dormito 4 ore...
... mhhh ... a 25 anni la compagnia la trovi dove vuoi... SE VUOI.
Parti da solo... senza patemi, poi vedrai che la strada quotidianamente ti avvicinerà a nuove conoscenze... enjoy!
Ciao.
M
utente cancellato_
15-07-2010, 13:56
"Se sei solo sei tutto tuo"
forse a volte non ti basterai ma la vita è lunga (auguriamocelo) e rinascerai tante volte.
Incomincia da subito, strappati la vecchia "pelle" di dosso.
non versare neanche una lacrima, non ne vale la pena, e ributtati nella mischia.
la Fortuna ti sorriderà e sarà anche meglio.
Fidati...
; - )
un abbraccio **P
illupo6969
15-07-2010, 14:38
Riki, io non posso che consigliarti di partire solo e di cogliere l'occasione di questa vacanza x stare solo con te stesso.
sarebbe sbagliato e forse anche scorretto trovare ora un'altra zavorrina da portare in vacanza adesso; ho la sensazione che sarebbe tutto un costante paragone con la tua vita passata e sarebbe indelicato x l'eventuale compagna di avventura.
Se ora non hai amici che condividono la tua filosofia vai solo.
Sono abbastanza convinto che girando una sera per l'altra qualcuno con cui condividere una birra o qualche KM il giorno successivo salti fuori.
tra qualche anno, quando avrai la tua bella famiglia, con le gioie ed i dolori, oneri e onori che ne comporta ti ritroverai probabilmente a ricordare con gioia la "tua" vacanza solitaria.
bye bye
roby
due pagine di discussione, mica brustulini
è bellissimo, la sera ceni dove ti va, se vuoi un'insalata invece che una bistecca scegli l'insalata
io andavo a letto presto perché in quanto donna se non voglio trovare guai è meglio fare così, poi alle 8 di mattina ero già in giro
a berlino in ostello, all'ora in cui io iniziavo la scoperta della città, stava rientrando per dormire individuo a dir poco strano, con la testa pelata e 2 corna di capelli e una treccia finte con cappotto e anfibi impolverati, il quale mi ha chiesto "at what time must we leave in the morning?" ha dormito 4 ore...
la bistecca o l insalata la scegli ugualmente anche se sei in compagnia,e per una donna viaggiare da sola e' diverso che per un maschietto , lo sai anche tu !
E per andare a letto presto intendevo che cmq sei solo e non puoi neanche farti una bella chiccherata con qualcuno sotto le stelle ! Non trovi ?
E poi dai , la solitudine va bene per poco , ma dopo un po' ci si sente davvero soli !!!!!
Poi e' chiaro ognuno ha il proprio carattere !
elikantropo
15-07-2010, 20:28
Mi è capitato di vedere tante persone viaggiare da sole, in campeggio, in ostello, in treno, in autostop, io non ero da solo però se il viso ispira simpatia gli si f aun sorriso, gli si allunga un bicchiere di birra...
Insomma, qualcuno avrà voglia di conoscerti.
ciao.
Caro Rikki,
scusa se mi permetto, ma così non va.
Il problema è come è finita con la ex.
Allora, falle un rewind.
Ricontattala, riprendila, rimettici per qualche giorno.
Poi l'accanni tu. senza indecisione, senza un perché, senza giustificarti. Accannala senza pietà.
Ecco, adesso organizzati il giro che più ti piace.
a 25 anni è un peccato quello che hai scritto. E' solo questione di testa. ti divertirai tanto ma tanto. giri nella libertà più assoluta.
(lascia sempre detto, però, a qualcuno dove intendi dirigerti).
E muoviti, altrimenti non hai il tempo di amoreggiare per due tre giorni e poi lasciarla.
:)
EnricoSL900
15-07-2010, 21:07
Alla fine del 2003 chiusi una relazione di due anni e mezzo da cui uscii devastato. Non ero mai partito da solo, e decisi tra mille dubbi di andare a Londra; allora la mia anima di viaggitore motociclista era appena abbozzata.
Stavo veramente di merda e mi stavo mettendo di mia spontanea volontà in un casino che non avevo mai sperimentato: cinque giorni solo come un cane in un luogo mai visto. Una paura fottuta.
La mattina dell'ultimo giorno mi trovavo nei Kensington Gardens. Era gennaio: un freddo cane e un sole spettacolare. Feci un giro del parco, poi tornando verso l'uscita trovai una panchina: era una di quelle con l'iscrizione... c'era scritto "Pam Weisweiler was here. Do sit and enjoy life" . Mi sedetti su quella panchina a riflettere e ci passai una buona mezz'ora: pensai a questa fantomatica Pam che probabilmente non era più di questo mondo e che non poteva più godersi mattinate come quella. E tutti i miei casini mi sembrarono cazzate, enormi cazzate. In fondo avevo provato a me stesso che potevo farcela senza l'aiuto di nessuno, e stare lì su quella panchina era come la chiusura di un cerchio.
Oggi se mi va parto: preferibilmente in moto ma anche senza moto. Sono stato in tanti posti... perfino due settimane in Giappone da solo e senza parlare una parola di giapponese: se uno non si perde nella metro di Tokyo può fare quasi qualsiasi viaggio.
Sarà stupido ma quella panchina mi cambiò la vita: cerca la tua "panchina" e poi potrai andare da solo dovunque...
Pensavo che nessuno commentasse questa discussione visto che mi sembrava tanto banale quanto stupida ed infatti non volevo neanche scriverla.Poi però mi sono detto di provare a buttare giù qualcosa tanto per vedere se qualcuno riusciva a capire la situazione in cui mi trovo.
Riccardo i tuoi attuali problemi e la situazione in cui ti trovi, sono abbastanza comuni.
Ciascuno di noi nella propria vita vissuta ha passato periodi di alti e di bassi...
Possiamo quindi comprendere lo stato d'animo che stai attraversando e di qui le nostre risposte ed i nostri consigli.
Vedi, come avrai letto nel mio precedente post, io, benchè caratterialmente "lupo solitario" non affronterei mai una vacanza da solo.
Vada per il giro giornaliero (montagna o mare) ma trascorrere periodi lunghi "con me stesso" mi porterebbe alla paranoia totale... alla commiserazione, al ripensare continuamente il passato recente e, di conseguenza, ad un morale... sotto le scarpe...
Quanto scrivo è strettamente personale e fa parte del mio carattere, ma sei tu, che "conoscendoti" meglio di chiunque altro, devi essere in grado di decidere sul da farsi...
Pensaci e trai le conclusioni: che siano vacanze da solo od in compagnia l'importante è che poi non ti debba pentire della scelta fatta.
In bocca al lupo. :)
Dai sui... anch'io sono quasi nella tua stessa situazione... [...]
Te dalla tua hai che sei un briào, e questo aiuta. Dunque non fai testo. In più se consideri smanettone lo Zio o Marco65 allora sei un caso limite... :lol::lol::lol:
F.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |