Visualizza la versione completa : Smontaggio carena serbatoio 1200 rt
Enzo Felix
14-07-2010, 12:54
Help. Qualcuno ha smontato la carena del serbatoio della 1200 rt? Siccome mi hanno fatto un graffio abbastanza profondo sul fianco del serbatoio, ho pensato di smontare la carena del serbatoio per portarla dal carrozziere. Come procedere?
Enzo Felix
Manzini Marco
14-07-2010, 13:20
Non è difficile, è solo lungo da fare perchè ci sono tante viti e di diverse lunghezze.
Ma nulla di complicato, credimi.
PATERNATALIS
14-07-2010, 16:08
Ti armi di una serie di inserti torx di buona qualita' ( non mi ricordo il numero esatto) un porta inserti o un avvitatore elettrico non troppo potente o messo sula coppia minima e cominci a svitare dalla carena laterale, quella verniciata nel colore della moto. Aggiungi un po' di pazienza e un barattolino di nutella ( VUOTO) per metterci dentro le viti che togli e dopo mezz'ora sei a posto. Ricordati che ci vuole calma ma si tratta di un lavoro molto facile anche se mi pare che le viti siano di tre lunghezze ( per cui ci vogliono TRE barattoli di nutella) .
SandWhisper
14-07-2010, 16:36
Ricordati che ci vuole calma ma si tratta di un lavoro molto facile anche se mi pare che le viti siano di tre lunghezze ( per cui ci vogliono TRE barattoli di nutella) .
Aggiungerei anche un foglio di carta dove scrivere dove vanno messe le viti corte, medie e lunghe se no, dopo, averle divise non risolve il problema.
zerbio61
14-07-2010, 17:59
se poi ti va di mangiarti un barattolo di nutella per poterci mettere le viti, buon appetito
scarpa massimo
14-07-2010, 18:53
Per risparmiare sulla nutella bloccale con del nastro carta e scrivici sopra tutte le coordinate......buon lavoro
Sinira risposte da bar:
per primo devi togliere le due carene laterali dx e sx, poi con la chiave a brugola fornita da bmw ( se la tua r è mod. 2010) devi svitare la vite ferma specchio lat. si trova sotto lo specchio vi è un buchetto, la sviti di tre 4 giri non del tutto, poi fai pressione sullo specchio e togli il vetro, a questo punto sviti le du viti che bloccano il supporto specchio, se la versione non è 2010 da una botta allo specchio completo e si stacca il tutto, ora sviti il cruscotto centrale nero e lo togli, poi sviti le viti che bloccano il porta borsa centrale ora sviti le viti laterali che trovi a fianco delle pedivelle e sotto la testa, poi due sono di fianco sulla parte sup. e una all'altezza della batteria, ora togli il fianco laterale sx o dx che poi devi scmporre dalla parte grigia o nera , se invece devi verniciare la parte centrale dove vi è il tappo del serbatoio devi svitare il tappo del serbatoio e le rimanenti viti che tengono la palstica............
PATERNATALIS
14-07-2010, 21:58
Noi magari eravamo al bar, ma mi sa che qualcuno ci era stato prima, data l' ortografia e la sintassi.....
fantastico questo forum, anche parlare di 4 viti puó essere divertente!!!
:D:D
paternatalis
a te ghe proprio el nome giusto da fare le critiche.
a bulgnes de solito a si scherzosi, azzo uno non pol gnanca sbagliare ma varda cosa ca te ghe scritto ti de sora su come procedere ..... a non te ghe gnanca specificà l'anno de construzion parchè a cambia molto..................
Enzo Felix
15-07-2010, 12:53
Allora, ricapitolando: la pazienza non mi manca, la nutella mi piace, il nastro adesivo per carrozziere e una penna li posseggo, le chiavi giuste pure. L'unica cosa che dovrò avere vicino è il bagno, nel caso tre barattoli di nutella dovessero avere effetti indesiderati.
Grazie a tutti dei consigli, che stamperò e seguirò alla lettera o quasi.
Enzo
Manzini Marco
15-07-2010, 13:07
.......L'unica cosa che dovrò avere vicino è il bagno, nel caso tre barattoli di nutella dovessero avere effetti indesiderati.
Grazie a tutti dei consigli, che stamperò e seguirò alla lettera o quasi.Enzo
Allora non dimenticare la chiave dinamometrica ....... non per serrare le viti della carena ....... ma per gli effetti indesiderati della nutella ....... se sei lontano dal vc puoi momentaneamente " tamponare " con quella :lol:
PATERNATALIS
15-07-2010, 18:04
Belli, qui si scherza sempre, al bar ci siamo di natura !
E cosa cambia con l' anno? Prima sviti le viti e poi le riavviti, quante palle!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |