Entra

Visualizza la versione completa : Il mio nuovo giocattolo ... K1300R


mauroG
14-07-2010, 00:27
cosa dire...la differenza tra un bambino ed un uomo è il prezzo dei proprio giocattoli, ed io sono entusiasta come un 16 alla sua prima moto !!
accidenti, prima di un mese fa no sapevo nemmeno dell'esistenza del K1300 avendo avuto (e ho tuttora...) un Ducati S4 con il quale ho condiviso gli ultimi 7 anni in giro per le strade...

ma ora credo di poter dire con entusiasmo, che ho in garage la MOTO MIGLIORE che non solo abbia mai posseduto, ma guidato !!

mi è venuta la ramata di cambiare moto, ho provato streetfighte, brutale ma niente da fare..poi ho pronotato un test ride e non me la sono più tolta dalla mente...
Lei, o lui non so se sia maschio o femmina, (il monster è masculo) è Silk, SENZA Abs e di conseguenza con mio rammarico, senza ASC ma con ESA, CAMBIO e SPORTPack...
Ritirata venerdì scorso e subito portata in montagna in solitario (la family mi ha raggiunto in macchina..;)), poi provata da solo ed in coppia con la mia compagna ed è stato un turbinio di emozioni, piacere assoluto, direi quasi un estati motociclistica !! (esagero??? mmhhh....non penso...) e i km trascorsi sono solo 400...

ma lasciamo perdere il lato edonistico, vorrei dirvi cosa ne penso..
non sono un tecnico, uno smanettone, ma mi piace vivere la moto e le sensazioni che ti trasmette...è stato un colpo di fulmine, direi..ci siamo piaciuti subito e dopo qualche km siamo entrati in sintonia..per la simbiosi aspetto ancora un pò :-o !!
cmq a parte la linea che trasuda potenza e cattiveria anche da ferma, attira gli sguardi come una modella di lingerie, ha dimensioni importanti per una naked ma nonostante il peso impegnativo nasconde una buona dote di maneggevolezza..almeno per il mio stile di guida..
la forcella in effetti trasmette poco feedback, ma basta capirla e diventa un gioiello, nelle rotonde riesco a muovermi bene e ad impostarle come facevo con il monster, certo è più lunga ma una volta che l'hai messa bene, rimane di granito sulla sua traiettoria ..ho un pelino di paura a spalancare sia per la mancanza del traction control che per la ancora poca confidenza con la cavalleria..il motore è una cosa paurosa:rolleyes: e sono ancora in rodaggio !! ma quando apri urla che ti fa tremare lo stomaco, accelera che sembra un dragster e riprende in 6 come se fosse in terza..
in montagna nei tornanti...entravo con dolcezza (ero in coppia) e poi aprivo con stile, uscendo con prepotenza per preparare la curva successiva...mi sono tenuto mooooolto margine, dato che molte erano curve cieche ma rispetto al Ducati entravo ed uscivo con una fluidità esemplare..anche la mia metà ha apprezzato molto, notando lei addirittura la maggiore dinamica e solidità del K rispetto al monster..
ora smetto perchè ho scritto troppo e magari vi ho stufato...
comunque la mia storia continua ogni giorno, e mi piacerebbe proseguirla anche in questo piacevole covo di passione..!!
a presto e un saluto a tutti !!

Luponero
14-07-2010, 00:37
Complimenti, bella moto, sempre piaciuta!
Chissà prima o poi....

LP-65
14-07-2010, 01:32
Che dire se non ..complimenti; l'entusiasmo e l' euforia condivisi fanno bene al cuore di chi legge :cool:

Come hai gia ben intuito e' bene prenderci confidenza gradualmente perche la voglia prende il sopravvento, la mano va e la signorina non si tira indietro ma...rimane pur sempre un missile su due ruote.

Aerobico
14-07-2010, 08:17
Complimenti, ottimo acquisto (non dico il migliore perchè manca l'ABS;))

Sappi che la ciclistica è ulteriormente migliorabile con poca spesa.

Ma non voglio toglierti il piacere di fare le altre scoperte.:)

Ciao

lello82
14-07-2010, 08:29
auguri anche a te! e porta sempre rispetto al k pero! iihi scherzo! anche io come te ho esa e sport pack! senza abs e asc! ma una volta entrato in confidenza con il bestione ti puoi fidare di lei! perlomeno a me è successo così'! per Aerobico, cosa intendi con poca spesa migliori la ciclistica!?

gostiele
14-07-2010, 11:13
Complimenti, come già anticipato è un mezzo da non sottovalutare, prendici con calma le misure e vedrai le immense gioie che saprà regalarti.
Lamps

mauroG
15-07-2010, 00:09
Grazie a tutti e ciao a tutti !!
vedo che siete concordi sul fatto che bisogna prendere confidenza con la mostruosa signorina, certo...come le donne, vanno prese, corteggiate e alla fine farla tua..:eek:
non vedo l'ora di assaporare le gioie che questo missile potrà regalarmi !! nel frattempo la coccolo e vedo di parlarci piano piano e scoprire i suoi segreti...il bestione..!!!

dite che sto esagerando?? sarà il caldo che mi da alla testa...avrò il piacere di condividere questa pazzia con voi...
alla prossima...:?:

Guyo66
15-07-2010, 11:45
Complimenti Mauro un gran bel mezzo!!! io però insisto sempre: provate l'ABS, non ne potrete più fare a meno, al corso BMW ti fanno provare una frenata a 60 km/h su bagnato strizzando la leva del freno.... solo dopo che l'hai provato capisci cosa è l'ABS....

lello82
15-07-2010, 14:53
solo se però prendi la moto quando piove !ihhih

oinot
15-07-2010, 17:25
Congratulazioni........un consiglio....occhio a strizzare i freni all improvviso...l anteriore si blocca......a me ormai lo ha fatto tante volte!

Per il resto.......è fantastica!

mauroG
16-07-2010, 14:15
ed eccomi qua...
http://img337.imageshack.us/img337/1303/foto024k.jpg (http://img337.imageshack.us/i/foto024k.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Garrett78
16-07-2010, 16:11
Ciao e benvenuto !!
Una sola parola... GODITELA !!!!!! ;)

Toto K12r
17-07-2010, 20:20
Auguri e benvenuto!!

Swissrider
17-07-2010, 22:25
bella bestia! per le sensazioni non preoccuparti, non sei fuori di testa. e' l'effetto che fa a tutti. ah, che bella cosa il feeling con la propria moto... e da ora in avanti apprezzerai ogni giorno un po' di piu' di questa macchina fantastica...
compliments e tanti km sereni!