Visualizza la versione completa : Modifica scarico di serie.
alessiots
13-07-2010, 19:39
Non credo ci sia niente in merito, mi è venuta un'idea forse inutile ma proviamoci, sullo scarico orginale della 650 del 2000 sappiamo che i due terminali solo uno funziona l'altro è finto, allora se in qualche maniera lo facessimo diventare funzionante? Nel senso se in qualche modo si fora il tubo che li collega diventano funzionanti entrambi? e soprattutto ci potrebbero essere dei vantaggi oppure niente o addirittura peggio?
Non è completamente finto infatti si nota, seppure in maniera decisamente inferiore all'altro, un flusso di scarico. Non credo che aprendo di più questo si possa avere qualche miglioria. Comunque sarebbe "fuorilegge" e quindi a rischio revisione straordinaria se beccati.
oltre al fuori legge che in caso di sostituzione dello scarico ci si va ugualmente...si potrebbero peggiorare le prestazioni in quanto aprendoli entrambi si potrebbe rischiare di trovarsi con una moto morta ai giri bassi
sappiamo che i due terminali solo uno funziona l'altro è finto, allora se in qualche maniera lo facessimo diventare funzionante?
Falso: quello di sinistra e' il catalizzatore e quello di destra e' il finale. funzionano entrambi. Se escludi il catalizzatore magari ti ritrovi ad aver problemi in sede di revisione x il CO alterato, sempre che non si accorgano della modifica e sequestrano il libretto.
Meglio uno scarico after market omologato, ma bisogna spendere...
non so perchè ma a me da quello finto(catalizzatore) esce aria con piu compressione e quando faccio la benzina 98/100 ottani scoppietta anche un pò!
alessiots
14-07-2010, 11:02
Ok grazie placata la scimmi si può chiudere il post.
sdinsa gsino
14-07-2010, 13:02
domenica ho conosciuto il proprietario di una concessionaria in provincia di torino ed ha una f650gs preparata da chi non mi ricordo e lo scarico è stato modificato togliendo i tubi all'interno del terminale "FINTO" ma lasciando il catalizzatore a sentir lui dice che è un po più libera la moto..
Non è completamente finto
Precisazione:
lo scarico di sinistra
- è completamente finto per il modello a doppia candela, post 2003;
- non lo è (ed ha un foro più piccolo, nel modello precednete e cioè monocandela 2000/2003
lamps
alessiots
07-09-2010, 13:42
Appurato che sulla mia del 2000 lo scarico di sx risulta essere il cat. ed ha una leggera uscita di gas, secondo voi lavorando sui due terminali o pseudo tali si possono migliorare prestazioni ma fondamentalmente il sound?
Lasciando stare il catalizzatore in modo che non vi siano problemi di co2 lavorando su quello di destra, si può migliorarne il sound? Abbiamo anche noi una sorta di db killer?
danyf650gs
08-09-2010, 14:55
ragazzi io volevo procurarmi un altro scarico originale x fare un esperimento,in pratica volevo eliminare il passaggio di gas di scarico nel silenziatore destro tagliando il tubo di collegamento e tappandone il buco proprio sulla pancia e continuare a modificare il sinistro!in pratica volevo rimuovere il kat aprire la pancia x vedere cm è costituita l anima e levare la strozzatura ke ha il terminale x far si ke lo scarico fosse solo quello dal lato del collettore così i gas di scarico in uscita nn trovassero ostruzioni e passaggi inutili,la moto in teoria dovrebbe respirare meglio e quindi + prestazioni!ke ne dite?pensate faccia una cavolata?in teoria gli scarichi delle supersportive sn praticamente vuoti cn solo un po di lana di vetro nelle parti interne x smorzare il rumore in eccesso!
alessiots
09-09-2010, 14:04
Beh diciamo che se intervieni così radicalmente secono me il problema è a livello di omologazione e di emissioni co2 per il resto credo non ci siano problemi, in teoria lo scarico libero ha il solo problema del rumore, se guardi alcuni scarichi da chopper sono fatti con un tubo vuoto senza niente dentro. LA mia intenzione era quella di migliorare solamente il sound se poi si migliorano leggermente le prestazioni ancora meglio.
danyf650gs
09-09-2010, 14:26
cmq io credo ke la pancia al suo interno avrà dell insonorizzante quindi nn credo ke il sound cambi in maniera smisurata...riguardo alle prestazioni probabilmente il mio pensiero nn è sbagliatissimo forse qualcosa migliorerà!se trovo uno scarico originale a buon prezzo faccio questa prova!
perche' non prendete lo scarico del "kit trofeo"?
fatto dal conce bmw Palma racing di perugia,appunto per il trofeo dakar
è specifico per il 650 ed è omologato
io e' gia' il secondo che prendo
palma ne ha ancora un paio di usati
è uno scarico unico,col db killer estraibile,e una placca con scritto "bmw E03.." ecc che lo rende omologato se con iòl db killer
pesa quasi 4kg di meno,il sund è molto valido, e poi il mtore si esprime al meglio.
ovviamente andrebbe abbinato il filtro adatto,io ho messo il k&n perche' è l'accoppiata piu' efficace
danyf650gs
09-09-2010, 20:48
x la modica somma di euro???
x la modica somma di euro???
nuovo costava 380 euro
Palma lo vende usato a 200
qualche dettaglio sull'originale e sue modifiche
http://faq.f650.com/GSFAQs/ExhaustModificationsGS.htm#Whats%20available
comunque con lo scarico aperto il giessino va molto di più in allungo...rispetto allo scarico originale con il quale la velocità massima era di circa 170-175km/h lanciato,con lo scarico gpr che ho messo per curiosità ho provato e sono arrivato fino a circa 190km/h di contakm,c'è da dire che un pò di differenza c'è!ovviamente sono velocità non fatte per l'andatura tranquilla del tipo di moto,e quindi da evitare per non stressare troppo il motore,infatti la moto l'ho tirata a queste andature solo 2 volte da quando la ho
@Stig
ma quando l'anno scorso, quest'anno motociclisticamente parlando sei latitante!!!!!
Vieni il 18 e 19 settembre? O anche solo il 19.
Guarda sui giri!!!!!!
@Stig
ma quando l'anno scorso, quest'anno motociclisticamente parlando sei latitante!!!!!
Vieni il 18 e 19 settembre? O anche solo il 19.
Guarda sui giri!!!!!!
purtroppo ho impegni per domenica :(
inoltre ho messo la mucchina in vendita in quanto ho trovato un sostituta che mi piace davvero tanto(triumph tiger :D...sempre se riesco a dar via la mia prima che l'attuale proprietario la venda)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |