Entra

Visualizza la versione completa : Cardo scala rider g4 ?? Il mio fa schifo!


Fiskio@62
13-07-2010, 19:20
Salve a tutti, ho appena comprato questo interfono contando di prendere il top sul mercato (speravo) non so se sono sfortunato ma la mia coppia gracchia da far schifo, in tre giorni ho dovuto rifare l'accoppiamento 5/6 volte, con lo zumo(660) si accoppia e dopo pochi minuti si perde e non mi avvisa delle svolte:mad::mad: nel frattempo pure lo zumo (tre mesi di vita) sta dando i numeri e si spegne senza motivo e per riaccenderlo devo staccarlo ed a volte devo pure staccare la batteria :mad:ma che palle, tra navi e interfono son quasi mille euro e questi i risultati, porca trota ho mollato tom tom e n-com solo per avere una raggio di azione piu'ampio per girare con due moto con mio figlio ed oggi e' stata una guerra,o sentivo il navi o sentivo il figlio o non sentivo nulla, e' un caso isolato o e' successo anche ad altri?
Lamps

mark-68
13-07-2010, 20:41
Ciao compagno di sventure, purtroppo anch'io nella tua stessa situazione, ma non siamo i soli...se cerchi nel forum trovi, comunque io l'ho rimandato indietro in garanzia...vi terrò informati....
Ciao

gardaman
17-07-2010, 09:10
UN amico che lo ha mi ha detto di avere avuto gli stessi problemi, li ha risolti collegandosi al sito americano e scaricando l'aggiornamento del software.
Adesso è felicissimo

Christian75
22-07-2010, 12:25
io ed un mio amico lo abbiamo e nessun problema. Addirittura il mio amico lo ha abbinato al iphone, al navigatore zumo 550 e col suo zainetto e col mio (4 interfono) ma nessuna interferenza o malfunzionamento. Però abbiamo aggiornato il firmware dal sito.
ciao

hoover
22-07-2010, 13:18
Qualcuno di voi l'ha montato sul C2 della Shubert ??

se si ha dei problemi con il microfono e cioè se non è davanti la bocca non si sente niente

bibi6rossi
22-07-2010, 14:28
io ho il g4 power set ed è successo questo:

premetto che non ho ancora aggiornato il firmware ma conto di farlo a breve..

con quello abbinato si fabbrica (zavorrina) la conversazione è chiara e cristallina al 90% del viaggio. dopo un po si inizia a sentire un po di eco o ritardo fra la coppia di auricolari.

l'abbinamento però talvolta è rognoso e richiede diversi tentativi

con il cellulare non sono riuscito perchè il mio nokia n82 ha deciso di non farlo più funzionare..

settimana prossiam sono in ferie e non ho tempo e voglia di farlo riparare

con il navigatore non lo posso abbinare perchè non è blutooth..

a 4 vie non sono ancora riuscito ad usarlo, ma lo farò i prossimi gg..

MagnaAole
26-07-2010, 21:07
mah, io ci sto facendo un grosso pensiero anche perchè me lo hanno proposto ad un prezzo che mi sembra decisamente buono:

270 euro per il G4 Power Set

Mi viene il dubbio che forse aggiornando il firmware molti problemi spariscano, che siano dei difetti di gioventù perchè sulla serietà e qualità dei prodotti Cardo penso che nessuno possa avere dei dubbi

mark-68
28-07-2010, 14:29
Aggiornamento.
Oggi mi è arrivato il Cardo G4 che avevo mandato in riparazione.
Me lo hanno sostituito con uno nuovo.
Vi farò sapere come va.
Ciao

fabiotpr
28-07-2010, 17:28
Oggi e' uscita una nuova release del G4: la versione 2.3.

f.

vanhelsing
28-07-2010, 21:01
insomma......Sti congegni sono tutti una ca....a
In considerazione che sono stanco di acoltare mia moglie e che gli unici momenti in cui riesce a star zitta sono quelli in moto, ho scelto di non acquistare alcun interfono e a quanto apre ho fatto bene....:lol:

Maxrcs
28-07-2010, 21:51
insomma......Sti congegni sono tutti una ca....a
In considerazione che sono stanco di acoltare mia moglie e che gli unici momenti in cui riesce a star zitta sono quelli in moto, ho scelto di non acquistare alcun interfono e a quanto apre ho fatto bene....:lol:

:D:D ma come ti quotoooooooooo:D:D

Fiskio@62
30-07-2010, 09:41
:confused:Io il primo agg.to del firm lo ho gia' fatto senza risultato (2.2) domenica torno a casa dal campeggio e vedo di fare il nuovo aggiormanento e vediamo che succede :confused:

fabiotpr
30-07-2010, 10:24
Hai aggiornato anche lo Zumo?

f.

Fiskio@62
03-08-2010, 22:58
allora ieri ho fatto gli aggiornamenti disponibili sia al g4 che allo zumo, sembra che siano migliorati molto entrambi ma ho fatto solo pochi km fino all'ufficio e non ho comunque potuto provare la comunicazione casco/casco,appena possibile provo e vi faccio sapere:D

Andreapaa
15-05-2012, 19:08
Come da titolo:

1. per attivare la comunicazione con il vox inserito sia che sia impostato ad alta che bassa sensibilità mi pare si debba urlare comunque troppo; è così anche il vostro oppure và impostato qualche altro parametro affinchè si possa attivare semplicemente parlando?

2. ho collegato il mio cellulare su entrambi gli interfoni via bt, però il cellulare permette la connessione solo di uno dei due alla volta, per collegare l'altro devo sconnettere (dal cellulare) un interfono così posso collegare l'altro; è un problema di cellulare??

Grazie per i chiarimenti ...

piloulisse
15-05-2012, 20:01
ho anch'io il set G4 da circa un anno.
Risultato
il Voice mai adoperato, teoricamente dovrebbe autolivellarsi con intelligenza. di fatto per me non vale una cippa.

Sui due cellulari collegati
Io sono solo riuscito a collegarne due ma uno solo come telefono, attraverso il navigatore e l'altro del passeggero, solo per ascoltare la musica. Purtroppo pero' in questa configurazione, quando si usa l'interfono sparisce tutto e non si riattiva più niente automaticamente.
Ormai ho rinunciato a capirlo e lo uso solo quando vado con una coppia di amici (Galatea qde) come interfono a quattro.

Andreapaa
15-05-2012, 21:42
Quindi tu hai disattivato il vox e tieni sempre aperta la comunicazione?

Circa il cell, riesco a collegarne due diversi ma volevo collegare uno solo ad entrambi e contemporaneamente (ma forse è in effetti impossibile, fin che si sente musica potrebbe avere senso, ma quando si telefona a chi darebbe la priorità? Comunque il vincolo è del cellulare non del g4)

piloulisse
15-05-2012, 21:59
si il vox l'ho disattivato, non lo usa neanche Galatea che ha un SCR (equivalente del G4) integrato nei modulari C3.
L'interfono si attiva premendo brevemente il tasto corrispondente al canale B. e poi dopo un po' dovrebbe interrompersi.
Quello che accade e' che per esempio, se il passeggero sta ascoltando musica, perde il collegamento con il secondo telefono (o Ipod) e non si riattiva a fine conversazione e si deve procedere ad un nuovo collegamento.
Quando invece si e' in conferenza con interfono a 4, funziona solo quello e non si interrompe mai, se non per perdita del segnale per troppa distanza ( circa 500/600 mt e non 1800 come da pubblicità').

Non penso sia un limite del celluare, penso non si possa proprio fare.

Andreapaa
15-05-2012, 22:25
Ok grazie, capito.

Cmq in modalità vox ho scoperto che basta urlare una lettera per farlo aprire, pensavo che settato in sensibilità alta bastasse urlare di meno ... il vox è comodo perchè non serve che stacchi la mano per premere il pulsante del canale (che adesso che l'ho da poco non trovo nemmeno tanto facilmente, oppure d'inverno che uso i guanti pesanti penso che non troverò proprio ...).

Per la musica, si interrompe se si parla in interfono, mentre riprende quando si chiude la conversazione, forse devi solo aggiornare il firmware (l'ultima release è la 3.0).

Cmq penso che il comportamento dipenda molto anche dai dispositivi bt

black
24-05-2012, 10:07
...lo uso solo per la radio.........penosa :(:mad:
non tiene una stazione e quelle memorizzate il gg dopo sparite.:-o
o so negato io o è una ciofeca :(

kappacentista
26-06-2014, 18:04
Salve a tutti,io ho un scala rider 2 ,per comunicare con la zav devo tossire tantissimo e a volte non parte,lei se mi vuole parlare,se non lo attivo io non va,ma possibile che non ci sia un modo per farlo stare sempre attivo senza farsi venire il mal di gola? Ho provato a leggere le istruzioni,ma non riesco a interpretare come si fa .qualcuno ha qualche solution?