Visualizza la versione completa : nuovo navcore per TTR
Jando Goloso
13-07-2010, 15:26
Per chi fosse interessato c'è la possibilità di aggiornare il navcore del TTR, appena finito e devo dire che merita!
buon lavoro ;)
è un aggiornamento gratuito?
io ho il ttr2.... ma cos'è il navcore? :scratch:
(lo so sono ignorante)
Jando Goloso
13-07-2010, 19:00
gratuito non so precisamente.... comunque se ti interessa contattami pure in mp....
il navcore è semplicemente il sistema operativo del tom tom, installando il nuovo appena uscito si hanno a disposizione tutte le mappe (prima non era così) e l'interfaccia del navigatore migliora di molto! ;)
Jando Goloso
13-07-2010, 19:54
tutto ok, se hai bisogno di altro contatta tranquillamente ;)
Ci hai messo il 9.201 per rider 3 ???
gratuito non so precisamente.... comunque se ti interessa contattami pure in mp....
il navcore è semplicemente il sistema operativo del tom tom, installando il nuovo appena uscito si hanno a disposizione tutte le mappe (prima non era così) e l'interfaccia del navigatore migliora di molto! ;)
Che versione di navcore è, hai verificato se funziona il bt?
willy999
14-07-2010, 08:45
@ Jando. Anche io ho aggiornato il Rider2 al 9.20 Trovo però che sia diventato molto lento l'inserimento degli indirizzi... anche a te?
Jando Goloso
14-07-2010, 09:09
Confermo Sig.ri, aggiornato il navcore al 9.2xxx
ora il navi è più veloce di prima.....
funziona tutto, compresa gestione completa del cellulare e anche auricolare in bluetooth ;)
l'operazione l'ho fatta in più o meno 10 minuti di lavoro, ma la consiglio a tutti ;)
dopo aver fatto questo ho installato anche il tripmaster che ha bisogno di un "aggiornamento" per il navcore con versioni superiori a 9.x
Funziona tutto alla grande :lol:
Spiegaci allora come si fà.....
Ciao scusa il disturbo.
Sono reduce da una maratona di aggiornamenti che hanno avuto il risultato di non farmi
piu' parlare con l'interfono cellular line vecchio modello.
Ho dovuto rimettere il navcore 7.901.
Con questo aggiornamento sono compatibili gli auricolari sopra descritti ?? O va solo con quelli stereo A2DP.
Ovviamente io ho tutto patchato - nav core e mappe da ipmart.
Sai eventualmente dove reperire il nuovo navcore , se compatibile.
Grazie mille e d un saluto.
Fabio
Jando Goloso
14-07-2010, 11:00
@Paolok: contattami via MP qui non credo si possa ;):lol:
@Fabio: credo di essere stato esaustivo in MP, se ti interessa altro contattami tranquillamente....
hai un mp! grazie in anticipo! :)
Jando Goloso
14-07-2010, 15:36
risposto.... ;)
buon lavoro ;)
willy999
14-07-2010, 15:51
"La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.
Ci dispiace informarla che non é possibile aggiornare il software del TomTom RIDER 2nd Edition con il software del TomTom RIDER Pro - Urban.
Provvederemo a tenere in considerazione il suo suggerimento e valuteremo se sarà possibile rendere disponibile l'opzione con i prossimi aggiornamenti.
Se necessitasse di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.
Cordiali Saluti,
Il Team di Assistenza Tecnica TomTom"
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Jando Goloso
14-07-2010, 16:04
MUAHAHHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHA
lo fanno apposta così cacci i sordi per comprare quello nuovo no? :lol:
Willi, hai poi risolto??
:D
willy999
14-07-2010, 16:25
Si, grazie tutto ok!;)
Jando Goloso
14-07-2010, 16:47
perfetto! :)
willy999
14-07-2010, 23:44
Dopo un test (veramente piccolo) ho notato delle carenze importanti (almeno per me!) nella nuova versione:
-non è possibile vedere l'intensità / n. satelliti nella schermata principale
- non ho trovato il tasto per nascondere i suggerimenti
- mi sembra inutile la possibilità di variare da 2D a 3D dalla schermata principale quando non è indicato un percorso
- non è possibile attivare lo spegnimento automatico
- mi sembra inutile avere sempre in evidenza la manina con il menù rapido e il simbolo della batteria, anche se piccolo
- sarà un'impressione ma il menù mi sembra meno ricco di opzioni
La cosa che ritengo più importante, l'indicatore di corsia avanzato, non sono ancora riuscito a vederlo. A tal proposito accetto suggerimenti per inserire una demo percorso che mi faccia rendere conto di come funziona. Altrimenti. mi sa che torno alla più familiare e vecchia versione 7.901:confused: Se poi mi sono sbagliato anche sulle "carenze" sche ho elencato.... sono pronto a ricredermi!
Jando Goloso
15-07-2010, 16:32
Ora ho aggiornato anche la mappa alla 8.50.2...
vediamo se funge l'indicatore avanzato di corsia ;) comunque io willy sono contento :)
le opzioni sono le stesse di prima ma in posti diversi, la comodità del navcore alla versione 9.2 è che non devi più smazzarti a trovare le mappe!!!
willy999
15-07-2010, 16:38
Si Jando, l'indicatore di corsia funziona, ed in effetti in determinate condizioni è utile! Se vuoi vederlo all'opera prova a fare una demo del percorso autostradale Avellino-Salerno. Per lo spegnimento automatico...pur non avendo trovato alcun tasto di selezione, oggi si è spento con una temporizzazione di 20 sec. Certo sarebbe utile trovare il pdf delle istruzioni... se qualcuno lo rendesse disponibile sarebbe una buona cosa :!: :!: :!:
willy999
18-07-2010, 21:43
Ma l'icona "Leggi/scrivi messaggi" c'è? In pratica i messaggi li riceve e si possono anche leggere, però solo quando arrivano. Quando si legge il msg ricevuto compare anche un menù con "Raccolta foto", "Jukebox", "Inoltyra" ecc.
Jando Goloso
21-07-2010, 09:55
oggi Willy gli do un'occhiata.... non mi ricordo....
ma una domanda... l'indicatore avanzato di corsia funziona solo nei tratti autostradali???
willy999
21-07-2010, 10:07
Penso di si e solo nelle uscite "complicate"
mauro.marini
22-07-2010, 16:55
Per chi fosse interessato c'è la possibilità di aggiornare il navcore del TTR, appena finito e devo dire che merita!
buon lavoro ;)
Ciao Jando Goloso,
scusa se ti disturbo, io ho un TomTom Rider 2nd edition e vorrei aggiornare le mappe prima delle ferie... già lo scorso anno ho provato, ma alla fine rinunciai perchè le mappe erano ok ma non funzionava più il bluetooth e di conseguenza l'auricolare Cardo Q2.
Ho letto in questo forum che tu sei riuscito nell'impresa.
Come posso avere da te delle info più dettagliate?
Io sono già in possesso di un po' di mappe recenti (es.: western and central europe 850.2834) ma da qui ad installarle funzionanti nel TTR2 ce ne passa (navcore, ttsystem, metafile, easytool...) quindi avrei bisogno di una guida.
Ho visto che a qualcuno hai chiesto di contattarti in MP (scusa ma non so come si fa...).
Grazie.
Jando Goloso
23-07-2010, 08:19
@ Willy: ho controllato ma la funzione leggi/inoltra sms non mi appare!!!!
@mauro.marini: ti ho già risposto in MP, nel caso hai altre domande contattami tranquillamente....
Ma solo io e Willy abbiamo aggiornato o anche gli altri??
:)
Ciao,
Ho il TTR 1 con il navicore 7..... si puo' upgradare???
Mi mandi le instruzioni/link per favore??
Chassiron@gmail.com
Grazie
willy999
24-07-2010, 09:01
@ Willy: ho controllato ma la funzione leggi/inoltra sms non mi appare!!!!
:)
Certo sarebbe interessante capire se sulla versione Pro/Urban (no upgrade) l'icona leggi/inoltra SMS è presente.... :( Dai ragazzi, si tratta solo di accenderlo e vedere.... ggggrazie :!:
Jando Goloso
26-07-2010, 10:58
A tutti quelli che mi hanno scritto in MP, scusate il ritardo nella risposta ma sono alla casa di montagna e non ho la connessione ADSL pertanto ho risposto solo stamane...
Buon lavoro a tutti ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |