Visualizza la versione completa : Multitech leggermente comodo
Sono di ritorno da una tre giorni in alta badia.
Mia moglie, dopo un'oretta di viaggio, sente premere la calotta interna sulla testa avvertendo un vero fastidio/dolore.
Indubbiamente la misura del casco è corretta ma la vestibilità è leggermente comoda.
Questo fa si che l'imbottitura - in quel punto della testa - non faccia il suo dovere.
Avete suggerimenti? Ve ne sarei grato perchè.... moglie scontenta=problemi a farmi seguire nelle uscite in moto
Grazie in anticipo
un ex tk
13-07-2010, 13:42
stesso problema su quello di mia moglie, identico al mio.
Prendi una pallina, di 5-6 cm. di diametro, assolutamente rigida, la fai rollare premendo con molta forza nel punto dove gli fa male, più volte e per tutti i versi.
Il polistirolo si abbassa di quel poco che serve per ampliare un po' la zona. Non provare con altri sistemi, rischi di romperlo.
Nessuna compromissione per la sicurezza.
grazie della dritta, ho lo stesso problema sia io che la moglie!!
io ormai il multitec lo lascio in box, mi trovo da di@ con l'Hornet DS,
ma la moglie non vuole che faccio spese per lei....e in viaggio stressa..:mad:
Paolo BG
14-07-2010, 22:07
ho avuto anch'io lo stesso problema un cerchio alla testa sulla parte alta un male cane l' ho riportato e ne ho preso uno di una taglia più grande ma mi sembrava un pò larghino, in moto dopo un'oretta ancora lo stesso problema un dolore assurdo sceso dalla moto mi sono seduto in terra stavo per svenire!!! riportato indietro preso finalmente un casco preciso C2 nessun problema stracomodo strasilenzioso non mi sembra di avere la testa a forma di uovo sodo ha ha!! ma a me lo shoei non mi vede più sciaoooo
un ex tk
15-07-2010, 09:23
avete ragione tutti...abbiamo scritto tantissime volte che ognuno ha la sua testa (intendo forma...) e che un casco va provato per benino almeno una mezz'ora, a meno che non si tratti di una scodella.
sulla mia capa lo Shoei Multitech è perfetto, il nuovo Shoie XR1100 no
Arai è perfetto sia il Viper che il JET SZ, gli Shuberth mi fanno effetto scafandro e mi opprimono le tempie.
Si vede che c'ho la testa quadra, chi ce l'ha affusolata magari è il contrario...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |