Entra

Visualizza la versione completa : Mantenitore Caricabatteria BMW ORIGINALE

Principino
12-07-2010, 14:48
Vendo il noto e indispensabile caricabatteria mantenitore di carica BMW Grigio (ultimo modello).
Incollo una foto che ho trovato giusto per capire qual è.
http://img87.imageshack.us/f/caricabatteriabmwbw4.jpg/

Completo di scatola e istruzioni.

Aggiungo anche un adattatore del valore di venti euro per presa di bordo bmw che permette di collegare accessori con attacco presa da auto (carica cellulare ecc)
Preso alla twalcom e ancora incelofanato.

Tutto a 100 euro Spedizione Compresa.

Foto col cell
http://img594.imageshack.us/img594/7233/1207101647.jpg (http://img594.imageshack.us/i/1207101647.jpg/)

apierobo
12-07-2010, 16:03
Ma l'adattatore è quello che va sotto la sella sulla presa apposita che assomiglia all'accendisigari ma più piccola?
Scusa la domanda ma sono un nuovo ho appena portato a casa una R 1150R e volevo comprare il mantenitore di batteria.

Principino
12-07-2010, 16:08
Non conosco le prese della R ma dalla tua descrizione intendo proprio quello.

Ovvio che il manteninote di carica ha già di suo lo spinottino che dici tu (accendisigari piccola)
l'adattatore che includo nell'offerta serve appunto per attaccare altri accessori molto utili come il carica cellulare o carica Notebook con presa da auto.

SUPERBET
12-07-2010, 16:45
Interessato al caricabatteria !
Ma l'adattatore lo devo prendere per forza oppure senza mi fai uno sconto?
Il problema è che non saprei cosa farmene...

Principino
12-07-2010, 16:56
Ciao Superbet
Vendo tutto assieme, è un accessorio utilissimo credimi.

greppia
12-07-2010, 17:46
Mi accodo ed opziono, ma pongo due domande...

1) Funzia sia col tradizionale 1150 che col 1200 can-bus munito?
2) quanto costa nuovo?

Grazie
Massimiliano

Principino
12-07-2010, 18:09
Ciao Max.
Risposte
1) Questo grigio è quello che va bene anche col can-bus visto che il mio nuovissimo gs800 del 2009 aveva il canbus. Per dettagli è meglio che tu chieda agli esperti della sezione.
2) Il solo mantenitore viene 125 euri dal conce, ci sarà poi chi ottiene supersconti ma io non sono uno di quelli e quindi l ho pagato quasi prezzo pieno come tutto il resto 120 euro.
L'adattatore preso alla twalcom circa 20 euro.

carlo.moto
12-07-2010, 18:14
Posso garantire che va bene anche per can bus e sia per batterie al gel che al piombo.
Ricordo solo, per precisione che è un "manutentore" e non un carica batteria, pertanto va usato più spesso possibile, ad esempio quando si rientra nel box lo si inserisce. E' un ottimo accessorio, lo uso da molti anni e le batterie mi durano moltissimo. Se si vuole invece tentare di riattivare una batteria allo stremo delle forze, ci vuole un caricabatteria.

Principino
12-07-2010, 18:19
Posso garantire che va bene anche per can bus e sia per batterie al gel che al piombo.

Grazie Carlo per le info. ;) :!:

Non di meno trovo sia giusto considerarlo un "caricabatteria per moto bmw" perchè quando lo attacco alla moto e la batteria è giù fa il ciclo di carica raggiungendo il massimo e quindi mi sento legittimato a chiamarlo caricabatteria per bmw.;)

Come diceva Carlo lo usavo spessissimo per esser certo che la batteria fosse sempre al top soprattutto nei mesi invernali, poi il fatto stesso che si possa collegare alla presa di bordo è di una comodità spaziale!! :D:D

carlo.moto
12-07-2010, 18:25
Grazie Carlo per le info. ;) :!:

Non di meno trovo sia giusto considerarlo un "caricabatteria per moto bmw" perchè quando lo attacco alla moto e la batteria è giù fa il ciclo di carica raggiungendo il massimo e quindi mi sento legittimato a chiamarlo caricabatteria per bmw.;)

Ti quoto per tutto tranne che per questa definizione, perchè se la batteria è molto giù, il "manutentore", come tale, non riuscirà mai a rigenerarla, il ciclo lo fa per anni e anni ma fintanto che la batteria ha un briciolino di carica sufficiente. (Questo, lo dico per onestà nei confronti di un acquirente) così come ribadisco che è un ottimo accessorio che allunga di gran lunga la vita della batteria :D:D

Principino
12-07-2010, 18:39
Ah sì ok quindi dici che se è completamente a zero non la ricarica. :)
Per fortuna non mi sono mai trovato in questa spiacevole situazione ;)

SUPERBET
12-07-2010, 21:35
Principino, dammi una giornata per pensarci ma soprattutto per vedere quanto sconto mi fa il mio concessionario!

Per quanto riguarda quello che dice carlo.moto, posso dire che sul mio vecchio 1150, usavo il relativo caricabatterie-manutentore blu, per ricaricare la batteria quanto quest'ultima, dopo un inverno di inattività, non dava più segni di vita. Bastava una nottata in carica per tornare in forma come prima! Purtroppo nel mio box era impossibile lasciarlo attaccato tutto l'inverno, quindi facevo così ;)

Principino
12-07-2010, 21:42
usavo il relativo caricabatterie-manutentore blu, per ricaricare la batteria quanto quest'ultima, dopo un inverno di inattività, non dava più segni di vita. Bastava una nottata in carica per tornare in forma come prima!

Anche un altro amico mi ha appena confermato che è esattamente come dici ;)

Principino
13-07-2010, 07:33
Prezzo Aggiornato Compresa Spedizione.

greppia
13-07-2010, 08:28
Grazie a tutti, ma passo.

Ciao
Massi :)

SUPERBET
13-07-2010, 10:05
Principino, vorrei mandarti un MP ma hai la casella piena...

Principino
13-07-2010, 10:14
Sì scusa ho appena fatto pulizia

centaurobm
13-07-2010, 10:56
...posso?
...in coda....grazie

Principino
13-07-2010, 15:31
Venduto

Si può chiudere, grazie ragazzi.