PDA

Visualizza la versione completa : ADV con trasmissione automatica ed Aprilia Tuareg

solo_moto_di_classe
12-07-2010, 12:05
Buongiorno a tutti,
lo scorso week end ho fatto portare la mia ADV in riviera ed ho avuto modo di utilizzarla per raggiungere la spiaggia.
La moto va bene, sono soddisfatto, ma ho un piccolo appunto: il cambio meccanico a pedale lo trovo veramente fastidioso da usare, specialmente se in tenuta balneare con tanto di infradito ai piedi.
L’ideale sarebbe una bella trasmissione automatica/sequenziale, come sono solito utilizzare sulla mia auto e come avevo sul mio precedente scooter.
A bordo della piscina, il mio giardiniere mi ha fatto leggere la rivista InMoto (che non conoscevo), dove peraltro vi è una interessante comparativa tra la mia ADV e le altre concorrenti. Un lettore poneva l’intelligente domanda riguardo l’adozione della trasmissione automatica sulle maxi-enduro, ventilando l’ipotesi di un’applicazione di questa tecnologia sulla nuova Aprilia Tuareg. A voi risulta qualcosa?
Tale marchio ha già utilizzato questa trasmissione sulla Aprilia Mana (questo il nome che mi pare di ricordare).
Di seguito esprimo alcuni dubbi e perplessità:
1- La BMW ha in programma, nel breve periodo, l’introduzione di un GS-ADV con cambio automatico?
2- Come è possibile che un marchio all’avanguardia come BMW non abbia ancora proposto questa trasmissione, facendosi superare addirittura da una casa come l’Aprilia?
3- Ribadendo che mi sembra impossibile che il reparto R&D di BMW non stia lavorando in questa direzione, è possibile in alternativa effettuare un “trapianto” prelevano la trrasmissione da qualche altro mezzo?
4- Qualcuno ha notizie sul Tuareg automatico? Per il mare e la spiaggia sarebbe sicuramente più comodo anche se temo che il marchio non sia considerato all’altezza di quello bavarese in termini di standing. Eventualmente potrei acquistarlo da usare come “tender”. Cosa ve ne pare di questa moto?

Cordialmente
Lodovico

fluido
12-07-2010, 12:11
nooo pietà, fa già caldo...

Vara Dero
12-07-2010, 12:14
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4844315&postcount=26

Lei mi delude.....
le avevo già suggerito la soluzione...

apass
12-07-2010, 12:14
Beh una soluzione più economica già esiste: metti in folle,...... e fatti spingere dal tuo giardiniere!!!! (prova anche giù da un costone ligure!!!!!)
P.S. ma l'aria condizionata sul GS l'hai già fatta mettere????

tony69
12-07-2010, 12:19
la soluzione l'ha scritta Lei....

Aprilia Mana...come tender...

NIKOKAPPA
12-07-2010, 12:24
usala solo in prima

oppure ricomprati uno scooter

il C1 per esempio
ha uno standing elevatissimo!

cipolla
12-07-2010, 12:29
quoto spam
anche se e' troppo divertente

Sent from my iPhone using Tapatalk

zangi
12-07-2010, 12:32
caro sdmc,non credo assolutamente che pegaso,mana,morfeo o chi per esso possano competere con lo standing elevatissimo di adv,però posso consigliarle le nuovissime infradito bmw motorrad,appositamente studiate,per ovviare alla difficoltà da lei rilevata.
non ostenti....vedrà cambiare rapporto di velocità sarà un piacere

Timberwolf
12-07-2010, 12:35
ahahahahahahahahahahahahahahaha :(:cwm21::(:cwm21::(:cwm21:

nicola66
12-07-2010, 12:40
il giuoco è bello finchè dura poco;)

lo scherzo.

Toro
12-07-2010, 12:44
lo faranno solomotodiplastica. fidati.

Alessio gs
12-07-2010, 12:48
Ancora tu.........anche dalla riviera????
Mi consenta.......................ciao............... .....

guidoveloce
12-07-2010, 13:22
smdc ha visto che suo cugino aveva iniziato una nuova discussione e subito si è presentato all'appello. però, io il cambio automatico sul GS/ADV ce lo metterei davvero. che spettacolo!
comunque una sorta di cambio a "pulsantino" (non è proprio automatico, ma smdc preserverà senz'altro le sue costose scarpine) da applicare su tutte le moto esiste, anzi due: uno lo produce l'inglese translogic, l'altro la klicktronic.

plutonio
12-07-2010, 13:23
esimio....:cyclopsa:

quando la cacca monta in scranno
o che la puzza o che fa un danno. ( il mio giardiniere )

mangiafuoco
12-07-2010, 14:19
ma poi hai comprato un'altra ADV o hai portato giù quella da Milano?

emagagge
12-07-2010, 14:33
:happy1::happy1::happy1:

un ex tk
12-07-2010, 14:59
che il troppo stroppia.....:(

zeus80
12-07-2010, 15:13
[QUOTE=Joyce_D;4941936]Ecco due prototipi di Noale, fotografati durante un test ride da Pianeta Bicilindrico sulla via del prossimo Rally dei faraoni (tra l'altro con arrivo ad El Alamein): si intravede il DTC tipo Yamaha. Abs disinseribile: è sufficente dargli un calcio nei c.....i e vedrai come derapi!!

Io non insulterei tanto Aprilia, i risultati in SBK, per ora gli stanno dando ragione.

Maxo
12-07-2010, 15:17
guidare la moto con le infradito???
inconcepibile e pericoloso!

CammelloStanco
12-07-2010, 16:01
Io ho messo la frizione automatica, della REKLUSE. E' molto comoda, quasi non rimpiango lo scooter.

solo_moto_di_classe
12-07-2010, 16:07
E' stato proprio questo intervento a farmi considerare questa soluzione, che sottopongo all'attenzione di Voi esperti in materia per valutarne la fattibilità ed eventuali controindicazioni. Il prezzo non rappresenterebbe un problema.

[QUOTE=mangiafuoco;4941921]ma poi hai comprato un'altra ADV o hai portato giù quella da Milano?

Me l'ha portato il giardiniere che, appena saputo dell'acquisto, si è offerto volontario. Da appassionato motociclista ha percorso l'intero tragitto (io non sono ancora preparato per raggiungere la Liguria in giornata da Milano) in un giorno di permesso da me non retribuito, ed ha considerato la cosa come un'opportunità per provare una moto esclusiva e al di fuori delle sue possibilità economiche. Ovviamente ha ricevuto una buona mancia.

Per tutta l'estate lascerò la moto al mare in quanto a Milano mi sposto solo in auto con aria condizionata. L'unica volta che l'ho utilizzata ho dovuto utilizzare l'abito "di scorta" perchè si sudava parecchio.
Molto meglio l'auto con autista!

CammelloStanco
12-07-2010, 16:16
Piuttosto, con gli ammo hai risolto bene? Ti hanno montato quelli gialli che hai riverniciato?

gimbo01
12-07-2010, 17:16
ohhhhh mi mancavano un po' di sane cavolate...:mad::mad::mad:

FalcoAT
12-07-2010, 18:01
.. il cambio meccanico a pedale lo trovo veramente fastidioso da usare, specialmente se in tenuta balneare con tanto di infradito ai piedi ..

E' stato inventato il kit " allargamento pedane " :)

Ti consiglierei anche il kit " prolunga regolabile leva cambio " ;)

In genere, nella stagione estiva, io contestualmente faccio anche installare il kit " pedi-bike " :cool:

http://img88.imageshack.us/img88/435/278030109855cab0517.jpg

carlo.moto
12-07-2010, 18:08
L’ideale sarebbe una bella trasmissione automatica/sequenziale, come sono solito utilizzare sulla mia auto e come avevo sul mio precedente scooter.

Con tutto il rispetto e la stima,........rifatti uno spooter o vai in auto, logicamente con cambio autom o sequenziale, credo che siano mezzi più adatti a te che non una "motocicletta", si quelle cose di ferro con cambio magari duro e rumoroso ma che ti, anzi, CI, danno emozioni a svantaggio di qualche scomodità.:D:D

David
12-07-2010, 18:42
Si' dai, anche io una volta ho ceduto e ho voluto fare il giochino pero' adesso chiudiamo le "sinfonie".

oizirbaf61
12-07-2010, 18:48
Buongiorno a tutti,
lo scorso week end ho fatto portare la mia ADV in riviera ed ho avuto modo di utilizzarla per raggiungere la spiaggia.
La moto va bene, sono soddisfatto, ma ho un piccolo appunto: il cambio meccanico a pedale lo trovo veramente fastidioso da usare, specialmente se in tenuta balneare con tanto di infradito ai piedi.
A bordo della piscina, il mio giardiniere mi ha fatto leggere la rivista InMoto (che non conoscevo), dove peraltro vi è una interessante comparativa tra la mia ADV e le altre concorrenti. Un lettore poneva l’intelligente domanda riguardo l’adozione della trasmissione automatica sulle maxi-enduro, ventilando l’ipotesi di un’applicazione di questa tecnologia sulla nuova Aprilia Tuareg. A voi risulta qualcosa?
Tale marchio ha già utilizzato questa trasmissione sulla Aprilia Mana (questo il nome che mi pare di ricordare).
Di seguito esprimo alcuni dubbi e perplessità:
1- La BMW ha in programma, nel breve periodo, l’introduzione di un GS-ADV con cambio automatico?
2- Come è possibile che un marchio all’avanguardia come BMW non abbia ancora proposto questa trasmissione, facendosi superare addirittura da una casa come l’Aprilia?
3- Ribadendo che mi sembra impossibile che il reparto R&D di BMW non stia lavorando in questa direzione, è possibile in alternativa effettuare un “trapianto” prelevano la trrasmissione da qualche altro mezzo?
4- Qualcuno ha notizie sul Tuareg automatico? Per il mare e la spiaggia sarebbe sicuramente più comodo anche se temo che il marchio non sia considerato all’altezza di quello bavarese in termini di standing. Eventualmente potrei acquistarlo da usare come “tender”. Cosa ve ne pare di questa moto?

Cordialmente
Lodovico

:lol::lol: ahahahaahaaha! scherzi vero?

luk 67
12-07-2010, 22:22
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::sign3::do ntknow::kermit::butthead::blackeye::director::gib: :bootysha::occasion::partyman::plasma: BASTAAAA

BerrynaGS
12-07-2010, 22:33
....ora son più tranquilla...un pò mi mancava...:cool:

Luquita
12-07-2010, 22:50
Ecco due prototipi di Noale, fotografati durante un test ride da Pianeta Bicilindrico sulla via del prossimo Rally dei faraoni (tra l'altro con arrivo ad El Alamein): si intravede il DTC tipo Yamaha. Abs disinseribile: è sufficente dargli un calcio nei c.....i e vedrai come derapi!!

http://img85.imageshack.us/img85/7971/galtuareglibya.jpg

...ma ROTFL!!!!!:weedman::lol::lol::weedman:

Giessino09'
12-07-2010, 22:51
mamma mia di nuovo qui ! ! ! ! ! ti prego abbi pietà! ! ! !

lukinen
12-07-2010, 22:56
Io sono d'accordo col sior Lodovico, un bel variatore della polini sul gs ci starebbe più che bene.
Altro che star li a pincionare con cambio e frizione, e che caspita. L'utilizzo medio del ferro è casa - ufficio - bar, e allora un bel automatico e uno non ci pensa più!
Certo che poi per chi ne fa un uso estremo tipo strade extra urbane o montagna, o addirittura off, allora si può tenere quelle leve obsolete, però guarda ben che son pochi:mad::mad::mad::mad:

gimbo01
12-07-2010, 23:20
a stò punto mettiamoci anche la sella che ti fa i massaggi...

Zio Erwin
12-07-2010, 23:31
Lodovico, sei di Milano?
Bene......

Alura va ciàpàl in del cu ti el to giardinè......

teibet
16-07-2010, 12:16
Considererei una Boss Hoss se puoi permettertela.
Ha il cambio automatico e la retromarcia.
Lo standing è di livello assoluto, non è una moto che si può comprare a rate come invece si fa con i GS da ogni concessionario bmw.

Toro
16-07-2010, 12:30
Lodovico, sei di Milano?
Bene......

Alura va ciàpàl in del cu ti el to giardinè......

azzo c'entra il giardiniere. poverino deve già sopportarlo