Visualizza la versione completa : Info Libia
alby1953
11-07-2010, 18:59
Buon pomeriggio a tutti con annessa sudata, almeno per quelli che sono a casa, gli altri al mare o montagna sono più fortunati.
Leggo che i distributori in Libia sono a distanze intorno ai 200 Km e molti hanno solo la benzina super e non la verde, per i motori moderni (GS 09) la super non è il massimo e sicuramente procura danni al catalizzatore, esperienze, conferme, soluzioni alternative (additivi etcc...).
Grazie per i consigli.
Lamps
Fatta nel 2008 e non ho avuto nessun problema: avevo ancora il cat e ha funzionato tutto benissimo. Se hai paura di far danni metti una Y e vai tranquillo. Le distanze mi sembrano un pò esagerate, può capitare invece (paradossalmente in un paese produttore dove costa 0,10 cent\litro) che il distrubutore sia senza e si debba aspettare che arrivi o tornare al paese precedente.
Se stai sulla costa ad ogni modo non hai di che preoccuparti.
Ma...a dire il vero la moto ....anche con benzina Super funziona regolarmente...ovvio che se la fai girare utilizzando la marmitta con catalizzatore....questo và a farsi benedire...la moto funziona sempre ma alla prima revisione non rientri più nei parametri e la revisione non la passi!....quindi se sei sicuro di fare benzina Super e non Verde....ti conviene smontare la marmitta originale e metterne una non catalitica (Laser..450€ circa)
Perchè, alla revisione controllano le emissioni?!? :confused: :lol::lol: ;)
Beh! che c'è di strano?...la revisione della moto è come quella della macchina!
Non hai capito, il mio post era leggermente "allusivo".
Come la maggior parte delle cose in Italia, basta pagare e ottieni tutto, anche le revisioni dei veicoli a motore, non importa se si presentano moto con la Y, scarichi non omologati, fari allo xeno, padelloni che non catalizzano un bel niente, ecc., è tutto regolare! :lol:
Però stiamo andando off topic...
L'amico alby1953 ha fatto una domanda precisa.
Vai tranquillo in Libia, anche io ci sono stato a gennaio 2009 e non ho mai avuto problemi di rifornimento, certo che se cerchi la V-power a 101 ottani non la trovi, anche la verde normale non sempre è disponibile, ma le mukke vanno sempre. In ogni caso la benza libica è di buona qualità e soprattutto è quasi regalata come diceva fagot.
Ciao, buon viaggio.
Ho portato diversi GS in Libia e non hanno mai avuto problemi con la benzina sia per autonomia che per qualità, attenzione invece per gli HP2 perchè in certi tratti non hanno autonomia a sufficenza.
ciao
Roby
Ho portato diversi GS in Libia e non hanno mai avuto problemi con la benzina sia per autonomia che per qualità, attenzione invece per gli HP2 perchè in certi tratti non hanno autonomia a sufficenza.
ciao
Roby
Scusa... e con il serbatoio della 800 Gs ci sono problemi?
Mi sembra che sia 16 litri totali inclusa la riserva..
alby1953
12-07-2010, 15:47
Grazieee!!!!!!!!! a tutti per le risposte/consigli come sempre mollltooooo utili.
Lamps.
Non dipende dalla capienza ma dall'autonomia, capita a volte che certi distributori siano sprovvisti di benzina. E' un discorso complesso ma i distributori sono stipendiati statali e quando la finiscono se ne fregano di richiederla!!!
alby1953
12-07-2010, 16:40
ciao
Roby
Ciao Roby ci siamo conosciuti qualche anno fà e ti ho mandato i saluti tramite un tuo cliente d'albergo nelle scorse settimane (probabilmente non ti ricordi di me, poco male), sapendo i tuoi trascorsi africani mi aspettavo un un tuo intervento, come al solito con cognizione di causa. Ho bisogno di una tua precisazione: la "rossa", per quanto di tua conoscenza, danneggia o no il catalizzatore? è opportuno spendere i soldi per cambiare marmitta, per non incorrere nei probemi ambientali nel corso della revisione? il nostro amico comune di via Montegrappa cosa nè pensa di questo argomento?
Grazie.
Ciao non ho esperienza per dirti se la rossa rovina o no il catalizzatore ma sono sicuro che i gs che ho portato con la marmitta catalitica continuano a circolare senza nessun problema! Se passi dalle mie parti passa a trovarmi. Ciao Roby
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |