PDA

Visualizza la versione completa : SBK a BRNO....

Flying*D
11-07-2010, 12:55
Be' con sto' caldo siete tutti in moto.....?:confused:

zangi
11-07-2010, 13:00
azz...visto solo gli ultimi 3 giri.stò a lavorà
Ma xaus......si sveglia quando manca corser?

gpepe
11-07-2010, 13:01
No, vista gara e forza Max !! ;)

Muttley
11-07-2010, 13:02
Max allunga in campionato....

Flying*D
11-07-2010, 13:07
la gara non mi e' dispiaciuta, si sono visti anche i fantasmi di Xaus e Haga, almeno per un po'...

gonfiolone
11-07-2010, 13:15
Forza Aprilia grande Biaggi!

FranzG
11-07-2010, 16:15
Certo che Xaus lontano dal breccino non ci sa stare eh...

F.

gonfiolone
11-07-2010, 16:43
Evaii Biaggi e Aprilia sono in vetta al mondiale!!

PS: non sò come mai ma la BMW dove era?? Forse sono andati a ciclamini!!!

Gioxx
11-07-2010, 17:11
Piu' soporifera della F1 oggi!

gonfiolone
11-07-2010, 17:21
La SBK è sempre un bel vedere belle gare.

Berghemrrader
11-07-2010, 19:32
Aprilia e Max al top!
E non ditemi che dipende dalla moto perchè vince da una vita su quella pista e Camier lo vedeva con il cannocchiale.

Pacifico
11-07-2010, 19:58
Piu' soporifera della F1 oggi!

la prossima volta giriamo con te che ridiamo tutti.... :lol:

Pier_il_polso
11-07-2010, 20:22
Complimenti a Max per come ha dato gas ma come al solito potrebbe (e dovrebbe) parlare meno dopo la gara; il fatto che non sia riuscito a vincere gara 1 ed invece ci sia riuscito in gara 2 potrebbe essere interpretato in tanti modi, ma lui la vede così:
"Autocelebrarsi non va bene però la sensazione che con questi cambiamenti la moto potesse migliorare nasce dal pilota, non dalla telemetria".
Quindi tanto per cambiare fessi i telemetristi e bravo lui.
Un pò di autocritica per non essere riuscito (in 3 giorni) a mettere a posto la moto anche per gara 1 no eh ? :mad::mad::mad::mad:

bikelink
12-07-2010, 07:40
Complimenti a Max per come ha dato gas ma come al solito potrebbe (e dovrebbe) parlare meno dopo la gara; il fatto che non sia riuscito a vincere gara 1 ed invece ci sia riuscito in gara 2 potrebbe essere interpretato in tanti modi, ma lui la vede così:
"Autocelebrarsi non va bene però la sensazione che con questi cambiamenti la moto potesse migliorare nasce dal pilota, non dalla telemetria".
Quindi tanto per cambiare fessi i telemetristi e bravo lui.
Un pò di autocritica per non essere riuscito (in 3 giorni) a mettere a posto la moto anche per gara 1 no eh ? :mad::mad::mad::mad:

magari ne hanno discusso e dati alla mano hanno deciso per un setting "noto" x la pista..in gara 1.
spesso succede in sbk che un cambio, un azzardo faccia grosse differenze.
comunque tra lui e camier quasi 30 secondi non lasciano spazio alle critiche.
ci ha dato del gran gas e ha fatto secondo e primo. non sempre si puo' vincere e non sempre lo si puo' fare dando 10 secondi al concorrente.
ma Xaus ci è o ci fa ? dovrebbero pagarlo a traguardo raggiunto l'uomo..(in moto si intende)

gianenrico
12-07-2010, 07:54
purtroppo come sempre biaggi esprime le sue emozioni in maniera un po particolare,ma chi se ne frega un pilota deve andare forte e non essere simpatico nelle interviste (che comunque un po di simpatia non guasta mai)
Sono contento che,salvo impevisti incredibili, il mondiale lo porta a casa l'aprilia

bikelink
12-07-2010, 08:03
il mondiale sbk ha ancora in palio 200 punti. puo' succedere di tutto. in sbk ne abbiamo viste di incredibili di rimonte.

Muttley
12-07-2010, 09:20
Pier tanto per dirti una cosa, visto che ero presente:
-Monza, box Aprilia, Biaggi ha appena polverizzato il record della pista, rientra e si siede per il briefing tecnico.
-Max: Il tempo l'ho fatto con questa (Moto2) ma domani uso l'altra che questa ha una vibrazione.
-Dall'Igna: Max ma questa ha il motore migliore
-Max: si ma c'è una vibrazione....
-Tecnico Telemetria: sui dati non si vede nulla.
-Max: guarda in staccata alla parbolica in inserimento vibra.
-Tecnico Telemetria: non lo vedo
-Max (incazzato): guarda bene
-Dall'Igna ed il tecnico iniziano a "zoommare" il traciato dell'accelerometro nel punto incriminato, sguardi sorpresi, poi comparano i tracciati delle 2 moto nello stesso punto..
-Dall'Igna: Max hai ragione te...
-Tecnico Telemetria si defila coda tra le gambe...
-Immagine nello schermo: due tracciati quasi identici ma in uno la vibrazione in frenata dura due o tre secondi piu dell'altra...

Morale: ci possono essere tutte le telemetrie del mondo ma è sempre la sensibilità del pilota a fare la differenza, anche perchè sulla moto c'è il suo culo...

emagagge
12-07-2010, 09:26
Bravo Max!
Ma mi sono perso sabato, cosa è successo a Corser?

reka
12-07-2010, 09:29
ha preso una botta nelle prove del venerdì, gli han consigliato di non gareggiare.

mangiafuoco
12-07-2010, 09:47
Xaus quante moto ha disfatto dall'inizio del campionato?

Avranno dei ritardi nella consegna della S-RR perchè devono costruirle per lui...:lol:

Gioxx
12-07-2010, 10:18
-Monza, box Aprilia, Biaggi ha appena polverizzato il record della pista, rientra e si siede p..

A Monza c'ero anche io.........ed il record lo ha costruito solo sul dritto!
Quando arrivava all'Ascari gli altri gli erano sopra! e che poi sul diritto zammm

GOBBOMAI
12-07-2010, 10:55
A Monza c'ero anche io.........ed il record lo ha costruito solo sul dritto!
Quando arrivava all'Ascari gli altri gli erano sopra! e che poi sul diritto zammm

AHAHAHAHAHAHAHA ma quanto brucia alle vedove di Rossi il fatto che Biaggi possa essere il primo Italiano della storia a vincere il mondiale SBK ........e su una moto italiana che non ha mai vinto il mondiale SBK AHAHAHAHAHAHA

Non mi meraviglio che le vedove di Rossi si sintonizzino sul Golf per Molinaro

mangiafuoco
12-07-2010, 11:28
A Monza c'ero anche io.........

Correvi in Supersport o Superstock? :lol:

Gioxx
12-07-2010, 17:08
AHAHAHAHAHAHAHA ma quanto brucia alle vedove di Rossi il fatto che Biaggi possa essere il primo Italiano della storia a vincere il mondiale SBK ........e su una moto italiana che non ha mai vinto il mondiale SBK AHAHAHAHAHAHA

Non mi meraviglio che le vedove di Rossi si sintonizzino sul Golf per Molinaro

Bah...vedo che non hai capito un gobbo.........io se Rossi si ritirasse ne sarei felice...vedi te!

Così la motogp tornerebbe ad essere vista solo da chi ne capisce qualcosa!

Ps per aiutarti a capire... parlavo dell'Aprilia e non di Biagi!...

Pier_il_polso
13-07-2010, 01:10
-Monza...

Poi te ne racconto un'altra, di quando Max era nel motomondiale, gli cambiavano mezza moto e non se ne accorgeva.......lo prendevano a ridere....non era famoso per essere un buon collaudatore, anzi....

Pier_il_polso
13-07-2010, 01:12
Bah...vedo che non hai capito un gobbo.........io se Rossi si ritirasse ne sarei felice...vedi te!

Così la motogp tornerebbe ad essere vista solo da chi ne capisce qualcosa!

Ps per aiutarti a capire... parlavo dell'Aprilia e non di Biagi!...

Ehm, non per sapere i fatti tuoi, ma a te che ti cambia se in una casa a 100 metri da casa tua c'è uno che guarda la motogp e ne capisce o meno ? :confused:

ivanuccio
13-07-2010, 01:38
Magari non si vedrebbe piu gente che esulta x la caduta di un pilota.

Pier_il_polso
14-07-2010, 00:38
Mah, se nel palazzo di fianco al mio qualcuno esulta per la caduta di un pilota, non mi cambia gran che; il mondo è pieno di gente che fa molto di peggio....

Sanny
14-07-2010, 01:00
ciao Pier..ogni tanto ti si legge......

me la racconti a me quella di biaggi che gli cambiavano mezza moto e non se ne accorgeva????L'hai visto o te l'hanno raccontata...tipo mio cuGGino mio cuGGino....

che non sia un buon "collaudatore" l'ho sentito poche altre volte....che poi abbia un caratterino particolare se ne puo' discutere...;)

un salutone Sanny!

reka
14-07-2010, 08:49
a propò di mezze moto cambiate:

"Rossi in 250 km percorsi a Brno ci ha sistemato la moto dove i nostri piloti non sono riusciti a farlo in mezza stagione",parole dure quelle di Galbusera che non va oltre.
Rossi ha cambiato radicalmente tutti i parametri del controllo di trazione e il Dottore aggiunge:"La moto è troppo bassa per questo le gomme non lavorano bene,si potrebbe girare 1' secondo più veloci".
Intanto Toseland aveva chiesto di non dare la sua moto a Rossi quindi i meccanici hanno preparato un'altra moto appositamente per Rossi ma visto i risultati l'inglese ha il destino segnato.

BIZZO
14-07-2010, 09:34
...ma quanto brucia ai biaggisti il fatto che rossi abbia fatto un tempo migliore del miglior tempo di biaggi con una moto mai usata e una gamba mezza rotta....:lol::lol::lol:

mangiafuoco
14-07-2010, 10:17
dove si possono vedere i tempi?

reka
14-07-2010, 10:19
non si possono vedere... però il sito ufficiale spara un 1,59'1

Dogwalker
14-07-2010, 11:04
dove si possono vedere i tempi?
Qui:
http://www.motonline.com/sport/articolo.cfm?codice=260450
Con le gomme da gara Rossi ha fatto il tempo migliore in 1.59.7 (Crutchlow 1.59.3). Con la gomma da tempo 1.59.1 (Crutchlow 1.58.0). Un ottimo risultato contando che non conosce la moto, le gomme, e non può rischiare un'altra caduta (conosce però il circuito meglio dell'inglese), ma non proprio miracoloso.

DogW

Muttley
14-07-2010, 12:36
Solo per completezza Biaggi: in qualifica 1'58.743 (gomma da tempo); gara 2 1'59.763 al 7° giro (con serbatoio pieno, poi ha gestito il vantaggio)

Fonte dati e classifiche ufficiali WSBK

Dogwalker
14-07-2010, 13:32
Il miglior risultato di Biaggi con le gomme da gara è stato 1.58.9, sabato nel Q2, naturalmente con gomme nuove e serbatoio vuoto.

DogW

Muttley
14-07-2010, 15:15
Tanto è inutile Dog. Qui se uno è antipatico deve essere una pippa per forza