Visualizza la versione completa : Vivo per miracolo!...
Appena parlato con BMW Italia..
Adesso mi dicono che normalmente è il conce chi si tiene in contatto con il delegato (il conce mi dice che loro lo contattano però non dipende da loro il quando passa o meno il delegato, quello e robba di BMW Italia) poi mi hanno confermato tutta la storia che ho raccontato 20.000 volte e pure che loro avevano già contattato il delegato via mail (più di 2 settimane fa :rolleyes::rolleyes:) per solecitare la sua visita... che cmq adesso chiamano il conce e vedono di sistemare il tutto prima del 6 (questi chiudono per vacanze...).
Ma!... ci devo credere?... o devo pregare a San Kartofen protettore dei motociclisti BMW?... :confused:
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Ecco, devo pregare a San Kartofen!!!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Appena ricontattato da BMW: non si riesce a localizare il delegato :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ne da parte del conce ne da parte di BMW Italia :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: FORSE e' gia' in ferie :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: non sano nieeeeenteeeeeeeeeeeee :mad::mad::mad::mad:
Ma questo delegato? lavora per la BMW? esiste? appare all'improviso materializandosi come i fantasmi? e' una leggenda metropolitana?...
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow:
acelaviaggi
02-08-2010, 15:32
subigor porta pazienza perchè al 99% ti sistemano tutto in garanzia
E' il gioco degli scaricabarili....
Più o meno quello che accade negli uffici pubblici (non in tutti)
al 99% ti sistemano tutto in garanzia
Speriamo... :confused:
SharkyRM
05-08-2010, 16:05
In altre concessionarie l'ispettore Bmw è arrivato in 3 giorni!!!:arrow:
Che pensare??? continua la presa in giro?? :mad:
el magher
20-08-2010, 09:52
Ci sono novità?
Io a questo punto se fossi in te per smuovere le acque.....passerei a :
Lettera dall'avvocato
Lettera ad alto consumo
Lettera a tutte le riviste:motociclismo,inmoto, ecc.
E poi vedi se si muove qualcosa!!:cool:
Ovviamente manda una copia per riconoscenza di ognuna a mamma BMW Italia!;)
Berghemrrader
20-08-2010, 13:30
Lettera ad alto consumo, Lettera a tutte le riviste:motociclismo,inmoto, ecc.
Personalmente non sono mai stato a favore di lettere di protesta ai giornali specializzati.
Allo stato dei fatti una eventuale rivista chiederebbe alla controparte info prima di pubblicare (fanno giustamente sempre così per sentire le due campane), se BMW risponde che "si sono attivati e stanno procedendo con le verifiche / c'è il periodo vacanziero di mezzo ecc." non la prendono nemmeno in considerazione.
Quando sarà tutto finito, nel bene o nel male, allora si può decidere di contattare una associazione di consumatori o altro, ma fino a che le cose sono ancora in fase di chiarimento non serve a nulla. La questione al momento riguarda solo Subigor e BMW. L'unica cosa che certamente é fastidiosa é la lungaggine di queste verifiche, vabbé che di moto BMW da controllare ce ne saranno pure tante ma uno straccio di perito non deve farsi attendere tutto 'sto tempo.
Isabella
20-08-2010, 13:35
peccato che con questi tiraemolla, il "periodo di vacanze" il nostro se lo sia fumato!
Berghemrrader
20-08-2010, 13:40
peccato che con questi tiraemolla, il "periodo di vacanze" il nostro se lo sia fumato!
Purtroppo é "periodo di vacanza" per tutti, periti compresi. ;)
mauretto57
20-08-2010, 14:27
prendi un avvocato e fagli causa!!
dugongo64
20-08-2010, 15:09
ho letto tutto 3ad e come altri mi permetto di consigliarti di mandare una lettera dall'avvocato alla concessionaria (investendo 200 euro) e per conoscenza alla BMW.
Con questa nn rendi la situazione + tesa di quanto già nn è, ma intanto ti tuteli facendo il punto della situazione e rendendo ufficiale la tua posizione, rendendo anche noto la tua volontà di tutelrte i tuoi interessi nel caso la loro risposta/reazione sia considerata da te insufficiente, in tutte l sedi opportune.
Sarà l'avvocato a dirtelo, ma devi sottolineare che il danno nn deriva da tua manomissione e/o incompetenza, a quel punto la responsabilità nn esssendo + tua (e questo sarà da dimostrare eventualmente in giudizio), sarà indifferentemente (dal punto di vista del risarcimento) del concessionario e/o della casa madre, a seconda che il difeto sia riconducibile a manovra errata o difetto congenito dei pezzi o del sistema di assemblaggio (le viti di organi meccanici vitali nn possono svitarsi per l'uso normale, nel caso avvenga, vanno presi provvedimenti che lo evitino, es. frenafiletti).
Probabilmente è facilmente, sarà responsabilità del venditore (il concessionario) il risarcimento, altrettanto facilmente, in questo caso, concessionario e casa madre troveranno tra loro un accordo, visto che il venditore rappresenta il marchio della casa madre
Il concessionario come qualsiasi professionista, ha la responsabilità di compiere le operazioni nello svolgimento della propria attività di meccanico a "regola d'arte", motivo per il quale giustifica il compenso che gli viene riconosciuto (e che nel caso di BMW nn è esattamente a buon mercato)
tant'è che per il riconoscimento della validità della garanzia (convenzionale) la casa madre obbliga i clienti a rivolgersi presso officine autorizzate BMW
detto questo tienici aggiornati e in bocca al lupo
hasta
poca miserie , mai visto una cosa del genere , ma e' assurdo una adv del 2007 possa accadere una cosa del genere , secondo me ti hanno montato il pezzo in un modo errato e' l'unica spiegazione
Eccomi qua.
Per adesso non c'e niente da fare... il conce e' chiuso fino al 30. :(
Poi vedremo quando passa questo personaggio BMW (che non ha aggenda, ne planning ne niente di niente e che pure non sano a BMW se e' in vacanze o meno :rolleyes::rolleyes::rolleyes:).
Quando sarà tutto finito, nel bene o nel male, allora si può decidere di contattare una associazione di consumatori o altro, ma fino a che le cose sono ancora in fase di chiarimento non serve a nulla. La questione al momento riguarda solo Subigor e BMW. L'unica cosa che certamente é fastidiosa é la lungaggine di queste verifiche, vabbé che di moto BMW da controllare ce ne saranno pure tante ma uno straccio di perito non deve farsi attendere tutto 'sto tempo.
Esatto. Il fatto e' questo: fino che non viene il kartofen a dare la sua benedizione non si puo' fare un bel niente :mad::mad::mad: ... ma a Settembre che comincia a finire la stagione moto per molti (anche se fino a fine settembre...), voglio vedere quanto ci mette a passare questo personaggio :mad::mad::mad:
Vi tengo aggiornati.
catenaccio
24-08-2010, 15:23
ancora in bocca al lupo!sono rogne che chiunque vorrebbe evitare!!
hai consultato un legale, soprattutto in considarazione del fatto che la moto era appena stata tagliandata?
Ovviamente, considera prima di tutto che non ti sei fatto nulla, e trai da ciò un primo beneficio morale. Sai da tranquilli si valuta meglio il da fare... non mangiarti il meccanico
A me il meccanico che mi ha cambiato le gomme non ha stretto le viti della pinza anteriore....
me ne sono accorto quando ne avevo già persa una e l'altra si stava sfilando.
teribbile.
MA VAFF**CULO !!!!!!!!!!!!!!!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Mi hanno apena telefonato da BMW. Ieri e passato il kartofen (il conce non mi ha detto un bel niente :mad::mad::mad: braaaaaviiiiiiiii :arrow::arrow:). Per loro non c'e cedimento struturale... siccuramente vite allentata... non mi vogliono dare la perizia (documento interno di BMW) a meno che non lo chieda una autorità competente (mi tocca andare dal avvocato)... mi dicono che può darsi che quando ho fatto cambiare le gome hanno smontato la gomma e non hanno avvitatto bene i bulloni.... che può darsi (ipotesis che non credono proppio, o al meno diccono cosi) che fosse io stesso a cambiare le pastiglie freno dietro... per loro il tagliando si è fatto nel modo corretto e non hanno tocato il freno dietro...
Quindi: MI TOCA PAGAREEEEEEEE!!!!!!:mad::mad::mad::mad:
MIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! :mad::mad::mad::mad::mad:
Adesso aspetto che mi mandino un documento ufficiale di BMW dove mi diccono che per loro non c'e un bel niente... :mad::mad::mad::mad:
NON HO PAROLE!
:mad::mad::mad::mad:
E adesso? :mad::mad::mad::mad: Che palle!!!!! non ho mezzo, questi se ne sbattono i @@ e mi tocca la trafila avvocato e taaaaanta pazienza...
In più non voglio ne anche pensare quanto mi costerebbe metterla a posto mentre vado avanti con l'avvocato :mad::mad::mad:
Caspita. Ho letto tutte le sventure che ti sono capitate e quasi ho paura di montare in sella alla moto.
Io ho comprato la mia usata. Prima e' sempre stata tagliandata bmw.
A questo punto conviene fare i tagliandi al concessionario bmw e farsi pelare oppure e' meglio cercare un buon meccanico?
A questo punto conviene fare i tagliandi al concessionario bmw e farsi pelare oppure e' meglio cercare un buon meccanico?
Mi sa che a questo punto conviene che te lo fai te! e se non sai come farlo impara al più presto! ... se no ti puoi trovare con delle sorpresine come la mia...
riccardo dragoni
02-09-2010, 10:36
io penso che piuttosto che svitarsi si possono essere spezzate di netto le boccole della pinza a causa di una microfessura strutturale, e/o a causa delle vibrazioni...
è andata bene, se ti inchiodava la ruota erano volatili per diabetici...mi dispiace
daniele52
03-09-2010, 06:50
da quando ho letto questa spiacevolissima vicenda,ho controllato subito le viti in questione,allentando e mettendole con la d. alla giusta taratura per poi segnarle con una punta di vernice che rende immediato il controllo.controllo che faccio prima di partire,non si sa mai.........in ogni caso tutta la mia solidarietà per una cosa che ha preso una brutta piega,lunga e dolorosa
giulioadventure
03-09-2010, 06:51
mi associo!!!!!
Ho deciso che adesso chiedo un preventivo per meterla a posto (non posso aspetare più... sono senza mezzo da quasi 2 mesi) e poi vedo cosa fare per vie legali. Ho già parlato con 2 avvocati, 1 perito e una associazione consumatori...
Grazie a tutti per il vostro supporto e il vostro aiuto.
Vi farò sapere se la cosa va avanti per vie legali e come finisce.
DAKAR-BAUS
03-09-2010, 10:55
Facci sapere come va' a finire.
acelaviaggi
03-09-2010, 14:37
Speriamo solo buone notizie
Rieccomi!!;)
Ecco com'e andata a finire:
-per vie legali meglio lasciar perdere (mi sono informato bene da diversi avvocati, associazioni consumatori e periti) :mad::mad::mad: manca quel pezzo di m***a della pinza freno che e' quello con qui si puo' (forse) dimostrare cos'e accaduto. :(
-Preventivo iniziale 4500 Euro :rolleyes::rolleyes::rolleyes::mad::mad::mad:
-Allora ho detto : aspetta un attimo, questo pezzo c'e l'ho io, questo qua lo cerco usato, questo qua non c'e bisognio di cambiarlo per che ha soltanto un piccolo graffio,... quindi alla fine sono riuscito a meterla a posto con 1200Euro :lol::lol::lol: (contando che se volevo fare una perizia per andare per vie legali mi chiedevano dai 1200 agli 2000 Euro senza darmi trope speranze di vittoria... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:)
-Oggi sono andato a prenderla e sooonoooo feliiiiiceeeeee con la miiiia mooootooooooo :lol::lol::lol::lol:
Finita qui ragazzi, mi sono messo l'anima in pace :!::!::!:e finalmente ho la mia moto :lol::lol::!::!::arrow::arrow:
catenaccio
23-09-2010, 23:37
Si poteva andare molto peggio in tutti i sensi...comunque 1200 cucuzze sono sempre dei bei soldini a casa mia!!!
Comunque meno male che hai risolto e che sei contento, e soprattutto che di nuovo il tuo mezzo!!
comunque 1200 cucuzze sono sempre dei bei soldini a casa mia!!!
A chi lo dici :mad::mad: ma in confronto a 4500 e una cifra piu' abordabile :lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |