Visualizza la versione completa : noleggio carrello portamoto
ciao a tutti, tra un paio di settimane parto per la sicilia con la macchina e vorrei noleggiare un carrello portamoto con relativo gancio traino per portare con me la mia inseparabile r. Qualcuno mi sa dire come fare? Qualche dritta. La partenza sarebbe da roma. Grazie
il gancio sulla tua auto credo sia il primo problema ma non l'unico.
difficile trovare carrelli in noleggio.
Papà Pig
11-07-2010, 10:55
Montare il gancio traino su un auto costa dai 350 ai 700€ e la modifica va indicata sul libretto di circolazione mediante un aggiornamento e va anche comunicata alla compagnia di assicurazione perchè la polizza RCA dovrà subire un piccolo aumento (una decina di euro) per la copertura dei danni che il carrello potrebbe causare quando attaccato all'auto.
Non è una cosa che si noleggia.
Al massimo potresti noleggiare un'auto già dotata di gancio traino, ma non so se risolveresti il problema dato che di carrelli portamoto a noleggio poi non ne ho mai sentito parlare (anche perchè costano relativamente poco).
Poi, con il carrello, avresti il limite di 80Km/h da Roma fino alla Sicilia...
e i tutor sanno riconoscere che avresti un carrello e non perdonano.
Fai meglio a rinunciare o a partire tu in moto e a la tua metà in auto (che è come sto cercando di convincere mia moglie!!!).
cosiglio spassionato 1) tu in moto , moglie in macchina (come sopra) 2) nolleggia un furgone la carichi e quando sei a destinazione consegni il furgone , che ri nolleggerai per il ritorno
nicola66
11-07-2010, 12:57
traghetto da Civitavecchia.
Goloso su R100RS
11-07-2010, 12:58
Aldone, la tua soluzione n.2 non funziona, il noleggio del furgone prevede che sia riconsegnato al luogo di partenza (così mi ha detto una società di noleggio recentemente).
Non rimane che la soluzione 1, oppure provare a farti trasportare la moto fino alla destinazione finale. Se fai un cerca dovrestri trovare tutte le informazioni. Ciao e buona strada
Bruno/Goloso
...anche su Africaland te lo hanno detto...nun se po fà !! ;)
mi par chiaro che non si pò fa. Allora non mi resta che optare per una scelta illogica: vado giù in macchina con compagna, cane e bagagli, torno su in aereo e prendo la moto. È un pò una follia ma stare 20 giorni d'estate senza moto lo sarebbe ancora di più. Grazie a tutti.
...anche su Africaland te lo hanno detto...nun se po fà !! ;)
Noto che abbiamo le stesse passioni :)
Berghemrrader
11-07-2010, 19:46
Non è una cosa che si noleggia.
Ma è possibile farselo prestare vero?
Io ho la macchina con il gancio e più di una volta ho attaccato il carrello di un amico che aveva incidentato la sua, ovviamente la mia assicurazione copre ogni rischio (compresi carrelli con peso superiore a 750kg) solo che il carrello non era il mio.
Ho rischiato qualcosa? A dire del mio amico no (il suo carrello aveva la sua targa ed il libretto), abbiamo solo agganciato il carrello e siamo partiti.
Se così fosse basterebbe farselo prestare (o noleggiare) da qualche amico che non lo usa.
IlMaglio
11-07-2010, 19:48
Se non ricordo male il carrello deve essere omologato in modo specifico e avere la doppia targa: la sua e quella dell'auto che lo traina (se no le multe chi se le becca? :lol:)
Berghemrrader
11-07-2010, 19:52
Se non ricordo male il carrello deve essere omologato in modo specifico e avere la doppia targa: la sua e quella dell'auto che lo traina (se no le multe chi se le becca? :lol:)
Forse non ho scritto bene.
Il carrello aveva la sua targa dedicata, mentre abbiamo fatto una targa ripetitrice di cartone sopra la sua con i miei dati ovviamente.
Aldone, la tua soluzione n.2 non funziona, il noleggio del furgone prevede che sia riconsegnato al luogo di partenza (così mi ha detto una società di noleggio recentemente)...
Bruno/Goloso
dipende... basta non dirlo in fase di noleggio! L'importante è che vi sia una agenzia dello stesso noleggiatore nel luogo di arrivo.
In poche parole io noleggio a Milano... arrivo a Cassino e lascio il furgone all'agenzia locale. Mi hanno addebitato 50 euro per il cambio di agenzia! Così come scritto su contratto!
L'ho fatto pochi giorni fa...
robiledda
11-07-2010, 23:29
Un amico che ti carica la moto sul traghetto e tu che vai a prenderla all'arrivo?
Monti il gancio (magari poi ti servirà ancora) sulla tua auto e ti fai prestare un carrello come dice Pedro?
Tutti in Sicilia con il traghetto tu in moto e tua moglie con l'auto?
La carichi sul treno, vai in auto poi la vai a ritirare in stazione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |