PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornare centralina in proprio

kawa636r
10-07-2010, 04:32
Su speed triple esistevano software, gratuiti e non, dove, chiunque, con il cavetto odb2 adatto per la speed, poteva effettuare lavori diagnostici e non, sulla propria moto in fai da te.

Dal 2005 ho bmw e fino al 2007 non esisteva niente di simile.

Ci sono state delle novità in tal senso? Software freeware, a pagamento?

Qualcuno ha mai fatto dei tentativi? Sarebbe bello che qualcuno cominciasse a lavorare su ciò .

Immagino ogni nuovo aggiornamento di centralina online sul forum e tutti con il fai da te tipo iphone... ehehhe...

Glock
10-07-2010, 07:44
Mmmmmm mi risulta alquanto difficile

tato70
10-07-2010, 07:55
qui in bmw se fai una scorreggina sulla sella e' capace che ci vuole un ingegnere con otto lauree per rimappare la centralina che ovviamente con i suoi 8674 sensori si e' sicuramente starata figurati se ti danno la possibilita di mettere mano sulla loro affinatissima e intoccabile tecnologia.......hahahahahaha
come minimo ci vorrebbe un pc con 18tera di hard disk allo stato solido 50 giga di ram connettori plug in olografici o tipo la coda di avatar.......hahahhahaha

andrew1
10-07-2010, 09:34
Dipende cosa intendi "rimappare": se intendi, com'è, i parametri del funzionamento del motore allora non è possibile, e peraltro bisogna essere abbastanza bravi per farlo perchè se metti parametri a cazzo rischi di bucare i pistoni e cose simili, se intendi leggere i parametri della centralina, resettare eventuali guasti ecc. allora ci sono apparecchi tipo il GS911 che costa sui 200 euro e che ti permettono di fare tutto ciò (peraltro con le ultime versioni è possibile loggare tutti i parametri real time che ti permettono di capire, se li sai leggere, il perchè di eventuali animalie).

kawa636r
10-07-2010, 15:55
avevo letto pure io qualcosa sul gs911..... ma, oltre a non sapere dove acquistarlo (touratech è troppo caro) mi chiedevo se fosse possibile aggiornare proprio il software della centralina.....