Visualizza la versione completa : Aggiornare centralina in proprio
kawa636r
10-07-2010, 04:32
Su speed triple esistevano software, gratuiti e non, dove, chiunque, con il cavetto odb2 adatto per la speed, poteva effettuare lavori diagnostici e non, sulla propria moto in fai da te.
Dal 2005 ho bmw e fino al 2007 non esisteva niente di simile.
Ci sono state delle novità in tal senso? Software freeware, a pagamento?
Qualcuno ha mai fatto dei tentativi? Sarebbe bello che qualcuno cominciasse a lavorare su ciò .
Immagino ogni nuovo aggiornamento di centralina online sul forum e tutti con il fai da te tipo iphone... ehehhe...
Mmmmmm mi risulta alquanto difficile
qui in bmw se fai una scorreggina sulla sella e' capace che ci vuole un ingegnere con otto lauree per rimappare la centralina che ovviamente con i suoi 8674 sensori si e' sicuramente starata figurati se ti danno la possibilita di mettere mano sulla loro affinatissima e intoccabile tecnologia.......hahahahahaha
come minimo ci vorrebbe un pc con 18tera di hard disk allo stato solido 50 giga di ram connettori plug in olografici o tipo la coda di avatar.......hahahhahaha
Dipende cosa intendi "rimappare": se intendi, com'è, i parametri del funzionamento del motore allora non è possibile, e peraltro bisogna essere abbastanza bravi per farlo perchè se metti parametri a cazzo rischi di bucare i pistoni e cose simili, se intendi leggere i parametri della centralina, resettare eventuali guasti ecc. allora ci sono apparecchi tipo il GS911 che costa sui 200 euro e che ti permettono di fare tutto ciò (peraltro con le ultime versioni è possibile loggare tutti i parametri real time che ti permettono di capire, se li sai leggere, il perchè di eventuali animalie).
kawa636r
10-07-2010, 15:55
avevo letto pure io qualcosa sul gs911..... ma, oltre a non sapere dove acquistarlo (touratech è troppo caro) mi chiedevo se fosse possibile aggiornare proprio il software della centralina.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |