PDA

Visualizza la versione completa : Rdc post

kawa636r
10-07-2010, 04:29
Premetto che nel forum, scrivendo RDC non mi trova nulla.

Ho una k1200s senza RDC, e siccome, vivo SEMPRE (da quando ho moto) con il patema che una foratura, da un momento all'altro, possa farmi volare sul dritto o in curva, mi chiedo:

E' possibile montare L'RDC (originale bmw) aftermarket, cioè, dopo l'acquisto della moto? Quanto costa? Qualcuno di voi l'ha fatto?

In ogni caso, se non fosse possibile, quelli non originali bmw, si riescono ad interfacciare con la strumentazione BMW ?

marchino m
10-07-2010, 14:43
penso che la modifica che dici sia impossibile da effettuare,sia originali sia non

tato70
10-07-2010, 17:32
io sapevo che le diavolerie elettroniche o le acquistavi al momento dell'ordine oppure nn si potevano montare successivamente ma posso sbagliare.....

Paketa
10-07-2010, 17:41
Il dispositivo RDC montato come opzional sulle BMW è prodotto da una ditta italiana http://www.zadi.com che ne produce anche anche una versione universale http://www.zadi.com/it/rts_moto_prodotto.phpche si può montare su qualsiasi moto che monti tbeless. Non credo però che questa versione si possa in qualche modo interfacciare con la strumenzaione della moto.

PS: per approfondire cerca "zadi rts" qui su QdE...

!! V_ !!

melampidus
11-07-2010, 10:32
Non penso che RDC si possa montare dopo, anche perchè i cablaggi dei sensori devono poi essere interfacciati con la centralina, invece so per certo che il ASC sui nuovi K può essere montato dopo perchè è solo un software che si affianca all'ABS.
Ciao Luca

kawa636r
11-07-2010, 15:02
Cavolo... ed a proposito... quanto potrebbe costare il montaggio after dell'asc?

melampidus
12-07-2010, 07:08
Non so quanto possa costare, io ho preso una moto nuova che non aveva ASC e l'ho fatto montare dopo, diciamo che pur di vendere la moto il concessionario :rolleyes::rolleyes: ha fatto a mezza con me, quindi se vuole il concessionario può farti uno sconto SE VUOLE :!: :!: .
Ma questo vale solo per gli ultimi k a cui hanno modificato la centralina, almeno questo mi ha detto il conce...
Ciao Luca