Visualizza la versione completa : Gennaio-Giugno Classifica vendita moto
Zio Erwin
10-07-2010, 00:24
http://www.moto.it/static/upl/top/top100moto062010.pdf
:lol::lol::lol:
Ma la Multistrada??????
Non doveva fare il vuoto????
Alcuni sostenevano che BMW avrebbe chiuso.....
Come dicono a Munchen: ZUKA..........
ankorags
10-07-2010, 00:35
Daiiii non fare cosi...... che qui c'è gente che vole dormire e sogna ì mondo senza il GS 1200
:lol: :lol: :lol:
ankorags
10-07-2010, 00:40
Ah già... e poi magari 53 di quelle 2853 vendute rimane appiedato allora si che si scatena ì finimondo!!!
Avevo letto anche io l' articolo....certo che, considerando quanto costa, sono numeri impressionanti IMHO. :)
Ma dopotutto....GS è sempre GS! ;)
beh, un migliaio di multistrato in 2/3 mesi non è male :-o
Per essere un prodotto innovativo e piazzato appena prima dell'estate, mi spiace per la casa italiana, ma per me è un flop di vendite, il dato nascosto potrebbero essere le prenotazioni, Ducati non ha i numeri di BMW nelle consegne.
ivanuccio
10-07-2010, 10:37
1053 moto,considerando che è arrivata tardi sul mercato,x me è buono.Non impensierira mai BMW,ma si sapeva.Sempre meglio di KTM,solo 285 Adventure.:mad::mad::mad:
e mi piacerebbe fare il confronto con le vendite della prima multi..
A parte il fatto che è l'ennesima discussione sulle vendite Gennaio - Giugno 2010, considerando che è uscita da 3 mesi a me non sembra assolutamente male come dato, ed infatti in Ducati, come detto in un'intervista, non riescono a stare dietro agli ordini. Bisogna considerare le dimensione di Ducati, che non sono quelle della BMW.
4.251 BMW R1200GS + R1200GSADV
1.056 Multistrada 1200 (Std + T + S)
cione,c'entra nulla,però ho capito bene,nera mts è solo nell'allestimento S
Si, nera c'è soltanto S, sia sport che touring. La standard c'è bianca e rossa.
io ne ho viste un sacco di multistrada ingiro!
gonfiolone
11-07-2010, 10:04
Sono in attesa da un mese per una Multi S Sport Bianca!!
Ducati 1961
11-07-2010, 17:36
Sicuramente vende di piu' della nuova Tenerona ....
euronove
12-07-2010, 09:41
Ducati ci ha investito molto e io son contento (vabbè, contento è una parola grossa...) che sia premiata nelle vendite. Per ora i problemi di cui ho letto (borse difettose, cavi da isolare meglio dal calore, irregolarità di erogazione) mi sembrano tutti risolvibili a breve, tenendo anche conto che Ducati su questa moto non lesina risorse.
partendo dal fatto che non me ne frega nulla perchè non stiamo parlando di moto, direi che tra un pochino il multicosa comincierà ad essere assimilata e, fortissima dei suoi 150 cavallazzi e una elettronica importante e superiore al gs, contro i miseri 100 e poco di più del plastichino, si inizierà a notare una rimonta importante. ci vuole un po di tempo.
bmw stai attenta. hai voluto aprire una strada particolare. hai voluto lasciare il selciato della particolarità per offrire potenza sportività a tutti. dimenticati delle persone affezionate del marchio. loro restano nello stesso numero di quando vendevi il 1150. il maggior numero di vendite di adesso è solo grazie al fatto che hai voluto, appunto, aprire a tutti ma questi tutti sono liberi di scegliere adesso e i cavalli contano eccome per i motociclisti di oggi.
euronove
12-07-2010, 11:09
Scusa Toro, io credo che Bmw abbia poco da stare attenta, e molto da complimentarsi con se stessa!
Le vendite del GS 1200 sono una cosa che va ben oltre un "semplice" successo. Di fronte a tali numeri è impossibile non pensare che Bmw, oltre a vendere un GS a chi ne ha bisogno, ne sta vendendo tantissimi anche a chi non ne ha bisogno. Questi sono i sogni da polluzione notturna per chiunque lavori nel marketing.
Se anche le vendite calassero, potrebbero benissimo restare su livelli di eccellenza.
Inoltre ha appena esordito nel settore delle SuperSport... vincendo. Inoltre nel settore delle naked ha tirato fuori un esemplare che, considerato tutto (affidabilità a parte, come sempre nelle comparative) risulta il migliore nel megaconfronto tra 8 esemplari fatto da Motociclismo questo mese. So che qui la serie F non scatena eccitazioni, ma i numeri che fanno le naked sul mercato sono notevoli...
credo che Bmw abbia poco da stare attenta, e molto da complimentarsi con se stessa!
sto parlando unicamente del GS che adesso è una delle moto più vendute per le sue caratteristiche di agilità e potenza. cose che se vengono fatte anche dalla concorrenza scatenano la guerra. ducati con un mezzo supertecnologico che sul giornale sembra riesca a fare le stesse carraie del gs, ma con 50 cavalli in più, è entrata a fare la guerra nel campo aperto da bmw.
che poi non ci sia riuscita triupz con il tre cilindri e una linea che ai fighetti non piace, guzzi percè è brutta, morini ecc. per i motivi che vi pare non conta. prima o poi lo si sapeva che qualcuno tirava fuori un mezzo che poteva dare battaglia al gs e adesso c'è poco telelever o cardano che conta. contano i cavalli e una super elettronica. ducati ce l'ha e sono certo che venderà molto, togliendo mercato a bmw
Zio Erwin ma ne hai aperta un'altra anche tu??
bmw stai attenta. hai voluto aprire una strada particolare. hai voluto lasciare il selciato della particolarità per offrire potenza sportività a tutti. dimenticati delle persone affezionate del marchio. loro restano nello stesso numero di quando vendevi il 1150. il maggior numero di vendite di adesso è solo grazie al fatto che hai voluto, appunto, aprire a tutti ma questi tutti sono liberi di scegliere adesso e i cavalli contano eccome per i motociclisti di oggi.
verissimo toro quello che dici,ma ce una considerazione per me ,derivata dalla gestione totale moto=alle auto.questo rende bmw sempre un riferimento nel settore,altri costruttori han a che fare con spese industriali molto pesanti a confronto è per la stessa cifra offrono sempre di meno.lode alla ducati che con mts stà ottenendo risultati,han deciso di cambiare in parte la loro politica,aprendo anche loro a tutti.spero che i risultati premino lo sforzo ed il coraggio di una piccola azienda come ducati che dovunque sia impegnata lotta con aziende molto più grandi
settore delle naked ha tirato fuori un esemplare che, considerato tutto (affidabilità a parte, come sempre nelle comparative) risulta il migliore nel megaconfronto tra 8 esemplari fatto da Motociclismo questo mese.
è stata eliminata al primo turno dalla triumpz ;)
Toro, anch'io ho lo stesso numero, si vede che euronove ne ha uno stampato appositamente con dati diversi.....
E' perchè voi non sapete leggere tra le righe, cosa che evidentemente euronove sa fare... :lol::lol::lol::lol::lol:
euronove
12-07-2010, 14:32
Esatto, esce al primo turno contro la Street (in versione upgradata R) che però è quella che vincerà alla fine...
La prova è effettuata in strade curvose con una sola persona a bordo, lì vince la Street con F800R e Hornet che le stanno però a una incollatura. Non ho la rivista sotto mano, ma la ciclistica della F800R è ampiamente elogiata in queste condizioni.
Per il resto? Consumi: sette moto allineate tra loro con la F800R che consuma un 25% in meno!
Comodità passeggero? F800R di gran lunga superiore alle altre (più vicina al TMax che a una moto!).
In montagna ai motori si tira il collo, ma per il resto? F800R che fino a 8000 giri sovrasta sia in coppia che potenza qualunque altra delle moto prese in esame! (ottomila giri)
Quando provai a girare tra le auto ferme in coda con la Street rischiai di cadere: non ha sterzo.
Basta andare oltre le figure e leggere meglio la rivista per scoprire qual è, secondo Motociclismo, la migliore del lotto per chi non vive la moto da solitario intutato.
euronove
12-07-2010, 14:41
E' perchè voi non sapete leggere tra le righe, cosa che evidentemente euronove sa fare... :lol::lol::lol::lol::lol:
Nono, basta leggere tutta la prova, non invento nulla, c'è scritto tutto.
Tra l'altro avevo anche scritto "considerato tutto" a scanso di equivoci, vabbè.
Inoltre nel settore delle naked ha tirato fuori un esemplare che, considerato tutto (affidabilità a parte, come sempre nelle comparative) risulta il migliore nel megaconfronto tra 8 esemplari fatto da Motociclismo questo mese. So che qui la serie F non scatena eccitazioni, ma i numeri che fanno le naked sul mercato sono notevoli...
la F800R è un pò come altre BMW, la miglior scelta se si deve viaggiare in due.
Al di fuori di questo vincolo, per esperienza diretta, proverei il pur scartato subito Monster 800, godibilissimo.
euronove
12-07-2010, 14:53
la F800R è un pò come altre BMW, la miglior scelta se si deve viaggiare in due.
Questo è vero, ed è un merito di Bmw, ma mi sembra un giudizio limitativo nei confronti della F-R. Nel mio giro a solo (anche lunghetto) in strade con curve a raggio molto stretto io curvavo benissimo, meglio che con FZ8 o Versys giusto per dire un paio di altre moto provate.
euronove, non te la prendere, si scherza, ho letto la prova ed e' vero quello che dici. In una certa ottica non prettamente sportiva la F800R ha molti pregi che le altre concorrenti hanno in misura piu' ridotta.
euronove
12-07-2010, 17:08
Non usando mai faccine sembro sempre più serio di come sono...
Comunque non me la ero presa per niente!
(non è vero)
Questo è vero, ed è un merito di Bmw, ma mi sembra un giudizio limitativo nei confronti della F-R. Nel mio giro a solo (anche lunghetto) in strade con curve a raggio molto stretto io curvavo benissimo, meglio che con FZ8 o Versys giusto per dire un paio di altre moto provate.
Insisterei con il Monster (http://www.quellidellelica.com/vbforum/picture.php?albumid=3660&pictureid=8171)...
euronove
12-07-2010, 18:02
Insisterei con il Monster (http://www.quellidellelica.com/vbforum/picture.php?albumid=3660&pictureid=8171)...
Ammetto di essere ignorante su Monster e affini (beh, anche su molto altro).
L'unica Ducati che ho provato (grazie alla gentilezza di un concessionario) è stata la Hypermotard 1.1 Evo. Mi sentivo, anzi ero, seduto sulla ruota anteriore, e quando aprivo il due valvole mi faceva venire addosso una città. Non per me, che della F800R aprezzo (anche) il fatto che trotterellando a 2100 giri fa un rumorino da entrobordo di gozzo ligure amorevole!
Ho notato che con Ducati, Ktm... sotto i 3000 giri generalmente sei fuori range di utilizzo preventivato dai progettisti...
GSCONROTELLE
12-07-2010, 21:16
E' inevitabile, che prima o poi, un concorrente nel libero mercato, possa rosicchiare i numeri vincenti.
Il trend di tutte le aziende di capitale, e' fatto di salita, pianura e discesa, e' matematicamente impossibile restare ai vertici x sempre senza cambiamenti radicali.
Il "fenomeno" GS (parlando di mercati) e' da inserire nei libri di marketing,quindi un plauso a BMW e' dovuto,ma, come dicevo prima, presto o tardi la discesa incomincera'.
L'unico modo per cercar di restare in vetta, e' quello di cambiare, ma come si fa a trovare il coraggio di cambiare ( e magari fare un bel flop) quando si e' al vertice?
Zio Erwin
12-07-2010, 21:52
BMW ha sbagliato pochissimo in confronto agli altri costruttori di moto.
Ha inventato un segmento e ne sta al vertice da 30 anni.
Il GS lo studiano, copiano, scimmiotano tutti, molti ci hanno rinunciato altri continuano a buttare soldi e fatiche senza minimamente intaccare il successo di questo progetto in costante evoluzione.
Ma tu credi che BMW stia dormendo mentre Ducati lancia questo mostro?
Il nuovo GS, l'ultima evoluzione, sta girando da tre anni.
Ne esistono differenti versioni e cilindrate, la scelta sarà fatta al momento giusto.
Ora non è il momento giusto per lanciare una nuova moto visto che il GS attuale continua a macinare numeri impressionanti nonostante la crisi, ma non vuol dire che BMW abbia iniziato un declino.
Forse non sei stato a Garmisch, avresti capito tante cose.
Cambiare è facilissimo, non ci vuole una dose particolare di coraggio e la Ducati ne è l'esempio, hanno fatto economia di scala e lanciato una moto che va bene per tutte le stagioni.
E' un prodotto di marketing nato per accontentare un pò tutti, smanettoni, modaioli ecc. ecc.
Il GS è una moto che si è evoluta costantemente in funzioni delle esigenze dei clienti.
Quando uscirà ne venderanno migliaia solo perchè moltissimi sostituiranno il modello attuale, quindi questi numeri li vedremo per molti anni ancora.
PS: anche PACIFICO alla fine ha preso un altro GS.........
:goodman::goodman::goodman::goodman::goodman:
:toothy7::toothy7::toothy7::toothy7:
povero me tapino :lol::lol:, continuerò ad essere un "solitario" sulle strade del mondo ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |