Visualizza la versione completa : Domanda stupida....penso...
mukkavecia
09-07-2010, 16:23
Ciao A tutti, ho acquistato dall'anno scorso una r1100r del 1998, la mia mukka, però adesso mi viene da chiedervi una cosa: ogni volta che cambio o comunque quando tolgo la mano dal gas la mia mukka fa molto freno motore e affonda abbastanza nelle forcelle, volevo chiedervi se succede anche a voi ed è quindi normale o se forse c'è da controllare le forcelle o il telelever...boh!! Ho paura ad andare in un'officina bmw....non posso privarmi della mia mukka per qualche giorno!!!
Quando spingi la moto si muove normalmente o fa resistenza l'anteriore? Con l'altra moto mi era capitato un problema simile e molto accentuato, ma non di certo per un anno, era il liquido dei freni che era aumentato di volume per l'età e pinzava leggermente all'anteriore dando quel problema.
Lo fanno tutte, anche con l'olio dei freni nuovo !:( :-o
Flyingzone
09-07-2010, 22:51
Che faccia molto freno motore ci può stare(il boxer è così)...ma che affondi troppo....beh...controlla lo stato degli ammo,magari si sono scaricati dopo 13 anni
Papero56
10-07-2010, 07:52
A parte che detta così mi sembra una caratteristica della tua moto, anche se mi sembra impossibile che affondi molto le forcelle. perchè non la porti a fare vedere a qualcuno che ci capisca, tipo concessionaria Bmw????
Se ha qualche problema te lo dicono subito, basta un giretto di prova.
Poi eventualmente sarà una tua scelta se fermarla x sistemare eventuali problemi o continuare così. ;)
Papero56
10-07-2010, 07:54
era il liquido dei freni che era aumentato di volume per l'età e pinzava leggermente all'anteriore dando quel problema.
Questa è un'altra che non si era mai sentita :confused: :confused: :confused:
Ciao,
IMHO se la mukka ha più di 20.000 km (e vista l'età mi auguro proprio di si!!!!!!!!!!), probabilmente è un problema di olio degli ammortizzatori, dopo tanti anni e quella soglia di km lo stesso è diventato "acqua" ed ha perso ogni sua proprietà.
Se così fosse con una bella revisione risolveresti e ti troveresti una mukka mooooooolto più divertente!!!!!!! ;)
Semmai dopo la prova in concessionaria, prova a chiamare lui http://www.rinaldisospensioni.it/, oltre ad essere anche un utente di QdE è una persona molto preparata e con dei trascorsi di "tutto rispetto"!!!!!! :D
Un saluto, Luigi.
come fa ad affondare un telelever?
certo che robe divertenti se ne leggono da queste parti...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |