Entra

Visualizza la versione completa : specchietti r1200r

bertolino
09-07-2010, 15:25
salve a tutti sono nuovo del sito vorrei sapere se qualcuno di voi sa come eliminare vibrazioni degli specchietti grazie

ginolatino
09-07-2010, 16:01
aggiungi un paio di cilindri in linea !!!!!;)

Flyingzone
09-07-2010, 16:09
Non è facile eliminare le vibrazioni sugli specchietti...al Max con qualche specchietto riesci a limitarle

sceicco74
09-07-2010, 16:11
Se ne è parlato qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=279458
;)

bertolino
09-07-2010, 17:05
avevo pensato ai 4 in linea ma la mucca va a due

bertolino
09-07-2010, 17:06
grazie per il link ho visto seguirò alcuni consigli

GOINAHEAD
09-07-2010, 21:03
monta i rizoma limit naked, costano uno sproposito ma ne vale la pena sopratutto dal punto di vista estetico.

Flyingzone
09-07-2010, 21:28
monta i rizoma limit naked, costano uno sproposito ma ne vale la pena sopratutto dal punto di vista estetico.

Ma vibrano?

niniddu
09-07-2010, 22:24
Chi più chi meno....vibrano tutti ! :(

Flyingzone
09-07-2010, 22:53
Giusto...allora spendo meno...

GOINAHEAD
10-07-2010, 08:02
io prima dei Rizoma avevo quelli cromati originali. Questi vibrano meno, credo per la struttura composita del braccetto (in ogni caso io non ho problemi di visibilità per questo motivo). In più vetri azzurrati quindi visione sempre molto chiara. Se poi parliamo dell'estetica........soldi spesi benissimo (imho ovviamente).

60Luca
10-07-2010, 08:26
Ma dal 2009 credo che in BMW abbiano risolto il problema.
Prova ad informarti, i miei non vibrano.

jjmirko
10-07-2010, 13:56
Vibrano anche quelli della 2010...
dai 3000 in su si vedono macchie di colore senza essere in grado di valutare distanza e velocità degli altri veicoli.
Dal mio punto di vista una moto per essere omologata dovrebbe avere gli specchietti stabili fino almeno i 130Km/h.

Uno che spende minimo 12500eur per una moto direi che non si aspetta certo simili schifezze (e non parlo di estetica, ma di funzionalità).

GOINAHEAD
10-07-2010, 15:02
mai avuto questo tipo di problemi...

jjmirko
10-07-2010, 15:22
bhe bisogna vedere come usi la moto e cosa ti aspetti dalla moto.

C'è gente che usa la moto per andare al bar e poi ti dice che non vibra, che non scalda, che non... e tu ti senti lo sfigato di turno.
Poi scopri che quella moto non ha mai superato i 3000rpm...
Parlo in generale ovviamente, non mi riferisco a te, che non ti conosco assolutamente.

Personalmente da una moto (che costi 3000eur o che ne costi 15000) mi aspetto che tutti i sistemi funzionali funzionino a dovere permettendoti di andare in completa sicurezza.
Se poi il lato estetico non piace è un discorso diverso, ma funzionalmente devono essere perfetti in tutte le situazioni che le regole della strada permettono.
Nel caso specifico gli specchietti devono permettermi in modo chiaro di capire cosa succede dietro di me fino ad almeno i 130Km/h (con un ritmo ovviamente tranquillo, non tirando le marce al limite).
Mi piacerebbe provare a far vedere la moto ad un ispettore, dicendogli che gli specchietti vibrano... mi ride in faccia dicendomi: ma questo è un boxer!

GOINAHEAD
10-07-2010, 20:48
boh Mirko, non so che dirti a questo punto potresti pensare di cambiare moto. Comunque io con la moto ho percorso 22.000 km in due anni e sinceramente non ho mai avuto problemi di sicurezza legati agli specchi. Piuttosto i fastidi sono stati altri (richiami vari e batteria a terra durante le vacanze....)

jjmirko
10-07-2010, 21:50
il 1200 ce l'ho da un paio di settimane con il 1150 con gli stessi problemi ho fatto 32000km, non ho mai avuto problemi di sicurezza, ma a me girano le balle quando spendo minimo 12500eur per una moto e ti ritrovi gli specchietti (che è un dispositivo di sicurezza) che sono praticamente inservibili (perchè ok qualcosa vedi, ma vedi una macchia e specialmente se vai in autostrada gli specchietti sono fondamentali).
E mi girano anche di più quando vedi che certe moto che costano la metà sotto alcuni aspetti sono migliori.

I guasti e i richiami sono fastidiosissimi certo ma possono capitare a chiunque e comunque sono limitati nel tempo, si riparano e via, discorso diverso è una progettazione superficiale (tra l'altro forse basta utilizzare degli specchietti più pesanti o isolarli meglio) che ti devi portare dietro per tutta la vita della moto.

Ricky.84
15-07-2010, 16:34
eh si...le vibazioni ci sono eccome...quando mi guardo dietro e voglio vedere veramente bene tiro la frizione...guardo...e ridò un pò di gas per far salire i giri ed evitare lo strappo in rilascio...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
roba da ridere...

Wolfz
17-07-2010, 10:33
io a 160 per vedere meglio viaggio con le mani sugli specchietti :)
jijijijiji

matteucci loris
17-07-2010, 15:52
qualcuno di voi sa come eliminare vibrazioni degli specchietti grazie

io ho montato quelli della f 800 non vibrano:lol:

PRUDENCE
17-07-2010, 16:28
salve a tutti sono nuovo del sito vorrei sapere se qualcuno di voi sa come eliminare vibrazioni degli specchietti grazie

Ciao io ho la moto da un paio di mesi presa usata a porto mantovano concess bmw so che aveva un altro tipo di specchi, cromati e il vecchio proprietario li ha tenuti rimontando i vecchi. per quel po che ho girato e visto che di solito non supero i 100km/h ho visto che non vibrano, ma mi è capitato sull'A14 che vibrassero molto forse il fondo stradale:lol:

jjmirko
18-07-2010, 11:14
Ciao io ho la moto da un paio di mesi presa usata a porto mantovano concess bmw so che aveva un altro tipo di specchi, cromati e il vecchio proprietario li ha tenuti rimontando i vecchi. per quel po che ho girato e visto che di solito non supero i 100km/h ho visto che non vibrano, ma mi è capitato sull'A14 che vibrassero molto forse il fondo stradale:lol:

Presa a Porto Mantovano? Da chi?
Evita comunque di farti fare tagliandi e interventi vari, (da entrambe le conce di mantova, non saprei dire quale sia la peggiore)
E' già qualcosa che tu sia riuscito a comprare, visti i prezzi che hanno.

Per quanto riguarda le vibrazioni, fino a 100Km/h non vibrano o comunque molto poco, ma appena li superi si nota nettamente. Non è il fondo stradale, ti basta provare tirando la frizione in velocità...