Entra

Visualizza la versione completa : assicurazione estera

PATERNATALIS
09-07-2010, 12:01
Secondo voi e' possibile assicurare con una compagnia straniera un mezzo targato in italia e circolante in italia ,ammesso di trovare una compagnia che lo faccia ? E qualcuno ci ha provato? Mi sa che, per esempio, in Germania fanno prezzi migliori e mi e' venuto il dubbio. Scusate la domanda, ma fa molto caldo......

Berghemrrader
09-07-2010, 12:05
Per quanto ne so io puoi assicurare la moto solo presso una compagnia del paese dove risiedi e dove è immatricolata la moto.
Quindi la risposta è no.

vittorio
09-07-2010, 12:09
proprio questa mattina un conoscente con un gs 1200 nuovo mi ha detto che l'ha assicurata presso i Lloyd's (che penso abbia sedi anche in Italia) e in caso di furto nei primi sei mesi rimborsano tutto il valore della moto senza franchigia
non ho approfondito e di più non so, sorry

Berghemrrader
09-07-2010, 12:58
proprio questa mattina un conoscente con un gs 1200 nuovo mi ha detto che l'ha assicurata presso i Lloyd's

Sono ammesse ad operare in Italia anche imprese assicuratrici con sede legale all'estero, a patto che abbiano una filiale italiana e siano iscritte ad un albo (ed altre cose che non ricordo).
Il tuo amico se è residente in Italia avrà stipulato una assicurazione con la filiala italiana di Lloyd, ma non con la sede inglese della stessa.

calabronegigante
09-07-2010, 13:09
date un'occhiata qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4915636&postcount=150) e cliccate sul link!
;-)