PDA

Visualizza la versione completa : supertenerone 1200 : chi ce l' ha ?

memobon
09-07-2010, 10:08
alura
a parte quelli che l' hanno solo provata, ce' qualcuno dei Qde-ari, che ha gia' sotto il culo il tenere' 1200 ?

romargi
09-07-2010, 10:17
Mi sa che questo è il posto sbagliato: forse devi cercare sul forum Quellideitrediapason.com !!

memobon
09-07-2010, 10:19
oh , lamadonna
nessuno che l' ha provato e se ne e' innamorato ?

Biancoblu4
09-07-2010, 10:23
Dai, può essere che non ci sia qualche disertore ? :lol:

tommygun
09-07-2010, 10:32
Tutti quelli che conosco che l'hanno provata non solo non se ne sono innamorati, ma hanno tutti così commentato:

"Bah."

Biancoblu4
09-07-2010, 10:38
Saranno amanti dei cani e non gradiscono la mancanza del can.... emh, del can-bus voglio dire .
E poi guardando cotanto fascio di cavi .....

http://i31.tinypic.com/245k9bm.jpg

gene79
09-07-2010, 10:42
Certo che qualcuno si innamori di quel cesso... è dura! :lol:

SKITO
09-07-2010, 10:46
Ba!!!! :-o (la logica evoluzione delle endurone Japp niente di più)

StreetHawk.73
09-07-2010, 10:47
oh , lamadonna
nessuno che l' ha provato e se ne e' innamorato ?

Già a vederla non ispira molto . . .

Ormai i copioni del GS si sprecano . . . questo vuol dire che è il punto di riferimento della categoria !

Eppoi il tenerone costa parecchio . . . ma BMW, è BMW !!

memobon
09-07-2010, 10:50
Eppoi il tenerone costa parecchio . .

figa , si ;
il 30 % in meno del bmw

ma il concetto non e' questo :
-o non ne stanno vendendo neanche una
-o non le vendono ai bmw-ari di Qde
-o le vendono a qualcun altro che ha moto dello stesso segmento , ma non bmw
-o le vendono a qualcuno che ha cambiato genere di moto e vuole una touringona a ruote alte
-o ?

Biancoblu4
09-07-2010, 10:55
Faccio un elenco rozzo e random delle cose che non ha rispetto al ...... :lol:

GS ( e relativo marchio ) , motore boxer , frizione a secco , telelever , contamarce , maggiore autonomia ( adv ) , can-bus ....

bibi6rossi
09-07-2010, 10:56
io lo vista..e solo a vederla non mi ha convinto.
non perchè è la copia della muccona.. sta di fatto che se vuoi fare una maxi enduro diciamo che le forme sono più o meno quello..

però ha quel non so che di..bah.. non mi convince..piuttosto la guzzona (aspettando l'aprilia)

bigbe@r
09-07-2010, 10:57
http://www.lerune.org/blog/wp-content/uploads/tenerone.jpg
il supertenerone.....

Tric
09-07-2010, 11:04
io fino ad ora ne ho vista una sola in giro ...

secondo me l'errore di yamaha e' stato quello di fare una moto troppo simile al GS

comunque fino ad ora e' in vendita solo su internet forse quando si vedera' nei concessionari le vendite aumenteranno

peka63
09-07-2010, 11:17
A livello puramunte estetico ,Blù con le righe nere a mè piace parecchio,Grigia è talmente anonima che non sembra neanche la stessa moto.Tecnicamente non mi esprimo non avendola ancora provata.Per mè........:(:(:(

tommygun
09-07-2010, 11:20
..bah..

Appunto. :)

Rantax
09-07-2010, 11:21
Tutti quelli che conosco che l'hanno provata non solo non se ne sono innamorati, ma hanno tutti così commentato:

"Bah."

...ma anche....."mhà"......:cool:

chuckbird
09-07-2010, 11:22
Credo che i progettisti Yamaha, come si dice dalle mie parti, hanno preso di sole :lol:
E' un accrocchio di pezzi quella moto.
Bastava molto poco per fare meglio.

memobon
09-07-2010, 11:22
Faccio un elenco rozzo e random delle cose che non ha rispetto al ...... :lol:

GS ( e relativo marchio ) , motore boxer , frizione a secco , telelever , contamarce , maggiore autonomia ( adv ) , can-bus ....

alura :
la frizione a secco e il canbus, checcazzotenefai ?

Giessino09'
09-07-2010, 11:31
http://www.super-tenere.it/

Forse qui trovi qualcosa......;)

Biancoblu4
09-07-2010, 12:55
Col can-bus hai qualcosa in più : I fusibili in meno ..... oltre a molti meno cavi . ( cit. nota marca di birra )

La frizione a secco non rilascia particelle d'attrito nell'olio motore ....

Và, giacchè ci siamo, aggiungiamo pure che il cambio è separato ..... quindi , olio specifico per cambi e non olio in comune col motore .

p.s. la "ribattuta" sui fusibili già la conosco, e probably anche sull'altro detto... ;) :lol:

SKITO
09-07-2010, 12:56
Col can-bus hai qualcosa in più : I fusibili in meno ..... oltre a molti meno cavi . ( cit. nota marca di birra )

ma molto meno affidabilità . ;)

zangi
09-07-2010, 12:59
io l'ho vista con targa tetesca sullo stelvio l'altro giorno.andra pure bene,ma esteticamente in mezzo alle altre moto mi è sembrata impersonale è anonima,forse troppo per la moto che è

nicola66
09-07-2010, 13:12

mica vero. Col CanBus i cablaggi sono ridotti al minimo indispensabile e oltre ai fusibili spariscono anche i relè.

aspes
09-07-2010, 13:23
infatti, il can bus essendo una novita' spesso e' considerato responsabile in qualche misura delle varie noie elettroniche, ma non e' mai stata colpa del can bus....

memobon
09-07-2010, 13:25
mica vero. Col CanBus i cablaggi sono ridotti al minimo indispensabile e oltre ai fusibili spariscono anche i relè.

va ben
ma l' averlo , puo' essere discirminante tanto quanto la figa che c'e' seduta dietro alla scrivania di un conce piuttosto che dell altro .......
dai
basta dire " perche' mi piace "
cmq
nessuno di voi per ora ce l' ha

SKITO
09-07-2010, 13:33
qui aspettano tutti l'AT . :lol:

gonfiolone
09-07-2010, 14:09
Certo che qualcuno si innamori di quel cesso... è dura! :lol:

Come non quotarti la hò provata per un pomeriggio intero che schifo ne sono rimasto molto deluso!!!

gene79
09-07-2010, 14:52
io ne ho vista gironzolare 2. Una in Val d'Aosta e una ieri mattina qua a Cremona. Però non mi emoziona proprio a vederla. Un mio amico Yamahaistacon il TDM ha detto che tiene volentieri la sua :lol:

romargi
09-07-2010, 15:28

Scusami, ma quali sarebbero i razionali a supporto di questa tua affermazione?
Tutti i problemi elettronici sulle "nuove" BMW erano attribuibili ad altri componenti elettronici (eg: antenna anulare per EWS) e non al Can Bus stesso.

Di fatto il Can Bus semplifica e razionalizza i collegamenti tra le varie componenti.

Luquita
09-07-2010, 15:42
Io l'ho provata e veramente non mi ha suscitato più di un ...mah! od al massimo un ...boh!
Vero che non ho esperienza nel settore ( la mukka è la mia prima "endurona") ma le differenze le ho notate e il gusto che mi da il mio GS quando lo guido il tenerone non me lo ha dato.
In sostanza penso si tratti di questo (per lo meno per me è stato così): tecnica, comunque importante, a parte io la moto la scelgo col cuore e con la pancia più che con la testa e così è successo col GS. L'ho vista e mi è piaciuta, l'ho provata e mi sono innamorato.:arrow:
Con il ST non mi è successa nè una cosa nè l'altra...
E penso di non essere il solo

memobon
09-07-2010, 15:42
ma e' buono da fumare, il canbus ? :)

SKITO
09-07-2010, 15:56
Scusami, ma quali sarebbero i razionali a supporto di questa tua affermazione?

I trasponder funzionano solo se alimentati al giusto voltaggio (mi sembra minimo 6-7 volt) al disotto dei quali la moto non parte, viceversa un motore sprovvisto di trasmissione dicitale di segnali (cioè con un impianto elettrico tradizionale) può partire con meno volt, e già questa "piccola differenza" secondo me abbassa il livello di affidabilità di una moto, anche se naturalmente aumenta i "mazzi" di cavi:lol: (ed il rame costa:lol:)
Affidabilità (secondo me) significa anche che una moto se pur in difficoltà ti fa ritornare a casa, ed l' iniezione, i can bus ed altre innovazioni del genere hanno un po abbassato questa soglia di possibilità.

l' immobilizer invece è un'altra cosa.

Gekkonidae
09-07-2010, 16:59
sarò una voce fuori dal coro, ma a me piace di brutto... solo non l'ho ancora provata...
Chi dice che costa il 30% meno del gs?????? 15290€ non credo siano il 30% meno, o sbaglio?

StreetHawk.73
09-07-2010, 17:06
io fino ad ora ne ho vista una sola in giro ...

secondo me l'errore di yamaha e' stato quello di fare una moto troppo simile al GS
comunque fino ad ora e' in vendita solo su internet forse quando si vedera' nei concessionari le vendite aumenteranno

. . . e non è un errore fatto solo dalla Yamaha, anche la Moto Guzzi ha fatto la sua ca@@ata con la Stelvio . . . morale ne ho viste in giro si o no un paio . . . :mad:

Ormai tutti imitano e copiano il GS . . . forse l'unica che ha provato a fare qualcosa di diverso è la Ducati con il nuovo multistrada, certo la linea non è il massimo, ma non mi sembra per niente una brutta moto, anzi . . . e le vendite parlano chiaro. :rolleyes:

Fil8
09-07-2010, 19:03
io non l'ho ancora vista davanti a nessun bar. :lol:

Però in compenso ho già visto DECINE di mts 1200 (il vero anti-gs).
Tanto il 70% di chi compra il gs non lo fa certo per fare off...
Se la moda si chiamerà multistrada, tutti compreranno multistrada.

Ducati 1961
09-07-2010, 19:35
[QUOTE=SKITO;4936169]I trasponder .....
Skito come non quotarti !!! Il can bus serve SOLO per ridurre i cablaggi al minimo= riduzione di costi ( x BMW ) = aumento di prezzo ( x l'utente ) .
Se funziona come tutti i bus , se salta 1 sola centralina si blocca tutta la moto , mentre , forse i fusibili si trovano dappertutto !!

MrStanleySmith
09-07-2010, 19:37
l'ho vista e non l'ho provata.
Mi sembra incompleta. come prodotta prima di concludere il progetto. Vi sono spazi vuoti tra serbatoio e telaio e masse visive notevoli: parlo della parte posteriore vista sinistra.
Da davanti sembra vuota e da seduti sembra un transalp. poco curata nelle finezze.
Il tdm usato che avevo a destra salendoci dava una sensazione di superiore compattezza.
Detto ciò vorrei guidarla, ma sinceramente dovrebbe essere fantastica, perchè come detto mi sembra inconclusa.

Ducati 1961
09-07-2010, 19:37
Parere sulla Tenerona ... Un insuccesso clamoroso ... Ovvero una moto BANALE e senza innovazione . Una BRUTTA copia del GS e della Varadero .

Ducati 1961
09-07-2010, 19:39
[QUOTE=Gekkonidae;4936359]sarò una voce fuori dal coro, ma a me piace

Sicuramente piu' bella di una lambretta del 49 ...:lol::lol::lol::lol:

Rob66
10-07-2010, 10:13
qualche ditta di edilizia?

http://i29.tinypic.com/x3xz45.jpg

memobon
10-07-2010, 10:17
sarò una voce fuori dal coro, ma a me piace di brutto... solo non l'ho ancora provata...
Chi dice che costa il 30% meno del gs?????? 15290€ non credo siano il 30% meno, o sbaglio?

15000 x 1,3 = 19450
mi pare che , se come termine di paragone , il tenerone abbia l' ADV 1200,
sulla quale , se ci metti su un po di robetta che trovi sulla first edition della tenerona, rivi a 19000 euri come ridere ;
senza contare che in BMW, se sei simpatico ti fanno sconto 8 %
in Yamaha non lo so, ma quando la provo ,se mi piace, mi siedo a contrattare un po

lucamarck
10-07-2010, 10:44
a me non dispiace, non e' cosi' brutta....:toothy3:
certo la vorrei provare prima di dare un giudizio definitivo,
ma poi non me la comprerei lo stesso :confused:
(speriamo che qualcuno che ha fatto il gs se la compri :lol:
che siamo diventati troppi col gs in giro!!:mad: :lol:)
la cosa piu' brutta secondo me e' la sospensione posteriore con il doppio braccio ed ha il braccio del cardano orribile:pukerigh:, sembra un tubo, con dadi a vista :puke:, mentre l'altro e' un classico forcellone neanche troppo rifinito.
Ha ragione chi dice l'unica moto valida in alternativa e' la nuova MTS 1200 anche se un po' troppo stradale per i miei gusti, che hanno fatto una cosa nuova non copiando paro paro la gs

CMB
10-07-2010, 10:58
Nel 2000 questi erano i prezzi delle endurone da viaggio:
Bmw R1150GS (12.085€)
Honda Varadero (10.507€)
Yamaha Tdm850 (9.038€)
Dal 2000 ad oggi il potere d'acquisto dei salari si è ridotto drasticamente, dal 2008 c'è una crisi spaventosa, e questi propongono moto da 15mila/16mila euro?.. :confused:
A parte il fenomeno moda del GS, per le altre come pensano di venderle a quei prezzi?
Questa Superténéré farà la stessa fine della Stelvio, della nuova Multistrada (devo ancora vederne una per strada..) e delle altre moto che hanno pensato di rubare clienti al GS posizionandosi allo stesso livello o a un livello di prezzo superiore.

tommygun
11-07-2010, 10:44
per le altre come pensano di venderle a quei prezzi?

Con i finanziamenti.

feromone
11-07-2010, 11:01
A me personalmente non piace...però non capisco dove trovate tutte queste somiglianze con il Gs.
La Multistrada, troppo simile al Gs - la Tenerè,uguale, uguale al Gs - la Stelvio, pari,pari al Gs; oramai anche un CBR per Voi è simile al Gs.
Per non parlare poi del Becco (marchio di fabbrica Gs)
http://pride-u-bike.com/catalog/suzuki/Suzuki-DR-800S-Big-1990-2.jpg
Questa è uscita più di un decennio prima.

1100 Gs for ever