Visualizza la versione completa : ricostruire una sella (gs 1200)
Vorrei prendere una vecchia sella del gs 1200, spogliarla e utilizzare lo stampo per costruirne un'altra.
Taglierei via i fianchi e lascierei la parte centrale della sella, dove c'è l'aggancio.
Poi con della vetroresina ricostruirei i fianchi della sella in maniera da diminuire la larghezza della stessa in maniera sostanziosa.
Domanda: va bene la vetroresina? Si attacca bene alla plastica dello stampo oppure quale altro materiale posso usare?
parli della sella guidatore? non puoi farlo perche' se lo scopo e' averla piu' rastremata (forse per appoggiare meglio i piedi?) poi gli eventuali nuovi "fianchi" non andrebbero daccordo con i tubi del telaio.Lavora solo l'imbottitura e poi rimetti il rivestimento
sì, per averla più snella e poggiare meglio i piedi.
Un ragazzo del forum l'ha rifatta completamente con la vetroresina, non pensavo ci fossero problemi col telaio...domani verifico bene.
Comunque grazie per la risposta, Aspes.
come ti dico, devi guardare bene gli spazi disponibili, sarebbe una bella beffa fare tutto un lavoro e poi vedere che non puoi montarla perche' va ad appoggiare da qualche parte che non avevi previsto.
la mia intenzione è quella di modellarla direttamente sulla moto...
ma il dubbio è capire se la vetroresina si salda bene sulla plastica dello stampo della sella originale.
un ex tk
09-07-2010, 12:43
siccome ho provato a snellire i fianchi quando l'ho rifatta da Sellemotoinpelle:
Intanto segui il consifglio di Aspes, la scocca della sella nella zona che vuoi stringere è al pelo con i tubi.
Stringendo la parte anteriore, quella che serve per appoggiare meglio i piedi, si accentua notevolmente lo scivolamento in avanti con conseguente schiacciamento di zebedei, fenomeno noto già nella versione di serie.
Ora ho fatto il contrario, l'ho allargata, in viaggio è comodissima, per i piedi mi arrangio con le tecniche note a tutti i motociclisti, più che toccare i piedi saldi a terrà è importante sapere cosa fare e cosa no e essere decisi nella manovra giusta.
Draker, giusto per parlare, se vuoi un appoggio saldo metti sempre a terra un piede solo ma ben appoggiato (il sinistro) con tutta la pianta. Se come fanno in tanti tieni i due piedi in punta alla Carla Fracci sei molto piu' instabile.Meglio scivolare un pelo di lato o inclinare un pelo la moto e mettere giu'un piede solo ma bene.
caPoteAM
14-07-2010, 15:04
vai al circo Togni, fai un pò di esercizio e quando ti fermi resti in equiibrio sulle ruote senza poggiare i piedi a terra
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |