Entra

Visualizza la versione completa : Posizionamento antifurto

kawa636r
08-07-2010, 13:55
Buongiorno a tutti,

qualcuno si ricorderà di me, quel folle che al Gardagiro 2005 si presentò con una GS 1200 akrapovic con copertina tucano e vestito semplicemente con dei jeans... tempi che furono... chissà se esistono ancora sul forum le persone di quei tempi...

oggi e da poco ho preso una k1200s anche grazie ai vostri BRUTALI commenti sulla 1300 (che cmq rimane bellissima).

Comunque sia, vado al punto. La moto non aveva l'antifurto e quello che ho sempre cercato è lo scompartimento sottosella dove posarci qualcosina....

Al momento che mi hanno montato l'antifurto non sò perchè mi hanno rimosso questo scompartimento che c'è sotto la sella del k1200s in quanto, attualmente è riempito dal DWA (o come si chiama si chiama).

Mi chiedevo: ma non andrebbe montato lateralmente dentro il codone? Da voi dove si trova? Qualcuno ha provato a fare la modifica a montarlo nel codone? Aiutatemiiiiiiiii

Marc8Lo
08-07-2010, 14:34
Mi chiedevo: ma non andrebbe montato lateralmente dentro il codone? Da voi dove si trova? Qualcuno ha provato a fare la modifica a montarlo nel codone? Aiutatemiiiiiiiii

Che io sappia, almeno sul 1300, l'antifurto va nella vaschetta sottosella dove arriva anche il cablaggio predisposto dalla casa per il modello Gemini BMW.
Nel fianchetto sinistro io ci ho alloggiato il kit per le forature completo di bombolette d'aria.
Dopo aver montato l'antifurto nel vano sottosella non ci va più nulla, neanche il classico antipioggia, io ci ho messo solo un bloccadisco piccolo.

kawa636r
08-07-2010, 14:42
c'è modo secondo te di spostarlo sottocodone?

Glock
08-07-2010, 16:33
secondo me no, purtoppo va li a meno che tu non voglia pure ri cablarlo

Marc8Lo
08-07-2010, 18:42
Se ti va di prolungarti i fili fino a lì si. Saranno una decina di fili + o - :confused: te li saldi uno ad uno e li isoli con la guaina termo restringente.
Considera però che devi fissare la centralina in maniera stabile e sicura perché rischi che non ti funzioni bene il sensore urti o di movimento e potresti avere allarmi falsi oppure potrebbe non suonare proprio quando ce n'è bisogno. ;)
La sotto poi potrebbe prendere parecchia acqua e fango in caso di pioggia, se magari gli fai una protezione di plastica antischizzo è meglio. ;)
Ovviamente sotto il fianchetto è molto più esposto alle "mani" dei ladri però!

kawa636r
08-07-2010, 23:13
Peccato, perchè senza quello il portaoggetti era accettabile... cavolo!