Visualizza la versione completa : Batteria?? Urgente
Ragazzi aiuto!!! Dopo un mese di riposo (forzato) ho avuto la possibilità di fare una bella passeggiata con la mia r. Giro la chiave e con mio stupore noto che le luci olio e betteria non si accendono. Penso ad un problema di batteria, anche se mi sembra strano in quanto anche in inverno dopo un mese di stop non ha mai dato segni di cedimento. Decido comunque di tentare di farla partire e con stupore ancora maggiore la bambina è partita al primo colpo: trenta secondi col motore acceso (il tempo di indossare il casco e chiudere il garage), poi prima, seconda, terza e...... la r si spegne e non parte più!!! Premetto che il Clacson funziona, così come le frecce e gli anabbaglianti.
DOMANDE:
1) è un problema di batteria?;
2) se sì, come fare per farla partire per poter arrivare in officina per cambiarla? c'è un modo per fare ponte senza dover smontare il serbatoio?
Grazie infinite in anticipo, Arsene.
angelor1150r73
08-07-2010, 13:51
se hai i lpositivo del motorino di avviamento caricala un pò
.qualora tu avessi orologio e antifurto inserito calcola che dopo 3 settimane assorbono tutta la carica ( così si disse sul forum)
potrebbe anche non essere problema di batteria ma di assorbimento accessori
se hai i lpositivo del motorino di avviamento caricala un pò
.qualora tu avessi orologio e antifurto inserito calcola che dopo 3 settimane assorbono tutta la carica ( così si disse sul forum)
potrebbe anche non essere problema di batteria ma di assorbimento accessori
OROLOGIO E ANTIFURTO INSERITI (l'orologio funziona ancora).
L'antifurto si inserisce dopo 30 secondi dallo spegnimento del motore e non l'hanno capito nemmeno in bmw come disattivarlo.
Che cosa è il positivo del motorino d'avviamento?
La presa accendisigari può servirmi per farla partire? Grazie
gecione76
08-07-2010, 14:15
il motorino d'avviamento gira ma la moto non si accende o non va proprio il motorino? In questo caso potrebbe essere un contatto. Non so penso al meccanismo per cui se tiri giù l cavalletto laterale e hai la prima inserita la moto si spegne, o il pulsante che toglie i contatti...
in ogni caso direi un problema elettrico non di batteria. Ma io sono un pellegrino...;-)
il motorino d'avviamento gira ma la moto non si accende o non va proprio il motorino? In questo caso potrebbe essere un contatto. Non so penso al meccanismo per cui se tiri giù l cavalletto laterale e hai la prima inserita la moto si spegne, o il pulsante che toglie i contatti...
in ogni caso direi un problema elettrico non di batteria. Ma io sono un pellegrino...;-)
ALLORA: Era il fusibile nr. 01 (quadro), sostituito, adesso accende il quadro ma la moto non parte. Non dà segni di vita (non gira niente, è come se provassi ad accendere la r senza aver girato la chiave su on). L'antifurto non dà segni di vita, semra che non sia inserito (il led è spento), ma il telecomando non funziona e la reazione della moto è la stessa che avrebbe se con l'antifurto inserito (credo che blocchi l'alimentazione). A I U T O !!!!!
Ciao arsene,
vai per esclusione, togli la batteria, ci vuole 10 minuti, caricala una notte intera e poi riprova, almeno se così "funzia" poi il tutto sei certo che è lei la colpevole!
Ottieni 2 isultati, sei certo che è/non è lei la colpevole ed aviti di farti eventualmente "spennare" da un'officina per una "ricerca guasto"!!! ;)
Spero di esserti stato utile! :-o
Un saluto, Luigi.
angelor1150r73
09-07-2010, 00:11
dalla presa di corrente puoi ricaricarla.
anch'io la carico da lì e non mi da problemi...atteto ai poli
Sulla mia ci sono gli attacchi predisposti per collegarsi a un'altra batteria con i normali cavi che si usano per le auto. Uno sotto la sella dietro il serbatoio, l'altro su cilindro di sinistra. Da lì è facilissimo.
Ragazzi problema risolto:):), era l'antifurto!!!! Non sò cosa sia successo ma ho deciso di smontarlo visto che nel tempo mi ha creato soltanto inconvenienti. un IMMENSO GRAZIE a tutti per il sostegno.
LAMPS
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |