Entra

Visualizza la versione completa : Alzare le pedaline

Blackgs
07-07-2010, 20:40
Buona sera a tutti,

Soprattutto quando sono carico mi capita sempre più spesso di grattare l'asfalto con le pedaline durante le curve.

A pieno carico la moto si abbassa di un bel pò.

Se dovessi alzare le pedaline in qualche maniera non rischio di avere le ginocchia in bocca ?

Ho pensato che forse è ora di rissettare l'ammo o di cambiarlo, la moto ha appena 24000 km.

Se cambio con un giallone che sia in grado di tenere la moto più alta risolvo il problema ?

a voi la parola...

A voi non capita mai ?

Grazie

Stig
07-07-2010, 21:44
a me capitava con le gomme vecchie...con le gomme nuove che lasciano non piego più così tanto...comunque hai provato ad aumentare il precarico?

sdinsa gsino
08-07-2010, 12:48
è normale io tocco anche senza bagagli..la moto di suo è bassa con i gialloni potrai migliorare il problema ma non so se lo risolverai

jakkopo
08-07-2010, 13:44
Più che cambiare l'ammo proverei a rigenerarlo.
Alla fine il nostro Showa non fa poi così schifo.
Da quando l'ho rigenerato sembra un'altra moto!

danyf650gs
08-07-2010, 20:16
ciao a tutti ragazzi io sono danilo e sono nuovo in questo splendido forum!da una settimana ho acquistato un f 650 gs del 2001 con 18.300km...prime impressioni una favola!scendo da un aprilia sportcity 200 e questa moto mi ha fatto letteralmente innamorare,vi volevo kiedere xò se è possibile rigenerare l ammo post e se si come farlo?vi ringrazio anticipatamente
Danilo

F650GS
08-07-2010, 21:14
Prova a leggere qui ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=264209

Blackgs
09-07-2010, 12:09
Si quando sono carico di valigie zavorrina è sempre al massimo il precarico, ma visto che solo io sono 100 kg, anche senza valigie il precarico lo tengo sempre oltre la metà.

Leggo per bene il post indicato, nel quale magari c'è scritto tutto ma chiedo qui visto che ci sono, conviene cercare uno bravo che lo rigeneri o si può tranquillamente andare in bmw ?

Grazie a tutti

giessEtto
09-07-2010, 20:45
io credo che piu che le pedaline tocchi il cavalletto (il laterale, in particolare ovviamente nelle curve a sx) o almeno a me toccava quello, prima di tutto.

se pesi 100 kg ti conviene tenere sempreil precarico al max, secondo me...

o al limite come ti hanno suggerito cambia ammortizzatore

di sicuro le pedane non le puoi avvicinare ancora...

Blackgs
10-07-2010, 09:15
io credo che piu che le pedaline tocchi il cavalletto (il laterale, in particolare ovviamente nelle curve a sx) o almeno a me toccava quello, prima di tutto.

se pesi 100 kg ti conviene tenere sempreil precarico al max, secondo me...

No mi succede molto spesso anche nel lato dx.

Se sono senza valigie e sono con l'ammo al max la sento strana la moto,appena abbasso un pochino la sento più gestibile...

Cmq grazie a tutti per avermi chiarito le idee!!!:!::!: