Visualizza la versione completa : catadriotti posteriori per bauletti alu
scarretti
07-07-2010, 18:58
Ciao,
vorrei sottoporvi un dubbio che mi è venuto; come mai non ho mai visto dei catadriotti posteriori sui bauletti laterali dei gs (adv e non ) ?
Mi sembra banale come concetto, ma se uno va in giro anche poche volte di sera, penso che sia abbastanza logico aumentare la visibilità del posteriore della moto ( visto anche l'ingombro ) con dei banali catarefrangenti.
Perché non li ho mai visti in giro? Bazzico a Milano e di gs ce ne sono un bel po'...
Saluti
Alexandro
07-07-2010, 19:23
non ne ho idea, ma anche io ho provato a cercare il catarifrangenti adesivi bianchi della 3m...per intenderci simili a quelli che la touratech vende per le zega....ma niente
io li ho messi, piccoli e rettangolari, due per lato sui bauletti posteriori e di notte devo dire che fanno la differenza, a detta di chi mi segue... non saranno bellissimi ma chi ne se frega... visto che giriamo con una moto che ha l'ingombro di una macchina...
Trovati su ebay
Alexandro
07-07-2010, 19:33
hei!!! vuoi mica dire che la mia moto e grassa!!!!
é solo robusta di costituzione!
vadocomeundiavolo
07-07-2010, 20:01
la TWALCOM li fa per l'ADV.
Berghemrrader
07-07-2010, 20:05
ma anche io ho provato a cercare il catarifrangenti adesivi bianchi della 3m...per ...ma niente
Non so se intendi tipo questi.
Nel caso li trovi ovunque a pochi spiccioli. Io li ho presi da una serigrafia che allestisce anche i teloni per i camion.
P.S. In teoria credo che "bianchi" non siano corretti, ma nel mio caso sono funzionali e viaggiando spesso di notte mi faccio notare molto di più.
In particolare mi interessa che si noti "la stazza" della mia motoretta.
http://www.berghemrrader.it/elika/reflex.jpg
Alexandro
07-07-2010, 20:22
scusate se ho quotato la foto.....distratto!
comunque grazie Berghemrrader, intendevo proprio quelli!!!
Comprato catarifrangente ad alta visibilità (quello usato sui mezzi pesanti) sia in Bianco...Rosso ed Arancione. Comprato a 5,00€ al metro, presso l'Autoricambi Colzani di Seregno (MB). Altezza ideale...cioè 5 cm . Il Rotolo da 50 metri costa uno sproposito!!
infatti li vendono i negozi di infortunistica e segnaletica stradale. ciao
per alexandro ad Asti li vendono in corso Torino
Ma non dovrebbero essere rossi???
orsogrigio2010
07-07-2010, 23:16
scusate ........se non ricordo male dietro devono essere solo rossi ...rettangolari o tondi e mai triangolari che sono per i rimorchi!
laterali arancioni e bianchi anteriori!
vicocamarda
07-07-2010, 23:42
Certo che rossi non li metterei mai.
Alexandro
08-07-2010, 00:52
grazie luxado..dovrei essere ad asti sabato..magari se riesco faccio un salto
Della Twalcom
Dietro rossi
Avanti bianchi
Laterale arancioni
Ci sono anche da Leroymarlin, ma son meno fighi
Berghemrrader
08-07-2010, 06:31
Ma non dovrebbero essere rossi???
Probabilmente hai ragione ma mi interessava l'efficacia, ed il bianco sembra molto meglio del rosso.
Gli inserti rifrangenti che ho sull'abbigliamento tecnico (stivali compresi) sono sempre bianchi (ed anche i vostri di sicuro) quindi non mi sono fatto alcun problema.
Io ho risolto con due cata rotondi sovrapposti sull'angolo inferiore esterno degli alu. Naturalmente uno rosso e uno blu, vista la moto :arrow::)
Credo sui due euro all'autoaccessori.
Io ho comprato il nastro catarinfrangente adesivo e ho tappezzato bauletti facendone il contorno...bello, efficace ed economico.
Trovato il rotolino da 5m da motoacessori
@ Berghemrrader mi puoi dire dove li hai presi? anche in primvato
grazie
credo che debbano essere rossi, come tutte le fonti luminose che sono rivolte verso il posteriore...in tal modo chi ti segue "capisce" il senso di marcia del veicolo....
Come ho già scritto sopra:
Dietro: rossi
Avanti: bianchi
Laterale: arancioni
Berghemrrader
08-07-2010, 16:42
credo che debbano essere rossi, come tutte le fonti luminose che sono rivolte verso il posteriore...in tal modo chi ti segue "capisce" il senso di marcia del veicolo....
Si lo so, mi rimane il dubbio sul perchè l'abbigliamento da moto abbia gli inserti rifrangenti presenti sulle parti posteriori (base del casco, tallone degli stivali, schiena ecc.) sempre bianchi e non rossi come sembrerebbe più logico, forse che il pilota sia "da colorare" diversamente dalla moto? :confused:
In ogni caso io le ho messe bianche per due semplici motivi, riflettono di più e si notano di meno sulle valigie. Non ricordo di nessun motociclista a cui abbiano contestato delle semplici bandelle riflettenti, diverso (e qui avete tutti ragione) il discorso delle luci, tipo quelle maranza bluastre oppure certe fanalerie oscurate con delle pellicole che sono vietate.
Di sicuro per legge deve esserci una gemma rossa sulla parte posteriore, ed io ovviamente ce l'ho (quella sul fanale posteriore) e credo sia abbastanza per essere in regola.
orsogrigio2010
08-07-2010, 18:12
il conducente e passeggero devono avere i catarinfrangenti bianchi perche utili anche a piedi..... e anche perche il bianco è piu luminoso di tutti gli altri colori.. per il codice della strada il rosso è posteriore... arancione laterale!
forme dei catarinfrangenti fanno da mezzo a mezzo!!
il conducente e passeggero devono avere i catarinfrangenti bianchi perche utili anche a piedi..... e anche perche il bianco è piu luminoso di tutti gli altri colori.. per il codice della strada il rosso è posteriore... arancione laterale!
forme dei catarinfrangenti fanno da mezzo a mezzo!!
:D quoto....inoltre i bianchi sono sì piu' luminosi, ma metti hai una macchina davanti che ti illumina...chi viene da dietro distinguerebbe liu' il tuo rosso dal bianco!!!!
orsogrigio2010
08-07-2010, 18:50
:D quoto....inoltre i bianchi sono sì piu' luminosi, ma metti hai una macchina davanti che ti illumina...chi viene da dietro distinguerebbe liu' il tuo rosso dal bianco!!!!
mica ho capito cosa vuoi dire...scusami!! :confused:
...nel senso che al buio il bianco si vede di piu', ma se davanti a te c'è una fonte luminosa bianca (i fari di un'auto) e dietro di te c'è una macchina che arriva, nota meglio le strisce rosse che le bianche...
GhizzoGS
08-07-2010, 21:50
Ho appiccicato quelli inglesi e sono perfetti...rossi dietro, gialli laterali e bianchi davanti....prespaziati e pronti da montare sulle alu :D
orsogrigio2010
09-07-2010, 00:58
...nel senso che al buio il bianco si vede di piu', ma se davanti a te c'è una fonte luminosa bianca (i fari di un'auto) e dietro di te c'è una macchina che arriva, nota meglio le strisce rosse che le bianche...
scusami tanto... ma se di notte incontri una macchina con le luci accese.... te e la moto coprite in parte il fascio di luce... quindi formi una zona di ombra.....se dietro a te arriva una macchina e non ti vede ...è uno cecato....!! non so se mi spiego disse il paracadute!!! .......
cmq se li vuoi mettere bianchi libero di farlo... io ho solo scritto quello che prevede il codice della strada ..... !!! scusami!
scusami tanto... ma se di notte incontri una macchina con le luci accese.... te e la moto coprite in parte il fascio di luce... quindi formi una zona di ombra.....se dietro a te arriva una macchina e non ti vede ...è uno cecato....!! non so se mi spiego disse il paracadute!!! .......
cmq se li vuoi mettere bianchi libero di farlo... io ho solo scritto quello che prevede il codice della strada ..... !!! scusami!
ma io infatti ho detto meglio i rossi!!!!
orsogrigio2010
09-07-2010, 13:24
ma io infatti ho detto meglio i rossi!!!!
colpa del caldo.. Chiedo venia!!! ;)
Io credo che sul posteriore vadano rossi...
Io sulle Vario ne ho messi due per lato, nella parte esterna.
Sono circa 5 cm x 3 cm e li ho messi uno in alto ed uno in basso (su ogni lato), comprati in un negozio di accessori auto e pagati una ca@@ata..
ma scusate quelli che hanno adesso i camion (delimitano tutta il contorno della sagoma posteriore)non sono bianchi?
Anch'io ho attrezzato le borse laterali come pedro... sono nettamente più evidenti i nastri bianchi.. io li ho posizionati anche sulla porzione anteriore delle borse, non si sa mai!!
orsogrigio2010
09-07-2010, 14:43
ma scusate quelli che hanno adesso i camion (delimitano tutta il contorno della sagoma posteriore)non sono bianchi?
al momento rossi o giallorancio.... bianchi ancora mai visti!
Ho appiccicato quelli inglesi e sono perfetti...rossi dietro, gialli laterali e bianchi davanti....prespaziati e pronti da montare sulle alu :D
ghizzo una foto?
dove li hai presi questi british?
Ok ho deciso...monto una serie di led multicolore che fanno tutti i colori dell'iride in loop!!!!
daniele1341
09-07-2010, 20:03
Io ho montato questi, molto carini
http://www.humvee-graphics.com/catalog/images/1200%20GSA%20top%20case%20chevrons.jpg
Li ho ordinati QUI (http://www.humvee-graphics.com/catalog/index.php?cPath=41)
GhizzoGS
09-07-2010, 20:52
ghizzo una foto?
dove li hai presi questi british?
Sono come quelli postati appena sopra da Daniele...compresa scritta R1200GSA più grande :D
GhizzoGS
09-07-2010, 20:53
ah dimenticavo li ho presi qui:
http://www.humvee-graphics.com/catalog/index.php?cPath=41
orsogrigio2010
09-07-2010, 22:31
Io ho montato questi, molto carini
http://www.humvee-graphics.com/catalog/images/1200%20GSA%20top%20case%20chevrons.jpg
Li ho ordinati QUI (http://www.humvee-graphics.com/catalog/index.php?cPath=41)
azz che belli!!!! complimenti!!!!
...forse ho esagerato! voi cosa dite?
http://i30.tinypic.com/2yvkyfr.jpg
quando ho scattato la foto ieri sera erano le 21.30...
Berghemrrader
13-07-2010, 14:11
...forse ho esagerato! voi cosa dite?
quando ho scattato la foto ieri sera erano le 21.30...
Vai tranqui Jacopo che il flash della fotocamera non è il faro di un'auto.
Io "quegli stessi identici rifrangenti" ;) li uso da anni ed all'inizio chiedevo agli altri del gruppo se davano fastidio (di notte o in galleria) e la risposta era sempre negativa, evidenziano la sagoma della moto, lo stesso di alcuni cartelli stradali di nuova generazione che puoi vedere per la strada (si notano ma non sparano).
grazie pedro,
confesso che mi stavo un po' preoccupando...
al massimo obbligavo il resto d'italia ad andare in giro :cool: :lol: ahahhaah
Berghemrrader
13-07-2010, 18:21
confesso che mi stavo un po' preoccupando...
Se fai una foto con il flash alla tua targa (che certamente sarà perfettamente a norma di legge) non riesci nemmeno a leggere le lettere dalla sparata. Lo stesso quindi per i rifrangenti.
Mi piace pensare che in caso di velox potrebbe perfino tornare utile, ma non ho argomenti precisi al riguardo. Io lo faccio "principalmente" per la sicurezza. ;)
Messe anche io due strisce verticali sulle vario laterali sono dello stesso colore della borsa ma in galleria o di notte sono uno spettacolo, ho fatto anche altri inserti in giro per la moto.
Ok aumentare la visibilità ma sempre nel rispetto delle normative... anteriore bianco, laterale arancio e posteriore rosso ;) (nella foto il rosso illuminato risulta arancio)
http://http://www.flickr.com/photos/29669145@N02/4685084631/
Berghemrrader
14-07-2010, 20:05
Ok aumentare la visibilità ma sempre nel rispetto delle normative...
Credo tu sia il terzo che me lo fa notare ma rimango della mia idea, nel mio caso il bianco si nota di meno quando non serve ma all'occorrenza fa il suo mestiere.
Credo tu sia il terzo che me lo fa notare ma rimango della mia idea, nel mio caso il bianco si nota di meno quando non serve ma all'occorrenza fa il suo mestiere.
...nn si tratta di rimanere o meno dell'idea...REGOLE. poi... anche oggi un "furbo" mi a domandato se poteva parcheggiare in divieto di sosta :lol: :( :lol:
se poteva parcheggiare in divieto di sosta
....Ah!?....eri tu??....scusa ma non sapevo dove mettere il bilico per poter andare a comprare le sigarette, senza far più di 10 metri a piedi, in piazza Duomo a Monza!!
ahahahahahahahahahahah.......
Berghemrrader
16-07-2010, 15:13
...nn si tratta di rimanere o meno dell'idea...REGOLE.
Sono felice per te che riesci a rispettare tutte le REGOLE amico.
Io sono un uomo imperfetto ed ho le bandelle del colore sbagliato.
Ci sono regole e regole, quelle dove rischio solo io mi permetto di infrangerle.
joesimpson
16-07-2010, 16:26
te.... sei un fighetto e sei perfetto con i colori giusti al posto giusto :lol:
io sono uno stronso e allora come pedro con la bandella bianca ho fatto tutto :!:
poca spesa, tanta resa :D:D:D:D:lol::lol:
Ci sono regole e regole, quelle dove rischio solo io mi permetto di infrangerle.
...tutto molto discutibile...
ho avuto una ragazza di Gandosso (BG), era un pò gnukka anche lei :lol: ora però mi arrendo, puoi concludere tu :)
Berghemrrader
16-07-2010, 19:36
ho avuto una ragazza di Gandosso (BG), era un pò gnukka anche lei
Sarai stato un pò troppo "regolare" per una rgazza della Val Calepio... ;)
robiledda
16-07-2010, 21:10
Pedro... ;)
rostaffroby
19-07-2010, 12:23
anche io ne ho messi due..uno per valigia, di colore arancione, c'è un rettangolino che si presta proprio per attaccarne uno. parlo dell'ADV 1200.
...confermo che non danno fastidio a chi sta dietro!
e confermo il mio stato irregolare!!!:smilebox:
p.s.: gnukka e gnokka o solo gnukka?
tutti in giro per la val calepio!!!!!!! eheheheh
p.s.: gnukka e gnokka o solo gnukka?
era purtroppo solo molto gnuKKa e poco gnoKKa, altrimenti non sarebbe EX :lol:
Emocromo
19-07-2010, 15:23
http://emocromo.smugmug.com/Motorcycles/Trax/12098879_kpAB9#859769654_vv5bR
Con 10 euro mi hanno dato 4 metri di nastri adesivi, tipo camion, rossi e gialli (brico center)
Emocromo
19-07-2010, 15:29
Altrimenti, per la visibilità....
http://emocromo.smugmug.com/Travel/Scandinavia/12928766_u25fZ#934569662_RFsWY
per chi volesse catarifrangenti adesivi professionali ho acquistato un nastro di colore rosso ed uno di colore bianco (come quelli applicati alle trax di "emocromo"), sono iperifrangenti perchè sono quelli utilizzati per la segnaletica stradale ufficiale:
http://picasaweb.google.it/LUKINOjesolobeach/PicturesMix?authkey=Gv1sRgCMnk5uW1k4rOOw#550155045 6979668610
ne ho avanzato circa un metro, interessati in mp.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |