Visualizza la versione completa : Rottura cavalletto laterale
giramondo
07-07-2010, 11:42
Ieri un amico con GS 1150 stava salendo sulla moto messa su cavalletto laterale...
doveva ancora posare le sue nobili parti posteriori sulla sella che si è sentito un "CRAAACK"
Ha ceduto il cavalletto...per terra lui e la mukka :mad::mad:
Giusto la scorsa settimana, parcheggiando la moto vicino ad altre avevo pensato: " e se si rompesse il cavalletto laterale...sai che strike?!"
E' un caso isolato o ci sono altre esperienze simili??
Bisognerebbe riuscire a capire dove si è rotto! hai per caso delle foto? che gli diamo un occhio?
I due cavalletti laterali che ho io , uno sulla moto (120.000Km) e l'altro su di me (55 anni) sono in ordine e molto rigidi. :lol:
Onestamente dubbi sulla sua tenuta mi sono sempre venuti, e' molto inclinato e sottile, la moto e' un vitello grasso.
Basta che il piano di appoggio non non sia perfettamente piano che una minima ulteriore inclinazione rende la moto mooolto inclinata e non mi da nessuna fiducia. Io uso sempre il centrale.
... mi è capitato su un'altra moto... ci sono rimasto davvero di m...da!
Ero con gli amici in Val d'Aosta ed ho trovato un Santo Fabbro che me lo ha ricostruito al volo... una grandissima botta di q--o!
giramondo
07-07-2010, 12:39
Non ho pensato a fare foto, comunque si è piegato subito sotto l'attacco
giramondo
07-07-2010, 12:41
I due cavalletti laterali che ho io , uno sulla moto (120.000Km) e l'altro su di me (55 anni) sono in ordine e molto rigidi. :lol:
Usti che optional :rolleyes::rolleyes:
...il mio è centrale :lol::lol:
Alexandro
07-07-2010, 13:02
il mio sembrerebbe ancora solido..anche se quando e carica con anche il serbatoio pieno mi vengono i brividi nell'appoggiarla sul laterale prima di alzarla sul centrale!!!
Usti che optional :rolleyes::rolleyes:
...il mio è centrale :lol::lol:
dipende da come ti appoggi ahahahahahaha.:lol:
Comunque come dice anche alexandro quel cavalletto:cool: fa venire i brividi specie se carico e col serba pieno:rolleyes:
lo stesso problema di tutte le varadero;).
per i brividi basta guardare il cavalletto di una R6 o R1, e ci sono anche idioti che stanno fermi sulla moto a chiacchierare con il cavalletto che regge uomo e moto...
The Lock
07-07-2010, 14:49
Mah..anche gli acciai tedeschi non sono più quelli di una volta!
Queste cose con i cavalletti custom "made in USA" non succedono..sono progettati per reggere a quintali di ferro..:)
http://bikergarage101.com/images/products/display/eagletalonkickstand.1.jpg
un ex tk
07-07-2010, 15:35
per i brividi basta guardare il cavalletto di una R6 o R1, e ci sono anche idioti che stanno fermi sulla moto a chiacchierare con il cavalletto che regge uomo e moto...
Appunto...come gente che ci sale sopra appoggiando sulla pedivella opposta....
Aggiungo anche il centrale con qualche migliaio di dondolameti per farla scendere con il cavaliere sopra, primo o poi...
Si fa, se si rompe si può anche immaginare la causa.
Alexandro
07-07-2010, 17:29
Mah..anche gli acciai tedeschi non sono più quelli di una volta!
Queste cose con i cavalletti custom "made in USA" non succedono..sono progettati per reggere a quintali di ferro..:)
http://bikergarage101.com/images/products/display/eagletalonkickstand.1.jpg
se esiste un modello tedesco a forma di stinco di maiale lo compro:!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |