PDA

Visualizza la versione completa : smanetto libero con il gps

sporcoendurista
12-05-2005, 12:55
mettiamo su un topic con le info utili e nascoste o sconosciute dei nostri gps.

io ho un Quest.

MAPPE AUTOCOSTRUITE
- ho notato che importando una mappa che mi sono disegnato, per visualizzarla devo disattivare la mappa "city select". nel CS60 invece si vedono sovrapposte.

TEMPERATURA
- schiacciando contemporaneamente on/off e ok, si accede ad un pannello dove c' è la temperatura, mi sembra un voltometro (ma non sono sicuro), il check dei tasti e poi bho. testato all'elefante 2005 (-20°)

NAVIGAZIONE
navigando in fuoristrada oltre al classico "freccione" che ci indica la direzione, possiamo visualizzare un'altra freccia + piccola con vicino un trattino che rappresenta la rotta, in modo tale da poter vedere quanto siamo distanti da essa (non so se mi sono spiegato)

... poi c'è altro, ma ora non mi viene in mente. ho il cervello ingolfato.

berta
12-05-2005, 22:55
Ottimo, grazie!!!!!!!!!!

Ma... mappe autocostruite ? ILLUMINAMI !!!!

sporcoendurista
13-05-2005, 09:11
ILLUMINAMI !!!!
magari! è un bordello!
cerco di venirne a capo, e appena ci capisco qualcosa ti illumino.

barbasma
13-05-2005, 09:52
adesso provo con il V a vedere se anche lì esce la temperatura.... :lol: :lol:

Dr LC8
13-05-2005, 13:40
[...questa cosa delle mappe autocostruite è molto interessante...
...e anche quella delle due frecce non mi sembra male! :lol:

Sei di Roma, vero? Perchè si potrebbe organizzare un meeting...

:wink:

Ciao
Nicola

sporcoendurista
13-05-2005, 13:54
Sei di Roma, vero? Perchè si potrebbe organizzare un meeting...

facciamo la prossima settimana
questo w-end sono fuori, c'è il kikkaraduno, non si pò mancare

magari davanti ad una birra, ok?
cià cià

fortealamo
18-05-2005, 10:52
e se a qlcuno servono info per l'hack dell'ique 3600 ... parliamone :thumbup:

con l'ique le mappe autocostruite, sempre che siano ben "calibrate" , vengono gestite da pathaway3.

Rafagas
18-05-2005, 11:36
mettiamo su un topic con le info utili e nascoste o sconosciute dei nostri gps.

io ho un Quest.

MAPPE AUTOCOSTRUITE
- ho notato che importando una mappa che mi sono disegnato, per visualizzarla devo disattivare la mappa "city select". nel CS60 invece si vedono sovrapposte.

TEMPERATURA
- schiacciando contemporaneamente on/off e ok, si accede ad un pannello dove c' è la temperatura, mi sembra un voltometro (ma non sono sicuro), il check dei tasti e poi bho. testato all'elefante 2005 (-20°)

NAVIGAZIONE
navigando in fuoristrada oltre al classico "freccione" che ci indica la direzione, possiamo visualizzare un'altra freccia + piccola con vicino un trattino che rappresenta la rotta, in modo tale da poter vedere quanto siamo distanti da essa (non so se mi sono spiegato)

... poi c'è altro, ma ora non mi viene in mente. ho il cervello ingolfato.

Io ho provato nel mio Quest, ma la TEMPERATURA non esce; puoi essere ancora + preciso?
grazie

adventurer
18-05-2005, 12:54
[
TEMPERATURA

NAVIGAZIONE

scusa puoi spiegare meglio il discorso frecce????
che versione è il tuo softwer???????
lamps :read:

berta
18-05-2005, 14:15
Discorso frecce:

quando sei in modalità "freccione", premi menù e seleziona l'altra
modalità (non ho il quest qui e non ricordo l'esatta voce del menu)

Da una schermata simile a questa:

http://www.gpsinformation.org/dale/images/Compass.gif

si passa ad una simile a quest'altra:

http://www.gpsinformation.org/dale/images/pilotnav.gif

Come vedi dalla freccia si stacca un segmento che corre lungo un'asse
perpendicolare ad un altro segmento punteggiato.
Lo spostamento del "segmento freccia" indica la distanza dalla rotta predefinita, premedo i tasti zoom avanti e zoom indietro si può cambiare la scala con la quale questa distanza viene espressa.
E' una modalità utile nel fuoristrada quando si vuole restare entro un corridoio prestabilito nel navigare verso la destinazione.

Bibendum
18-05-2005, 14:18
Caspita! Come sugli aerei.

sporcoendurista
18-05-2005, 14:34
per Rafagas

mentre accendi il tuo Quest, come fai di solito schiacciando il tasto "on/off" (quello con il tondino rosso), premi contemporaneamente il tasto "ok"
accedi così ad una schermata (molto rustica) dove trovi anche la temperatura.

per adventurer

con il Quest puoi navigare una rotta con varie schermate
la classica mappa
http://www.navifuture.de/images/product_images/popup_images/56_2.png

puoi navigarla con la schermata delle svolte
http://www.nwactivegear.com/Merchant2/images/1118m_img2.jpg

puoi navigarla con la schermata dati
http://gallery.rei.com/media/711011_9996Prd.jpg

impostando la navigazione "fuoristrada" cioè senza l'autorouting
(attenzione in qiuesto caso il Quest non vi porta per strade sterre, ma si limita a tracciare delle linee rette tra i vari waypoint, senza fregarsene di cosa c'è in mezzo, palazzi strade ecc.)
in questo caso c'è un' altra schermata con il classico freccione da fuoristrada che punta il waypont successivo
ecco, in questo caso, cliccando il tasto "ok" puoi impostare "indicatore di rivelamento" o "indicatore di rotta"
l' "indicatore di rotta" ti dice quanto distante sei dalla rotta.
scusatemi, ma con la tastiera mi risulta difficile spiegare

adventurer
18-05-2005, 15:10
grazie sei stato molto chiaro.... 8)
ora che ho visto che sei molto disponibile ...ti consulterò appena ne avrò necessità...grazie
se passi da brescia fammelo sapere ti sei guadagnato un caffè :wave:

barbasma
18-05-2005, 16:09
ah ma allora quello che intendi come NAVIGAZIONE non è altro che la rilevazione del fuori rotta.... questa la sapevo... si attiva dal menù...

matth78
18-05-2005, 17:53
Qualcuno, ad esempio Berta, mi dice come fare per andare in modalita' freccione?? Non sapevo di averla...

Rafagas
18-05-2005, 17:59
Cavolo....Sporcoendurista sei come una enciclopedia!
complimenti e grazie

berta
18-05-2005, 19:29
Qualcuno, ad esempio Berta, mi dice come fare per andare in modalita' freccione?? Non sapevo di averla...

Devi passare in modalità "fuoristrada", oppure disattivare la cartografia.

GELANDE
19-05-2005, 09:15
impostando la navigazione "fuoristrada" cioè senza l'autorouting
(attenzione in qiuesto caso il Quest non vi porta per strade sterre, ma si limita a tracciare delle linee rette tra i vari waypoint, senza fregarsene di cosa c'è in mezzo, palazzi strade ecc.)
in questo caso c'è un' altra schermata con il classico freccione da fuoristrada che punta il waypont successivo
ecco, in questo caso, cliccando il tasto "ok" puoi impostare "indicatore di rivelamento" o "indicatore di rotta"
l' "indicatore di rotta" ti dice quanto distante sei dalla rotta.
scusatemi, ma con la tastiera mi risulta difficile spiegare

Anche se non riesco a far comparire il freccione sul mio quest avrei due domande:
Questo vorrebbe dire "navigazione libera"?
Se non ci sono waypoints impostati il freccione funzia lo stesso? ... cioè è impostato su modalità bussola?

Grazie

matth78
19-05-2005, 09:23
Denghiu'..

GELANDE
19-05-2005, 09:28
Devi passare in modalità "fuoristrada", oppure disattivare la cartografia.

Per berta:
E' questo il problema mannaggia... dove trovo l'opzione?

Ho aggiornato il software sys ver. 3.3 e scaricato anche l'aggiornamento audio 3.0
Se per il sys tutto ok, dopo aver estratto l'exe relativo all'aggiornamento audio l'eseguibile mi propone di nuovo l'aggiornamento sys e ovviamente si apre una finestra che avverte che i files sono già presenti e se li voglio sovrascrivere.
Ora mi trovo sul quest il sys 3.3 e la versione audio 2.0

Come posso rimediare?

Grazie mille

berta
19-05-2005, 11:15
Per berta:
E' questo il problema mannaggia... dove trovo l'opzione?

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=20812

tonyrigo
19-05-2005, 11:41
OK + Tasto accensione (da spento e per accenderlo) nel QUEST fa accedere al menù di autodiagnosi, tra cui c'è anche (non so perchè) la temperatura!

Simpatica la parte che serve per controllare se i tasti funzionano.

barbasma
19-05-2005, 12:27
Anche se non riesco a far comparire il freccione sul mio quest avrei due domande:
Questo vorrebbe dire "navigazione libera"?
Se non ci sono waypoints impostati il freccione funzia lo stesso? ... cioè è impostato su modalità bussola?

Grazie

no... punta sempre verso la destinazione che hai impostato con GOTO....

penso che in assenza di questo non esca manco il freccione...