Visualizza la versione completa : mi date un parere?
sulle pirelli angel?
ho chiesto un'alternativa alle solite Z6 al gommista, mi ha nominato queste, sul sito ho visto come sono gli intagli ma se qualcuno che le ha provate mi dice come vanno è pure meglio
grazie
imboscato
07-07-2010, 08:36
Non le ho mai provate, comunque ne ho sentito parlare bene.
Fino a poco fa non le facevano nella misura 170...sicuro di poterle montare?
dopo anni di z6 ho montato le road smart della dunlop e sono di gran lunga superiori alle z6 in ogni situazione. vedremo cosa durano..
camelsurfer
07-07-2010, 10:22
Dunlop RoadSmart. Sono a circa 10.000 km e la posteriore è finita. All'anteriore c'è ancora qualcosa ma non vale la pena e cambierò anche quella.
Con le Z6 e con le Diablo Strada ci avevo fatto dai 13.000 ai 15.000 km ma entrambe si erano scalettate quasi subito, ad onore del vero anche per colpa delle sospensioni e il feeling non c'è mai stato. Nelle pieghe al limite avevo sempre la strizza, non le sentivo attaccate.
Le RoadSmart invece mi sono veramente piaciute tantissimo. Sono bimescola e non si avvertono scalini. Si sono scalettate solo questi ultimi 1500 km. Nelle pieghe al limite tengono veramente tanto, poco effetto autoraddrizzante, ottime sul bagnato anche quando te lo trovi all'improvviso in uscita di curva. Ma tieni presente che la mia eSSe è sicuramente più pesante. Io suno sui 100 kg e spesso viaggio in 2. Sulla 850 dovrebbero durare di più. Sicuramente straconsigliate.
con le z6 facevo 9000 10000 km, l anteriore finiva a 9000... si scalinavano subito... rendevano bene fino ai 5000 km. le dunlop le ho da 3000 km, come ammortizzatori ho motato gli ohlins che regolati a dovere con le road smart vanno alla grande! le straconsiglio!!! quanto durano sinceramente non mi interessa piu di tanto.
tommivitti
07-07-2010, 11:01
anch'io ho le roadsmart... sono ottime!
emagagge
07-07-2010, 11:57
Anche le Michelin Pilot Road2 dovrebbero essere "meglio" delle Angel ;)
sceicco74
07-07-2010, 12:41
Non le ho provate però dovrebbero essere cugine delle Z6 (gruppo pirelli e stessa filosfia costruttiva) e quindi non le proverò mai.
Ora ho le Michelin PR2ct con cui mi trovo BENISSIMO ma al prossimo treno probabilmente passerò alle roadsmart visto che non ho sentito una persona che ne parli male!
Dopo 7 risposte, ancora nessuno che abbia dato un parere per le gomme in oggetto avendole provate... mah....
camelsurfer
07-07-2010, 14:13
È diverso: nessuno ha avuto il coraggio di provarle.
Infatti il gommista di R72 gliele consiglia... chissà quante ne ha sul groppone.
P.S.: io conosco uno che le ha provate. Diceva che sono ottime gomme ma si deteriorano abbastanza in fretta, 3/5k km. Poi ti vien voglia di cambiarle. Ma sicuramente non ha lo stile di guida che ha R72.
emagagge
07-07-2010, 14:34
Era forse il Gioxx? :lol:
camelsurfer
07-07-2010, 14:41
Sto guardando e riguardando il mio scritto ma non riesco ad individuare l'indizio rivelatore.
emagagge
07-07-2010, 15:22
il fatto che lo conosco e che delle angel che durano 3.000 km quando sono fatte per farne quattro volte tanto ...
3-5.000 km sono troppo poco, vorrei fare almeno 15000 km
adesso mi faccio fare il prezzo delle roadsmart poi scelgo
grazie
camelsurfer
07-07-2010, 16:02
@ R72: 180cv e 260 kg di moto. Non le ha finite in quei km. Deteriorate.
Comunque ho già detto troppo perché non è esperienza diretta e le opinioni degli altri son sempre da confermare.
MaverickR850R
07-07-2010, 16:05
Grazie a tutti per la grande iniezione di fiducia!!!!:D
Le ho appena montate. Devo dire, però, che venivo da non so quale pelle di cammello montate dal precedente proprietario e con queste mi ci trovo molto bene. Certo ... se sveste visto quelle da cui provenivo probabilmente mi sarei trovato bene pure con un paio di gomme dell'hummer!!!! :lol:
Per la mia guida pacificorilassatabradipafermona vanno più che bene; anche se, devo dire, tanto economiche non mi sembrano. :mad:
:arrow: Mav :arrow:
luca barbi
07-07-2010, 17:23
Silvia dopo che avrai deciso il tipo, montate, e fatto un giro facci sapere ... io ho la post pirelli diablo strada scalinata e sto facendo un pensiero ....
Mav ... hai messo le Dunlop ? le aveva messe anche teoconte e si era trovato bene .... leggendo ne parlano bene in parecchi ....
damiano ... non hai tutti i torti, la tua osservazione è corretta ... ma se nessuno le ha provate mi sembra comunque corretto avere un parere e le impressioni da parte di chi ha avuto modo di provare una soluzione alternativa, perlomeno qui nessuno è andato "fuori tema" come sepsso capita ...
ciao a tutti
Luca
ginolatino
07-07-2010, 18:26
Angel montate il treno precedente . ottime gomme ma direi che le Dunlop Road Smart che ho ora sono superiori , l'unico vantaggio delle Angel era una maggiore snellezza in ingresso in curva , le Dunlop rendono la moto un pò più dura nel tirarla giù.
giusto per info mi han detto
Z6 280 €
Angel 270 €
e le dunlop?? z6 a 280 è un buon prezzo, ma fossi in te andrei sulle dunlop sono superiori e sono bi mescola, metzeler sono uscite le z8 interact ma non la fanno da 18 post.
camelsurfer
07-07-2010, 23:05
I prezzi on line si possono confrontare sul sito www.nikpneumatici.com
Da quello che vedo, per la mia, son tutti allineati sulle 250 +/- 10€.
Ciao le ho avute sulla Multi e usate per circa 4000 Km, devo dire che come gomme non sono male, la moto scendeva in piega velocemente e ci rimaneva come se corresse sui binari (mha forse era la moto che era così..... :!:) sinceramente quando dovro cambiare le Z6 della mia 1200 un serio pensiero alle Angel lo farò volentieri :D
MaverickR850R
09-07-2010, 12:11
Mav ... hai messo le Dunlop ? le aveva messe anche teoconte e si era trovato bene .... leggendo ne parlano bene in parecchi ....
Luca
Ho montato le Pirelli Angel ST e mi sono venute 320 euris montate e tutto. Ho letto di "R" che le trova a 270!!! :confused:
un piccolo Ot: è normale che io con le z6 interact, abbia l'anteriore + consumato del posteriore?C'è qualche settaggio sbagliato sugli ammo?
capita anche a me da sempre... ma sembra normale che mangi piu davanti con un uso "allegro"
Ho montato le Pirelli Angel ST e mi sono venute 320 euris montate e tutto. Ho letto di "R" che le trova a 270!!! :confused:
quando le provi dimmi come vanno
MaverickR850R
13-07-2010, 11:54
R che ti devo dire? :confused:
Non sono uno smanettone e uso la moto solo per diletto (e non ci capiscco molto :mad:).
Quello che posso dirti, a sensazione, è che, rispetto alle pelli di foca che avevo prima, ora la moto mi sembra MOLTO più stabile sul dritto veloce, sul misto e qualche pieghetta in più me la sto prendendo con più tranquillità. La moto risponde bene entra ed esce dalla curva con discreta facilità, prima dovevo quasi appendermi per entrare e, letteralmente, tirarla su per uscire dalla curva. Ora, memore anche dei consigli letti sul forum su come gestire la curva, vado più sicuro. Questo, però, non vuol dire che siano le gomme a fare il tutto ma, forse, solo una questione psicologica dell'elefante che cavalca la mukka!!!! :lol:
branchen
13-07-2010, 12:39
Pirelli Angel ST montate su FZS1000Fazer.
Opinione mia: non le rimonterò!
Vanno bene sull'asciutto, ma sul bagnato fanno pietà!
Non danno proprio sensibilità.
Venivo da un treno di ottime Michelin Pilot Road 2CT, stupenda gomma anche sul bagnato, nettamente superiore alla Pirelli Angel, secondo me.
Le Dunlop Roadsmart non le ho mai provate, magari al prossimo giro le monto anch'io, dato che ho sentito solo pareri positivi.
Sgadizza
14-07-2010, 13:27
..ma, non sono d'accordo.
Fatto con le Angel ad ora 10.000 km! A detta di due gommisti faccio sicuramente ancora 2/2500 km. quindi.
Montate dopo due treni di Metzeler e queste Pirelli sono sicuramente superiori.
Quando le cambio rimonto le stesse o provo le BT 023.
Sicuramente ogni parere sulle gomme è personale, dipende da tanti aspetti, ma certamente io le Angel le consiglio!!
Scusate ragazzi, ma qualcuno di buona volontà può spiegarmi in due parole in quale effetto evidente si concretizza la scalettatura? Vibrazioni al manubrio se sull'anteriore? perdita di aderenza in frenata, se sul posteriore? Ho montato recentemente le diablo strada e ho percorso 2000 km, rispetto a quelle di primo equipaggiamento (michelin pilot road) mi sembrano un altro mondo. Riesco a fare pieghe che prima me le sognavo (non sono certo un gran manico, però mi piace fare qualche pieghetta sulle strade giuste). Datemi, per cortesia, qualche elemento di valutazione.
Grazie a tutti
R72, non conosco le Angel pero' dopo l'esperienza (positiva) delle Conti di prima dotazione, quella (negativa) delle Metz M3, sono passato alle metz M5 - come scritto in un altro thread - sono fantastiche, precise, veloci nello scendere in piega, permettono piege elevate, ... sono veramente soddisfatto
Non so quanti km faranno ma su gomme e freno non intendo risparmiare ;)
Paolo Grandi
14-07-2010, 20:37
Il mio parere Silvia - sapendo anche come guidi (non con il coltello tra i denti) e sapendo che invece macini molti km - è di lasciar perdere le Angel ST.
E' una gomma (leggo) abbastanza sportiva, relativamente costosa, e con una resa chilometrica buona ma non eccezionale.
Le Roadsmart, ma anche le Diablo Strada, al contrario, oltre a costare poco ed a durare, offrono un grip eccellente in ogni condizione, soprattutto poi sul bagnato. E visto che giri in ogni condizione atmosferica, penso che quello sia il pregio maggiore. Tra l'altro Diablo Strada è appena uscita di produzione. Se trovi un treno per l'850 lo paghi veramente poco ;)
grazie Paolo, mi sa che domani chiamo il gommista
ti consiglio comunque di paragonare i pareri di chi monta gomma da 18 dietro, visto che per il cerchio da 18 pui scegliere tra una gamma di gomme turistiche: roadsmart, z6 z6 interact, bt 23, pilot road 2, e le pirelli angel mi sembra...
mah, dopo 3500 km provate anche sul bagnato, penso che per la scelta limitata che c e per ora le migliori su quel tipo di moto sono le dunlop road smart,
in precedenza avevo le z6, z4, michelin macadam 90, e z2 di primo equipagiamento nel 97
dato un guasto imminente alla moto, di cui scrivo in walwal, mi sa che il cambio gomme è rimandato a data da destinarsi
terrò conto delle roadsmart e delle diablo strada, quando sarà il momento
Anche le Michelin Pilot Road2 dovrebbero essere "meglio" delle Angel ;)
La penso come te.
Ieri abbiamo fatto un bel giro,io (R1200R tutta originale senza ESA) e un amico con R1200ST (con sospensioni Ohlins) gommati Michelin Pilot Road 2,io davanti Power 2CT,e un altro amico con Street Triple/Ohlins gommato Diablo Rosso.
Nel tratti di misto,dove la potenza del motore non conta (comunque la Street di motore ne ha parecchio) non riusciva a starci dietro,perdeva sempre qualche centinaio di metri,e l'amico in questione non è uno che non sa guidare...
Sono sempre più convinto che le Pilot Road 2 siano delle gomme veramente ottime,ormai sono al terzo treno su due moto diverse,la Pilot Power 2CT anteriore ha oltre 4000 km e sembra nuova ;)
inrivalmare
16-07-2010, 09:28
R72 chiama CONFICCONI gomme a Lido di Savio..dovresti pagarle 220€ montate
ne ho sentito parlare, ho sentito dire che ha dei prezzi imi imi
omnidrive
16-07-2010, 14:43
anche io ho voluto provare le pirelli angel sulla mia r 850, montate circa 2000 km fa e utilizzate in due su tornanti, curve, autostrada, etc.
non so se ho abbastanza sensibilità per dare un parere sull'ingresso in curva (viaggiavo con passeggero + molti bagagli, quindi molto cautamente), ma mi son trovato bene.
non mi sembra di averle consumate ancora abbastanza e nessun segno di scalinatura.
pagate 320 euro montate qui a bologna da noto gommista (suggeritomi su questo forum), prossima settimana vado in sardegna da solo e valuto meglio l'attacco in curva ;)
buona estate a tutti!
inrivalmare
16-07-2010, 14:54
320€ e te lo hanno pure suggerito questo qua??? :lol:
omnidrive
16-07-2010, 19:23
320€ e te lo hanno pure suggerito questo qua??? :lol:
l'anno scorso spesi 280 per un treno di metz z6, durate 12000 e passa km, volevo provare le pirelli angel... in città non ho trovato di meglio!
omnidrive
16-07-2010, 19:28
R72 chiama CONFICCONI gomme a Lido di Savio..dovresti pagarle 220€ montate
...però me lo segno per il prossimo cambio, spero a fine 2011!
Sgadizza
19-07-2010, 10:48
Il mio parere Silvia - sapendo anche come guidi (non con il coltello tra i denti) e sapendo che invece macini molti km - è di lasciar perdere le Angel ST.
E' una gomma (leggo) abbastanza sportiva, relativamente costosa, e con una resa chilometrica buona ma non eccezionale.
Le Roadsmart, ma anche le Diablo Strada, al contrario, oltre a costare poco ed a durare, offrono un grip eccellente in ogni condizione, soprattutto poi sul bagnato. E visto che giri in ogni condizione atmosferica, penso che quello sia il pregio maggiore. Tra l'altro Diablo Strada è appena uscita di produzione. Se trovi un treno per l'850 lo paghi veramente poco ;)
..ripeto non sono d'accordo, se per te un gomma che ha 10.000 km e ne può fare tranquillamente altri 3000, è una gomma da lasciar perdere per chi fà molti km, ma allora non so'....io posso dare un giudizio solo positivo, anche se personale, sulle Pirelli Angel.
Ciao Silvia,io ho montato le diablo strada,le ho quasi finite e mi sono trovato
bene,tanto che dopo le ferie,le rimontero'(11000km circa,prima avevo le z6 non c'e' paragone).;)
Pirelli e Metzeller sono la stessa "Casa" Hanno infatti le carcasse in comune;
cambiano i disegni e tra le due le Pirelli dovrebbero essere un pelino più sportive.
Comunque ti consiglio vivamente le Dunlop Roadsmart trovi anche qualche comparativa on Web. Io le ho avute , 12000Km impeccabili ,mai una sorpresa, mai un "cedimento" ora ho le più sportive qualifier 2 , sempre dunlop naturalmente! NON CREDERE A COLORO CHE DICONO CHE LE BMW VANNO BENE SOLO CON LE METZELLER... TUTTE CAVOLATE!
ho montato le Pirelli Angel ST dieci giorni fa. primi 250/300 km d'assestamento e poi via...
sabato "giretto" con partenza da Spinea, poi Piovene Rocchette - Valdastico - Trento - Tione - Passo Carlo Magno - Passo Tonale - Passo Gavia - Passo Foscagno - Ofenpass - Val Venosta - Passo Giovo - Passo delle Erbe - Val Badia - Passo Valparola - Passo Falzarego - Statale Agordina - Mirano
andatura nn estrema, ma con un po' di sano guidato
mai una sbavatura, traiettorie pulite, ottimo controllo ed affidabilità. totale giornata 820 km e la soddisfazione, oltre che per il meteo ed i paesaggi, per l'ottima sensazione trasferita dalle Angel
ciao
ho scritto anche qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4962117&postcount=379)
volevo montare le roadsmart ma ci vuol troppo perché arrivino
quindi monto le Z6
mi han detto che le diablo strada e le Z6 hanno lo stesso disegno...
inrivalmare
28-07-2010, 09:40
le Pilot Road 2 (Michelin) sono migliori delle Z6
ma sono per pieghe o per kilometri?
io piego come un appretto (spray antipiega per ferri da stiro)
Paolo Grandi
28-07-2010, 21:10
Le PR2 sono da pieghe e da km. Sono dei bimescola.
Unici difetti: vibrano, sono rumorose (risonanza) e costano più di tutte :lol:
Per te vanno benissimo le Z6 Interact (non hanno però lo stesso disegno dei Diablo Strada) ;)
le interact sono quelle nuove? perché mi sa che domani mi mettono quelle vecchie
Paolo Grandi
28-07-2010, 21:32
Nuove.....è già da circa due anni che sono in produzione :-o
Può darsi che per la tua moto non ci sia la misura. Comunque l'Interact la riconosci poichè ha due linee rosse disegnate vericalmente su tutta la circonferenza del battistrada:
http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/sport_touring/none&vehicleType=MOTO&product_id=878622&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/mv_roadtec_Z6_interact.xml&menu_item=/products/catalog/sport_touring
mi sa che sono quelle che ho su e che rimetterò su nuove domani...
le 160/60/18 le fanno sia normali che interact..
Black Dream
05-08-2010, 23:13
Come mai nessuno prende in considerazione le continental, ne ho sentito parlare molto bene, soprattutto le ultime nate che sono bimescola ma senza giunzioni.
BMW R850R Special Edition 2002
i motivi possono essere tanti,
o la gomma non vale niente allora chi l' ha provata non la rimette, in 18 anni di moto le continental non le ho mai viste presso i gommisti ne proposte dai stessi,
forse il rivenditore ha poco guadagno e non te le propone...
Comunque ho sempre scelto in base alla qualita chiedendo a chi le ha provarte per capire cosa monto.
Il rivenditore troppo spesso fa i suoi interessi... e ti da quello che gli comoda.
pensavo che facessero solo gomme tassellate
Black Dream
07-08-2010, 09:37
Andate a vedere questa gomma della continental, molto ptobabilmente saranno le mie prossime gomme, mi sono state consigliate da un mio caro amico di grande esperienza nel settore, aggiungo che neanch'io conoscevo l'esistenza delle continental come gomme moto, infatti sono sul mercato moto da pochi anni.
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/c_superstreet/a_contiroadattack2_it.html
956PIPPO
28-11-2010, 20:48
gommato la camilla pirelli angel e fatto 10k km:battistrada ancora molto buono almeno altri 5k km provate sotto pioggia ok. li rimonterò? quando dovrò sostituirle vedrò cosa offre il mercato, in ogni caso sceglierò tra pirelli metzeller o michelin
956PIPPO
28-11-2010, 20:51
le continental di primo equipaggiamento si sono rovinate prestissimo anche se come qualità non erano male (9k km)
cavaddaru
25-02-2011, 20:22
Il mio gommista mi ha proposto le Diablo corsa 120/70 R17 58W 170/60 R17 72W ad euro 210,00 montate, equilibratura e valvole comprese.
Pensate che per la R1150R possano andare? Al momento ho fatto poco più di 13000 Km con le Pirelli Evo MTR21/MTR22
giusto per info mi han detto
Z6 280 €
Angel 270 €
questo lo scrivevo a luglio 2010
ieri ho pagato le angel 300 euro
e con le vecchie Z6 ho fatto poco meno di 18000 km
spero che le angel durino >= delle Z6
Tricheco
29-03-2012, 17:06
in effetti anche a me le z6 non finivano mai
Io ho su le gloriose Pilot Road 2: fatti 10000 km e sembrano appena montate. Anche in tenuta per il mio stile di guida le trovo ottime. La moto l'avevo presa con su le Z6: mai più in vita mia!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |