Entra

Visualizza la versione completa : Abbigliamento REV'IT

mario.bergo
06-07-2010, 16:59
Ciao a tutti sono praticamente nuovo del sito, da poco sono felice possessore di un gs 1200 ed ora mi trovo "quasi" costretto ad aggiornare il mio abbigliamento. Sarei interessato all' aquisto della giacca REV'IT modello DRAGON mi sembra piuttosto valida come rapporto qualita/prezzo. Non l ho mai provata, ho provato la SAND ma con il prezzo che costa riesco a coprare anche i pantaloni. Qualcuno possiede questa marca? Come vi trovate? La consigliereste? Grazie a presto...

tommygun
06-07-2010, 17:10
Con la marca in generale in molti hanno esperienza qui e direi che sono quasi tutti sono soddisfatti.

Io in particolar modo ho i pantaloni della Cayenne (ottimi) e un altro paio estivi, i Mistral (ottimi anche quelli).

Il modello Dragon però non lo conosco...

ti consiglio di contattare Mauro Venturini di Lagunaseca (ora è anche inserzionista di QdE) che oltre a trattare tutta la gamma Rev'it è una persona estremamente disponibile e piacevole. Sono certo che saprà consigliorati nella scelta del modello, se opterai per Rev'it.

ciao!

mario.bergo
06-07-2010, 17:16
Grazie molto gentile, direi che ormai sono deciso per questa marca, poi il modello si vedr, piu che altro non ho un credito illimitato :-)

tommygun
06-07-2010, 17:21
Il rapporto qualità prezzo è ottimo in effetti... e comunque nella mia esperienza si tratta di prodotti davvero ben fatti.

Se te la cavi con l'inglese ti consiglio di fare un giro su WebBikeWorld (http://www.webbikeworld.com/), ci sono molte recensioni di capi Rev'it, molto approfondite, compresa quella della Dragon (usa il box di ricerca in alto a sx).

mario.bergo
06-07-2010, 17:23
beh..cosa chiedere di piu...davvero gentile. Vorrai mica la parcella dopo?hihih

tommygun
06-07-2010, 17:24
No, prendo la stecca da Mauro. :lol:

(non è vero...)

epassp
07-07-2010, 19:10
Rev'it è una tra le aziende più serie, e realizza prodotti di ottima qualità. I pellami sono di prim'ordine e le finiture di ogni prodotto, eccellenti. Vai tranquillo

mario.bergo
08-07-2010, 12:26
Eh ehe immagino. Ora non so quanto si a attendibile ma un negozio mi ha detto che in pratica sono gli stessi che producono l abbigliamento motociclistico marchiato BMW

Ziofrenk
08-07-2010, 14:09
Ora non so quanto si a attendibile

per niente :sad3:

marco bacci
20-07-2010, 09:44
scusate, ma qualcuno può spiegarmi quale completo della revit è meglio tra il sand ed il cayenne pro? mi sembrano tutti e due top di gama, forse credo il cayenne!

cmq vostre impressioni d'uso? da quando ho il gs non mi sembra il caso di andare in giro con la tuta intera in canguro!!! anche se provando non ci si va mica male, e senza nemmeno farlo apposta ho pure azzeccato l'abbinamento cromatico!!! ahahaha

rombodituono
20-07-2010, 11:19
Anche io alzo il pollice per Rev'it. Ottimo rapporto qualità prezzo, indubbiamente. E anche un ottimo servizio post vendita per mia esperienza.
Da possessore di Cayenne Pro ti posso dire che la uso 4 stagioni da 2 anni e mi trovo molto bene. E' ovvio che facendo 4 stagioni in estate sia un pò calda, ma togliendo tutti gli strati interni (imbottitura ed impermeabile) ed aprendo le numerose cerniere e tasche il caldo si sopporta bene.
Credo che la differenza con la Sand sia che quest'ultima è più estiva.

passin
20-07-2010, 11:20
Ottima tuta la Cayenne, io la metto tutto l'anno, avendo i 3 strati staccabili diventa quasi all-season, fatta eccezzione per il mese più caldo (ora) e per il più freddo...

Ultimo
20-07-2010, 11:46
Uso la Cayenne 12 mesi all'anno.
Con il caldo con tutti gli sportelli aperti è ben areata, forse meno di un giacchettino prettamente estivo che però userei pochissimo.
D'inverno con tutti gli strati nessun problema mai.
Ci sono stato fino a Caponord (partendo con 40 gradi e arrivando su con 3 gradi) e ho fatto giri anche intorno allo 0 °C senza problemi.

Se proprio vogliamo segnalare un guaio, è che tra l'estate senza nessuno strato e d'inverno tutta imbottita, c'è almeno una taglia di differenza.

Quindi valuta te quando la usi di più e prendi quella taglia che ti sta bene in quella configurazione, in questo modo avrai sacrificato quella che usi di meno.

Oppure se preferisci che sia più larga la prendi della misura corretta con le imbottiture e quando le togli stringi i laccetti che ci sono che la fanno aderire un po' di più.

Spero di essermi spiegato.

Buon acquisto.

FaustoB
21-07-2010, 09:02
Io c'ho l'ormai vecchia Off-Track....
ottimo giacca.
Consiglio pienamente Rev'it

NIC BERTE
21-07-2010, 18:02
Gran bella roba quella della REV'IT! Infatti mi piacerebbe come tuta estiva la TURBINE con relativi pantaloni.
Qualcuno ce l' ha e mi dice com'è?
Grazie

faxao
21-07-2010, 18:51
Gran bella roba quella della REV'IT! Infatti mi piacerebbe come tuta estiva la TURBINE con relativi pantaloni.
Qualcuno ce l' ha e mi dice com'è?
Grazie

Io l'ho appena ordinata (nera) dall'ottimo Lagunaseca e non vedo l'ora di ricevere il pacco: IMHO alla metà del prezzo di una Airflow è un affarone :)

NIC BERTE
21-07-2010, 18:57
Ciao Faxao penso proprio che costi la metà...ma che valga quanto una airflow quindi complimenti per l' affare:D:D:D
Ma toglimi una curiosita', quella retina traforata che vedo nelle foto è simile a quella della airflow? dal vivo devo ancora vederla e provarla.....

samnov
21-07-2010, 19:26
rev'it e Mauro Venturini:N.1

faxao
21-07-2010, 20:51
Ciao Faxao penso proprio che costi la metà...ma che valga quanto una airflow quindi complimenti per l' affare:D:D:D
Ma toglimi una curiosita', quella retina traforata che vedo nelle foto è simile a quella della airflow? dal vivo devo ancora vederla e provarla.....

Premesso che al momento me la sono solamente misurata e non l'ho ancora utilizzata sulla mukka, mi sembra che la retina traforata della Airflow sia un po più "rigida" rispetto a quella della Turbine. Non sono sicuro che il materiale sia esattamente lo stesso.......

faxao
21-07-2010, 20:58
http://www.youtube.com/watch?v=YgOCoQTV1ms&feature=player_embedded potete trovare una review abbastanza completa della Turbine (p.s. il salesman potrebbe vendere il ghiaccio agli eschimesi :lol::lol::lol: )

altaloma
21-07-2010, 21:16
Ottima Revi't.
La usa da anni e non me ne pento.
Anzi, ho convinto diversi amici a .... risparmiare qualche soldino e ad essere sia funzionali che eleganti (per quel che può servire in moto).

BMWBOXER
22-07-2010, 08:03
/www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Categories/%22Hot%20Deals%22/motorradjacken/Men

bluride
22-07-2010, 08:33
..più economica rispetto ai capi bmw! Confronto a Spidi mi sembra che siano lì i prezzi. Cmq la turbine mi piace non poco ma assà peccato che dovrei ordinare online senza provarla... A piacenza non c'è rev'it :-(

riki85
22-07-2010, 08:35
Anche io da possessore di cayenne non posso far altro che consigliartela...

Una domanda però a tutti quelli che la posseggono, qualcuno ha mai testato la sua efficacia in caso di caduta?Leggevo tempo fà una discussione nella quale si diceva che la cordura con cui è fatto il completo, resiste 0,5 secondi all'abrasione.Questo è un dato che mi ha fatto enormemente preoccupare.

Matu
22-07-2010, 08:50
E' così, tranne pochissime eccezioni, l'abbigliamento venduto da quasi tutti i produttori non è omologato e per buona parte è in cordura che ha quei tempi, o poco più, di resistenza all'abrasione. Sono omologate solo le protezioni.

lucar
22-07-2010, 08:55
ho la cayenne da 1 anno e mezzo ci ho fatto più di 30k km ottima ma per luglio ed agosto mi son preso un revit air che costa pochissimo ed è molto fresco!!!!!!!
tra sand e cayenne non c'è dubbio che la seconda sia la migliore come contenuti.... solo in caso di fuoristrada la sand ha degli accorgimenti migliori

faxao
22-07-2010, 08:56
..più economica rispetto ai capi bmw! Confronto a Spidi mi sembra che siano lì i prezzi. Cmq la turbine mi piace non poco ma assà peccato che dovrei ordinare online senza provarla... A piacenza non c'è rev'it :-(

Se è per quello la Turbine non l'ho trovata nemmeno in alcun negozio a Milano ma a Lagunaseca sono gentilissimi e ti servono "a distanza" con grande professionalità e cortesia.....:D